[Topic unico] Juventus-Roma 4-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2012, 00:22     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Questa Juventus ci fa godere... : emozione : grazie ragazzi!!! : emozione :
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 23/4/2012, 01:15     +1   +1   -1




Juventus, Conte: "Questi ragazzi non finiscono di stupirmi"



0fe64e52a38f878bcc1cc59bbec9d17f-1335129543



Dopo il 4-0 rifilato stasera alla Roma, il tecnico della Juventus Antonio Conte risponde alle domande dei cronisti ai microfoni di Sky: "Siamo contenti il giusto, abbiamo fatto una buona partita. Approccio da grande squadra, i ragazzi continuano a stupirmi. Bene così, un passettino in avanti, ma ci aspettano 5 finali ed ora pensiamo al Cesena. Partita troppo facile? Di facile non c'è niente, è facile solo dopo aver vinto. Ci aspettavamo una partita scorbutica, ma oggi c'era poco da fare con questa Juve. Diamo meriti a chi vince, non solo demeriti a chi perde. Milan in crisi? Noi dobbiamo guardare in casa nostra, siamo davanti e padroni del nostro destino. Abbiamo già raggiunto un risultato straordinario, con la Champions senza preliminari. Noi avevamo un progetto, che sta procedendo molto molto spedito. Il bonus scudetto? Sono cose personali, (ride, ndr) c'è la parola col Presidente. La società mi ha chiesto di conquistare la Champions e la missione è riuscita. Però è inevitabile che non ci poniamo obiettivi minimi in questo momento, siamo li. Adattiamo questo sogno, abbiamo un gruppo di ragazzi straordinari che vuole stupire. Dove migliorare? Tanto, lo dico tutti i giorni ai ragazzi, sotto tutti gli aspetti, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Se le polemiche sul calcioscommesse mi hanno stressato? Sono da tanto in questo ambiente ed ho scelto questa professione, quindi devo accettare tutto. Ogni volta che cercano di attaccarmi vinciamo 3-0 o 4.0, quindi va bene così. E' chiaro che quando sei in cima, il vento si fa sempre più forte".

 
Top
Nightdriver
view post Posted on 23/4/2012, 01:32     +2   +1   -1




i kapponi sono stati serviti :ghgh:

grandi grandissimi davvero, se proprio devo trovare un "difetto", il fatto che non abbia segnato nessun attaccante, ma quando si vince 4-0 poco importa... ma ora arrivano le partite difficili, sotto con il cesena, dobbiamo stare concentrati e pazienti il triplo di prima, il campionato ahinoi non finisce oggi

bravo krinkle che ti sei redento ed hai dato a mirko ciò che è di mirko :P

Edited by Nightdriver - 23/4/2012, 02:35
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 01:34     +5   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Immensi, infinitamente immensi. E' così che si arriva lontano, e questa squadra vuole andare fino in fondo. Lo dimostrano il possesso palla, le azioni d'attacco, la fase difensiva, la verve di ogni singolo giocatore in campo, l'inesauribile grinta che il Mister trasmette a 11 giocatori + 14 milioni di tifosi. Abbiamo annichilito l'ultima cosiddetta 'grande', consci del fatto che queste 'grandi', in confronto a noi, quest'anno sono state unicamente delle piccole. Vittoria epica, come risultato, come goals, come valore psicologico, come tutto. Avanti così Juve, immensa Juve. : emozione :
 
Contacts Contacts  Top
GoticHorror
view post Posted on 23/4/2012, 02:11     +1   +1   -1




Ottima partita, grandi ragazzi e grande orgoglio.
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 23/4/2012, 06:55     +1   -1







E c'hai ragione Francè! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 08:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Che partita! : emozione :

Buffon sv
Barzagli 6.5
Bonucci 6.5
Chiellini 6+
Lichtsteiner 5.5
Vidal 9
Pirlo 7
Marchisio 8
De Ceglie 6+
Vucinic 6.5
Quagliarella 6
---------------
Borriello sv
Del Piero 6
Giaccherini 5.5
---------------
Conte 7
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 23/4/2012, 08:24     +1   +1   -1




Ragazzi, è il giorno più bello dopo 6 anni di momenti bui.
FORZA JUVE più che mai e GRANDI RAGAZZI!!

:sciarpa juve: :1229773541.gif:
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 08:28     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Grazie ragazzi! :.allah :
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 23/4/2012, 09:25     +1   +1   -1




quati scontri diretti abbiamo perso quest anno?!...aspetta...nessuno... :rulez:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 23/4/2012, 09:27     +5   +1   -1




^ Quante partite abbiamo perso quest'anno? Ah no aspetta, nessuna :ghgh: :sefz:
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve distrugge la Roma. Fuga scudetto: Milan a -3


