Juventus Campione d'Italia 2011/2012!, E sono 30!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2012, 11:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Campioni d’Italia: Mirko Vucinic


8523d2ca-8e6d-4722-a33b-519f96a2a98b


9 gol e 6 assist. Dal piede e dalla mente di Mirko Vucinic sono nate la bellezza di 15 reti, che già sarebbero più che sufficienti per definire l’importanza del montenegrino. In realtà, sono molte di più. Perché Mirko non è stato solo l’uomo del gol o dell’ultimo passaggio. Si è sacrificato come mai in carriera per la squadra, andando a inseguire gli avversari fino alla propria area di rigore, li ha fatti impazzire a suon di dribbling, tanto che sono ben 59 quelli vincenti, ha sfornato 40 filtranti utili e ha tirato nello specchio della porta più di tutti, ben 45 volte.

La media a partita delle conclusioni tra i pali è di 1,7 ed è un dato che lascia intuire come con Vucinic nei paraggi i portieri non possano rilassarsi neanche per un minuto.

Conte ne ha fatto un punto fermo del suo attacco, e Mirko, con 32 gare di campionato e 2382 minuti in campo, ha trovato una continuità impressionante e un rendimento cresciuto ulteriormente nella seconda parte della stagione. La Juve, invece, ha trovato il suo top player.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
{iKínG!
view post Posted on 5/6/2012, 13:00     +1   +1   -1




Uno dei grandi artefici sicuramente di questo Scudetto.
E' l'incostanza fatta a persona però...ha deciso partite importanti.
Punto fisso anche la prossima stagione, grande Mirkone!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/6/2012, 14:57     +1   +1   -1




Non immaginate che voglia ho di vedere Mirko tirare fuori qualche magia con la nostra maglia : emozione :
 
Top
juvesteel
view post Posted on 5/6/2012, 18:53     +1   -1




ok un po mi sono ricreduto ma solo un po ..la sua inconsistenza ogni tanto mi da ai nervi ..che ci posso fare ...se solo fosse piu continuo il top player lo avremmo in casa :-.- :
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/6/2012, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel @ 5/6/2012, 19:53) 
ok un po mi sono ricreduto ma solo un po ..la sua inconsistenza ogni tanto mi da ai nervi ..che ci posso fare ...se solo fosse piu continuo il top player lo avremmo in casa :-.- :

Quanto vorrei che anche MrK dicesse na cosa del genere..ma l'orgoglio è più forte di tutto per lui :uhuh:
 
Top
juvesteel
view post Posted on 5/6/2012, 20:12     +1   -1




se solo mirko lo aiutasse credo che anche mrk si ricrederebbe ...il giocatore come tecnica ha pochi eguali a lui ...ma il piu delle volte lo prenderei a calci nel sedere per vederlo piu dentro nel gioco ...e credo che anche mrk la pensi piu' o meno cosi ....ci vuole poco per cambiare opinione ..ma quel poco si deve dare ...se il prox anno riuscisse ad andare in doppia cifra alta ..nessuno potra' dire piu' nulla contro di lui ..nemmeno io e non vedo l'ora che accada
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 11:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Campioni d’Italia: Eljero Elia


5f28f148-9db6-4d30-93ed-6f0450749cfd


Eljero ha indubbie qualità, è un nazionale olandese, vice campione del mondo in Sudafrica, ha esperienza internazionale... Ritagliarsi spazio in una Juve che funziona come una macchina perfetta lanciata verso lo scudetto però non è semplice.

L’olandese fatica a capire il campionato italiano e la nuova realtà e Conte stesso più volte ricorda quanto possa essere difficile per un ragazzo giovane, che non conosce la lingua, abituarsi ad un nuovo tipo di calcio, che ha ritmi e pressioni sconosciute all’estero.

