[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
Abbott_Juve
view post Posted on 29/11/2012, 09:53     +1   -1




Il fatto che il sorpasso sia avvenuto al quarto giro rafforza la teoria sulla regolarità del sorpasso. Se al terzo giro il marshall inizia a sbandierare verde (e ricordo che le bandiere hanno la precedenza sui segnalatori elettronici), implica che al giro successivo, a meno di nuovi incidenti (che non ci sono stati), la situazione sia la stessa (tanto che il segnalatore a fine rettilineo è verde, come al giro 3). Ed il fatto che dalla Ferrari e della Fia non sia arrivato alcun commento, significa che loro, che hanno tutti i dati necessari, sanno che il sorpasso è regolare.

Sul video invece non giudico, parliamo di immagini a bassa risoluzione, riprese da una camera car montata su una F1 in corsa, sotto la pioggia... :ghgh:
 
Top
Barone48
view post Posted on 29/11/2012, 11:41     +1   -1




A me sembra che Vettel abbia sorpassato in regime di bandiera gialla, 20-30 metri prima che iniziasse il verde luminoso, credo sia inutile stare a difendere l'indifendibile.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 29/11/2012, 11:59     +1   -1




Comunque, cito l'art. 174 del regolamento Fia: "I reclami contro errori o irregolarità durante una gara, che riguardano la non conformità dei veicoli con i regolamenti o la classifica al termine della gara devono, salvo in circostanze che i Commissari Sportivi giudichino fisicamente impossibili, essere presentate entro trenta minuti dalla pubblicazione ufficiale dei risultati".

La Ferrari quindi non ha più modo di fare reclamo. Al massimo, entro domani, potrebbe essere la Fia a muoversi, ma viste le parole del suo vicepresidente (link), non credo accadrà. E giustamente, a mio parere.

CITAZIONE (Barone48 @ 29/11/2012, 11:41) 
A me sembra che Vettel abbia sorpassato in regime di bandiera gialla, 20-30 metri prima che iniziasse il verde luminoso, credo sia inutile stare a difendere l'indifendibile.

Le segnalazioni dei marshall hanno precedenza sui tabelloni luminosi.

E comunque...

f1_2

vettel-ok--300x145


Purtroppo non ho trovato immagini più grandi. Ma dalla gif mi pare chiaro lo sbandieramento a sinistra.

Edited by Abbott_Juve - 29/11/2012, 12:26
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 29/11/2012, 12:51     +1   -1




La Ferrari ha chiesto spiegazioni alla FIA (solo spiegazioni) e comunque penso che ognuno sta difendendo il suo preferito :ghgh: io ti posso tranquillamente dire che quello è il giro precedente
 
Top
Barone48
view post Posted on 29/11/2012, 13:07     +1   -1




Matty scusami, anche io sto difendendo Alonso, però devo dirti che, se sul video appare 3 (intendo giro) evidentemente il 3° giro è terminato ed è iniziato il 4°
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 29/11/2012, 13:41     +1   -1




Non ho capito Barò
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 29/11/2012, 13:58     +1   -1




No Matty, l'ultima gif che ho postato è quella del sorpasso. E' lo stesso video postato da te ieri, con la differenza che il pezzo dove il marshall sbandiera è a rallentatore, e senza il contachilometri a rompere le palle.

Per quanto riguarda la richiesta della Ferrari, la Fia ha pubblicato contemporaneamente un comunicato in cui definisce legittimo il sorpasso di Vettel.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 29/11/2012, 14:12     +1   +1   -1




Ferrari=Inter.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 29/11/2012, 14:21     +1   -1




^ Quotone. Spero almeno abbiano la dignità di non presentare ricorso.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 29/11/2012, 14:55     +1   -1




Tra l'altro la chicca di Alonso su Twitter me l'ero persa... Non faccio miracoli, faccio delle regole giuste i miei miracoli

Ma proprio lui parla di regole, dopo quello che è successo ai tempi della Spy Story? :haha: :haha: :haha:

Ha le mani sporche di m***a come pochi altri, e si fa passare per simbolo dell'onestà. Mi ricorda qualcuno...
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 29/11/2012, 16:33     +1   -1




Whiting (Fia) ribadisce: sorpasso Vettel, tutto regolare

ROMA - La Fia prova a chiudere la polemica di questi giorni sul presunto sorpasso irregolare di Sebastian Vettel nel corso del Gp del Brasile. Il direttore di corsa e delegato della Federazione internazionale Charlie Whiting ha ribadito che il sorpasso è stato effettuato correttamente perchè, come riporta il giornale tedesco Auto Motor und Sport, «tra l'ultima luce gialla e la luce verde è stata sventolata una bandiera verde».

TuttoSport
 
Top
Barone48
view post Posted on 29/11/2012, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 29/11/2012, 13:41) 
Non ho capito Barò

Intendevo dire che, quando sullo schermo appare, come nel caso specifico, 3/71, vuol dire che i piloti hanno compiuto il terzo giro e stanno facendo il quarto, come ti diceva non mi ricordo chi
 
Top
muni79
view post Posted on 29/11/2012, 19:51     +1   -1




TG Sportcafe24.com Edizione 28 Novembre - Vettel rischia il mondiale

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/12/2012, 21:26     +1   -1




a parti invertite che sarebbe accaduto ???
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/12/2012, 22:13     +1   -1




C'ho messo una pietra sopra, diciamo che mi fido di quello che ho visto :sisi:
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7450 views
  Share