[Topic unico] Juventus-Roma 4-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2012, 17:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lavoro a gruppi


3a2fbc7e-ac7f-47a8-b14c-10e0c9298ad5


La cura dei dettagli è uno dei principi su cui si fonda la stagione bianconera e passa anche attraverso pianificazione del lavoro e ad allenamenti specifici per ogni ruolo. E la seduta di oggi è stata impostata proprio tenendo conto delle diverse caratteristiche dei giocatori, che infatti sono scesi in campo a gruppi.

Prima è stato il turno dei difensori e dei centrocampisti che, dopo il riscaldamento, si sono affrontati in una partitella a campo ridotto e con le porte piccole. Durante questa fase Vidal, De Ceglie e Giaccherini hanno proseguito in un lavoro atletico programmato e si sono successivamente uniti ai compagni, che intanto avevano proseguito con una serie di scambi e di conclusioni in porta.

Il lavoro si è fatto quindi ancor più specifico: i difensori hanno provato i movimenti di reparto, mentre i centrocampisti il pressing e la circolazione palla.

Il primo gruppo ha quindi cambiato campo per affrontare un lavoro atletico a base di cambi di direzione. Sul terreno da gioco principale sono scesi attaccanti ed esterni offensivi, impegnati a loro volta nella partitella, in esercizi di passaggio prima dei tiri in porta, effettuati dopo un rapido scambio, da diverse posizione, ma sempre a ridosso del limite dell’area di rigore. La sessione atletica riservata al secondo gruppo ha poi chiuso l'allenamento.

Domani altra seduta pomeridiana, con inizio dei lavori fissato per le 15.00.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
maroso1993
view post Posted on 18/4/2012, 17:54     +1   -1




LIVE VINOVO - Lavoro a gruppi davanti a 400 tifosi festanti! Bonucci in maschera: con la Roma ci sarà. Del Piero segna a raffica
85543d7ffe4e814cbdaead206c66fa62-31379-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Bagno di folla per la Juventus al centro sportivo di Vinovo. Oggi la squadra si è allenata davanti a 400 tifosi. Erano presenti ospiti degli sponsor e della società, Juventus Member e i rappresentanti di ben otto Juventus Club Doc - riferisce il sito ufficiale del club -: Canavese Bianconero, Livorno Terza Stella, Brianzolo, La Spezia, Chiavari, Barge, Chiusa Pesio e Saluzzo. A scandire il lavoro dei giocatori, tantissimi applausi e cori.
La seduta di oggi è stata impostata tenendo conto delle diverse caratteristiche dei calciatori, che infatti sono scesi in campo a gruppi. Prima è stato il turno dei difensori e dei centrocampisti che, dopo il riscaldamento, si sono affrontati in una partitella a campo ridotto e con le porte piccole. Durante questa fase Vidal, De Ceglie e Giaccherini hanno proseguito in un lavoro atletico programmato e si sono successivamente uniti ai compagni, che intanto avevano proseguito con una serie di scambi e di conclusioni in porta. Del Piero in grande spolvero: il capitano bianconero ha realizzato tantissimi gol.
Il lavoro si è fatto quindi ancor più specifico: i difensori hanno provato i movimenti di reparto, mentre i centrocampisti il pressing e la circolazione palla.
Il primo gruppo ha quindi cambiato campo per affrontare un lavoro atletico a base di cambi di direzione. Sul terreno da gioco principale sono scesi attaccanti ed esterni offensivi, impegnati a loro volta nella partitella, in esercizi di passaggio prima dei tiri in porta, effettuati dopo un rapido scambio, da diverse posizione, ma sempre a ridosso del limite dell’area di rigore. La sessione atletica riservata al secondo gruppo ha poi chiuso l'allenamento. Leonardo Bonucci si è allenato regolarmente in gruppo, con l'ausilio della mascherina protettiva. Il difensore viterbese sarà regolarmente in campo contro la Roma.
Per le prime indicazioni sulla formazione bisognerà attendere le prossime sedute. Domani altro allenamento pomeridiano, con inizio dei lavori fissato per le 15.00.


tmw
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 17:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tutto esaurito anche a Vinovo


e359ce3b-40e4-4f3d-ab55-052fad0b89fa


Il tutto esaurito non è prerogativa dello Juventus Stadium: anche sulla tribuna di Vinovo, questo pomeriggio, non c’era più un posto libero. Ad affollarla sono stati oltre 400 tifosi che hanno avuto la possibilità di assistere all’allenamento dei bianconeri.

Erano presenti ospiti degli sponsor e della società, Juventus Member e i rappresentanti di ben otto Juventus Club Doc: Canavese Bianconero, Livorno Terza Stella, Brianzolo, La Spezia, Chiavari, Barge, Chiusa Pesio e Saluzzo.

Per tutti un pomeriggio da ricordare, trascorso tra applausi, cori e l’immancabile caccia all’autografo a fine seduta.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
clarinetta
view post Posted on 18/4/2012, 18:04     +1   -1




:1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif:
 
Top
juve97
view post Posted on 18/4/2012, 19:39     +1   -1




E' tornata la magia di un tempo!
 
