[Topic unico] Cagliari-Juventus 0-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/5/2012, 21:55     +1   +1   -1




CITAZIONE
«Tutte le emozioni che ci hai dato, non valgono l’errore in un campionato»

Bello :sisi:
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 21:59     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Borriello cerca il gol-riscatto (dal prestito)


C_3_Media_1469440_immagine_ts673_400


Dovrebbe toccare a Marco Borriello, l’uomo della provvidenza nelle ultime due trasferte di Cesena e Novara, uomo di gol tanto attesi e pesantissimi ora che sono arrivati. Ed è sul gol che cerca al Nereo Rocco di Trieste che l’ex romanista vuole basare la rimonta finale del suo personalissimo mezzo campionato bianconero che per scudetto personale ha la conferma alla Juve. Una conferma che era lontanissima prima di Cesena, ma che può avvicinarsi con un finale alla Borriello, un tipo che quando comincia a segnare sa inanellare serie molto lunghe.

MATRI SCENDE - Per un Borriello che sale, nel borsino di Conte, un Matri che scende: l’unico juventino in doppia cifra, il centravanti dei grandi sacrifici, vede il suo spazio ridursi. E sente le sirene del campionato russo risuonare per lui. Un’altalena di centravanti, questa è stata la Juventus di Conte: con Quagliarella e Del Piero, in quattro a ruotare attorno all’indiscutibile e ondivago Vucinic, attaccante-ispiratore unico nella rosa di Conte. Contro la difesa del Cagliari tocca a Borriello, la cui motivazione (un gol per una conferma, almeno, del prestito) è grandissima.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
I3azz_Jf
view post Posted on 4/5/2012, 22:27     +2   +1   -1




E fanne pure due va...
 
Top
muni79
view post Posted on 5/5/2012, 09:18     +1   -1




La Stampa - Borriello, altra chance per la conferma


Da "mercenario" insultato dalla curva bianconera a uomo del destino della Juve capolista. Sarà che le vie del calcio sono infinite e che tutti hanno diritto ad una seconda chance, ma la parabola di Marco Borriello rischia di oscurare le favole dei fratelli Grimm. Dopo esser stato accolto malamente dalla sua nuova tribù a gennaio a Lecce ed aver arrancato in campo per una condizione fisica penosa, l’attaccante proveniente dalla Roma si è riscattato nelle ultime partite. Nelle trasferte vincenti sui sintetici di Cesena e Novara, Borriello non solo ha messo lo zampino con due gol pesanti, ma ha portato in dono sei punti fondamentali per far vincere il campionato ad una società che stava per tagliarlo. Ma da giocatore precario e con le valigie già pronte, perché difficilmente Marotta pagherà gli 8 milioni previsti per riscattarlo, la punta globetrotter della serie A (otto squadre finora in carriera, con tutte ha sempre segnato) può diventare un giocatore copertina. In campo, però, e non più solo nelle chiacchiere del gossip dopo la sua celebre relazione con Belen ai tempi di Genoa e Milan.

La rinascita di Borriello porta la firma di Antonio Conte, che l’ha fortemente voluto per rinforzare il reparto offensivo e poi l’ha difeso quando non riusciva a rendere. La fiducia del tecnico e una preparazione fisica specifica hanno aiutato l’ex romanista a ritrovare il giusto feeling col campo e ad essere determinante nel momento clou della stagione. Per questo Conte, nella partita col Cagliari di domani sera a Trieste, è pronto ad affidarsi al 4-3-3 col recupero di Pepe sull’esterno ("La caviglia sta bene, sono pronto", ha scritto su Twitter) e il ritorno di Borriello al centro dell’attacco. Considerando che Quagliarella non sta bene (fastidio agli adduttori) e Matri ha perso posizioni nelle gerarchie, la punta precaria è favorita per il posto fisso. In più Borriello, che debuttò nel calcio proprio a Trieste nel 2001 dopo le giovanili col Milan, ha più fame degli altri: si gioca la permanenza nella Juve e vuole ripagare Conte. Chi, invece, non sarà della sfida e deve considerare conclusa la propria stagione è Paolo De Ceglie: il terzino sinistro ha riportato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia sinistra, con uno stop di 3-4 settimane.

fontE:_ Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/5/2012, 09:37     +1   -1




Juve, in ventimila a Trieste.


I bianconeri giocheranno contro il Cagliari come se fossero in casa, previsto il tutto esaurito al Nereo Rocco.


TORINO - Ultimo allenamento a Vinovo, ultimi sguardi di Conte che poi arriverà in conferenza stampa (prevista per le 14), poi nel primo pomeriggio tutti sul pullman fino all'aeroporto e da lì a Trieste, dove si arriverà per cena. Questo è il programma giornaliero della Juventus capolista, che domani affronterà il Cagliari ancora da padrona del proprio destino e padrona del campionato.

NEREO ROCCO BIANCONERO - Di sicuro i bianconeri potranno contare sull'esodo dei suoi tifosi: il Nereo Rocco di Trieste, 29mila posti, è quasi esaurito (biglietti in vendita fino alle 19) e sarà sicuramente pieno domani sera di oltre ventimila tifosi che cercheranno di spingere la Juventus verso i tre punti, mentre a Milano potrebbe arrivare un favore inatteso dall'Inter, impegnato contro il Milan nel derby.

fontE: CdS
 
Top
alejuventino
view post Posted on 5/5/2012, 10:07     +1   -1




Ho tanta tanta tanta paura...
 