Elia comunque lavora sodo in allenamento, colleziona 4 presenze e 110 minuti e nelle ultime apparizioni, a Novara in particolare, dimostra di essere in crescita, ma le prodezze di Fontana gli negano la gioia del gol.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 6/6/2012, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_6_Iniziative_133_testo_1



Per chi non abita in Piemonte, Valle d' Aosta, Lombardia, Liguria e Triveneto lo può ordinare sul sito della Bolaffi come ho fatto io...
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 6/6/2012, 16:33     +1   -1






 
Top
muni79
view post Posted on 6/6/2012, 18:28     +4   +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 5/6/2012, 20:06) 
CITAZIONE (juvesteel @ 5/6/2012, 19:53) 
ok un po mi sono ricreduto ma solo un po ..la sua inconsistenza ogni tanto mi da ai nervi ..che ci posso fare ...se solo fosse piu continuo il top player lo avremmo in casa :-.- :

Quanto vorrei che anche MrK dicesse na cosa del genere..ma l'orgoglio è più forte di tutto per lui :uhuh:

 
Top
SwifferMW
view post Posted on 6/6/2012, 19:32     +2   +1   -1




^ :haha:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/6/2012, 21:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 6/6/2012, 19:28) 


Seee per sempre!! :haha:
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 11:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Campioni d’Italia: Stephan Lichsteiner


64b46d04-7c45-4fbb-96d0-89f758c8c08b


E’ l’uomo dei cross, quello che ne ha tentati e messi a segno più di tutti, ben 31. Ma è anche l’uomo delle palle recuperate, 288 anticipando gli avversari e 59 vincendo i contrasti. O se preferite, l’uomo dei palloni giocati 2.199, il quarto della Juve, oppure dei passaggi riusciti, ben 1.556.

Qualunque statistica scegliate, Stephan Lichtsteiner ha lasciato la sua impronta profonda. Lo ha fatto a modo suo, macinando chilometri, sia che venisse schierato nella linea a quattro dei difensori, o all’altezza del centrocampo a cinque scelto da Conte nell’ultima parte della stagione.

Lo ha fatto per la bellezza di 35 partite e 3.123 minuti, correndo come un treno sui binari della fascia destra. Signore e signori, ecco a voi, lo “Swiss Express”.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/6/2012, 11:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Campioni d’Italia: Alexander Manninger


75ce2514-2984-4dbc-b304-c320813fbcee


Si può essere importanti per un successo anche senza scendere in campo, ma mostrando attaccamento alla maglia, abnegazione, impegno quotidiano. E Alex, con la sua straordinaria professionalità, è stato un esempio per tutti.

Del resto l’austriaco sa come si vince, avendo centrato già con l’Arsenal, nel ‘98, uno storico “double”, (campionato e Coppa d’Inghilterra). E un’esperienza del genere, in un gruppo dove in molti dovevano ancora assaporare il dolce gusto del successo, vale quanto un campionato da titolare.

JUVENTUS.COM

 
Web Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Campioni d’Italia: Arturo Vidal


b3acc2c4-05a5-4ea6-8104-456e0b708c7d


Che Arturo Vidal fosse stato il giocatore bianconero a vincere più contrasti in questo campionato, non c’erano dubbi. Che però quasi doppiasse il secondo “in classifica” è davvero sorprendente: 144 palloni sradicati dai piedi degli avversari, contro gli 80 di Chiellini! E anche nel totale dei palloni recuperati il dato è da guinness: ben 508, dietro solo al terzetto dei difensori.

Ridurre le qualità di Arturo a quelle di mero interditore però sarebbe fargli un torto enorme e non ci sarebbe bisogno di scorrere le alter statistiche per sapere quanto sia stato straordinario il suo apporto nelle varie fasi del gioco. Non ci sarebbe bisogno, ma aiuta. E allora ecco alcuni dati: palle giocate? 2.263. Filtranti utili? 40. Tiri nello specchio della porta? 26. Reti? 7, condite da 3 assist...

Si pensi alla doppietta rifilata alla Roma, o al gol da cineteca segnato contro il Napoli. Giocate del genere sono proprie di un campione completo, non solo di un mastino del centrocampo.

E’ Arturo è un giocatore totale, carismatico, indispensabile per una squadra aggressiva qual’è la Juve di Conte. Un vero guerriero. Pardon...”Guerrero”

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
817 replies since 6/5/2012, 21:43   21682 views
  Share