[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 5/3/2016, 09:58     +1   -1




Come trovarsi un tir in contromano in superstrada ..prega ..
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 5/3/2016, 10:19     +1   -1




La FIA ha deciso che le nuove qualifiche partiranno subito dal primo gp
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/3/2016, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (MattyHakanÇalhanoglu @ 5/3/2016, 10:19) 
La FIA ha deciso che le nuove qualifiche partiranno subito dal primo gp

Ne vedremo delle belle
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 8/3/2016, 17:02     +1   -1




F1, forte limitazione ai messaggi radio



C_29_articolo_1091360_upiImgPrincipaleOriz


Oltre al nuovo sistema di qualifiche, in F1 si discute di un'altra piccola, grande, rivoluzione: la limitazione delle comunicazioni via radio. La FIA ha deciso di eliminare tutte le indicazioni riguardanti motore, consumo carburante e usura pneumatici. Un tentativo di rimettere il pilota al centro della competizione e rendere più incerti i Gran Premi.
Tale restrizione entrerà in vigore già in Australia dove i piloti si ritroveranno molto più soli nella scelta della strategia durante la gara. La Federazione vuole infatti far rispettare in maniera più restrittiva la norma 20.1 del regolamento: "Il pilota deve guidare la vettura da solo e senza nessun aiuto esterno". Solo nei prossimi giorni verrà resa pubblica la lista delle comunicazioni consentite che riguarderanno quasi esclusivamente questioni di sicurezza. Tutto il resto dovrà essere riferito attraverso i tradizionali cartelli esposti al traguardo.

Sul tema si è pronunciato il boss della scuderia Mercedes Toto Wolff: "Ci sarà una maggiore varietà nei risultati e questo è un aspetto molto importante per il nostro sport. I piloti saranno più soggetti a fare errori e questo potrebbe davvero cambiare il volto di ogni gara". La possibilità di ascoltare i messaggi radio, però, era un aspetto molto apprezzato dai telespettatori: "Ci piacevano le comunicazioni radio e le emozioni trasmesse dai piloti, ma forse ci eravamo spinti troppo in là".

SPORTMEDIASET.IT


Messa cosi pare una gran cazzata..come fa il pilota semplicemente guidando a sapere se sta consumando troppo carburante o se deve freddare il motore?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/3/2016, 18:13     +1   -1




Ennesima rivoluzione idiota senza senso ..vedremo in quanti resteranno a piedi nel primo gp . Tutti giù a spingere senza carburante
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 09:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,956
Reputazione:
+2
Location:
SALERNO

Status:


CITAZIONE (juvesteel 79 @ 8/3/2016, 18:13) 
Ennesima rivoluzione idiota senza senso ..vedremo in quanti resteranno a piedi nel primo gp . Tutti giù a spingere senza carburante

:sefz: Il solito regolamento ,
 
Web Web Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 11/3/2016, 12:48     +1   -1




Gia con la pole a eliminazione ci sarà da ridere o da piangere a differenza dei casi, di certo è una rivoluzione e se porti bene o meno lo vedremo presto
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 19:09     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


ho sentito delle nuove qualifiche e mi piacciono molto :sisi: sopratutto perchè la qualifica sarà finalmente giocata da solo due piloti e non con la pista piena di auto :sisi: sono curioso di vedere la prima qualifica in australia :sisi:

anche quella della radio mi sembra una buona modifica ma non ho capito se è entrata in vigore???
 
Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 11/3/2016, 19:41     +1   -1




Colloquio radio molto ridotto il pilota avrà tutto in mano sua .. scommettiamo che qualcuno resta a piedi in gara ? :uhuh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 11/3/2016, 19:44     +1   -1




Auto casuale

Attached Image: f1-monaco-gp-2014-the-sahara-force-india-f1-vjm07-

f1-monaco-gp-2014-the-sahara-force-india-f1-vjm07-

 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 19/3/2016, 09:51     +1   -1




A vedere i risultati della prima qualifica stagionale, pare essere rimasti come l'anno scorso..
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 19/3/2016, 11:43     +1   -1




Ridicolo che nel q3 non si lotti per la pole . più gara in q1 e in q2 ma poi la q3 cosi non ha senso . da rivedere . prestazioni migliorate rispetto lo scorso anno di 2 secondi sul giro. Sempre hamilton a guidare la compagnia non è cambiato nulla
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 19/3/2016, 11:48     +1   -1




