[Topic unico] Novara-Juventus 0-4., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Buffon (ma che gioca a fa? :ghgh:)
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtsteiner Vidal Pirlo Marchisio De Ceglie
Quagliarella Vucinic



FORZA QUAGLIA & MIRKO!
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 20:04     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Le ultime: Allarme in casa Novara. Mascara (lombalgia) e Rigoni (trauma contusivo sacrale) non si sono allenati e nelle prossime ore verranno valutati. Nella Juve probabile forfait di Pepe. Pirlo ha accusato un leggero affaticamento ma sarà regolarmente al suo posto. Matri è squalificato. Quagliarella-Vucinic coppia d'attacco, con Borriello che, nonostante il gol partita a Cesena, partirà dalla panchina.
 
Top
maroso1993
view post Posted on 27/4/2012, 20:36     +1   -1




PROBABILI FORMAZIONI

Novara (4-3-1-2): 31 Fontana, 15 Dellafiore, 3 Lisuzzo, 24 Paci, 3 Gemiti, 17 Porcari, 23 Radovanovic, 22 Pesce 10 Rigoni, 29 Caracciolo, 25 Mascara.

(44 Coser, 30 Centurioni, 28 Garcia, 7 Jensen, 21 Mazzarani, 9 Rubino, 11 Morimoto).
Indisponibili: Ludi, Marianini, Ujkani, Jeda.
Squalificati: Morganella.
Diffidati: Lisuzzo, Marianini, Mascara, Morimoto.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Liechsteiner, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 11 De Ceglie, 23 Borriello 14 Vucinic.

(30 Storari, 4 Caceres, 28 Estigarribia, 20 Padoin, 24 Giaccherini, 10 Del Piero, 18 Quagliarella).

Indisponibili: Pepe.
Squalificati: Matri.
Diffidati: Barzagli, Giaccherini, De Ceglie, Marchisio, Vidal.

Arbitro: Celi di Bari.


tmw
 
Top
Barone48
view post Posted on 27/4/2012, 20:41     +1   -1




Ma facciamo riposare uno o due dei titolari,ne hanno bisogno e mercoledì si rigioca!
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Broke. @ 27/4/2012, 21:04) 
Le ultime: Allarme in casa Novara. Mascara (lombalgia) e Rigoni (trauma contusivo sacrale) non si sono allenati e nelle prossime ore verranno valutati. Nella Juve probabile forfait di Pepe. Pirlo ha accusato un leggero affaticamento ma sarà regolarmente al suo posto. Matri è squalificato. Quagliarella-Vucinic coppia d'attacco, con Borriello che, nonostante il gol partita a Cesena, partirà dalla panchina.

Mascara e Rigoni? :|: Cioè manca solo Carraciolo e stiamo a posto! :ghgh: Certo però guarda caso prima che giocano contro di noi si fanno tutti male ultimamente, vedi Iaquinta e Mutu... :ghgh:
 
Web Web  Top
juvesteel
view post Posted on 28/4/2012, 07:55     +1   -1




che sia la provvidenza o che altro ???? cmq sia siamo alla vigilia di un ennesima finale assolutamente vitale per noi e per scemare ogni pensiero di scudo ai rossoneri ...le possibilita' per l'oro si assottigliano sempre piu e questo perche' noi non perdiamo un colpo e dovra' essere cosi anche in quel di novara ...forza raga il sogno e' sempre piu' alla porta di casa
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 28/4/2012, 11:20     +1   -1




Conte: «Juve, calma. Non abbiamo ancora vinto niente»

c3media1467660immaginet


Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro il Novara: «Dovremo dare il massimo per coronare il nostro sogno, nessuno ci regalerà niente. Domani ci sarà in tribuna Platini? Ci tengo a vincere davanti a lui. A livello di organizzazione di gioco siamo al livello del Milan. L'addio di Guardiola? Lo capisco»

