[Topic Unico] Didier Drogba

« Older   Newer »
  Share  
Ferguson910
view post Posted on 23/5/2014, 14:29     +1   +1   -1




Certi treni dovrebbero passare solo una volta.
Vero Didier? I soldi dei Turchi sono stati più importanti di questi colori?
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Mancini: «Drogba sta bene. E’ pronto per la Juve»


2014_03_18t194831z_189126074_lr1ea3i1j0k08_rtrmadp_3_soccer_champions_75062_immagine_ts673_400


«Ho allenato Didier Drogba in questa stagione e per me è stato soltanto un piacere farlo. E’ un grandissimo campione». Quindi lei, Mancini, dà ragione a Elkann, quando dice che potrebbe sorprendere come fece più volte il camerunese Milla, da anzianotto. «Io posso dirvi che sono stato persino stupito da Drogba». Arriva a dire che sarebbe contento, se la Juventus lo prendesse? Una notizia nella notizia, visto che proprio il suo Galatasaray eliminò i bianconeri nell’ultima Champions. O meglio: il vostro Galatasaray, considerando anche il centravanti ivoriano. «Didier Drogba è una persona straordinaria. Con me si è sempre comportato bene, dal primo all’ultimo minuto. Io sono stato molto contento di averlo avuto in questa avventura in Turchia. Ha rappresentato un punto di forza per la mia squadra». Prima di sfidare la Juventus, lei caricò anche pubblicamente il suo bomber, con una cascata di elogi. «Drobga è un trascinatore, per questo il suo contributo non si è mai limitato soltanto al campo. Non l’avevo mai allenato prima: è stata una bella sorpresa. Se qualcuno pensa che si tratti di un campione con ormai non più tanti stimoli, vista l’età, si sbaglia di grosso». Lei all’epoca sottolineò l’umiltà del giocatore, la sua disponibilità a lavorare e a ragionare anche per il gruppo. Insomma, non il ritratto di un asso individualista, giunto svuotato a fine carriera. «E a distanza di tanti mesi da quelle mie parole non posso che confermare tutto questo. Umile, perbene, motivato. Un grandissimo. Ecco chi è stato Didier Drogba per me». Le sue parole rappresentano un bel viatico per Drogba, sulla strada che può portare a un accordo con il club bianconero. «Se la Juventus dovesse prendere Drogba, farebbe uno splendido colpo, un grandissimo acquisto. Un rinforzo importante, molto utile. Soprattutto nell’ottica di ricominciare a dare l’assalto alla Champions League. Drogba può dare tantissimo pure sotto questo punto di vista. In Italia, ma - ribadisco - soprattutto in Europa». Per la sua esperienza vincente: e basterebbe pensare già solo alla Champions League conquistata con il Chelsea nel 2012. «Drogba è una persona stupenda anche per come si pone. Quando dico che è un trascinatore, un leader, alludo proprio a questi valori in più che lui porta addosso. E non è da tutti. Ecco perché ripeto che Drogba è una persona innanzi tutto perbene. Ha tanti aspetti positivi, che vanno anche al di là del suo valore di attaccante. Per un allenatore è fondamentale avere giocatori così. Leader, collanti per un gruppo».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/5/2014, 12:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Drogba aspetta Mourinho e studia le condizioni Juve


2014_02_26t213112z_1549651577_lr1ea2q1nrpj5_rtrmadp_3_soccer_champions_51709_immagine_ts673_400


La palla ora passa a Didier Drogba: quando capita in campo, spesso succede qualcosa di spettacolare, qui si tratta di mercato ma resta la stessa curiosità per conoscere le sue mosse. La Juventus ha dettato le sue condizioni: un anno di contratto (semmai con un'opzione per il secondo, legata a parametri da stabilire), 3 milioni di ingaggio netto, nessuna garanzia tecnica. Se l'ivoriano accettasse i termini della proposta potrebbe essere uno dei colpi dell'estate bianconera, altrimenti i contatti delle scorse settimane andrebbero ad aumentare la lunga lista delle volte in cui ha solo sfiorato la Juventus.