C_3_Media_1465666_immagine_ts673_400


Un dominio assoluto, indiscutibile: 4 e a casa, tanto per parafrasare l’antico nemico Francesco Totti, la Juve travolge di slancio una Roma davvero bizzarra presentata dall’impresentabile Luis Enrique senza Totti e con l’impalpabile Perrotta. E’ una vittoria pesantissima, quella che porta a casa anche per Conte, il suo condottiero, la Juventus: allungo deciso sul Milan impigliato in un bruttissimo pareggio col Bologna in casa. Il filo interrotto dalla morte di Morosini (bello il minuto di silenzio romanisti e juventini, in rosa, tutti mescolati a metà campo) viene ripreso senza problemi: vincere si doveva per balzare a più 3 sul Milan (che poi è un più quattro, visto il vantaggio degli scontri diretti coi rossoneri) e s’è vinto. Il sesto sigillo consecutivo, con un solo gol al passivo (quello di Mauri in Juve-Lazio). La Juve scavalca l’ultimo ostacolo aalto del suo finale di campionato: cinque turni non da gestire, ma da aggredire. Con la certezza di essere la formazione più in palla, con gambe più fresche e tanti protagonisti al top della forma.
Quella contro una Roma che Luis Enrique presenta cercando di mandare Perrotta sulle piste di Pirlo e senza Totti è stata una partita sensazionale da subito: pressing feroce e difesa romanista in tilt (con De Rossi chiamato a fare da guardaspalle a Kjaer, con ai lati gli imberbi e travolti Rosi e Angel). La manovra avvolgente della Juve trova subito il varco: in 8’ Vidal fa doppietta in percussione da destra. Prima di sinistro, poi un destro diagonale implacabile ed è già 2-0. Non basta alla Juve: Marchisio sfonda spesso e volentieri a sinistra, assistito dalla gamba di De Ceglie. Penetrazione e Stekelenburg tocca col ginocchio Marchisio: rigore sì (il secondo e ancora una volta ininfluente, nel campionato), ma anche un’espulsione un po’ eccessiva. Pirlo batte il rigore, che il subentrato Curci para, ma Pirlo stesso fa tap in: 3-0. Ripresa con Luis Enrique che cerca solo di limitare i danni, ma la Juve fa spettacolo e un colpo di tacco di Vucinic addomestica un cross di De Ceglie per la botta di Marchisio: 4-0. La Roma prova Lamela, Bojan, ma in dieci è come giocare al gatto col topo per la Juve. Dentro Del Piero, Giaccherini e Borriello, per far rifiatare Vidal, Vucinic e Quagliarella. Perché mercoledì c’è Cesena-Juve, mentre il Milan se la vede col disperato Genoa.
La Roma? Beh, una squadra davvero poco credibile specie in trasferta, dove prendere caterve di gol è ormai una tradizione rispettata. Con evidenti incapacità di Luis Enrique di imporre ai suoi uomini qualsivoglia cambiamento: una squadra che non cresce. Anzi. E con la chicca dello sputo di Lamela a Lichtsteiner al 39’ della ripresa che può costare tre turni di prova tv.
La partita è davvero incredibile, perché uno Juve-Roma risolto così dopo meno di un’ora, trasformando il finale in un allenamento non si ricorda a memoria d’uomo. Neanche quel “4 e a casa” di Totti a Tudor era stato così semplice. Di certo le voci di coinvolgimento di Conte nella vicenda Carobbio hanno provocato la reazione immaginata dal tecnico bianconero: l’unica cosa destabilizzata è la classifica che vede la fuga Juve verso lo scudetto scattare al momento giusto.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Eurek@
view post Posted on 23/4/2012, 10:45     +1   +1   -1




CONTE, conferenza integrale: "Fatto un passetto in avanti. Vucinic? A Roma ci hanno fatto un favore, è stato devastante. Schermaglie Lichtsteiner-Lamela? Queste cose vanno e vengono..."

31a379136edda50b00df7b56d738bb3c-15354-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

La conferenza post-partita di Antonio Conte, riportata integralmente da TuttoJuve.com:

Antonio, vittoria fondamentale...
"Diciamo che abbiamo fatto un passetto in avanti, lo abbiamo fatto con un piglio autoritario, deciso. Un passo in avanti lo abbiamo fatto, poi come ho detto ai ragazzi, pensiamo già alla partita di mercoledì contro il Cesena, partita in cui abbiamo tutto da perdere, perchè vista la classifica sembra una partita scontata, ma partite scontate non ce ne sono. Complimenti ai ragazzi che sono stati straordinari, sotto tutti i punti di vista, però dico anche... concentriamoci per la partita di mercoledì, perchè è un impegno probante, sarà una delle cinque finali per continuare a intravedere questo sogno, coronare questo sogno".

Rispetto alla gara d'andata all'Olimpico, questa sera si attendeva qualcosa in più dalla squadra di Luis Enrique?
"Penso che oggi, al di là della Roma, qualsiasi altra squadra si fosse trovata allo Juventus Stadium, avrebbe trovato grandissime difficoltà, perchè l'approccio, l'atteggiamento di questa Juventus, è stato veramente devastante. Penso sia giusto a volte dare anche i meriti a chi vince e non pensare che la vittoria sia frutto esclusivamente dei demeriti dell'avversario".