NOVARA -
I complimenti fanno piacere fino a un certo punto. Antonio Conte li accoglie con un sorriso sereno ma poi li rispedisce al mittente. La parola 'scudetto' è bandita, nonostante il traguardo sia lì, a 360 minuti, con gli avversari dietro tre punti (anzi quattro) e un calendario più che in discesa. 'Tricolore' è un termine che nello spogliatoio Juve non può ancora entrare. «Non abbiamo ancora vinto niente», Conte lo ripete come un mantra nella conferenza pre-Novara. «Non c'è nulla da celebrare perchè mancano ancora quattro partite. Il sogno scudetto è ancora da coronare, non è stato raggiunto». Vade retro gufi, sembra voler dire l'allenatore. «Se già ci sentissimo campioni, passeremo da essere eroi a essere... non mi fate essere volgare», dice il mister bianconero. La testa deve essere solo al derby di Novara. Via tutti gli altri pensieri impuri. «Ho visto la partita che la squadra di Tesser ha disputato contro la Lazio e non mi sembra che il suo approccio sia da squadra già retrocessa. Troveremo una squadra che non penserà solo a difendersi ma giocherà a calcio e proverà a fermarci facendo la sua gara». Occhi aperti, è l'urlo di Conte. Il turnover non è matematico: «Devo valutare le condizioni di Quagliarella e Del Piero che ha un affaticamento muscolare. Deciderò solo domani. So che posso contare su tutti, a cominciare da Borriello che ha grande entusiasmo. E' un momento decisivo. Prima voglio parlare con tutti i giocatori e capire chi è a posto a livello fisico e mentale. Se i ragazzi mi diranno che stanno bene, non ci saranno grandi cambiamenti», ha detto il mister che, ora più che mai, ha voglia di rischiare zero.

«NON FERMIAMOCI» - Conte non ha paura di nulla. E' un caterpillar che getta il cuore oltre l'ostacolo. E' troppo affamata la sua Juve per lasciarsi sfuggire un banchetto già preparato a festa: «Quest'anno abbiamo avuto un processo di crescita rapidissimo. Questi sono momenti che stiamo vivendo intensamente, costruiti con il lavoro quotidiano. E' stata una stagione nella quale abbiamo condotto la classifica e inseguito. Ora dobbiamo sudarci queste ultime partite e pensare gara per gara. Chiedo la massima attenzione contro il Novara, dovremo dare il massimo. Se ci fermeremo, sarà perchè sono stati più bravi i nostri avversari e non per demeriti nostri».

«PLATINI? VOGLIAMO VINCERE ANCHE PER LUI» - Domani, poi, sugli spalti del Silvio Piola ci saranno ospiti illustri, come Boniperti e Platini. Due che hanno contribuito (e non poco) a fare della Juve una realtà planetaria. « Non penso che abbiano deciso di assistere al match per celebrare qualcosa. La loro prestigiosa visita non sta a significare niente. Per noi è un motivo in più per fare bella figura davanti ai loro occhi, soprattutto davanti a Platini che non ci ha mai visto giocare dal vivo». L'obiettivo sono i tre punti, ribadisce Conte. «I ragazzi non mi deluderanno, stanno facendo passi da gigante».

«SUPERIORI AL MILAN? DIMOSTRIAMOLO» - La marcia bianconera sembra inarrestabile. Troppo veloce la macchina di Conte, anche per il Milan dei campioni. «Mi chiedete ancora se penso che i rossoneri siano superiori. Io vi dico che a livello di organizzazione di gioco siamo al loro livello mentre se parliamo di organico, loro sono nettamente superiori a noi. La forza, però, bisogna esprimerla sul campo e vedremo alla fine chi sarà a prevalere. Il campionato è un percorso a tappe e alla fine lo vince sempre chi merita di più». A livello di determinazione, carica agonistica e motivazioni, quest'anno la Juventus ha schiacciato tutti. Conte non lo dice, ma lo pensa. «Il compito dell'allenatore è quello di valorizzare al massimo la propria rosa, cercando di migliorare tutti i giocatori che ha a disposizione, a livello fisico e mentale. Quando io giocavo con la Juve, non sempre partivamo favoriti anche se alla fine vincevamo noi. E ci riuscivamo perchè avevamo piùà testa. A volte i favori della vigilia possono essere stravolti. Il Milan è ancora in corso per lo scudetto, noi siamo una outsider che deve ancora dimostrare di meritare la vittoria», l'umile affermazione del tecnico bianconero.

