[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/3/2015, 09:10     +1   -1




Prime qualifiche stagionali
Bene le Ferrari, anche calcolando che si è sfiorato il terzo posto con Vettel per soli 39 millesimi in favore di Massa. Bene anche Kimi subito dietro il tedesco.
Certo è che me prende una depressione a vedere i tempi della Mercedes..
Bruttino l'inizio invece per la Red Bull con Ricciardo 7° e Kvyat fuori in Q2 con il 13° posto. Le McLaren addirittura 17°-18°
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 14/3/2015, 10:16     +1   -1




Mercedes inarrivabili, si sapeva. La Ferrari c'è e può lottare per il podio, ma il campionato sarà un'altra volta una questione tra Hamilton e Rosberg. In Red Bull pagano il motore Renault, una chiavica pazzesca (tra l'altro Ricciardo ha già perso il primo dei quattro motori che potrà utilizzare quest'anno, assurdo). La McLaren ha più difficoltà di quanto pensassi. Ok, progetto nuovo, nuovo motorista, ci stanno i problemi ovvi, ma così...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 15/3/2015, 11:32     +1   -1




Appena vista in replica su Sky (09:30).

Che rabbia per quell'errore idiota con Raikkonen. Aveva fatto una bella gara fino a quel momento.

Mercedes ovviamente davanti a tutti, anche se il distacco sul passo gara tra loro e noi è decisamente inferiore a quello sul giro secco. In ogni caso sono ancora diversi passi avanti. Per noi ottimo inizio stagione, parzialmente rovinato dal ritiro di Kimi. Bel podio di Vettel, gara solida e ragionata, meritatamente davanti a Massa. Sicuramente in inverno in Ferrari hanno fatto un gran lavoro, sia sulla vettura che, soprattutto, sulla power unit. Come dimostrano anche le ottime prestazioni della Sauber. McLaren imbarazzante. Tanta fretta di rientrare Alonso non ce l'ha secondo me.

Prossima gara in Malesia tra due settimane!

PS: Parecchi giovani interessanti quest'anno. :sisi:
PPS: Che tristezza così poche monoposto in pista.
PPPS: Che bello tornare a tifare Ferrari. :emozione:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/3/2015, 15:55     +1   -1




Ohhhhh! Finalmente si potrà sperare in qualche podio in più e magari pure in qualche trionfo se Luigino e Nico si picchieranno ogni tanto in gara :ghgh:
Sfiga maledetta per Kimi sin dall'inizio perché sennò era sicuro in lotta con Vettel e Massa.

Comunque inizio a pensare che Alonso si sia inventato un finto malore solo per non rischiare figure di merda con quella macchina.. :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/3/2015, 17:46     +1   -1




Sto siparietto Rosberg-Vettel me lo so perso :ghgh:

Rosberg, invito a Vettel: "Ti aspetto nel mio box"



La Mercedes non ha paura dei rivali e di svelare i propri "segreti". Così Nico Rosberg, con un tweet, ha invitato ufficialmente Sebastian Vettel nel suo box in Malesia per la riunione con gli ingegneri: "Appuntamento a venerdì per le 16". Il tutto nasce dopo il siparietto nella conferenza post gara in Australia aperto con le dichiarazioni del vice campione del mondo: "Sarebbe bello che la Ferrari potesse essere più vicina nelle prossime gare per avere una bella lotta".

Pronta la risposta di Vettel: "Sii onesto, lo vuoi davvero? Siete finiti 30 secondi davanti e ti auguri di vederci più vicini? Speri di rallentare, è questo che vuoi dire?". Un bel duetto proseguito fra le risate dei giornalisti in sala. Rosberg ha ribattuto: "Spero possiate darci una sfida, sarebbe bello per lo spettacolo e lo sport: se foste più vicini sarebbe fantastico per tutti". E ancora il ferrarista: "Primo suggerimento, se non ti dispiace: aprite il vostro box in Malesia così da poterci dare un'occhiata. No? Sto scherzando". Il connazionale della Mercedes ha accettato la proposta: "Puoi venire quando vuoi, sei invitato". E Seb ha colto l'occasione al volo: "Ok, grazie, verrò".

Oggi la conferma con un tweet di Nico: "Ho parlato con Toto (Wolff) e Paddy (Lowe) ed è possibile. Caro Seb, ecco l'invito ufficiale, a Sepang, venerdì alle 16 alla nostra riunione: non dimenticare la tua agenda". Vettel sarà presente?

