[Topic unico] Formula 1.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 4/2/2015, 21:49     +1   -1




non dico certo che il motore ferrari abbia superato quello mercedes ma quantomeno gli si dovrebbe avvicinare molto piu' dello scorso anno ..la nuova power unit presenta 50 cv in piu' di quello passato la potenza che mancava nel vecchio propulsore e hanno affinato anche piu' di qualcosa per rendere il nuovo progetto una macchina su cui lavorare e progredire nel tempo e gia da qui a inizio campionato le cose si evolveranno di sicuro quindi gli attuali test lasciano il tempo che trovano cio' nonostante questa macchina sta facendo registrare tempi interessanti e long run mica male ...ribadisco il concetto questo progetto ha il suo perché
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/2/2015, 18:00     +1   -1




F1, Horner non teme la Ferrari: "Anche nel 2014 era prima nei test"



C_29_articolo_1058337_upiImgPrincipaleOriz


I tempi della Ferrari nei test di Jerez non spaventano Chris Horner. "Kimi Raikkonen è stato il più veloce anche il primo giorno dello scorso anno, poi il resto della stagione non è andato benissimo...", ha detto il team principal della Red Bull. "Non ha senso guardare adesso con impazienza la classifica dei tempi", ha aggiunto, spegnendo l'entusiasmo attorno alle sorprendenti prestazioni della Rossa.

Calma e sangue freddo, dunque, in casa Red Bull. I test sono test ed è presto per trarre conclusioni. A partire dall'exploit fatto registrare dalla Ferrari a Jerez. "Siamo abituati a non badare a quello che fanno gli altri ma a concentrarci solo su di noi", ha spiegato Horner, che poi ha parlato delle prove della sua monoposto in versione 2015. "Sono stati test molto più positivi rispetto a quelli del 2014 - ha precisato -. Abbiamo avuto dei problemi, ma non così gravi come all'anno scorso, quando vettura si surriscaldava e il motore andava in fiamme". Al momento il lavoro del team è concentrato soprattutto sulla Power Unit: "La Renault ha lavorato duramente ma ci sono ancora alcune cose da migliorare. Abbiamo sfruttato il tempo al meglio, i ragazzi hanno lavorato tanto e non ci siamo certo annoiati".

Infine grandi complimenti a Kvyat, all'esordio sulla Red Bull: "E' stato super, si è subito trovato a suo agio. Ha avuto un piccolo incidente e la mancanza di pezzi di ricambio ne ha limitato il lavoro per il resto della giornata, ma poi ha messo insieme un buon numero di chilometri, fornendoci molte informazioni utili".

SPORTMEDIASET


In effetti ha ragione, ma quest'anno è stato un 3 su 4..poi basandomi sui commenti dei piloti, soprattutto di Kimi che dice di avere ottime sensazioni rispetto allo scorso anno..non penso si sia basato solo sul tempo
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 7/2/2015, 18:16     +1   -1




Che siano stati fatti dei passi avanti, soprattutto a livello motoristico, è sostenuto praticamente da tutti. E' chiaro che sono test, e ogni squadra li utilizza come ritiene.

Sicuramente la Mercedes pure quest'anno ha tutto per essere di nuovo l'assoluta protagonista (non per nulla possono mettere da parte il lato prestazione concentrandosi nei test sull'affidabilità), ma la Ferrari potrebbe se non altro evitare le figura di merda della stagione passata.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/2/2015, 15:16     +1   -1




sarebbe gia tanta roba essergli dietro visto che lo scorso anno le macchine davanti erano sistematicamente 6-7
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/2/2015, 16:25     +1   -1




Anche nei test a Barcellona la Ferrari pare andare forte..che dite, posso iniziare a sperare in qualche podio in più quest'anno?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 20/2/2015, 16:29     +1   -1