«CREDIAMO ALO SCUDETTO» - Allo scudetto è giusto crederci «perchè siamo arrivati fino a questo punto e all'inizio della stagione questa posizione era impensabile. Noi, insieme a società e tifosi, dobbiamo essere orgogliosi di tutto ciò che abbiamo fatto. Ora siamo nella posizione di poter scrivere qualcosa di straordinario: se ci riusciremo bene, altrimenti avremo posto le basi per un grande avvenire», ha chiosato Conte che ha dedicato un pensiero anche a Guardiola, ormai quasi ex tecnico del Barcellona. «Capisco la sua scelta perchè questo è un calcio che ti assorbe completamente e ti prosciuga tutte le energie. In questi anni il suo Barça è stato un esempio da seguire, un insegnamento. Il nostro calcio ha solo da imparare da lui». Magari un giorno la Juve arriverà al livello blaugrana. Per il momento c'è da pensare a finire bene la stagione, per raggiungere quell'obiettivo che Conte non vuole proprio nominare.

tuttosport.com


Mister : emozione : : emozione : : emozione : : emozione :
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 11:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Io ci credo»


89c4c818-a42a-4976-aa9e-5a16740b5bf6


«Io ci credo». Quando si nasce leader, bastano tre parole per trascinare un popolo intero. Il popolo è quello vastissimo della Juventus e le tre parole di Antonio Conte valgono una fortissima scarica di adrenalina. «E’ giusto crederci - continua il tecnico -visto che siamo arrivati a questo punto ed era impensabile a inizio stagione. Ora però siamo nelle condizioni di scrivere una pagina storica e sta a noi farlo. Se ci riusciremo sarà straordinario, se non ci riusciremo avremo posto delle basi importanti per il futuro». Conte, giustamente, usa ancora il condizionale. Ha troppa esperienza per sapere che, nonostante manchino solo quattro gare, nonostante la sua squadra esprima il miglior calcio del campionato, nonostante in molti diano la vittoria per scontata, ci sarà ancora da faticare parecchio per ottenerla: «Leggo celebrazioni continue, si parla di scudetto già vinto: vinto cosa? Mancano quattro partite e dovremo sudarcele tutte. Se qualcuno pensa di festeggiare in anticipo, ha trovato la persona sbagliata. Qui ci sono due squadre in lotta: una, a inizio anno, era la favorita e l’altra una delle outsider. Quando ero calciatore tante volte non partivamo favoriti, ma poi vincevamo noi. Finora però non si è vinto nulla. Ora siamo qui a giocarcela, ma le valutazioni andranno fatte dopo che avremo qualcosa in mano. Anche perché se no si passa in un attimo dall’essere eroi a... non fatemelo dire».

Comunque vada, il campionato ha regalato una certezza assoluta: questa Juve non è inferiore a nessuno, nemmeno ad una superpotenza come il Milan: «Io ho sempre parlato del loro organico definendolo superiore al nostro, ma ora come organizzazione di squadra siamo quantomeno alla pari».

In un momento tanto decisivo il rischio è avvertire troppo la tensione, ma Conte non ha timori da questo punto di vista: «Il nostro processo di crescita è avvenuto molto in fretta, perché ci siamo trovati in diverse situazioni a dover rincorrere, a sorpassare, a mantenere il vantaggio. Credo che ora questo gruppo abbia la maturità per non farsi distrarre da niente e da nessuno».

E allora massima concentrazione per la sfida contro il Novara: «Anche se non riuscirà a salvarsi, merita i complimenti, perché è un esempio come squadra, società, allenatore e tifosi. Lo scorso anno aveva un’idea di gioco ed è stata promossa, esprimendo un gran bel calcio e anche il Serie A ha voluto giocare. Ha incontrato le sue difficoltà, ma ha mantenuto la sua idea e la sua identità. Rispetto alla partita di Cesena, dove abbiamo trovato una formazione votata esclusivamente all’aspetto difensivo, troveremo una squadra che cercherà di fare la propria partita. Faranno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote, ma se dovremo fermarci dovrà essere per meriti altrui, non per mancanze nostre».

