[Topic unico] Juventus-Roma 4-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Roma, i precedenti


3b444999-b352-48eb-8d92-8165aee23f74


Il bilancio storico di Juventus-Roma parla nettamente a favore dei bianconeri con 48 vittorie, 21 pareggi e 8 sconfitte.

Il 2-0 è il risultato classico della sfida, tanto da essersi verificato 10 volte (con 9 segue il 2-1, con 8 l’1-0, con 7 il 3-0. Non mancano peraltro incredibili partite concluse 7-1 e 7-2).

Il primo 2-0 della storia è datato 1942: nell’anno del primo scudetto romanista è la Juve a prevalere con gol di Colaneri e Sentimenti III dal dischetto.

Nel 1959 la Juventus campione in carica sconfigge i rivali grazie a Charles e Nicolè, autori dell’uno-due in cinque minuti, a metà ripresa.

Una situazione simile capita nel 1963, con reti nella ripresa firmate da Del Sol (futuro romanista dopo la lunga militanza juventina) e Miranda.

Nel 1967 il 2-0 è determinato già nella prima frazione di gioco: apre Zigoni, chiude Menichelli, romano di nascita.

Nel 1970-71 è una doppietta a risolvere l’incontro: ne è autore il tedesco Helmut Haller. La gara si fa ricordare anche per le espulsioni di due attaccanti romanisti: Amarildo e Cappellini.

Nel gennaio 1978 la squadra guidata da Trapattoni rafforza la leadership in classifica con le reti di Fanna e Bettega nel secondo tempo.

Nel 1979-80 è ancora Bettega ad aprire la sfida, con puntualizzazione di Marocchino prima del riposo.

Nel 1987 è la coppia di goleador Serena e Briaschi a fissare il punteggio sul 2-0.

Si arriva poi ai tempi più recenti: nel 2004-05, l’ex romanista Fabio Capello guida la Juve a un 2-0 determinato da Del Piero a Zalayeta

Infine, il 1 novembre 2008, la Juve festeggia i suoi 111 anni di vita con l’ennesima rete di Del Piero (un calcio di punizione strepitoso, che porta Alex a essere il capocannoniere degli Juventus-Roma con 7 centri). Il gol del 2-0 è opera di Marchionni con un morbido tocco sull’uscita del portiere.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/4/2012, 12:40     +1   -1




Non vedo l'ora...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 20/4/2012, 13:08     +1   -1




Se la partita non si sblocca, ci pensa il Capitano. :.the:
 
Top
maroso1993
view post Posted on 20/4/2012, 14:06     +1   -1




LIVE VINOVO - Tra oggi Conte scioglierà i dubbi di formazione. Probabile 3-5-2. Vucinic sfiderà per la prima volta il suo passato

Oggi pomeriggio alle 15:00 la Juventus riprenderà ad allenarsi a porte chiuse per preparare l'importantissima sfida contro la Roma. Secondo Sky Sport, Antonio Conte dovrebbe affidarsi al 3-5-2: in difesa Bonucci ha recuperato dalla frattura al setto nasale e dovrebbe essere regolarmente in campo con un maschera protettiva. Insieme al centrale viterbese ci saranno Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. A centrocampo, qualora il tecnico scegliesse il 3-5-2, potrebbero esserci due ballottaggi sulle fasce: a destra si contenderebbero un posto Lichtsteiner e Caceres, mentre a sinistra il dubbio sarebbe fra Estigarribia e De Ceglie. Al centro, qualsiasi sia il modulo che Conte deciderà di utilizzare, ci saranno i magnifici tre Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco Mirko Vucinic è inamovibile e per la prima volta in stagione affronterà la sua ex squadra: la Roma. Al fianco del montenegrino potrebbe giocare Fabio Quagliarella che sembra leggermente favorito rispetto ad Alessandro Matri e Marco Borriello. Chiaramente, anche le scelte in attacco potrebbero cambiare in funzione del modulo che verrà utilizzato, ad eccezione di Vucinic che sarà in campo indipendentemente dall'atteggiamento tattico. Del Piero, invece, dovrebbe partire dalla panchina. In ogni caso bisognerà, ancora, aspettare l'allenamento odierno e la rifinitura di domani per capire quale sarà la formazione che schiererà Conte contro la Roma.
9a1d6f4d4bf22888a816031cfa881b27-79242-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

tmw
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 20/4/2012, 15:48     +1   +1   -1




