[Topic unico] Juventus-Napoli 3-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
SwifferMW
view post Posted on 26/3/2012, 13:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (juvesteel @ 26/3/2012, 13:36) 
di sicuro non dobbiamo lasciare loro la possibilita' di fare la partita come fatto ieri sera ...in casa nostra siamo noi a dover dominare il gioco ...nel primo tempo stadio a parte pareva di giocare a s. siro ...se gli avessimo attaccati fin dal primo tempo sarebbe stato un risultato ben piu rotondo di quello avuto ...col napoli non possiamo permetterci di lasciarli giostrare a loro piacimento ..regalare il primo tempo ai nostri avversari varrebbe come una resa perche' il napoli e' una squadra aggressiva e si esalta se vede in difficoltap la sua avversaria ..un po come un piragna che attacca quanda vede il sangue ...ecco noi non dobbiamo dargli questa possibilita' ...il primo tempo di ieri e' da cancellare e da rivedere o sono dolori

Mi dispiace ma non la penso come te.
Sono d'accordo sul discorso dello stile e del fatto che giochiamo a casa nostra ma proprio perchè giochiamo col Napoli giocare molto alti è pericolosissimo.
Il loro gioco è il contropiede, loro aspettano che gli avversari facciano un errore per colpirti (e in questo sono bravissimi), ma non sanno impostare l'azione con una squadra schierata e chiusa.
Se si mettono loro alti e ripartiamo noi in contropiede sono dolori per i napolecani.
Bisogna puntare sulla superiorità numerica a centrocampo quindi si farà il 3-5-2, e sulla maggiore qualità, Pirlo li surclassa tutti, oltre che sulla velocità degli esterni e delle punte che dovranno bucare la difesa centralmente, bisogna puntare anche sui calci piazzati dove loro difettano non poco e in questo Caceres potrebbe esserci utilissimo.
Dopo aver visto la partita col Siena mi sono reso conto che sanno giocare soltanto di rimessa, falli impostare e non sanno quello che fare.
Inler stesso non è un regista puro, viene dall'Udinese dove giocava anche lì in contropiede...
Molto probabilmente non avranno Maggio, quindi sposteranno Zuniga a destra che soffre un po', e lì Paolino deve essere molto bravo, e Dossena a sinistra.
Per me la partita si deve giocare a centrocampo, (metà campo loro, ma non troppo a ridosso dell'area per lasciare le squadre più lunghe), sfruttare le fasce considerando questo piccolo handicap di Maggio (?) e gli inserimenti centrali degli attaccanti (preferisco 2 seconde punte tipo Vucinic Del Piero Quagliarella) e centrocampisti.

Ah! Palla a terra!!!
 
Top
juvesteel
view post Posted on 26/3/2012, 13:22     +1   +1   -1




la tua analisi e' condivisibile ma credo che la nostra forza sia quella di aggredire i nostri avversari e di togliere loro fiato cosa che da qualche partita non stiamo piu facendo ...e il napoli e' una squadra che se ti prende di infilata ti fa male coi 3 tenori la davanti ...io credo che aggredirli e mettere palla a terra come dici tu sia la via migliore ma il pallino del gioco lo dobbiamo cmq avere noi ....il primo tempo di inter e milan non si deve ripetere ...1-2 volte ti puo'anche andare bene ma il rischio e' troppo elevato per barricarci dietro e lasciarli giocare come sanno ...noi siamo in grado di fare la partita pur tenendo un equilibrio necessario con la giusta distanza tra reparti ...buffon non puo' sempre pararci il sedere ...
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 26/3/2012, 13:35     +1   -1




penso che conte metterà in campo i ragazzi con il 3-5-2; io farei

---------------------Buffon---------------------------

-------------Caceres--Barzagli--Chiellini-----------------------

Licht--------Vidal-----Pirlo----Marchisio-------De Ceglie------

--------------------Del Piero/Matri Vucinic


Evitiamo così di rinunciare a caceres che si merita il posto da titolare, in attacco conte deve scegliere chi sta meglio tra matri e alex tenendo conto del fatto che del piero si capisce meglio con vucinic
 
Top
XmeSono29
view post Posted on 26/3/2012, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (~Forzact™ @ 26/3/2012, 14:35) 
penso che conte metterà in campo i ragazzi con il 3-5-2; io farei