MOURINHO - Dal suo entourage trapela una certa fretta: "Didier vuole conoscere prima possibile il suo futuro". Ma dalla Juventus non si percepisce nessuna fibrillazione, come dire: sta al giocatore decidere adesso, noi proseguiamo con le nostre strategie di mercato. Che, per intendersi, vedono in Drogba una possibile "deviazione" e non una priorità. In attacco, la Juventus punta soprattutto a Sanchez, obiettivo numero uno. Se poi si presentasse l'opportunità di ingaggiare a parametro zero e alle condizioni giuste un campione come il bomber africano, Marotta sarebbe pronto a coglierla.

FRETTA - E Drogba cosa aspetta? E' logico che le condizioni della Juventus non lo convincono del tutto, almeno per ora. Tuttavia, non risultano altre offerte di grandi club per l'ivoriano, che vorrebbe continuare a essere un protagonista della Champions League. "Aspetta la chiamata di Mourinho", mormorano nei corridoi del mercato e probabilmente si tratta di una soffiata giusta. Il problema è che, finora, lo Special One non ha fatto squillare il cellulare dell'amico Didier, pronto a tornare dal suo ex allenatore al primo drin. Insomma, Drogba aspetta come la Juventus, anche se il bomber sembra avere più fretta.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/5/2014, 12:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sanchez-Drogba, i piani: così la Juve cambia l'attacco


cms_20140526_sanche-drogbajpg1401136599_immagine_ts673_400


La Juve, in silenzio, prepara il grande colpo. Lo fa sotto traccia, tra molti depistaggi, ma le trattative più o meno imbastite vanno avanti. Nell’ultimo periodo Beppe Marotta e i suoi più stretti collaboratori hanno lavorato molto lontano da occhi indiscreti. Si aspetta la decisione di Drogba: l’ivoriano, svincolato, conosce le condizioni della Juventus (un anno di contratto a 3 milioni) e deve una risposta ai dirigenti. Incombe un richiamo del Chelsea, ma da Londra tutto tace. Drogba ha fretta di decidere e se Mou non chiama... In Inghilterra, per altro, ipotizzano che il Chelsea possa offrire a Drogba la prospettiva di un paio d'anni da giocatore per poi diventare allenatore.

SANCHEZ - Ma Drogba non sarebbe "il colpo". Quello, nell'ottica dei vertici bianconeri, dovrebbe essere Alexis Sanchez. Il Barcellona ha sparato alto: 25 milion. I bianconeri, forti del sì dell'attaccante, lo valutano 16-18. Siamo soltanto alle schermaglie iniziali e, quindi, c’è margine per trovare un’intesa. Presto potrebbe esserci un incontro tra i dirigenti soprattutto se i catalani dovessero essere davvero interessati a Immobile. Beppe Marotta in questi giorni cercherà di vendere qualche giocatore in esubero per ricavare un piccolo gruzzoletto da investire. Quagliarella e Vucinic sono in vendita, Giovinco solo se arriverà un’offerta importante visto che per lui la società ha investito molto per portarlo a Torino. Imminente, tra l’altro, l’incontro con l’Udinese per l’argentino Pereyra. Con i friulani, tra l’altro, si dovrà parlare anche delle comproprietà di Isla e Pasquato. Tanta carne al fuoco, dunque. Intanto a ore arriverà l’annuncio del prolungamento di contratto per altre due stagioni di Andrea Pirlo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/5/2014, 22:47     +1   -1




ormai il mercato e' fatto dalle grosse cifre sui contratti e non piu' dal potere tecnico o dalla storia che ha una squadra ...drogba scelga i cash londinesi o la storia bianconera ...



Edited by juvesteel 79 - 28/5/2014, 00:20
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/5/2014, 08:20     +1   +1   -1




^Speriamo scelga i soldi...
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 16:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve aspetta Drogba, lui si dà al... baseball


