[Topic unico] Juventus-Napoli 0-2., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Kal El 88
view post Posted on 21/5/2012, 11:38     +1   -1




Brighi ieri ha interrotto spesso il gioco per fischiare falli veniali/leggeri.

Diciamo che Brighi ieri ha fatto innervosire i 22 in campo.
 
Top
mauryzyo55
view post Posted on 21/5/2012, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (EdisonCavani1231 @ 21/5/2012, 00:22) 
FORZA NAPOLIIIIIIIIII ANDATE A FARE IN CULOOOOOOOO DOVETE MORIRE BRUTTE LOTEEEEEE COME CAZZO GODOOOOOOOO GRAZIE A DIO SONO TIFOSO DEL NAPOLIIIIIIIIIII TI DEVONO CADERE TUTTI I CAPELLI BRUTTO PEZZO DI MERDA DI CONTE; ALEX SEI LA PUTTANA DEL CALCIO E IL PELO DI MARADONAAAAA!!!!!! QUAGLIA, SEI UN UOMO DI MERDAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

potessi farlo ti cancellerei dal forum
sei un arrogante.. con gravi turbe psichiche e poco educato :bah:
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Curva Napoli fischia inno, polemiche e condanne


C_3_Media_1484536_immagine_ts673_400


È stata la cantante Arisa ad aprire ufficialmente la finale di Tim Cup tra Juventus e Napoli cantando a cappella l'inno di Mameli. Un'esecuzione macchiata dai fischi provenienti dalla curva Nord dello Stadio Olimpico di Roma, occupata dai tifosi partenopei, che hanno lasciato attonito il presidente del Senato Renato Schifani. "I fischi all'inno di Mameli sono incivili, inaccettabili e mi hanno sconvolto: credevo che in una giornata come questa il Paese potesse dimostrare di unirsi sotto un inno che è sinonimo di solidarieta, e non che si potesse dar luogo a gesti del genere", ha detto durante l'intervallo Schifani a RaiSport. Ha raccolto invece l'applauso di tutto lo stadio l'annuncio del minuto di silenzio per la vittima dell'attentato di Brindisi (ricordata anche da uno striscione esposto dai supporter napoletani) e per quelle provocate dal sisma che ha colpito l'Emilia. Lo show dei tifosi è contenuto, la gara tra coreografie l'ha vinta però la curva Sud occupata dai supporter bianconeri, che hanno rappresentato la Mole Antonelliana impreziosita dalle tanto discusse tre stelle degli scudetti, inserita tra un tricolore realizzato con centinaia di bandierine sventolate in aria e la scritta 'Godetevi lo spettacolo, a Torino padroni in Italia campioni'. Un messaggio esplicito al presidente della Federcalcio Giancarlo Abete che siede in tribuna autorità accanto a Schifani.

TUTTI IN TRIBUNA - Qualche posto più in là il presidente del Coni Gianni Petrucci e il segretario generale Raffaele Pagnozzi, il presidente della Lega A Maurizio Beretta e gli altri vertici dello sport e del calcio italiano. Poco distante la dirigenza bianconera capitanata dal presidente Andrea Agnelli, dal direttore generale Beppe Marotta, e accompagnata dai fratelli John e Lapo Elkann e famiglia. A rappresentare Napoli, il presidente del club Aurelio De Laurentiis (che ha salutato Agnelli con una stretta di mano), il sindaco partenopeo Luigi De Magistris e il procuratore generale di Napoli Vittorio Martusciello. Ma sono tanti i personaggi famosi che non hanno voluto mancare l'ultimo importante evento della Serie A. C'è il ct della Nazionale Cesare Prandelli, che osserva anche i suoi giocatori per l'Europeo, e il tecnico dell'Under 21 ed ex juventino Ciro Ferrara. A fare gli onori di casa, il sindaco di Roma Gianni Alemanno e la governatrice del Lazio Renata Polverini. Non mancano poi il presidente della Rai Paolo Garimberti e tanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Cristina Chiabotto, Luca Zingaretti e Raffaella Carrà. Presente anche il procuratore federale Stefano Palazzi e il procuratore capo di Bari Antonio Laudati, agli onori della cronaca per l'indagine sul Calcioscommesse che stanno conducendo entrambi e a cui i tifosi bianconeri dedicano lo striscione "Giù le mani da Conte" (tirato in ballo nella vicenda per fatti legati alla passata stagione quando era al Siena). In palio all'Olimpico c'è la Coppa Italia e i supporter di entrambe le squadre non hanno voluto far mancare il sostegno ai propri beniamini: la curva Nord e la tribuna Tevere per gli azzurri, la Sud e la Montemario per i bianconeri, che hanno dedicato cori e applausi a capitan Del Piero, alla sua ultima partita ufficiale. Come applausi hanno riservato i napoletani al 'Pocho' Lavezzi, dato in partenza. Poi spazio ai classici sfottò e al tifo vero per spingere la propria squadra del cuore alla conquista di un trofeo che manca dalle bacheche di entrambi i club da troppo tempo.