^ Potrebbe essere, sì. Pare davvero che il lavoro sulla power unit sia stato proficuo. Si vedrà tra tre settimane a Melbourne.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/2/2015, 17:31     +1   -1




di certo si sono fatti passi avanti e il potenziamento della power unit era fondamentale per mettere quei cv mancanti lo scorso anno ..i piloti hanno una macchina su cui lavorare e un progetto su cui espandere un potenziale gia in bella vista e anche la concorrenza pare essersene resa conto ..sara' una ferrari di nome e di fatto che non finira' sotto il 4 posto in griglia e con un podio non troppo lontano .vettel e raikonen avranno di che divertirsi e anche noi finalmente
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/2/2015, 21:45     +1   -1




Ma quelli della McLaren che se ne escono con "colpa del vento" l'incidente di Alonso.. :|: ma non sarà mica stato folgorato dal Kers?

Jordi Vidal, fotografo appostato proprio lì nella curva incriminata:
«Ero appostato in curva, l'ho visto arrivare più lentamente del normale, di colpo è uscito di curva andando a muro. Ho notato che non usciva dalla macchina e questa non è una cosa normale. Sono arrivati i mezzi di soccorso, ma lui non è uscito. Poi i medici a dargli colpi sul casco, niente, lui non reagiva. Quindi l'ambulanza. Ma per 10 minuti Fernando non si è mosso. Credo non abbia perso il controllo della macchina... È successo qualcosa di poco comune»

Vettel:
«Mi è sembrato un incidente strano... Era davanti a me e andava relativamente piano, credo sui 150 km orari quando ha scartato a destra verso il muro e l'ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista»
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 25/2/2015, 19:27     +1   -1




le stanno provando tutte per insabbiare il caso alonso ..ma io al primo pensiero ho detto che alonso ha avuto un malore che ancora non hanno risolto in quanto sta ancora in ospedale ..avrebbe potuto respirare fumi dell'apparecchiatura elettrica che lo hanno messo ko ..cmq ragazzi 15 g significa che alonso ha avuto una pressione 15 volte il suo peso ..tanta roba
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/3/2015, 20:14     +1   -1




Comunque alla fine di questi ultimi test, il mio morale è calato.. :ghgh: Mercedes inarrivabile, Williams ad ottimi livelli, Red Bull che si nasconde..non so, lottare per il 3° posto nel mondiale non è poi cosi affascinante

Intanto ecco i veri colori della Red Bull

C_29_fotogallery_1008783__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image
C_29_fotogallery_1008783__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image
C_29_fotogallery_1008783__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/3/2015, 20:19     +1   -1




sempre in salita il mondo ferrarista ma per lo meno quest'anno possono lottare ..la macchina c'e' la potenza pure e i piloti sono ottimisti e speranzosi ..una seconda terza fila per cominciare non farebbe schifo a nessuno ..mercedes di altro pianeta poi dietro se la giocano
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/3/2015, 15:58     +1   -1




Secondo la Bild, Alonso dopo il misterioso incidente parlava italiano e diceva di essere in Ferrari :|: avrà avuto un incubo :ghgh:
E a quanto pare salterà pure il primo gp d'Australia.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 3/3/2015, 18:48     +1   -1




credo che alonso incidente a parte oggi farebbe carte false per sedere al posto di un ferrarista .quel posto che lui tanto gentilmente ha lasciato a vettel ..cmq fernando riprenditi al meglio
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/3/2015, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 3/3/2015, 15:58) 
Secondo la Bild, Alonso dopo il misterioso incidente parlava italiano e diceva di essere in Ferrari :|: avrà avuto un incubo :ghgh:
E a quanto pare salterà pure il primo gp d'Australia.

Oggi "El Paris" dice che Alonso appena soccorso dopo l'incidente ha detto di correre coi kart e sogna di arrivare in F1.
Mo domani diranno direttamente che Alonso credeva ancora di non essere nato :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/3/2015, 18:10     +1   -1




nessuno lo dice ma sospetto in black out generale del suo cervello al momento dell'accaduto ..un ischemia o un ictus in forma leggera ma cmq preoccupante in caso contrario alla prima sarebbe stato seduto al volante della sua mclaren
 
Top
1271 replies since 14/4/2012, 08:37   7450 views
  Share