[Topic unico] Juventus-Lecce 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Io do il pronostico: 2-1/2-0.
 
Top
juvesteel
view post Posted on 1/5/2012, 11:35     +1   -1




mi fate venire i brividi quando fate pronostici ....brrrrrrr..ma sono sicuro che la squadra affrontera' la sfida nel giusto atteggiamento ...sono due squadre ottime in fase d'attacco ma solo una la fa da padrona anche in difesa e questi siamo noi ..sbilanciare il gioco nella loro meta' campo dovrebbe essere la chiave per continuare a mietere vittime sul nostro cammino ..ma attenzione ai loro contropiedi veloci con quei due la davanti che aspettano la loro consacrazione di baby fenomeni
 
Top
juve97
view post Posted on 1/5/2012, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (twistedpeppe10 @ 1/5/2012, 12:19) 
anche amauri, luis enrique, cavani, reja e stankovic dissero che avrebbero fermato la juve a tutti i costi... caro oddo vuoi unirti a loro??? :ghgh:

Non solo loro, noi vinciamo da 8 partite e in 8 partite uno della squadra avversaria ha parlato, quindi questo è il nono insieme a cosmi. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Cosmi: «A Torino è dura, ma io ci credo»


321cf6bb-5dcc-4620-816c-0388554372b2


«La nostra situazione ci impone in queste ultime tre gare di cercare di ottenere il massimo da ognuna, non facendo considerazioni sul reale valore degli avversari». Serse Cosmi carica il suo Lecce in vista della sfida contro la Juventus. Per la gara di mercoledì sera il tecnico sarà squalificato e, se non verrà accolto il ricorso della società, in panchina allo Juventus Stadium andrà il suo vice Palazzi, ma non per questo motivo abbassa la guardia: «Sappiamo di incontrare una squadra che nelle ultime otto partite ha subito una sola rete - continua Cosmi - che sta disputando un campionato di grandissimo livello, per i risultati che sta ottenendo, per la qualità del gioco e per come interpreta le gare».

Il tecnico dei pugliesi crede ancora nella salvezza e cerca di trasmettere la stessa convinzione ai suoi giocatori: «In questi due giorni dovrò guardare negli occhi i giocatori, più che verificare se siano stanchi. Non so quante possibilità avremo di fare risultato a Torino, ma con il giusto atteggiamento potremo giocarcela. Per fare una grande partita serve gente che non si arrende e che deve trovare la forza di dare ancora di più di quello che ha dato finora. E’ chiaro che con il Parma abbiamo sprecata un’occasione colossale, ma io credo ancora nella salvezza. Nella situazione di classifica nella quale ci troviamo, dobbiamo fare riferimento alle nostre forze e poi guardare gli altri».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juve97
view post Posted on 1/5/2012, 11:51     +1   -1




Ma vedi chi se ne frega del tuo lecce coglione, ma perchè non andate in B e non rompete il caz** nella serie cadetta.

Scusate ma sono molto nervoso per sta partita, e cosmi è un anti juve per quel che so...
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Al 90%:

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtsteiner Vidal Pirlo Marchisio De Ceglie
Quagliarella Vucinic

vs

Benassi
Oddo Miglionico Tomovic
Ciadrado Blasi Delvecchio Giacomazzi Brivio
Muriel Di Michele



Occhio a Muriel, Cuadrado e Di Michele..
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Lecce, Marchisio verso le 200 presenze


C_3_Media_1453386_immagine_ts673_400


Nei 17 precedenti ufficiali a Torino, Lecce vittorioso solo nella stagione 2003/04: 4-3 in serie A. Il restante bilancio è di 12 successi juventini (ultimo 4-0, nella serie A 2010/11) e 4 pareggi (ultimo 2-2, nella serie A 2008/09). L'ultimo gol ufficiale subito in assoluto dalla Juventus - reduce in serie A da 8 successi di fila - risale allo scorso 11 aprile quando superò in casa la Lazio per 2-1, in serie A. L'autore del gol biancoceleste fu Mauri al 45': da allora si contano i restanti 45' di quel match, più le intere partite vinte contro Roma (4-0 in casa), Cesena (1-0 esterno) e Novara (4-0 fuori casa), per un totale di 315' di inviolabilità assoluta. Claudio Marchisio, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica. Le attuali 199 - collezionate con le maglie di Juventus ed Empoli - sono così suddivise: 144 in serie A, 25 in B, 7 in coppa Italia e 23 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Marchisio da professionista risale al 19 agosto 2006: Martina-Juventus 0-3, in coppa Italia. Il Lecce ha finora vinto 5 delle 17 trasferte disputate nella serie A 2011/12, con score completato da 5 pareggi e 7 sconfitte: si tratta già del Lecce più vincente in trasferta nella propria storia in serie A. I salentini hanno infatti eguagliato i 5 successi ottenuti già nella stagione 2003/04.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/5/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Forza ragazzi! Vogliamo i 3 punti! : emozione :
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 13:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I convocati del Lecce