Riguardo alla formazione, permane qualche dubbio in attacco: «Devo valutare le condizioni di Quagliarella, che aveva un problema all’adduttore, e di Del Piero che, essendo affaticato, ieri non si è allenato con noi. E’ un momento topico e prima di fare delle scelte voglio parlare bene con tutti i calciatori. Spendiamo molto anche a livello nervoso, non solo fisico, e conterà molto quanto mi diranno i ragazzi. Se staranno bene non ci saranno molte sostituzioni rispetto a Cesena».

Chiunque giochi, a Novara ci sarà uno stimolo in più: la presenza di Platini e Boniperti in tribuna: «Cercheremo di fare bella figura davanti ai loro occhi, soprattutto davanti a quelli di Platini che, al contrario del Presidentissimo Boniperti, non ci ha ancora visto giocare».

L’ultimo pensiero infine è per il divorzio tra Guardiola e il Barcellona: «Non so se si fermerà solo per un anno. Lo capisco, perché questo calcio ti assorbe totalmente, ti prosciuga. Le vie per fare l’allenatore sono due: o fai il gestore, e allora campi 20 anni, o decidi di allenare davvero, di studiare, di migliorarti, di lavorare ogni giorno. Il suo Barcellona è stato un esempio cui dobbiamo tendere tutti. Esiste poi un’altra strada, quella della fase difensiva,. Certo, è molto più semplice, ma chi la segue non sarà mai un esempio».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 28/4/2012, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 27/4/2012, 21:04) 
Le ultime: Allarme in casa Novara. Mascara (lombalgia) e Rigoni (trauma contusivo sacrale) non si sono allenati e nelle prossime ore verranno valutati. Nella Juve probabile forfait di Pepe. Pirlo ha accusato un leggero affaticamento ma sarà regolarmente al suo posto. Matri è squalificato. Quagliarella-Vucinic coppia d'attacco, con Borriello che, nonostante il gol partita a Cesena, partirà dalla panchina.

preferivo ci fossero
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


A Novara con 21 giocatori


35e5320d-ca01-43a2-a1ba-5ab828643729


Sono 21 i giocatori convocati da Antonio Conte per la sfida contro il Novara, in programma domenica al “Silvio Piola”. Rispetto alla trasferta di Cesena torna a disposizione Quagliarella, che mercoledì ha scontato il turno di squalifica, mentre escono dall’elenco Matri, fermato dal giudice sportivo per un turno, e Pepe che sta smaltendo i postumi di una distorsione alla caviglia destra, rimediata durante l'allenamento di rifinitura di martedì scorso.

Questi i giocatori a disposizione:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
28 Estigarribia
30 Storari
34 Marrone

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/4/2012, 12:19     +1   -1




Altro 352
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Rifinitura al "Silvio Piola"


aa29f980-5a90-421d-aedb-326c5087a18a


Ancora una partita sul sintetico e ancora un allenamento di rifinitura nello stadio che ospiterà la gara. Dal “Dino Manuzzi” di Cesena al “Silvio Piola” di Novara, non cambiano le abitudini della vigilia per la Juventus, che anche per il derby piemontese ha voluto testare il terreno di gioco, prima della sfida in programma domenica alle 15.00.

Riscaldamento, lavoro atletico e tanta tattica gli ingredienti della seduta. E naturalmente, massima concentrazione per una partita di importanza vitale.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Io opterei per un 2-3-5.

Buffon
Barzagli Chiellini
Vidal Pirlo Giaccherini
Quagliarella Del Piero Borriello Matri Vucinic :ghgh:

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/4/2012, 12:35     +1   -1




:ghgh: Io sposterei Gigi in mezzo tra Del Piero e Borriello
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 12:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Prevista tanta pioggia domani a Novara sul sintetico!
 
Web Web  Top
278 replies since 25/4/2012, 19:20   3661 views
  Share