Marchisio: «Io e De Rossi eredi di Del Piero e Totti»

Il centrocampista della Juve: «Quando loro smetteranno toccherà a noi dimostrare di essere all'altezza»

C_3_Media_1457236_immagine_ts673_400

TORINO - Juve-Roma è una grande sfida, per tanti motivi. Perché si affrontano per l'ennesima volta due grandi bandiere come Totti e Del Piero, ma anche perché, ad esempio, a centrocampo ci sarà l'altro grande duello tra i capitani futuri: Marchisio e De Rossi. Il centrocampista della Juve è sicuro che allo Juventus Stadium sarà spettacolo: "Sicuramente - dice Marchisio a Sky Sport 24 - Totti e Del Piero sono dei grandi campioni che hanno regalato al calcio grandissime emozioni a tutti, non solo per i Mondiali del 2006. Da parte loro ci sarà grande voglia di essere protagonisti".

PASSAGGIO DI TESTIMONE - Gli eredi sono lui e De Rossi. "Se sarà un passaggio di consegne spetterà a me e Daniele dimostrare di essere all'altezza. Quando loro non giocheranno più, dovremmo essere al loro livello. Daniele ha molta più esperienza di me, è un ottimo giocatore e sta diventando anche un ottimo difensore per la sua duttilità". Un ipotesi, De Rossi in difesa anche con la Juve, che non è da escludere.

TuttoSport




"L'IMBATTIBILITÀ? NO, LO SCUDETTO"

Marchisio è pronto per lo sprint finale

C_27_articolo_1839_immagineprincipale

Marchisio è pronto per lo sprint finale, la cui prima tappa è Juve-Roma: "E' l'ultima sfida tra Totti e Del Piero? Sicuramente è una partita particolare anche per questo motivo. Se io e De Rossi possiamo essere gli eredi di questi due grandi campioni? Lo dovremo dimostrare in campo, però loro sono due grandi esempi per tutti noi". Sulla corsa al titolo: "E' un orgoglio essere imbattuti, ma rimanerlo sarà bello solo se arriverà un successo".

L'appeal della squadra è cresciuto quest'anno: "Rispetto a qualche anno fa è più facile accostare i nomi dei grandi campioni alla Juve? Sicuramente - spiega Marchisio -, il fatto che nell ultime due stagioni la Juve abbia fatto fatica, sia arrivata due volte settima e non abbia giocato la Champions, certamente può aver influito sulla percezione che avevano questi grandi giocatori sulla Juventus. Però, la Juventus conserva sempre il suo fascino, ha avuto sempre il suo fascino, a maggior ragione adesso che stiamo ottenendo questi grandi risultati è chiaro che è più facile vedere questi grandi giocatori accostati a noi. Questa è una squadra importante, però è chiaro che l'anno prossimo andrà rinforzata perchè aumenteranno anche gli obiettivi per i quali si partirà".

Il centrocampista sa che è arrivato il momento della verità: "Come dice Allegri vincerà lo scudetto chi ha i nervi più saldi? Sicuramente, ma non sarà l'unica componente. Bisognerà restare concentrati come stiamo dimostrando di essere in questo momento. E servirà un po' di fortuna per arrivare fino in fondo. A questo punto, insomma, vogliamo lo scudetto fortemente. Serviranno nervi saldi, ma non solo. Si dovrà mettere attenzione e voglia in ogni partita, non solo in quella con la Roma. Sulla carta dopo quella contro i giallorossi ci aspettano gare più semplici, ma sappiamo bene che non è così e che dovremo essere sempre al massimo. La sfida con il Milan è equilibrata. negli scontri diretti a volte abbiamo dominato noi e in altre abbiamo incontrato più difficoltà".