---------------------Buffon---------------------------

-------------Caceres--Barzagli--Chiellini-----------------------

Licht--------Vidal-----Pirlo----Marchisio-------De Ceglie------

--------------------Del Piero/Matri Vucinic


Evitiamo così di rinunciare a caceres che si merita il posto da titolare, in attacco conte deve scegliere chi sta meglio tra matri e alex tenendo conto del fatto che del piero si capisce meglio con vucinic

non ha senso cambiare modulo, poi in una partita così imnportante
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 26/3/2012, 13:56     +1   -1




ieri abbiamo vinto grazie al 3-5-2, e anche all'andata conte ha usato questo modulo. secondo me per ora è il migliore
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 14:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Speriamo in bene, voglio vederli demoralizzati al massimo.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 26/3/2012, 15:54     +5   +1   -1




dobbiamo farli giocare, loro non sanno creare gioco, le loro vittorie si basano tutte sui contropiedi
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Basta che metti una marcatura a uomo su cavani e lavezzi e sono finiti..
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 26/3/2012, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 26/3/2012, 16:54) 
dobbiamo farli giocare, loro non sanno creare gioco, le loro vittorie si basano tutte sui contropiedi

parole sante
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 26/3/2012, 16:07     +1   -1




infatti. vedendo la partita contro il catania ho visto che cavani non è molto i forma, può benissimo essere fermato. lavezzi invece fa spesso sulle fasce; se lo fermi li il napoli è finito
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 26/3/2012, 16:09     +1   -1




Si, così poi i vari Hamsik, Maggio, Dossena hanno le praterie...

Nessuna marcatura ad uomo. Serve una difesa a tre, per poter avere parità numerica in fase difensiva.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 26/3/2012, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 26/3/2012, 17:02) 
Basta che metti una marcatura a uomo su cavani e lavezzi e sono finiti..

le marcature a uomo li puoi fare solo se devi marcare giocatori che mantengono la loro posizione e quei due non sono tra questi.... ecco perchè sono quasi immarcabili.....

Cavani è un maestro nei tagli, riesce sempre a farsi trovare nella linea difensiva, Lavezzi bisogna anticiparlo altrimenti appena prende palla cominciano le sovrapposizioni dei vari Maggio e Dossena che sono i piu' pericolosi sulle fasce....

insomma non sarà una gara semplice, anche giocando a specchio ci ritroveremo con avversari due dei quali molto mobili, non sarà un vero modulo a specchio anche perchè non può esserlo

attenzione però, perchè stavolta Mazzarri sa che giocheremo a specchio non si troverà impreparato
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 26/3/2012, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 26/3/2012, 16:54)
dobbiamo farli giocare, loro non sanno creare gioco, le loro vittorie si basano tutte sui contropiedi

Bravissimo, non sono il solo allora a pensarla così!
La partita col Siena mi ha aperto gli occhi, e quelli della rai a dire: Grande organizzazione di mazzarri che cura tutti i minimi dettagli, ma che è solo contropiede ultraveloce e ben fatto!

CITAZIONE (Abbott_Juve @ 26/3/2012, 17:09) 
Si, così poi i vari Hamsik, Maggio, Dossena hanno le praterie...

Nessuna marcatura ad uomo. Serve una difesa a tre, per poter avere parità numerica in fase difensiva.

La marcatura a uomo si potrebbe ipotizzare solo su lavezzi, ma da parte di uno dei centrali è impensabile per la velocità...
In ogni caso non verrà fatta, perchè non credo avranno loro il pallino del gioco, anche se gli metterei Vidal a punzecchiarlo da quel lato.
Cavani da solo al centro non sfonda se non c'è contropiede.
Maggio credo non giochi per nostra fortuna e Dossena non è Maggio, quindi Zuniga andrà a destra.
Io la marcatura a uomo più assurda contro di noi che mi ricordo quest'anno, oltre quelle su Pirlo, è stata quella di Raggi del Bologna su Vucinic, lo seguiva in ogni dove!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 26/3/2012, 16:23     +1   +1   -1




Questa e' la partita piu' difficile del girone di ritorno. Di sicuro la nostra difesa dovra' fare moltissima attenzione perche' lavezzi e cavani sono micidiali per non parlare di hamsik che contro la Juve si esalta sempre... dobbiamo aggredirli e fare noi la partita per tutti i novanta minuti, non dobbiamo farli giocare.
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Vabbe. Comunque sia, una delle partite più difficili del 2012. Dobbiamo rivendicare tutti i nostri insuccessi degli anni passati! Che voi sappiate, faranno qualche coreografia gli ultras?
 
Top
401 replies since 26/3/2012, 11:06   7016 views
  Share