[Topic unico] Juventus-Lecce 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2012, 13:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Al lavoro sotto la pioggia


5f0bff47-a200-4c88-97b6-a0366ad7944d


Due giorni per preparare la prossima partita: il tempo stringe e la Juventus è già proiettata alla gara contro il Lecce di mercoledì sera.

Questa mattina i bianconeri erano già sul campo, sfidando la pioggia, per lavorare in vista della sfida con i salentini. Chi è sceso in campo a Novara ha svolto come di consueto un lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo, dopo il riscaldamento, è stato impegnato in esercizi di possesso palla, in un lavoro atletico a base di cambi di direzione e nella partitella a campo ridotto, che ha chiuso la seduta.

Domani è già tempo di vigilia e la squadra si allenerà al pomeriggio. Prima dell’inizio dei lavori, Antonio Conte terrà la consueta conferenza stampa, incontrando i giornalisti alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 30/4/2012, 13:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Lecce, arbitra Valeri


614dc00f-1d81-478a-9353-e35f08a97fa3


Per Juventus-Lecce di mercoledì sera è stato designato l’arbitro Paolo Valeri di Roma. La Juventus trova il direttore di gara capitolino per la terza volta in questa stagione. Favorevoli i due precedenti con i successi su Siena (trasferta 0-1) e Udinese (in casa 2-1).

Due vittorie che hanno fatto diventare favorevole il bilancio bianconero con Valeri. In nove gare giocate sono uscite quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Tra queste gare non ci sono confronti diretti tra Juventus e Lecce.

Allo Juventus Stadium, mercoledì sera, gli assistenti saranno Massimiliano Grilli e Gianluca Cariolato. Il quarto uomo sarà Gabriele Grava.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 30/4/2012, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 30/4/2012, 11:56) 
CITAZIONE (Kal El 88 @ 30/4/2012, 00:15) 
27 - 17

Curati :.ok.:

Te vai sempre sul personale vero ???
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 15:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Cosmi non sarà in panchina mercoledì!
L'allenatore umbro è stato infatti squalificato "per avere, al termine della gara (contro il Parma, ndr), sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro, a cui rivolgeva un'espressione irriguardosa; con recidiva specifica".
 
Top
muni79
view post Posted on 30/4/2012, 16:35     +1   -1




LIVE VINOVO - Al lavoro sotto la pioggia in vista del Lecce. Bagno di folla per Del Piero. I tifosi ne chiedono la conferma con un lungo striscione


Lo striscione esposto stamane all'esterno del centro sportivo di Vinovo


14:30 - La Juventus si è allenata stamane a porte chiuse sotto una pioggia battente. Chi è sceso in campo a Novara - riporta il sito ufficiale bianconero - ha svolto come di consueto un lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo, dopo il riscaldamento, è stato impegnato in esercizi di possesso palla, in un lavoro atletico a base di cambi di direzione e nella partitella a campo ridotto, che ha chiuso la seduta. Domani è già tempo di vigilia e la squadra si allenerà al pomeriggio. Prima dell’inizio dei lavori, Antonio Conte terrà la consueta conferenza stampa, incontrando i giornalisti alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.
Al termine della seduta odierna, Alessandro Del Piero ha sfidato la pioggia e si è fermato a lungo all'esterno dello Juventus Center per accontentare i tantissimi tifosi presenti, a caccia di autografi e foto. Un autentico bagno di folla per il capitano. Dall'altra parte della trafficatissima strada che costeggia il centro sportivo, alcuni sostenitori della curva hanno esposto un lunghissimo striscione dedicato proprio al numero 10 juventino: "Del Piero fino alla fine nella Juventus. Noi vogliamo questo rinnovo". Dopo aver firmato una marea di autografi, Alex ha attraversato a piedi la strada ed è andato a ringraziare anche gli autori di questo striscione.

10:30 - Il giorno dopo l'importante vittoria sul sintetico del Piola, la Juventus torna in campo al centro sportivo di Vinovo per preparare il rush finale, lo sprint scudetto. Stamattina alle 11 i bianconeri inizieranno la marcia di avvicinamento alla sfida casalinga contro il Lecce, in programma mercoledì sera alle 20:45. Oggi è previsto un allenamento defaticante per coloro che sono scesi in campo a Novara, eppure Conte ha deciso comunque di far svolgere la seduta a porte chiuse, per mantenere elevato il livello di concentrazione del gruppo. Alcuni giocatori hanno deciso di fare colazione allo Juventus Center e sono arrivati con oltre un'ora di anticipo. Entusiasmo alle stelle nell'ambiente bianconero: anche stamattina, all'esterno del centro sportivo, si sono radunati tantissimi tifosi, che stanno salutando l'arrivo dei giocatori dietro le transenne. Rimarranno qui fino alla fine dell'allenamento, quando presumibilmente molto campioni juventini si fermeranno per firmare autografi e posare per le foto ricordo.