TUTTOSPORT.COM

I soliti animali, e poi festeggiano pure la Coppa Italia... :uhhh:
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 21/5/2012, 11:48     +1   -1




cit Zebrone84 : "I soliti animali, e poi festeggiano pure la Coppa Italia..."

In ogni tifoseria ci sono le teste di c.... non puoi chiedere ( per colpa di qualche cogl... ) ai Tifosi Veri del Napoli di non festeggiare.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tifoso juventino accoltellato in centro a Roma


C_3_Media_1484527_immagine_ts673_400


Un tifoso juventino è stato accoltellato durante la notte dopo la finale di Coppa Italia disputata allo Stadio Olimpico di Roma, aggredito insieme ad altri tre a Trastevere, in piazza Trilussa, dove il gruppo si era recato dopo la partita. L' uomo è cosciente, è stato soccorso dal 118 e le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. I tifosi juventini che si trovavano con l'uomo accoltellato al momento dell'aggressione hanno riferito di essere stati assaltati con dei bastoni, ricavati da rami d'albero, da un gruppo di supporter napoletani. Gli aggressori si sarebbero quindi scagliati contro il quarto componente del gruppo con un coltello colpendolo ad una gamba, per poi fuggire a piedi.

TUTTOSPORT.COM

Vabbè sempre i soliti... :uhhh:
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:53     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


C'è ben poco da dire, partita persa ed anche meritatamente. Il Napoli aveva più voglia di vincere di noi e l'ha dimostrato dall'inizio della partita schierando la formazione migliore possibile, cosa che dalle nostre parti ieri non è accaduta. Se lasci fuori il miglior Buffon degli ultimi anni per Storari, il Pepe che ancora ieri sera girava a mille per Estigarribia, metti Borriello che è obiettivamente scarso e lasci fuori quel Quagliarella che più di tutti aveva motivazioni per vincere, lanci titolare Del Piero e lo lasci in campo un'ora quando oramai pure i sassi hanno capito che il Capitano certi ritmi NON LI REGGE PIU' e lasci fuori il Vucinic che oltre ad avertici portato in finale è quello che in queste partite si esalta come pochi...beh, se metti insieme tutto questo e ci aggiungi uno spirito agonistico pari a quello del torneo parrocchiale per 3/4 di gara, il risultato è servito.

Al di là di tutto, grazie a tutti per il fantastico campionato di quest'anno, vinto grazie a tutt'altro tipo di partite, lontane anni-luce da questa. Arrivederci al prossimo anno, ragazzi. Forza Juve.
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Grazie lo stesso ragazzi


2d43b84f-745f-4f8f-b3d9-9e64e9123b46


L’accoppiata scudetto Coppa Italia non riesce alla Juventus, punita all’Olimpico di Roma da un rigore di Cavani e da un contropiede di Hamsik, ma uscita comunque a testa altissima da una partita dura, combattuta e a tratti anche dominata. Resta il rammarico per il double sfumato, ma rimane la consapevolezza di aver disputato un’annata eccezionale e di avere gettato solidissime basi per un futuro ancora più roseo.

La gara dell’Olimpico è subito vivace e il Napoli si dimostra avversario di rango dopo neanche due minuti, quanto Campagnaro se ne va sulla destra e crossa per Zuniga che schiaccia di testa, trovando la smanacciata di Storari.