1c8137b1-0085-41b1-bfd7-49d5cfe497f7


Il Lecce arriverà a Torino con 20 giocatori. Ecco l'elenco pubblicato sul sito ufficiale della società pugliese:

1 Gabrieli Ugo
3 Di Matteo Luca
6 Giandonato Manuel
7 Cuadrado Juan B.
8 Obodo Christian
10 Bojinov Valeri
11 Seferovic Haris
13 Miglionico Martin
15 Ofere Edward
17 Di Michele David
18 Giacomazzi Guillermo
24 Muriel Luis
25 Petrachi Davide
26 Blasi Manuele
28 Brivio Davide
40 Tomovic Nenad
80 Carrozzieri Moris
81 Benassi Massimiliano
82 Delvecchio Gennaro
91 Bertolacci Andrea

I due giocatori più presenti nel Lecce sono due stranieri: il serbo Tomovic e il colombiano Cuadrado, entrambi con 31 presenze. Esposito è il giocatore che ha ricevuto più cartellini rossi (2); nella lista degli espulsi figurano anche Oddo, Blasi, Grossmuller. Muriel e Carrozzieri, il maggior collezionista di ammonizioni con 9 gialli.

Il goleador della squadra è Di Michele con 11 reti. Seguono Muriel a 7, Cuadrado e Giacomazzi a 3. Brivio, Bertolacci, Grossmuller e Corvia con 2. La lista si completa con Esposito, Oddo, Tomovic e Bojinov con una rete a testa.

Ecco chi sono i giocatori più importanti in una serie di voci statistiche fin qui maturate:

Palle giocate Pirlo – Cuadrado
Passaggi riusciti Pirlo – Giacomazzi
Giocate utili Pirlo – Oddo
Palle recuperate Chiellini – Tomovic
Contrasti Vidal – Cuadrado
Falli subiti Vucinic – Cuadrado
Dribbling utili Vucinic – Cuadrado
Cross su azione utili De Ceglie – Oddo
Assist vincenti Pirlo – Muriel
Tiri nello specchio Vucinic – Di Michele

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/5/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Il Lecce non verrà a Torino per chiudersi, dato che dovranno fare punti importanti. Mi aspetto una squadra molto aggressiva, quindi occhio, perchè se il trio lì davanti è in forma, potrebbe darci dei grattacapi. Meglio un bel 4-3-3, dato che i nostri centrali non eccellono molto nello scatto.
 
Top
Barone48
view post Posted on 1/5/2012, 13:56     +1   -1




3-0 e a casa
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Concentrati sull’obiettivo»


e83ac408-ab79-46a0-8b5d-e50037392a70


«Prima si vince e poi si parla». La summa del pensiero di Antonio Conte, in questo momento è tutta in questa frase. I giornali possono scrivere quello che vogliono, le tv possono osannare la Juventus come meglio credono. La realtà è che «non abbiamo ancora niente in mano - prosegue il tecnico bianconero - se non la qualificazione in Champions, che è già un risultato straordinario, e la finale di Coppa Italia. Abbiamo l’opportunità di fare qualcosa di straordinario e se dovessimo vincere, questo scudetto potrebbe essere paragonabile a quello del Verona, perché era impensabile a inizio anno. Io non dimentico da dove arriviamo, ma ora non perdiamo di vista l’obiettivo. Era insperato, inimmaginabile, ma ora è a portata di mano, quindi concentriamoci esclusivamente su quello».

Ecco allora che gli altri discorsi non trovano terreno fertile: «Emozioni particolari contro il Lecce? Nessuna. Ho imparato nel tempo a scinderle. Del Piero? Un giocatore straordinario che mi sta dando una grande mano sotto tutti i punti di vista. Però pensiamo al presente che è più importante di qualsiasi altra cosa».

E il presente è la sfida con i salentini: «Come noi hanno un obiettivo importante -sottolinea Conte - Noi lottiamo per qualcosa di magico, loro per la salvezza. Sarà un bel confronto tra due squadre che hanno grandissime motivazioni. La storia ci deve insegnare che non esistono partite scontate. Prepareremo la partite conoscendo pregi e difetti degli avversari. Cercheremo di limitare i primi ed evidenziare i secondi».