fontE: Tuttojuve










Conferenza stampa - Conte: "Mercoledì partita della vita, c'è un mix perfetto.La Juve gioca un grande calcio, non siamo solo grinta. Il nostro modello è il Barcellona"


Questa Juventus può aprire un ciclo?
"Mha questo non lo so, sicuramente mi ha fatto molto piacere che in tribuna ci fosse il presidentissimo perché per me è stato il primo presidente alla Juve. Boniperti e Platini sono due idoli per i bianconeri e aver giocato una partita buona davanti a loro sicuramente ci deve riempire di orgoglio e soddisfazione. Detto questo, non so se si possa aprire un ciclo, io so che ci sono le basi, abbiamo creato delle fondamenta importanti. Io ho parlato sempre di step e di tempi per costruire, devo dire e essere sincero perché questa struttura ed edificio è cresciuta notevolmente e velocemente andando avanti anche negli step che ci eravamo posti e questo è merito dei ragazzi, della loro disponibilità, di affidarsi a me e al mio staff. E' quello che ci riempie di maggior orgoglio, ci sono delle fondamenta importanti, mancano 3 partite, so che possiamo scrivere una pagina fantastica e straordinaria, ma ne mancano 3. Detto questo, scindo gli argomenti e so che le fondamenta ci sono e lavorando in questa maniera si può migliorare negli anni e tornare a essere quello che una volta era la Juventus non solo in Italia, ma anche all'estero. Poi bisogna che la proprietà e la dirigenza giudichi il lavoro mio e dei ragazzi, perché alla fine è la proprietà che decide."

Tre partite, ne bastano 2 per raggiungere il traguardo. Qual è la difficoltà maggiore? Allegri aveva detto che qualcosa sarebbe potuto succedere a Novara e qualcosa è successo, tu credi che tentino di innervosirvi?

"Ma sai, io dico che comunque che è giusto che quando c'è qualcosa di importante, e sappiamo tutti che è il campionato, lo scudetto, si utilizzino tutte le strategie possibili, le abbiamo e le stiamo utilizzando noi e le stanno utilizzando loro, gli avversari. C'è un aspetto positivo da parte nostra, è che abbiamo gente che ha vinto e l'incoscienza di chi non ha vinto, è un mix perfetto che ci può portare a coronare qualcosa di superstraordinario. Mancano ancora 3 partite e la tranquillità, la serenità, la concentrazione e la determinazione con cui i ragazzi hanno affrontato questa gara lascia ben sperare tenendo conto che solamente 3 giorni fa il Novara aveva battuto la Lazio, terza forza del campionato, e questo vi fa capire che non era facile, ma che l'abbiamo resa facile. E' un momento nostro importante, siamo stati davvero bravi: non voglio sprecarmi in troppi elogi col rischio di distogliere i ragazzi dall'obiettivo che è mercoledì: la partita della vita. La difficoltà maggiore è che dobbiamo vincere, dobbiamo vincerle tutte e tre, io preferisco vincerle tutte e tre.

Tesser ha appena detto: "è una Juve straordinaria". E' una definizione che ti piace?

"Sono contento, quando vengono gli elogi da parte di allenatori avversari, poi io Tesser lo stimo molto, l'anno scorso abbiamo fatto entrambi un campionato da protagonisti, sicuramente ci devono riempire d'orgoglio perché quando vengono in maniera neutra li accolgo con molta soddisfazione e mi auguro che il Novara nell'eventualità di una retrocessione, ancora non è matematica, un pronto ritorno. Anche oggi il loro pubblico li ha applauditi e sono stati bravi."

Antonio, ma per come gioca la Juve, te l'immaginavi così quest'estate?
"Io parto dal presupposto che chi mi ha seguito nella mia carriera da allenatore, sa che le mie squadre giocano tutte bene, tutte. Per me l'idea di gioco, fare la partita, costruire l'azione da dietro sono idee imprescendibili, lo era ai tempi dell'Arezzo, lo è ora alla Juve. Sento dire e dare giudizi superficiali quando viene detto che questa Juventus ha ritrovato la grinta, questa è una Juve che gioca a calcio, è una Juve che ha un'organizzazione di gioco, ha un'idea di calcio e nell'organizzazione si sta esaltando il singolo. Ripeto, ho la fortuna di avere un gruppo di giocatori che ha reso tutto questo possibile, perché mi ha dato grandissima disponibilità, ha creduto nel progetto, ha creduto nell'allenatore e si sono messi con grande applicazione nel fare qualcosa che stiamo vedendo ed è qualcosa che nessuno ci potrà togliere. Abbiamo fatto un campionato giocando a calcio dalla prima partita fino all'ultima e deve essere le fondamenta per migliorare nelle prossime stagioni."

