Marotta: «Mercato? Una o due ciliegine sulla torta...»

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 8/5/2012, 22:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1475292_immagine_ts673_400


Marotta non riesce più a dormire, ma i problemi di insonnia sono legati alla gioia per una vittoria straordinaria, come quella dello scudetto: "Direi che il denominatore comune di questi giorni è quello di non aver dormito - dice il dg della Juve a Sky Sport - comunque quello che abbiamo raggiunto è un traguardo straordinario, impensabile a inizio stagione, e per questo possiamo anche supportare il fatto di non dormire".

SCUDETTO - La soddisfazione per la vittoria dello scudetto è tanta: "Lo scudetto è un traguardo non facilmente raggiungibile da tutti, io ho avuto la fortuna di arrivare nella Juve che di scudetti ne aveva vinti tantissimi. Era un sogno, ma i sogni poi si possono concretizzare e c'è il lavoro di tutti i componenti e soprattutto di Conte. Lui ha dato la svolta. La società con l'arrivo di Agnelli è stata modellata nel modo giusto, il merito di Antonio Conte è stato quello di aver valorizzato al massimo le risorse che gli abbiamo messo a disposizione noi".

MERCATO - Come si può rinforzare questo gruppo?: "Partitamo da un dato certo: questa vittoria è merito del gruppo, se siamo riusciti a centrare il traguardo è merito di tutti, nella Juve non c'erano prime donne ma solo professionisti che hanno dato tutto. Questo è il modello che dobbiamo seguire. Dobbiamo migliorare il livello qualitativo ma non cerchiamo prime donne. I top players devono essere anche top professionals, devono avere grandi qualità umane. No Bad Boys? Si può dire anche così. Ho notato grande abnegazione da parte di tutti, la squadra non ha mai mollato, ha sempre dato tutto, il segreto è questo".

TERZA STELLA - Sulla terza stella non cambia idea: "Io ho ribadito il concetto al termine della partita con il Cagliari, rivendicando i nostri diritti acquisiti sul campo, poi questo è un argomento delicato e importantissimo, stiamo valutando attentamente questa situazione. Per noi è un fatto di gran rilevanza rimarcare un trattamento iniquo che ci ha portato a non poter avere una stella in più. Affrontiamo tutto con grande rispetto per il blasone della società e per i nostri tifosi".

VAN PERSIE - Tra gli obiettivi per il mercato estivo c'è Van Persie: "È un ottimo giocatore, uno dei migliori che ci sono nel mondo e la Juve può esprimere un giudizio positivo su di lui, ma non è un giocatore nostro, ha ancora un anno di contratto con l'Arsenal, dobbiamo rispettare questo, ma è un giocatore che farebbe benissimo in molte grandi squadre".

NON SARA' RIVOLUZIONE - Di una cosa Marotta è certo. Ci saranno pochi aggiustamenti: "Noi abbiamo vinto il campionato con una vittoria di gruppo costruita con grande cultura del lavoro, noi non abbiamo voglia di smantellare o rivoluzionare il gruppo, perché questo è un gruppo che non può che migliorare e lo abbiamo visto soprattutto nelle ultime due gare, è giusto mettere una ciliegina o due sulla torta, ma è giusto anche gustare la torta. Noi siamo molto attenti a valutare le oportunità di mercato che si possono conciliare con i nostri obiettivi e andare a trattarli come abbiamo fatto l'anno scorso, questo posso garantirlo".

ELIA - La Juve non terrà Elia, se lui non vuole rimanere: "Parlando di Elia sembra paradossale, ma l'anno di ambientamento è stato molto importante per lui, ha potuto assaporare un clima agonistico differente, certo che i giocatori devono trovare spazio e continuità, noi siamo disponibili ad accontentare giocatori che vogliono andar via, questo discorso non l'abbiamo ancora fatto perché abbiamo un obiettivo per noi molto importante che è la coppa Italia. Poi faremo il punto con l'allenatore e se Elia chiederà di andar via cercheremo di accontentarlo".

BORRIELLO - Borriello alla fine ha convinto la Juve: "Noi abbiamo un diritto sulla scadenza che è al 20 giugno, entreremo nei dettagli più avanti, valutazioni le andremo a fare dopo la coppa Italia, lui ha avuto difficoltà all'inizio perché nella Roma non aveva trovato spazio negli ultimi sei mesi, poi la stima che gli ha mostrato Conte è stata decisiva e si è visto nelle ultime giornate".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/5/2012, 23:40     +1   -1




Diciamo che sono d'accordo sul discorso mercato, si deve migliorare le alternative in panca e poi qualche stella (giocatori :ghgh:) qui e lì..
 