cms_20140529_drogbabaseballjpg1401363810_immagine_ts673_400


La Juventus attende ancora la risposta alla fatidica domanda: Didier, accetti un contratto annuale sotto i 3 milioni? Solo così possiamo parlarne. Drogba, nel frattempo, è negli Usa e si dedica al Baseball. Sì, una giornata da tifoso al diamante per vedere i St. Louis Cardinals contro gli Yankees. Con la sua nazionale, la Costa d'Avorio, sta preparando i mondiali (amichevole con la Bosnia di Dzeko e Pjanic). L'ex attaccante del Galatasaray, autore dell'eliminazione dei bianconeri dalla Champions (suo l'assist di testa per Snejder), sarebbe un innesto utile proprio per l'Europa. Un jolly da giocare sfruttando le sue qualità, non certo la quantità, visti i 36 anni. Si sarebbe offerto lui alla Juventus. La fiammella pare si sia accesa, ma sulle cifre si sia anche subito spenta. Quindi, dipende tutto da Drogba, dalla sua voglia di rimettersi in gioco con la Juventus cercando di attaccare di nuovo il trono d'Europa, come fatto con il Chelsea (ah, se Mourinho chiama l'ivoriano vola a Londra, ovvio). Nell'attesa, Drogba sfida Dzeko re della Premier con il Manchester City, un match ad alto contenuto di... gol.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/5/2014, 18:13     +1   -1




se conte non da il via libera a nani a 27 anni non credo come possa accettare drogba a quasi 40
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 12:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


«A Drogba l’ho detto: vai alla Juve e vinci»


2014_03_18t193838z_1757911532_lr1ea3i1ik304_rtrmadp_3_soccer_champions_72964_immagine_ts673_400


Didier Drogba ha lasciato in mano ai propri agenti le trattative di mercato. Ma anche dagli Stati Uniti, dove è in ritiro pre-mondiale con la Costa D’Avorio, è sempre in contatto con il suo entourage. Il Re Leone si è imbarcato per gli Usa dopo aver lasciato Istanbul. L’avventura al Galatasaray si è conclusa e adesso, con il cartellino gratis in mano, ha in mente soprattutto due destinazioni per il dopo Brasile: il ritorno al Chelsea del suo maestro Mourinho e la Juventus, che lo corteggia da quasi due anni.

Consigli - «Voglio essere ancora protagonista in Champions», continua a ribadire Drogba. Anche a distanza di chilometri, tra un allenamento e una partita di baseball, il centravanti sta trovando il tempo per riflettere sul proprio futuro professionale. Si consiglia con i suoi agenti, ma negli ultimi giorni si è confrontato anche con il suo ct. Una chiacchierata non casuale, visto che si tratta di Sabri Lamouchi, uno che nel nostro campionato ha giocato con Parma, Inter e Genoa.

Confessione - A svelare il retroscena è stato Lamouchi, in una pausa della full immersion in vista dell’esordio del 14 giugno contro il Giappone di Zaccheroni. «Siamo concentrati sull’avventura brasiliana. Però sì, è vero, con Drogba abbiamo parlato dell’Italia e dell’ipotesi Juve. Io - continua l’ex centrocampista - gli ho semplicemente detto quello che penso, visto che da voi ci ho giocato diversi anni. Senza scendere nei particolari privati, ho detto a Didier che la Juventus è - e sarà sempre - un grandissimo club. A Drogba ho sottolineato come negli ultimi tre anni la Juve sia tornata a dominare in Italia e presto s’imporrà anche in Europa. I bianconeri hanno giocatori importanti, ma Didier aiuterebbe la squadra a crescere anche in Champions».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 31/5/2014, 22:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Drogba, rete su punizione. Un messaggio alla Juve


cms_20140531_drog333jpg1401555566_immagine_ts673_400


Negli States, si è rivisto Didier Drogba contro la Bosnia di Dzeko che ha vinto 2-1: reti del centravanti del Manchester City, doppietta, e dell'ex Galatasaray. La Juve avrà preso appunti. Il centravanti può essere un'occasione a parametro zero. Lui vuole una squadra in Champions, ma il club bianconero detta le condizioni: gli offre un anno a meno di 3 milioni. Se accetta bene, se no tanti saluti.