Vucinic è entrato praticamente in tutti e quattro i gol. E' sembrato che tu lo abbia fatto giocare in una posizione più arretrata, ha fatto quasi il trequartista, in una posizione dove la Roma non è mai riuscita ad andare a prenderlo. Dato che il giocatore è stato anche criticato, è lui l'uomo della partita o ci sono state altre cose che hanno fatto vincere la Juventus?
"Noi - come dico sempre - non dipendiamo mai dal singolo elemento, ma dipendiamo sempre dal complesso della squadra. E' l'organizzazione della squadra che poi esalta il singolo ed il talento di un calciatore come Mirko Vucinic. Criticato... io penso che a Roma fosse molto criticato... ho visto che in settimana gli hanno dato addosso a Roma, forse magari - tra virgolette - ci hanno fatto anche un favore, un piacere, perchè oggi è stato devastante".

Stasera il pubblico ti è stato particolarmente vicino. Non erano i soliti cori, c'è stata una dimostrazione di affetto che va oltre la gratitudine per il primato in classifica, per il lavoro che hai fatto. Forse si può anche ricollegare a queste voci che ti hanno un po' guastato la vigilia ed il periodo...
"No, assolutamente. Non penso che la vigilia abbia influito sul mio rapporto con i tifosi. In ogni partita mi danno sempre testimonianza di grande affetto, di vicinanza a me e alla squadra. Penso anche che sia meritata, per quello che stiamo facendo io e i ragazzi. Oggi mi è piaciuto molto, perchè il tifo è stato veramente straordinario, è stato il nostro dodicesimo uomo in campo e mi auguro che da qui alla fine possa essere così sia in casa che in trasferta: mancano cinque partite e per noi è fondamentale avere i nostri tifosi al seguito, sia in casa che in trasferta, perchè questo sogno dobbiamo volerlo tutti. Loro per noi sono troppo importanti e lo hanno dimostrato anche stasera, così come altre volte".

In questo momento la Juve è più forte del Milan?"Guarda, a me non interessa chi è più forte, chi è meno forte. Noi guardiamo in casa nostra, noi esprimiamo sicuramente un qualcosa di interessante a livello calcistico. Nel campionato ci sono 38 tappe e di solito chi lo vince è quello che merita di più. Non so chi sarà quello che lo avrà meritato di più se noi o il Milan. Noi cerchiamo di non avere rimpianti, come dico sempre ai ragazzi, cerchiamo di dare tutto da qui alla fine; certo che se dovessimo arrivare a coronare questo sogno, sarebbe qualcosa di straordinario, di fantastico, qualsiasi aggettivo secondo me è riduttivo".

Dicevi che Vucinic è stato devastante. Ci sta però anche una parola per Vidal...
"Ma sai, io ho parlato di Vucinic perchè mi è stato chiesto di Vucinic; se mi parli di Vidal ti dico che è stato devastante, se mi parli di Buffon ti dico che Buffon è stato devastante, Barzagli è stato devastante, sono stati tutti devastanti stasera. Non c'è solo un singolo, è emerso il collettivo. E nel collettivo sono emersi i singoli, che stanno facendo veramente qualcosa di bello, perchè si mettono a disposizione della squadra. Quando mi si chiede degli attaccanti, gli attaccanti stanno facendo un lavoro importante, straordinario; a volte non segnano, ma la squadra vince. E con me giocherà sempre chi partecipa al gioco di squadra, non mi piacciono i calciatori che vivono per il gol, che giocano esclusivamente per il gol e poi se ne fregano della fase offensiva, della fase difensiva, pensano solo a loro stessi; con me non giocheranno mai. Io ho la fortuna di non avere questo tipo di giocatori".

Ti ha dato fastidio l'episodio Lamela-Lichtsteiner? La provocazione di Lichtsteiner e lo sputo di Lamela..."Sono situazioni sempre calcistiche, vanno e vengono queste cose, quindi... io ho fatto il calciatore, a volte le ho prese, a volte le ho date, ci sta. Però bisogna sempre essere sereni".

TUTTOJUVE.COM
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 10:50     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vidal: «Profumo scudetto? Ancora no, ma che Juve»


C_3_Media_1465565_immagine_ts673_400


A caldo parla il grande protagonista, Arturo Vidal: doppietta splendida, un sinistro-destro da ko, eppoi i soliti cento palloni recuperati. «Abbiamo reso facile una partita che pareva la più difficile, speriamo di continuare a giocare così a Cesena. Sono molto contento per come ho giocato. Io recupera palloni? Mi piace, io do il cuore sempre e se la palla ce l’hanno loro, io voglio sempre giocare come fosse nostro. Il profumo dello scudetto? No, ancora non si sente. Ci sono cinque partite: siamo contenti e tranqilli per quanto fatto finora, continuiamo così fino alla fine e vediamo come va a finire».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/4/2012, 11:06     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Seredova in tribuna canta l’inno della Juve


C_3_Media_1455182_immagine_ts673_400


E anche Alena Seredova canta l’inno. Le immagini della tv ritraggono la bella moglie di Gigi Buffon lasciarsi andare al coro mentre la squadra esulta sotto le curve tutta insieme: «Juve, storia di un grande amore…». Come il suo con il portierone azzurro imbattuto – e inoperoso - anche contro la Roma.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
362 replies since 14/4/2012, 18:22   5966 views
  Share