Tornando sul paragone illustre il talento bianconero afferma: "Del Piero e Totti hanno regalato straordinarie emozioni al calcio italiano, con i Mondiali del 2006 e in tutta la loro carriera e avranno voglia di essere ancora una volta protagonisti. Pjanic? Si è inserito subito perfettamente nel calcio italiano, come Vidal da noi. Nonostante sia giovane ha già una notevole esperienza internazionale, visti i trascorsi al Lione. Ha regalato alla Roma tecnica e personalità".

Sportmediaset

Edited by SwifferMW - 20/4/2012, 16:59
 
Top
muni79
view post Posted on 20/4/2012, 16:14     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Carlo Zampa: "Il vero derby per me è contro la Juve. Solo la Roma ha espugnato questo stadio. Borriello? Se torna sarà solo di passaggio"


Carlo Zampa, come si vivono questi giorni di avvicinamento a Juve-Roma?

“Per quello che mi riguarda il vero derby è proprio quello con la Juve, dai tempi di Viola e Boniperti, con Falcão in campo e il famigerato gol di Turone. Si avverte la voglia di voler violare lo Juventus Stadium, dove finora c’è riuscita una sola squadra che è proprio la Roma, anche se Primavera, contro i pari età bianconeri”.

Eppure il cammino in trasferta dei giallorossi è tutt’altro che positivo: l’ultima uscita fuori Roma è stata una delle peggiori in assoluto

“Una ferita difficilmente rimarginabile, 4 gol presi dal Lecce. E prestazione allucinante. Ci si poteva aspettare una stagione altalenante, considerati i grandi cambiamenti dalla squadra all’allenatore. Detto questo la Roma è imprevedibile, può offrire prestazioni come quella contro il Lecce a grandi partite e la Juve deve stare attenta perché se c’è stata una gara dove ha rischiato di perdere è stata proprio contro la Roma all’andata, con quel rigore fallito da Totti. Tra l’altro la squadra era anche piuttosto rimaneggiata, con De Rossi che fu schierato addirittura come centrale difensivo”.

Che partita dovranno fare i giallorossi?

“Io credo che la squadra manterrà la sua proposta di gioco, con qualche accorgimento. La Juventus è una grande squadra che gioco molto bene, offensiva. E proprio perché offensiva si può aprire e bisogna approfittarne. Di certo non bisogna cambiare atteggiamento e pensare a difendersi”.

All’andata mancò Vucinic e Lei stesso quasi rimpianse quell’assenza perché un suo ritorno a Roma avrebbe potuto intimorirlo. Ora che si gioca a Torino e il montenegrino ci sarà cosa si aspetta da lui?

“Come dissi a suo tempo Vucinic non è mai stato un cuor di leone e onestamente non mi aspetto una grandissima partita da lui. Detto questo sappiamo dei suoi grandi numeri e della sua imprevedibilità, anche nel rendimento. Perciò è anche difficile immaginarsi che contributo potrà dare”.

In panchina Marco Borriello, il quale sembra che non verrà riscattato

“Borriello per me è un buon giocatore, anche dal punto di vista tecnico. Non si è integrato nel gioco di Luis Enrique e se dovesse ritornare alla Roma credo sarà solo di passaggio, anche se mi rendo conto che possa diventare complicato collocarlo altrove sia per l’età ma soprattutto per l’ingaggio”.

La Roma ha perso due derby. Crede che un ko con la Juve possa far tremare Luis Enrique in vista di una conferma per il prossimo anno?

“Luis Enrique non rischia, la dirigenza è stata molto chiara e intende proseguire con lui. Poi, al di là della rivalità perdere con la Juve ci può stare. Tutto poi dipende da come perdi, perché ci sono sconfitte che pesano tantissimo come ad esempio quella di Lecce. Ogni risultato va analizzato per quello che è accaduto in campo, ad esempio il Barcellona ha fatto la partita col Chelsea, poi gli inglesi hanno colpito con Drogba e hanno vinto. Il problema quindi non può essere tanto la sconfitta in sé quanto il modo in cui perdi”.Il noto giornalista Carlo Zampa, voce uffciale dellaRoma per Mediaset Premium, dà il suo punto di vista giallorosso in vista della sentitissima sfida contro la Vecchia Signora. In esclusiva per TuttoJuve.com

fontE: Tuttojuve

[Video] LA SFIDA, DEL PIERO v TOTTI


Video



Roma, si ferma Borini: in dubbio per la Juve


L'attaccante è stato costretto ad interrompere l'allenamento sui campi di Trigoria a causa di una riacutizzazione del dolore nella regione lombare sinistra. Recuperato invece Stekelenburg