Top
oiznun96
view post Posted on 5/5/2012, 10:16     +1   -1




Fino alla fine forza juventus oooohohohohohohooo
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/5/2012, 10:17     +1   -1




Dai Borrr non c'è due senza tre!
 
Top
alejuventino
view post Posted on 5/5/2012, 10:18     -1   +1   -1




Non vi dico che sogni ho fatto stanotte sennò vi terrorizzo.
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve: l’invasione di Trieste. In 30.000 per lo scudetto


C_3_Media_1473129_immagine_ts673_400


Più di un esodo di Ferragosto, più di una marcia pacifista, più di un happening musicale. Il popolo bianconero sta preparando l’invasione di Trieste per coronare il sogno scudetto sei anni dopo l’ultimo trionfo. Annullato il primo match ball, la delusione non ha intaccato la fede e la passione, anzi la carica è persino maggiore per andare da un’estremità all’altra del Nord e festeggiare nuovamente il tricolore.

ALLO STADIO - La parola d’ordine del popolo bianconero è una sola: «voglio esserci». E osservando la velocità con cui sono stati bruciati i biglietti (curve esaurite, restano poche decine di tagliandi nei settori da 150 e 200 euro) nonostante i prezzi altissimi applicati dal presidente cagliaritano, Massimo Cellino , c’è da giurare che lo stadio Rocco sarà quasi del tutto vestito di bianconero. Poco più di 28 mila posti la capienza dell’impianto, la curva Sud (poco meno di 5 mila posti) riservata ai tifosi cagliaritani, quella Nord (che ha una capienza uguale) agli juventini residenti in Piemonte in possesso di tessera del tifoso, le tribune Est e Ovest per un totale di circa 20 mila posti, a tutti gli altri, vale a dire a disposizione di tutti gli juventini d’Italia. «Ma ne sarebbero serviti almeno il triplo - sottolinea Ezio Morina , responsabile degli Juventus Club Doc che ha il polso della situazione nonostante la Juventus giochi in trasferta -. Possiamo calcolare che saranno circa diecimila gli appartenenti agli Juve Club che andranno a Trieste. E arrivano da ogni parte d’Italia, non soltanto dal Nord».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Matte#91
view post Posted on 5/5/2012, 11:55     +1   -1




Forza ragazzi!!! contro tutto e tutti!!!!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/5/2012, 11:58     +1   -1




Cagliari-Juve, 300 uomini forze ordine

1acd249a7e46cd0e7e8de91b9166fbfd-1336212741

(ANSA)-TRIESTE, 5 MAG- Trecento operatori delle forze dell'ordine saranno impegnati domani in occasione di Cagliari-Juventus, alle 20.45 allo stadio 'Nereo Rocco' di Trieste. Questo dispositivo - ha spiegato il questore Giuseppe Padulano - è parte integrante del piano di sicurezza approntato per gestire in città l'arrivo di migliaia di tifosi e spettatori provenienti da tutte le parti d'Italia e anche da Slovenia, Croazia e Austria. Biglietterie e rivendite resteranno aperte fino alle 19,00; domani chiuse.

TMW
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 12:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Io ho sognato che vincevamo 3-0 e il milan perdeva. Ansia comunque, e tanta...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/5/2012, 12:16     +1   -1




Sulle spalle di Vucinic...

1d52189db3a6d4355f75ecddc6e95917-78035-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

La sfida di domani a Trieste assume, come evidenziato importanza capitale. Non basterà, probabilmente segnare una sola marcature, ne serviranno almeno due, per giocare con la serenità dei forti. Il passato recente insegna che la sventura arriva quando meno te l'aspetti. Il Cagliari già all'andata con Cossu ha mostrato che risparmiarsi e lucrare su un solo gol non ha senso e Conte in settimana avrà sicuramente battuto il ferro. La Juventus, in verità, anche con il Lecce non si è risparmiata ma è incorsa nella sfortuna e nell'imprecisione. Appare superfluo dire che la Juventus a Trieste dovrà ritrovare le caratteristiche mostrate a Novara: lucidità, precisione, forza, destrezza. Indiziato numero uno a offrire una prestazione all'altezza è Mirko Vucinic: da nove con il Novara, da cinque con il Lecce, il Montenegrino, offre sempre la possibilità di chiamarlo croce e delizia. A volte vorremmo tutti abbracciarlo forte, altre volte togliergli quelle ciabatte e quella vestaglia che lo rendono quasi lezioso e assente. Domani sera è inesorabilmente la sua sera, tocca a lui dimostrarlo, tocca a lui dare tutto e trascinare un reparto che è imprescindibile dalle sue doti.

TMW
 
Top
{iKìng.
view post Posted on 5/5/2012, 12:21     +1   -1




30.000 juventini, praticamente giochiamo in casa :)

Dai ragazza, ho una carica che neanche immaginate.
Daje, daje!
 
Top
655 replies since 3/5/2012, 00:43   6814 views
  Share