Vettel: 'Il nuovo format di qualifiche fa schifo


Il pilota della Ferrari, che in Australia partirà con il secondo tempo, non usa giri di parole per dire la sua sul rinnovato sistema per assegnare la pole: "Non è un asilo, non possiamo giocare con le persone che guardano la tv". Ma sulla gara c'è ottimismo: "Abbiamo ottime speranze"

"Queste qualifiche fanno schifo, questa è la direzione sbagliata". Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel boccia il nuovo sistema di qualifiche apparso deludente soprattutto per quanto riguarda il Q3. "Questo - afferma il quattro volte campione del mondo tedesco - non è un asilo, non possiamo giocare con le persone che guardano la tv. All'inizio era un casino perché tutti devono fare il giro. Quando ci troveremo in piste come Montecarlo con poco spazio sarà ancora peggio, lo abbiamo detto varie volte.

Nessuna delusione - "Abbiamo sempre detto di aver fatto un passo avanti e crediamo ancora che sia così e, specialmente domani, potremo essere più vicini". Nonostante gli otto decimi beccati da Hamilton in qualifica, Sebastian Vettel resta ottimista per il GP. Il tedesco dunque partirà dalla terza posizione in griglia, affiancato dal compagno di squadra Kimi Raikkonen, alle spalle delle due Mercedes. "Ci aspettavamo che fossero così forti in qualifica - continua Vettel - La nostra partenza è stata più difficile, abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo, poi nel corso delle qualifiche le cose sono migliorate e sono contento dell'ultimo giro fatto. Alla fine abbiamo deciso di chiudere in anticipo per risparmiare un set di gomme per domani ma abbiamo elevate speranze per la gara, la stagione è lunga e abbiamo un grosso potenziale. Terzo e quarto è un buon risultato con cui partire, il team sta continuando a spingere a fondo".

E Raikkonen... - "Le Mercedes sembravano davvero veloci, ho faticato nel mettere a temperatura le gomme ma il quarto posto non è male, non sono troppo deluso e domani abbiamo buone opportunità di recuperare posizioni". Kimi Raikkonen resta positivo per la prima gara della stagione in Australia dopo il quarto posto nelle qualifiche. Il finlandese della Ferrari, però, ha rinunciato anzitempo a lottare per la pole: "Avremmo potuto girare ancora ma abbiamo deciso di rimanere dentro e risparmiare le gomme, speriamo sia utile per domani".

Skysport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 19/3/2016, 11:51     +1   -1





Anche Ecclestone boccia le qualifiche: 'Una m....'


Il boss della F1 non ha gradito lo spettacolo offerto dal nuovo format per assegnare la pole e andato in scena all'Albert Park di Melbourne: "Non ne ero entusiasta dal primo giorno"

"Una merda". Bernie Ecclestone va giù duro e, intervistato da Autosport, si unisce al coro di piloti e team principal, bocciando il nuovo format delle qualifiche di Formula 1 che ha fatto oggi il suo debutto in Australia. "Le ho viste ma devo dire che non ne ero entusiasta sin dal primo giorno, ma è questo quello che abbiamo fino a quando non cambieremo. L'unica cosa che questo format può dare è che i piloti più veloci possono uscire di pista o fare qualche sciocchezza e quindi rimescolare le carte in griglia, che è quello che volevamo. Ma è successo che le Mercedes sono ancora molto, molto forti".

Skysport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 20/3/2016, 13:34     +1   -1




Alonso,schianto terribile:

'Sono vivo grazie a Fia e McLaren'

Lo spagnolo racconta l'incidente capitatogli nei primi giri del GP d'Australia e che lo ha visto uscirne incredibilmente illeso: "L'importante è che stiamo tutti bene, macchine e regole garantiscono la sicurezza. Sapevo che mia mamma guardava la tv, sono subito uscito dall'abitacolo"

"E' stato un impatto forte, è difficile dire chi ha sbagliato, forse ho frenato tardi, è stata una combinazione di cose". Fernando Alonso racconta le fasi del terribile incidente capitatogli nei primi giri del GP d'Australia che lo ha visto uscirne incredibilmente illeso. "La cosa più importante è che stiamo tutti e due bene e stiamo qui a parlare con voi. Ho avuto molta paura, vedi solo il cielo e la terra. Sapevo che mia madre vedeva la tv e sono uscito subito dall'abitacolo. Sono qui grazie alla McLaren che ha fatto una macchina molto robusta e alle regole della Fia sulla sicurezza. Qualche anno fa questo sarebbe stato un incidente con conseguenze molto più serie. Ho cercato di fare il massimo - conclude il pilota spagnolo della McLaren parlando della dinamica dell'incidente - forse ho frenato tardi".

Skysport
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7452 views
  Share