Per mercoledì sera «Del Piero ha recuperato dall’affaticamento muscolare che aveva all’adduttore e Quagliarella sta benino. Pepe ieri si è ancora allenato a parte. Ha voglia di esserci, ma il campionato non finisce domani e si devono fare le valutazioni del caso. Parlerò con i giocatori: è un momento importante ed è giusto prendersi responsabilità».

La Juve non sta stupendo solo per i risultati, ma anche per il gioco espresso, per la facilità con cui domina gli avversari e mantiene il possesso palla: «Questo nasce viene dalla volontà di fare la partita. Mi facilita il compito avere uomini come Pirlo che sanno fare possesso. Abbiamo lavorato molto su un’idea di gioco, ma è stato possibile applicarlo grazie alla disponibilità dei giocatori».

Infine a chi continua a parlare dell’episodio di Muntari in Milan-Juventus, Conte ricorda che «dopo il confronto diretto abbiamo giocato due partite, con la Fiorentina e l’Inter, partendo da meno sette punti. E non siamo noi ad aver fermato il Milan. Mi pare che qualcuno se lo dimentichi...»

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/5/2012, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte frecciata ad Allegri: «Il Milan si è fermato da solo»


C_3_Media_1470968_immagine_ts673_400


Una vigilia nella vigilia. Quella di Juve-Lecce dentro quella più importante del verdetto scudetto. Conte, a Vinovo, incontra i giornalisti per la conferenza stampa prima della partita contro i pugliesi in piena lotta salvezza. Lecce, una sfida dal sapore particolare per il tecnico della Juve. La città dove è nato e cresciuto calcisticamente. "Ho imparato nel tempo a gestire e scindere le emozioni. Incontriamo il Lecce che ha un obiettivo importante, la salvezza. Noi per qualcosa di magico. Sarà una sfida importante tra due squadre con grandissime motivazioni".

Come sta la squadra?
Pepe ha lavorato a parte ieri, ha la caviglia ancora gonfia. Vuole esserci però il campionato non finisce domani calcolando anche la Coppa Italia. Del Piero ha recuperato, Quagliarella sta benino. Farò le valutazioni ascoltando anche i giocatori.

Più pericoloso l'avversario o le celebrazioni scudetto?
Dobbiamo pensare a noi come dico sempre. Non abbiamo nulla in mano se non la 'card' della Champions e la finale di Coppa Italia. Aspettiamo prima di parlare, mi hanno insegnato che prima si vince e poi si parla

Dal possesso palla all'imbattibilità. Qual è il tuo segreto per questi risultati?
Il possesso palla è stato un concetto ben preciso fin dall'inizio. mi ha facilitato la presenza di Pirlo che è bravissimo a fare questo gioco. Tutto il resto è stato possibile grazie ai calciatori.

Te la senti di mettere una buona parola per il rinnovo di Del Piero?
Alex è un giocatore straordinario sotto tutti i punti di vista. Pensiamo però al presente che è più importante del resto.

Dopo il lavoro fatto su Borriello, chiederai la sua conferma?
Rispondo come per Del Piero, pensiamo al presente. Anche perché se dovessimo vincere penso che questo sia uno scudetto paragonabile a quello del Verona. Non dimentichiamoci da dove arriviamo, cerchiamo di fare qualcosa di "super" straordinario come fece la squadra di Bagnoli (nel 1984-85 ndr). Non perdiamo di vista l'obiettivo che era insperato ad inizio campionato. Tutte le altre cose sono secondarie e le affronteremo nel momento giusto.

Il Lecce soffiò uno scudetto alla Roma. A cosa farai attenzione?
In quella partita il Lecce era già retrocesso e mancava solo una partita. Come vedete c'è la storia a farci tenere le antenne dritte perché nessuna partita è scontata.

Allegri parla ancora del gol di Muntari. La differenza tra Juve e Milan è tutta in quell'errore arbitrale?
Problemi di Allegri se ne parla ancora. Parlerò delle differenze tra Juve e Milan a fine campionato, tirando fuori qualche chicca. Una chicchetta posso darvela ora: dopo il confronto diretto siamo arrivati a giocarci le partite a meno sette dal Milan, non ci siamo messi a frenare la corsa dei rossoneri. Avevano sette punti di vantaggio, sono loro che si sono fermati.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juve97
view post Posted on 1/5/2012, 14:25     +1   -1




Quanto stimo quest'uomo lo so solo io.
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 14:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Se vinciamo questa partita, al 55% è scudetto..
 
Top
569 replies since 29/4/2012, 16:05   5848 views
  Share