SPORTMEDIASET.IT
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/3/2015, 18:05     +1   -1




voi e il fottuto spoiler ..seguita in diretta alle 06.00 vera sorpresa questa ferrari che in gara corre tanto quanto le mercedes ..se solo gli fosseron stati dietro al sedere invece di trovarsi macchine in mezzo il distacco sarebbe esiguo ..kimi sfortunato ma il contatto alla partenza deve aver danneggiato i supporti e al primo stop hanno spanato il dado per poi compl,etare la frittata al secondo pit ..buona ferrari davvero questo mondiale non e' ancora scritto ..si torna al passato dove la rossa puo' dire la sua ..mercedes a parte non c'e' concorrenza come la juve nel campionato italiano
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/3/2015, 14:35     +1   -1






:.ok.:

domani ci divertiremo dopo tanto tempo
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/3/2015, 15:24     +1   -1




Speriamo bene per domani..probabile che questa seconda posizione è dovuta grazie al tempaccio atmosferico di oggi
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/3/2015, 15:38     +1   -1




??^^e no il tempaccio di kimi e' dovuto al tempaggio di oggi ma domani saranno entrambi competitivi ..questa macchina ha le stesse peculiarita' che avevano le mercedes lo scorso anno ..non masticano le gomme e questo vuol dire meno usure e piu' giri veloci ..e quest'anno le mercedes sono piu' terrestri
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 28/3/2015, 15:48     +1   -1




No il tempaccio di Kimi è dovuto alla sua scelta di fare un giro di lancio molto lento (quindi con dovuta perdita di tempo e pioggia beccata)

Secondo me con solo il sole le Mercedes sono ancora nettamente avanti..oh ma magari non fosse cosi eh! :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/3/2015, 16:06     +1   -1




si a parita' di condizione non credo non ci sia partita ma mai come la malesia e' un gp che tutto puo' succedere pioggia pit stop e occhio alla partenza non fondamentale ma molto importante soprattutto in vista di un tempo ballerino ..e li piove 200 g all'anno ..sti cazz

kimi lo ha ciulato felipe nassr che lo ha tenuto dietro in quel simil prova gp in cui erano tutti in trenino neanche fossero stati dietro alla safeticar ..avrebbero potuto fare una seconda fila tutta rossa ..ma vettel e' li appena dietro al capo branco
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 29/3/2015, 09:45     +1   -1




Grande vittoria! Non ci son più dubbi, hanno fatto una gran bella macchina quest'anno. Strategia perfetta, aiutata da una monoposto che gestisce le gomme in maniera ideale e un Vettel in gran forma e perfettamente in sintonia con team e macchina. In Mercedes invece avranno molto da discutere sulle strategie, ma in ogni caso oggi la Ferrari girava quanto loro. Anzi, meglio.

Ottimo anche il quarto posto di Kimi. Partendo undicesimo e forando dopo due giri non poteva arrivare più avanti. Williams terza forza, Red Bull anonima e McLaren disastrosa. Alonso rosicherà non poco. :ghgh:

Nota di merito per il diciassettenne Verstappen. Gran gara.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 29/3/2015, 15:13     +1   -1




Madonna ho rischiato le lacrime quando ho sentito Vettel urlare in italiano! Quando ho visto Hamilton e Rosberg entrare nei box al quarto giro avevo già capito tutto..hanno fatto una gran cazzata, secondo me hanno sottovalutato il potenziale di oggi della Ferrari, forse credevano di essere a prescindere superiori con 2 o 3 soste. GODO!!
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 15:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


tu hai solo rischiato, io invece ho pianto sia stamane e sia adesso :sisi:

grandissima gara ma come hai detto secondo me la mercedes si credeva talmente superiore da potersi permettere 3 soste e solo in gara a vista che la ferrari aveva un ritmo bestiale :ghgh:

comunque i meriti sono anche di vettel e della ferrari: hanno avuto un passo gara da paura :emozione:

vedo che anche desmond ha notato Verstappen :sisi: e pensare che non ha neanche la patente se non sbaglio :ghgh:
 
Contacts Contacts  Top
DesmondHume
view post Posted on 29/3/2015, 15:35     +1   -1




Sicuramente la Mercedes ha peccato di superbia. Anche nell'aver utilizzato ieri un treno di gomme morbide in più in qualifica, quando oggi sarebbero state utili a Hamilton alla fine.

Comunque, al netto della strategia Mercedes, oggi le Ferrari, se non erano al loro livello, poco ci mancava. Quando stavano tutti con gomme fresche andava pressoché agli stessi ritmi. 'Sta stagione può regalare soddisfazioni. E se si azzecca lo sviluppo, chissà.
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7450 views
  Share