Conte come Guardiola, la Juve come il Barcellona: stiamo esagerando?

"No, stiamo esagerando perché stiamo parlando di una squadra... Guardiola ha vinto 11 trofei su 14, ecco cioè (ride ndr). Noi nel nostro piccolo stiamo facendo e dobbiamo avere come esempio e ispirazione il Barcellona nel suo modo d'essere, di giocare a calcio e di fare. Non mi è mai capitato, ma visto che Pep ha deciso di fermarsi per un anno, gli volevo ricapitare il mio saluto, il mio abbraccio e grande affetto, perché ha fatto qualcosa di straordinario ed è stato un punto di riferimento per me. Mi auguro di rivederlo quanto prima, anche se dubito di questo."

Come mai tutti ad abbracciare Alessio in occasione del primo gol e come mai Giaccherini in campo?

"Ma guarda, Vucinic e gli altri sono andati a salutare Angelo Alessio perché oggi è il suo compleanno e quindi volevano manifestargli il loro affetto. E' stata anche l'occasione, voi non sapete che Angelo arbitra la partita del mercoledì e finisce sempre a insulti pesanti, e ho visto una cattiveria in quegli abbracci... no sto scherzando, c'è simpatia ed empatia con lo staff ed è una bella cosa. Giaccherini stava bene, avevo bisogno di un giocatore bravo nell'uno contro uno capace di creare la superiorità numerica e sono contento della sua prestazione come quella di tutti"

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 17:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Dai ragazzi! Mancano 6 punti al sogno!
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 17:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


modello il Farza? spero che sia come modelo di trofei :ghgh:, perché l'altro è un modello di MERDA!!!



ps: Se è un modello in tutti i sensi col Farza dovete inggettarvi delle belle dose di distruggifegato, allora buona fortuna. Meno male Del Piero se ne va al Chelsea, Arsenal, Toronto, Angeles Galaxy, o che ne so.
 
Top
maroso1993
view post Posted on 30/4/2012, 17:54     +1   -1




Fabio Quagliarella
Confermo. Da oggi mi dovrete sopportare o supportare ancora x 3 anni! :) Quindi dopo la vittoria di ieri e la firma di oggi si pensa solo alla prossima partita: carichi e concentrati più che mai...
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 18:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Perché la conferenza stampa l'hanno fatta 2 giorni prima?
 
Top
AleMuzz
view post Posted on 30/4/2012, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 30/4/2012, 19:26) 
Perché la conferenza stampa l'hanno fatta 2 giorni prima?

E' la conferenza del dopo-partita di Novara.
 
Top
muni79
view post Posted on 30/4/2012, 19:01     +1   -1




Lecce, botte in allenamento: c'è anche l'ex juventino Giandonato


Alta tensione nell'allenamento pomeridiano del Lecce, quando Bojinov e Giandonato sono venuti alle mani. Partitella in famiglia per i calciatori non impegnati nella gara di ieri contro il Parma, con i due giocatori schierati da avversari nelle opposte squadre: a seguito di una decisione arbitrale, i due hanno cominciato a beccarsi, con Giandonato che ha rivolto degli apprezzamenti verso il calciatore bulgaro, che non ha gradito. Sono dovuti intervenire i compagni per sedare la zuffa tra i due.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 19:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Forza ragazzi..non ci deludete! : emozione :
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/4/2012, 19:28     +1   -1




porca trota!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 19:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lecce in campo senza Cosmi ed Esposito


9c085c00-5dd2-4d87-aeeb-7a6a1ce31f36


Per Juventus-Lecce, penultima gara casalinga della stagione, Antonio Conte non dovrà tener conto delle squalifiche per stilar la propria formazione. Non ci sono giocatori bianconeri nell’elenco dei fermati dal giudice sportivo. Verdetto scontato dopo il match di Novara, durante il quale non ci sono state sanzioni. In compenso rientra Alessandro Matri, che proprio al Piola ha scontato il suo turno di stop. Resta quindi invariato anche l’elenco dei diffidati che comprende Barzagli, De Ceglie, Giaccherini, Marchisio e Vidal.

Due squalifiche invece nel Lecce, una in campo e una in panchina. Serse Cosmi non potrà guidare la squadra da bordo campo dopo essere stato fermato per un turno. Stessa sanzione per il difensore Andrea Esposito, espulso ieri contro il Parma.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juve97
view post Posted on 30/4/2012, 19:37     +1   +1   -1




ho paura..
 
Top
569 replies since 29/4/2012, 16:05   5846 views
  Share