Top
juvesteel
view post Posted on 9/5/2012, 13:10     +1   -1




mmmmm dopo le tre stelle un paio di ciliegine non ci stanno davvero niente male ....vai maro facci sognare ( di nuovo)
 
Top
juve61
view post Posted on 11/5/2012, 06:59     +1   -1




beh che la rosa sia da rinforzare e completare per la chempion è fuori di ogni dubbio, che si debba netter mano al tesoretto per avere un paio di innesti importanti sarebbe veramente la ciliegina sulla torta...
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 11/5/2012, 07:30     +1   -1




finalmente abbiamo una base (a differenza delle ultime stagioni) senza rivoluzioni necessarie...basta con i 10-15 acquisti estivi che si rivelano in gran parte mediocri...da oggi in poi solo top player e valide alternative...la juve è tornata e noi tifosi basta sognare le vittorie...torniamo a viverle...
:cool:
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 11:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Agnelli dà il via al mercato. La Juve vuole stupire


C_3_Media_1476791_immagine_ts673_400


Prima la festa, poi il lavoro. A Torino di solito l’ordine dei fattori è esattamente l’opposto, ma queste non sono giornate normali per la Juve. Precedenza quindi al bagno di folla che attende dirigenti, tecnico e squadra da qui a 48 ore. Poi, certo, sarà tempo di preparare la finale di Coppa Italia. E la prossima stagione. Perché, Pavel Nedved dixit il giorno dello scudetto, «il sogno del presidente è un altro». Non occorre rivolgersi a un psiconalista per interpretare il significato dei sogni di Andrea Agnelli . Il numero uno bianconero in due sole stagioni è riuscito a riportare il club in vetta a livello nazionale e ora sogna, ma sarebbe meglio dire “vuole”, la Champions. E nulla lascerà di intentato per ottenerla. Infatti martedì si inizierà a lavorare alla pratica in maniera ufficiale. Per quel giorno è fissata una riunione che vedrà riuniti attorno al tavolo il presidente, Beppe Marotta, Antonio Conte, Fabio Paratici e Pavel Nedved . In pratica all’inizio della prossima settimana si terranno gli stati generali del mercato bianconero.

SELEZIONI E FASE 2 - In questi mesi Marotta e Paratici non sono certo rimasti con le mani in mano. Hanno visto e rivisto i papabili al trasferimento in bianconero. Van Persie e Tevez , Suarez e Falcao , Higuain e Fernando Torres . Hanno sondato Didier Drogba , ricavandone però la convinzione che l’ivoriano concluderà la stagione in Cina. Quindi sono passati ai contatti con i rispettivi agenti. Si sono informati sulla fattibilità delle operazioni, sui costi, sugli aspetti caratteriali dei soggetti in questione. Un’opera di selezione che a questo punto può considerarsi conclusa e che privilegia il nome di Robin Van Persie anche se, come vedremo, siamo ben lontani dal poter dire che la strada si presenti in discesa. Martedì si passerà alla fase due, cioè si deciderà come e dove affondare i colpi. Poi, certo, toccherà mostrare flessibilità, perchè la materia è instabile per definizione. Ma quando si parla di top player non si può aspettare l’opportunità giusta, bisogna propiziarla. La scelta principale, non è una novità, riguarda infatti l’attacco, ma non solo del cosiddetto top player si discuterà. Marotta è infatti stato chiaro nel sottolineare che la rosa va migliorata anche dal punto di vista numerico. E poi c’è da aggiornare il capitolo dismissioni.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 11/5/2012, 12:03     +1   -1




pochi cazzi ci vuole un bomber da 20 gol sicuro in campionato .... e Cavani da sicurezze rispetto agli "stranieri".

poi serve un grande difensore centrale e un'altro centrocampista alla Vidal con un giovane regista promettente.

 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Higuain + Ivanovic + Pogba + Verratti + Asamoah... :Q___
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 11/5/2012, 18:19     +1   -1




avranno un dolce sapore queste ciliegine :ghgh:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 11/5/2012, 18:25     +1   -1




speriamo che alle parole seguano i fatti! questa volta non ci sono scuse
 
Top
alejuventino
view post Posted on 12/5/2012, 09:38     +1   -1




Ma perché deve parlare, non gli è bastata la lezione dell'anno scorso in cui aveva promesso 3-4 top player e poi ne ha preso uno?
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 12/5/2012, 10:51     +1   -1




Cavani sarebbe l' ideale per il gioco di Conte. Ma se il napoli si privera' gia' di Lavezzi, vedo difficile che ci cedano il matador.
 
Top
juve61
view post Posted on 12/5/2012, 13:17     +1   -1




io credo che più di parlare e fare proclami dovrebbe fare i fatti e portare giocatori di valore alla juve.... non vorrei che sif acesse come l'anno passato dove i top-player li vedevamo ma soltanto sui giornali.... allora meno chiacchere e più fatti...
 
Top
Barone48
view post Posted on 12/5/2012, 13:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 11/5/2012, 13:48) 
Higuain + Ivanovic + Pogba + Verratti + Asamoah... :Q___

Azz...una cosina da poco

CITAZIONE (alejuventino @ 12/5/2012, 10:38) 
Ma perché deve parlare, non gli è bastata la lezione dell'anno scorso in cui aveva promesso 3-4 top player e poi ne ha preso uno?

Come ne ha preso uno solo?! Vucinic.Pirlo,Vidal,sono giocatori normali?
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 12/5/2012, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 12/5/2012, 14:26) 
Come ne ha preso uno solo?! Vucinic.Pirlo,Vidal,sono giocatori normali?

credo che intendesse top players conclamati e di questi tre l'unico era Pirlo

Vucinic a me è sempre piaciuto tanto e quest'anno ancora di più per l'impegno e la voglia...però non so se lo definirei top player ancora

Vidal invece lo può diventare tranquillamente, ammesso che già non lo sia

vediamo a livello internazionale cosa faranno l'anno prossimo
 
Top
22 replies since 8/5/2012, 22:36   415 views
  Share