CON MICHAEL JOHNSON DD, nel frattempo, si concentra sui Mondiali. E la sua storia, nelle ultime settimane, è quasi un romanzo avventuroso, in bianconero e a colori. Prima tappa appunto in Qatar dove gli fanno gli esami e lo operano per risolvere il fastidioso problema della pubalgia. Tutto bene. «Un grande popolo che mi ha accolto benissimo, dandomi una mano», dice vestito da beduino del deserto, Didier. Ok, risolto il problema si può partire con la Costa d'Avorio: destinazione Stati Uniti. «Una roba enorme essere con i ragazzi, in preparazione per la terza Coppa del Mondo consecutiva». Gli Elefanti sono in Texas, base fissata per sudare, per trovare la giusta forma. DD è l'osservato speciale del gruppo, ovvio. deve recuperare al meglio. Si prende cura di lui, di loro, Michael Johnson nel suo centro specializzato denominato "Michael Johnson Performance - World-Class Training for All". Qui Drogba ci dà sotto come non mai, sedute stile Rocky con la musica in sottofondo, perché la sua è una corsa contro il tempo. E bisogna bruciare le tappe. «Grazie a MJ e alla sua equipe - scrive Drogba -. Ci ha consentito di lavorare con strutture di alto livello». MJ, per chi non lo ricordasse, è tutt'ora primatista dei 400 metri, doppio oro olimpico ad Atlanta nel 1996, colui che tolse al compianto Pietro Mennea lo storico primato dei 200, ora del giamaicano Usain Bolt. Insomma, per recuperare Drogba nulla è lasciato al caso, e il pallone sta tornando.

IN FORMA La Costa D'Avorio, allenata da Sabri Lamouchi, ex di Parma, Inter e Genoa, passa a St. Louis, si dedica anche al baseball, con un DD particolarmente eccitato. Juve o non Juve, vuole tornare al massimo. Ecco la sfida con la Bosnia di Miralem Pjanic, nella notte italiana. Finisce 2-1 per i balcanici di Safet Susic con doppietta di Dzeko, centravanti campione d'Inghilterra con il Manchester City. Didier ritrova subito la via della rete allo scadere e alza le braccia al cielo. Sì, un gol per la Juve, e per se stesso. «Ci sono, sto bene e non vedo l'ora di giocare in Brasile». L'uomo nato per buttarla dentro conferma il ruolo. La Costa d'Avorio è senza i fratelli Touré (Kolo ha la malaria, Yaya ha riposato), ma chiaramente punta molto sull'attacco, su Drogba e su Gervinho. «Ho lavorato molto per ritrovare le antiche sensazioni - conferma l'ex Galatasaray - e per essere all'altezza del gruppo per i Mondiali in Brasile. Io do sempre tutto, mi sento a posto». DD ha disputato il suo centesimo match con gli Elefanti, in Missouri. Ora prossimo appuntamento con El Salvador mercoledì a Frisco, in Texas. La squadra è nel girone C con Colombia, Grecia e Giappone. Di sicuro il trentaseienne Didier Drogba, con la punizione vincente, ha dimostrato di saperci fare. «Sono in forma, pronto la prima sfida del mondiale». Un vero cavaliere, DD. Ha costruito un ospedale, ha attraversato la guerra civile nel suo Paese, possiede una fondazione che porta il suo nome per aiutare i bimbi poveri dell'Africa ha donato un milione alle famiglie dei minatori morti nel drammatico incidente in Turchia. Figuratevi se un'operazione all'inguine poteva fermarlo. Un messaggio anche per la Juventus.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/6/2014, 09:16     +1   -1




il galatasarai pare abbia gia trovato il suo sostituto anche lui andato a segno in amichevole internazionale col suo camerun ...etoo
 
Top
juninho
view post Posted on 27/6/2014, 01:54     +1   -1




una cosa è certa:
preferisco Drogba a 36 anni che Morata.
Se vogliamo andare avanti il piu possibile in Champions,abbiamo piu possibilita con Drogba che con Morata.Contro un Manchester di turno mi sento più sicuro con Didier!
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/6/2014, 19:18     +1   -1




^Andrebbe anche considerato l'anno dopo e quello ancora eh...cosa vuoi costruire su Drogba? Uno come lui lo prendi quando vuoi andare all in per la Champions e noi non abbiamo la squadra per poterlo fare. Molto meglio puntare su Morata (la meglio sarebbe puntare su uno già nostro ma come mossa è troppo intelligente per venir presa in considerazione) e costruire con calma, che tanto anche al prossimo giro, ed imo se un ci si sveglia nemmeno a quello dopo, possiam puntare alla Coppa.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/6/2014, 19:22     +1   -1




considerando il suo mondiale non mi dice nulla di buono ...tanto vale prendere tezeguet
 
Top
463 replies since 16/4/2011, 14:13   4682 views
  Share