ROMA - Ancora uno stop per Fabio Borini. A 48 ore dalla trasferta della Roma a Torino contro la Juventus, l'attaccante è stato costretto ad interrompere l'allenamento sui campi di Trigoria a causa di una riacutizzazione del dolore nella regione lombare sinistra. Domani, giorno della rifinitura, si saprà se riuscirà a recuperare o se invece dovrà saltare la sfida alla capolista.

Nessun problema, viceversa, per Stekelenburg: il portiere olandese, che ieri aveva saltato la sessione di lavoro a causa di una leggera sindrome influenzale, quest'oggi si è allenato regolarmente agli ordini del tecnico Luis Enrique.

fonte: CdS
 
Top
Kal El 88
view post Posted on 20/4/2012, 16:28     +1   -1




Del Piero & Totti che grandi Campioni !!!!!
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 20/4/2012, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (Kal El 88 @ 20/4/2012, 17:28) 
Del Piero & Totti che grandi Campioni !!!!!

2 bandiere del calcio moderno : emozione :
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/4/2012, 18:10     +1   -1




Se salta Borini ancora meglio
 
Top
Someone™
view post Posted on 20/4/2012, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (Kal El 88 @ 20/4/2012, 17:28) 
Totti che grande Stronzo!!!!!

così va meglio..
Alcuni commenti da forum giallozozzi:
CITAZIONE
Spero in un pareggio

CITAZIONE
Ci triturano

CITAZIONE
Se torniamo a casa avendo subito un numero di gol inferiore a 2 cifre festeggio

:ghgh:
CITAZIONE
Mi sentivo più ottimista con il Milan ma prevedo un pareggio!

CITAZIONE
vederci perforare da pepe sarà vergognoso

CITAZIONE
4-1. Purtroppo.

CITAZIONE
Dobbiamo giocarcela, anche se sarà tosta :X Ma vincere o almeno un pareggio nn sarebbe affatto male.

 
Top
juve97
view post Posted on 20/4/2012, 19:07     +1   -1




Ragazzi!! la tradizione delle gufate continua! dopo molti giocatori di varie squadre il centrocampista della Roma Pjanic dice:Vogliamo essere i primi a battere la Juventus in questa stagione!

Speriamo che la tradizioni si avveri ancora! :clap:
 
Top
Barone48
view post Posted on 20/4/2012, 19:23     +2   +1   -1




Stanno facendo i paragoni con le formazioni primavera perchè sono stati i primi (i romanisti) a violare lo Juventus Stadium,ma che cactus c'entra? E perchè non mandano la Primavera a giocare?
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 20/4/2012, 19:42     +1   -1




[Video] Juventus-Roma preview



Domenica 22 aprile 2012, alle 20,45, allo Juventus Stadium va in scena la 34° giornata tra la Juventus e la Roma

 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 19:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Al lavoro sulla tattica


41eb06d5-d078-4b1c-bc1e-9002520481c3


A due giorni dalla sfida contro la Roma non poteva che essere la tattica a farla da padrone durante la seduta sostenuta questo pomeriggio dalla Juventus.

Il gruppo ha affrontato prima il riscaldamento e un torello a metà campo, poi si è dedicata alla circolazione palla e ai movimenti offensivi. Successivamente la difesa ha continuato a perfezionare i meccanismi di reparto, mentre attaccanti e centrocampisti sono stati impegnati in una serie di conclusioni in porta.

Domani, vigilia della sfida con i giallorossi, Conte terrà la consueta conferenza stampa. L’appuntamento con i giornalisti è fissato alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 20/4/2012, 19:52     +1   -1




la Roma può metterci in difficoltà serie
 
Top
362 replies since 14/4/2012, 18:22   5967 views
  Share