Top
juvesteel
view post Posted on 18/4/2012, 20:46     +1   -1




riprendiamoci il predominio in casxa nostra rotto solo dalla sconfitta contro la primavera romana ...casa nostra comandiamo noi
 
Top
{iKìng.
view post Posted on 18/4/2012, 22:26     +1   -1




Dai cazzo, è il momento della verità.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Roma, Del Piero e Totti: due storie, un talento


C_3_Media_1461543_immagine_ts673_400


Il lungo addio e la lunga volata. Due percorsi diversi ma uniti da un denominatore comune, Alessandro Del Piero. Il lungo addio del capitano è partito esattamente sei mesi fa, ad ottobre, con le parole di congedo del presidente Agnelli; è proseguito fino all'intervista appena pubblicata, in cui il numero dieci ha certificato l'addio e continuerà, come un romanzo, ancora per qualche capitolo con orizzonte il prossimo 20 maggio, data della finale di coppa Italia, l'ultima partita di Alex in bianconero. Il numero dieci intanto è tornato protagonista, con minutaggio ridotto ma con gol pesantissimi. Al Milan in coppa Italia, all'Inter e alla Lazio in campionato, che hanno dato un senso alla lunga volata della Juve verso scudetto e coppa.

LA SFIDA - Volata che, in campionato, riparte dalla Roma, ultimo grande ostacolo del calendario della squadra di Conte che nelle restanti cinque partite avrà avversari sulla carta non eccessivamente probanti. Stessa tipologia di calendario del Milan, che avrà come scoglio il derby alla penultima giornata. L'incrocio con i giallorossi sarà anche l'ultimo confronto tra Del Piero e Totti. Due che, ha ricordato oggi il Ct azzurro Prandelli, "hanno dato tanto e potrebbero dare comunque ancora tanto alla Nazionale". Porte aperte per l'Europeo? Si vedrà, intanto da loro passerà un'altra tappa della corsa scudetto. Con il numero dieci giallorosso al centro dell'attacco romanista fin dal primo minuto e Alex pronto alla stoccata in corso d'opera, come ormai quasi sempre in questa stagione, anche se è in periodo di grazia.

LA PREPARAZIONE - Nell'allenamento odierno a porte parte, Conte non ha svelato i suoi piani. Facendo un passo indietro alle due precedenti sfide stagionali, il tecnico bianconero ha proposto in entrambi i casi un 3-5-2: fasce bloccate (tutte e due le volte con Lichtsteiner a destra ed Estigarribia a sinistra), centrocampo nutrito e di qualità e due attaccanti. Soluzione che potrebbe essere riproposta domenica sera o che potrebbe essere accantonata per il 4-3-3. Nell'ultimo periodo infatti Conte tende a proporre la Juve con un modulo 'a specchio' rispetto a quello dell'avversario di turno; ma questa opzione è confortata anche dall'ottimo stato di forma di Pepe e Quagliarella e dalla necessità della classe di Vucinic. Resta dunque da svelare il dubbio dello schieramento, anche se la Juve è ormai avvezza a interpretare entrambi i moduli senza problemi.

GLI UOMINI - È certo invece che Conte ha tutta la squadra a disposizione, visto il rientro in gruppo di Bonucci 'mascheratò per proteggere il naso da pochi giorni operato. C'è poi il discorso mercato. Arjen Robben strizza l'occhio da Monaco: il contratto con il Bayern scadrà nel 2013 ma il rinnovo tarda ad arrivare, appare possibilista su un approdo in Italia e alla Juve non sono insensibili a questa situazione. Si parla di Drogba per l'attacco. C'è il giovane Pogba (Manchester United) ormai a un passo. Ci sono i rinnovi di contratto imminenti per Quagliarella e Barzagli e c'è un appuntamento con Buffon per fine stagione per discutere di un prolungamento. Lavori in corso per il futuro ma soprattutto per il presente: ci sono uno scudetto e una coppa Italia lì, da conquistare.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 19/4/2012, 00:00     +1   -1




Il centrocampista della Roma Marquinho:"Non ci fa paura lo Juventus Stadium tutto pieno, non sarà un problema per noi che giocheremo come se fossimo all'Olimpico. Siamo pronti e concentrati per fare bene".

Precedenti storici: Amauri, Milito, Cavani, Zamparini, Reja...

quanto mi piacciono queste dichiarazioni : emozione :
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 19/4/2012, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 18/4/2012, 17:10) 
Vincere con un risultato superiore al 2-0 darebbe una bella carica. Occhio a Marquinho..

Già è un traguardo vincere...
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 19/4/2012, 11:28     +1   -1




intanto vinciamo
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Roma a Bergonzi


0caf1ccd-351c-4544-b80a-18447830cde5


Per Juventus-Roma di domenica sera è stato designato l’arbitro Mauro Bergonzi di Genova. I bianconeri trovano il direttore di gara ligure per la quarta volta in questa stagione. Tutti favorevoli i tre precedenti, con altrettanti successi senza subire gol: 3-0 in casa con il Palermo, 1-0 a Lecce e il recente 5-0 di Firenze.

In totale, i precedenti sono 14 con un bilancio di nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Dell’elenco delle sfide non compare nessun confronto diretto tra bianconeri e giallorossi.

Allo Juventus Stadium, Bergonzi sarà coadiuvato dagli assistenti Elenito Giovanni Di Liberatore e Giorgio Niccolai. Il quarto uomo sarà Antonio Damato.

JUVENTUS.COM

:uhhh:
 
Web Web  Top
SwifferMW
view post Posted on 19/4/2012, 12:32     +1   -1




[Video] 10/11/1985, Juventus-Roma 3-1



10 novembre 1985. La Juventus supera la Roma al Comunale con una prova di forza e tre gol da applausi: in rete Massimo Mauro, Michael Laudrup e Aldo Serena - 10 November 1985.
At the 'Comunale', Juventus overcome Roma showing all their strength and thanks to three wonderful goals from Massimo Mauro, Michael Laudrup and Aldo Serena
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/4/2012, 12:36     +1   -1




Ma sto Bergonzi che ha 50 anni ancora sta qui?
 
Top
AleMuzz
view post Posted on 19/4/2012, 12:45     +1   -1




:uhhh:
 
Top
362 replies since 14/4/2012, 18:22   5966 views
  Share