Buuu razzisti, Orsato prede nota: Juventus Stadium a rischio squalifica

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 13/4/2012, 10:53     +1   -1




Juventus Stadium, ultimo avvertimento: se continueranno i cori razzisti lo stadio verrà squalificato


L'arbitro Damato ha segnalato gli ululati al giudice sportivo Giampaolo Tosel, che ieri ha sanzionato la Juve con un’ammenda di 30.000 euro e diffida.


Nella gara vinta contro la Lazio mercoledì, infatti, il tifo dei piemontesi si è scagliato contro i giocatori di colore militanti nella squadra capitolina in diverse occasioni: l'arbitro Damato ha segnalato gli ululati (sopratutto contro il centrale biancoceleste Diakitè) al giudice sportivo Giampaolo Tosel, che ieri ha sanzionato la Juve con un’ammenda di 30.000 euro e diffida.

Si tratta di caso recidivo, con Tosel che ha evidenziato nel suo comunicato, come riporta 'Tuttosport', di aver avvertito tali cori al "4’, 14’, 15’ del primo tempo, e al 3’ e 40’ della ripresa". Insomma, in cinque occasioni diverse. Sanzione attenuata "per avere la società concretamente operato a fini preventivi e di vigilanza e per avere altri sostenitori, in relazione ad alcuni episodi, chiaramente manifestato la propria dissociazione".

Ultimo avvertimento. Se ci sarà una prossima volta, il giudice potrebbe chiudere la Curva Sud nelle migliori delle ipotesi, mentre nella peggiore, le porte chiuse si estenderanno all’intero stadio, come accadde nel maggio del 2009 per Juve-Atalanta.

fontE: goal.com
 
Top
pietroischia83
view post Posted on 13/4/2012, 11:02     +1   -1




questo fenomeno succede ogni domenica..e giusto che veniamo multati ...adesso voglio vedere SANZIONI per tutte le squadre TUTTE
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 13/4/2012, 11:04     +1   -1




La prossima volta che un nero avversario fa un'entrataccia dovrebbero appluadirlo costantemente per almeno 10 minuti e ogni volta che tocca palla sempre applausi, vediamo se così anche gli applausi possono essere tacciati di comportamento discriminatorio e razzista.
Io dico perchè allora nella partita Benfica Chelsea,ogni volta che Meireles toccava palla piovevano fischi non è c'è stata accusa di razzismo?
Perchè sia i tifosi che lui erano portoghesi?
Quindi se fischiamo Balotelli che è Italiano, anche se è nero, non dovrebbero essere razzisti, o si perchè cambia colore.
Diciamo che una buona massa di cretini razzisti allo stadio ci sono costantemente, ma bisogna estrapolare le cose dal contesto, ma poi nella partita contro la lazio, la società più xenofoba del mondo...
La federazione dovrebbe trovare un buon viatico perchè non avvengano brutti episodi e saper utilizzare un metro di giudizio equo, al tempo stesso i tifosi dovrebbero essere più educati e civili, perchè una cosa del genere non si può sentire nel 2012!
La società ha lavorato abbastanza bene cercando di portare più famiglie allo stadio, dedicando un settore proprio a loro, ha messo gli ultras tutti da una parte, e ha costruito uno stadio senza barriere; la federazione al posto di dare una mano e continuare un progetto che farebbe bene a tutto il paese pensa a far cassa e multa.
Invidiosi ed ipocriti, siete voi i primi razzisti.
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Marotta: «La Juve contro il razzismo»


86079d32-97a2-4130-ad45-90fb63b2025a


«Il giudice sportivo della Lega di Serie A ieri ha comminato alla Juventus 30.000 Euro di sanzione con diffida per i cori razzisti partiti mercoledì sera da una parte della tifoseria, indirizzati in particolare al giocatore della Lazio Diakité. Questa è una situazione che ci crea forte disagio». L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto Scuola Juventus, ha voluto soffermarsi su un altro tema che alla società sta a cuore da sempre: la lotta al razzismo, in ogni sua forma ed espressione. «La Juventus è all’avanguardia per debellare il razzismo - ha proseguito Marotta - Da anni portiamo avanti con l’Unesco il progetto “Un calcio al Razzismo” e le nostre Giovanili sono un laboratorio multietnico, formato da calciatori di tutti i continenti. Si possono fare delle distinzioni sul valore dei giocatori, sulle loro capacità tecniche. Sicuramente non sul colore. Chiediamo quindi un aiuto ai media, affinché oltre a biasimare gli episodi, siano anche di supporto alla società nel combatterli».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 13/4/2012, 15:54     +1   -1




Da oggi in poi chi sbaglia paga...

Ps: Sto parlando di tutti non solo della Juve.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 13/4/2012, 16:43     +2   +1   -1




^ Vale anche per te visto che ti manca l'ultimo quadratino :uhuh:
 
Top
Barone48
view post Posted on 13/4/2012, 17:00     +1   +1   -1




Stanno racimolando i soldi per pagare il risarcimento di 445 mln alla Juve
 
Top
21 replies since 12/4/2012, 13:30   279 views
  Share