Nel primo quarto d’ora il pressing degli uomini di Mazzarri è feroce e portato molto alto e la manovra bianconera fa fatica a svilupparsi. Al contrario Lavezzi è bravo a muoversi tra le linee e le sue sgroppate non sono semplici da fermare.

Non appena il Napoli rallenta però, la Juve viene fuori e prova a pungere, prima con un destro di Marchisio dal limite ribattuta da De Sanctis, poi con una sventola di Vidal che colpisce in pieno Aronica.

Pirlo gode di ben poca libertà, anche perché è sempre seguito da uno tra Hamsik, Cavani e Lavezzi, Marchisio è guardato a vista da Inler, mentre Vidal è in moto perpetuo. Il cileno è tra i più attivi, recupera palloni su palloni e non si tira indietro se ci sono da usare le maniere forti.

Il suo carattere è la sintesi di quello della Juve, che dopo aver lasciato sfogare il Napoli e stretto i denti nella prima parte di gara, con il passare dei minuti prende il controllo della gara. Il sinistro di Borriello al 39’ potrebbe premiare gli sforzi dei bianconeri, ma termina a lato di un soffio.

Poco dopo è Marchisio ad avere il pallone buono e il tiro avrebbe probabilmente miglior sorte se Claudio non venisse travolto in area da Aronica. Brighi lascia correre...

La punizione di Del Piero e la respinta da De Sanctis chiudono il primo tempo. La discesa di Dzemaili sulla sinistra e il suo insidioso cross basso aprono la ripresa. E, proprio come in avvio di gara, il Napoli sembra più vivace. La Juve riesce a prendere campo, ma al 18’ concede troppo spazio a Lavezzi che entra in area e viene toccato da Storari. Birghi indica il dischetto e Cavani trasforma.

Cinque minuti e Conte cambia: Alessandro Del Piero termina la sua ultima partita in bianconero lasciando il posto a Vucinc, mentre Pepe rileva Lichsteiner.

Presto diventa un assedio: Bonucci cerca la volé dal limite e De Sancits toglie il pallone dall’angolino e poco dopo Pepe semina il panico in area. Il suo sinistro viene toccato da Quagliarella, appena entrato al posto di Borriello, ma De Sanctis è ancora pronto.

In campo ora c’è solo una squadra, la Juve ci mette l’anima, ma manca lucidità. Il Napoli si difende con ordine e riparte in contropiede. E con Hamsik colpisce di nuovo.

I bianconeri cercano di riaprire la gara, lottano fino all’ultimo secondo, ma rimasti in 10 per l’espulsione di Quagliarella e con poco a tempo a disposizione, non riescono nell’impresa.

La Coppa va al Napoli, l’imbattibilità bianconera termina proprio nell’ultima partita della stagione. Una stagione che rimane comunque straordinaria e per la quale Conte e i suoi ragazzi meritano solo applausi.

JUVENTUS-NAPOLI 0-2

RETI: Cavani (rig) 19’ st, Hamsik 38’ st

JUVENTUS

Storari; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner (23’ st Pepe), Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Del Piero (23’ st Vucinc), Borriello (28’ st Quagliarella)

A disposizione: Manninger, Giaccherini, Marrone, Matri

Allenatore: Conte

NAPOLI
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Hamsik (40’ st Dossena), Zuniga; Lavezzi (27’ st Pandev), Cavani 8’ st Britos)
A disposizione: Rosati, Grava, Fernandez, Vargas
Allenatore: Mazzarri

ARBITRO: Brighi

ASSISTENTI: Niccolai, Copelli

QUARTO UFFICIALE: Bergonzi

AMMONITI: 40’ pt Marchisio, 9’ st Dzemaili, 10’ st Cannavaro, 18’ st Borriello, 35’ st De Sanctis

ESPULSI: 45’ st Quagliarella

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 21/5/2012, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (Redpepper90 @ 21/5/2012, 12:53) 
C'è ben poco da dire, partita persa ed anche meritatamente. Il Napoli aveva più voglia di vincere di noi e l'ha dimostrato dall'inizio della partita schierando la formazione migliore possibile, cosa che dalle nostre parti ieri non è accaduta. Se lasci fuori il miglior Buffon degli ultimi anni per Storari, il Pepe che ancora ieri sera girava a mille per Estigarribia, metti Borriello che è obiettivamente scarso e lasci fuori quel Quagliarella che più di tutti aveva motivazioni per vincere, lanci titolare Del Piero e lo lasci in campo un'ora quando oramai pure i sassi hanno capito che il Capitano certi ritmi NON LI REGGE PIU' e lasci fuori il Vucinic che oltre ad avertici portato in finale è quello che in queste partite si esalta come pochi...beh, se metti insieme tutto questo e ci aggiungi uno spirito agonistico pari a quello del torneo parrocchiale per 3/4 di gara, il risultato è servito.

Al di là di tutto, grazie a tutti per il fantastico campionato di quest'anno, vinto grazie a tutt'altro tipo di partite, lontane anni-luce da questa. Arrivederci al prossimo anno, ragazzi. Forza Juve.

Io poi aggiungerei che gli episodi ieri sono stati favorevoli al Napoli & sfavorevoli alla Juve.
 
Top
Federico95
view post Posted on 21/5/2012, 11:59     +1   -1




Kal scusa una cosa, ma perchè diamine scrivi sempre & al posto di e? Non te la prendere ma è una cosa che urta incredibilmente i nervi :ghgh:
 
Top
Kal El 88
view post Posted on 21/5/2012, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (Federico95 @ 21/5/2012, 12:59) 
Kal scusa una cosa, ma perchè diamine scrivi sempre & al posto di e? Non te la prendere ma è una cosa che urta incredibilmente i nervi :ghgh:

Per cambiare...
 
Top
Federico95
view post Posted on 21/5/2012, 12:02     +1   -1




Ah ok, pardon :ghgh:
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 12:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Una sconfitta da cui imparare»


35b98455-aff5-4103-acd2-3f9c22be9924


L’imbattibilità è caduta sul più bello e dopo lo Scudetto alla Juventus non riesce l’accoppiata con la Coppa Italia. Il ko patito con il Napoli non cambia però la natura di una stagione straordinaria della squadra di Antonio Conte. Al di là di ogni previsione.

Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa. «Dispiace per il risultato. Non mi piace perdere e non deve piacere a nessuno, soprattutto quando si assegna un trofeo. Cerchiamo di imparare anche da questi momenti. Intanto facciamo i complimenti al Napoli per la vittoria, di fronte avevamo una squadra forte, che in Champions è uscita contro chi ha poi vinto il trofeo. Resta comunque quello fatto da questa squadra che è straordinario, dobbiamo sempre portarcelo nella mente. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi per ciò che hanno fatto, in particolare Del Piero che, con Buffon e Pirlo, è stato uno dei capisaldi».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 21/5/2012, 12:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (Federico95 @ 21/5/2012, 13:02) 
Ah ok, pardon :ghgh:

Dai p&nsa a m& ch& uso s&mpr& il corsivo.. :ghgh:
 
Top
Federico95
view post Posted on 21/5/2012, 12:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 21/5/2012, 13:05) 
CITAZIONE (Federico95 @ 21/5/2012, 13:02) 
Ah ok, pardon :ghgh:

Dai p&nsa a m& ch& uso s&mpr& il corsivo.. :ghgh:

Sì ma almeno è in ita£ianö nörmal& :ghgh:
 
Top
juve61
view post Posted on 21/5/2012, 12:09     +1   -1




caro De Lamentis l'italia se mai deve ringraziare noi tifosi juventini che applaudiamo l'inno e tifiamo la nostra squadra con signorilità... Se dovessimo ringraziare il napoli e te che continui a fomentare odio, sparare cazzate e fare un de lamentis continuo ma soprattutto che fischia l'inno allora veramente siamo messi male, ma molto male.... poi il napoli avrà anche vinto e braschi dicono è andato a pesca ma evita di dire certe stronzate che ne abbiamo tutti le palle piene solo di vederti... Forse per un po di tempo non fare film cosi torni alla realtà idioma....
 
Top
647 replies since 8/5/2012, 17:58   7801 views
  Share