[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-5., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 14/3/2012, 17:28     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Antonello Cuccureddu: "Senza Jovetic la Juve ha un punto a favore. Scudetto, si può fare!"


In esclusiva per TuttoJuve.com Antonello Cuccureddu ci introduce alla sfida di sabato sera contro la Fiorentina.

Antonello Cuccureddu, la Juventus di Genova ha dato prova di essere in ripresa. Peccato per il risultato finale

“La squadra domenica mi è piaciuta, l’ho vista tonica, ha ritrovato lo smalto dei mesi passati e se non ha vinto è solo per una questione di sfortuna, a causa di episodi che non quadrano…”.

È quindi d’accordo sul fatto che la Juve sia stata penalizzata dalle decisioni arbitrali?

“È sicuramente un periodo difficile, ma con questo non voglio lanciare nessuna accusa e penso che gli arbitri operino sempre in buona fede”.

Le lamentele di qualche settimana fa di Conte possono aver sortito un effetto boomerang sulla Juve?

“Non credo, alla fine chi è che non si lamenta? L’hanno sempre fatto tutti. In ogni caso ricordiamoci che siamo la Juve, che abbiamo il nostro stile di grande signorilità e dobbiamo mantenerlo, anche se il discorso andrebbe esteso a tutti, perché le polemiche non fanno mai bene”.

Favorevole al silenzio stampa imposto ai giocatori?

“Io sono sempre contrario al silenzio stampa, però ci sono dei casi in cui lo stare zitti può essere una buona cura, perché ultimamente c’era troppa tensione. Poi, come ha fatto Agnelli ci penserà la Società a intervenire per tutti”.

Sabato a Firenze partita particolare, come sempre quando si va al Franchi

“Sarà a mio avviso una partita più difficile rispetto a quella col Genoa. Ritengo la squadra di Delio Rossi superiore ai rossoblù e non dimentichiamoci che per la Fiorentina questa è una partita particolare, contro i grandi rivali, perciò saranno carichi e lo stadio riserverà un bell’ambiente alla Juve”.

Mancherà Jovetic, l’uomo di maggior talento dei viola

“Un punto a favore della Juve, perché il montenegrino è davvero un grande calciatore. Senza di lui la Fiorentina perde molto”.

Lei nei primi anni ’80 fu protagonista del passaggio dalla Juve alla Fiorentina. Come fu accolta la cosa?

“C’è da dire che la rivalità fra Juventus e Fiorentina si accentuò l’anno dopo il mio trasferimento. Io arrivai a Firenze nell’estate del 1981 e le scintille fra le due parti scoppiarono nel 1982, al termine di quel campionato tirato in cui furono coinvolte entrambe le squadre”.

Il Milan domenica ha allungato. Crede ancora nella rimonta?

“Ci credo sempre, mancano pur sempre 11 giornate e tutto può ancora accadere. Siamo sempre la Juve, ricordiamolo”.

La rivedremo in panchina presto?

“Ho avuto qualche contatto, ma al momento ho preferito stare fermo perché mi interessa un progetto serio e non una panchina tanto per allenare. Non nego, però, la nostalgia del campo…”.

fonte: Tuttojuve

ESCLUSIVA TJ - Mario Ciuffi: "Ci manca Prandelli, gobbo che avevo lavato. Battere la Juve è l'unica soddisfazione che ci è rimasta. Amauri? Non segna nemmeno qui..."


Lo storico giornalista e tifoso della Fiorentina Mario Ciuffi ci racconta l'aria che si respira a Firenze in vista di una partita importante per i viola per dare un senso alla stagione contro la squadra di Conte. In esclusiva per TuttoJuve.com

Mario Ciuffi, che aria si respira a Firenze?

“Qui la sfida contro la Juve si sente come sempre, d’altronde dopo quello che la Juve ci fece nel 1982 non potrà mai essere una partita come tutte le altre! Poi il fatto che nei dintorni di Firenze e nella stessa Toscana ci siano tanti juventini contribuisce a rendere questa partita particolare”.

L’ambiente non è dei migliori in casa viola

“Siamo messi piuttosto male, c’è bisogno di punti e l’unica soddisfazione che ci può dare questa squadra in un’annata molto triste è vincere contro la Juve. Purtroppo sono due anni che così, da quando se n’è andato Prandelli non ci siamo più ripresi. E allora visto che la Juve lotta per lo scudetto ed è pure imbattuta facciamogli questo sgambetto che siamo tutti contenti (ride)”.

La dirigenza della Fiorentina non sembra più quella di un tempo

“I Della Valle non hanno più investito, la storia della cittadella ha pesato. Però il punto è questo: a cosa serve una Fiorentina così? Gli stessi Della Valle, che sono degli imprenditori, cosa se ne fanno di una squadra che vivacchia?”.

Come si aspetta il Franchi?

“Quest’anno il pubblico è stato scarso ma per la sfida con la Juventus tornerà quello dei bei tempi e si farà sentire”.

Amauri con la Juve ha un conto in sospeso…

“Onestamente pensavo rendesse di più, invece non segna mai. E se sei un centravanti inizi a essere preso in giro…”.

Quante possibilità ha questa Fiorentina di ostacolare la Juve?

“Io dall’alto della mia età posso dire di averne viste tante, perciò mi aspetto di tutto. Ci spero, questo si. Di certo questa Fiorentina non dà sicurezza, va troppo a corrente alternata. Speriamo in uno scatto d’orgoglio anche se mi spiace aggrapparmi a questa partita per dare un senso alla stagione. Con Prandelli era diverso, ci aveva fatto dimenticare questa cosa perché ci aveva portato in alto. Questo nonostante fosse un ex gobbo, che però ho lavato per bene per renderlo un vero viola (ride)”.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 14/3/2012, 18:01     +1   -1




LIVE VINOVO - Pomeriggio dedicato alla tattica. Domani test decisivo per Chiellini. Vidal torna a centrocampo. Solito ballottaggio in attacco


17:50 - E' stata una seduta prevalentemente tattica quella sostenuta oggi dalla Juventus al centro sportivo di Vinovo, a soli tre giorni dalla gara dell'"Artemio Franchi" contro la Fiorentina. I bianconeri, contrariamente a quanto avvenuto ieri, si sono allenati a porte chiuse: dopo il riscaldamento e una partitella 11 contro 11 a campo ridotto, i difensori hanno lavorato sui movimenti di reparto, mentre gli attaccanti e i centrocampisti sono stati impegnati in una serie di conclusioni in porta.
La seduta si è conclusa con un lavoro atletico: una serie di scatti e cambi di direzione. Chiellini ha proseguito col suo programma di recupero. Secondo Sky Sport, sarà decisivo l'allenamento di domani per capire se potrà essere disponibile per la trasferta di Firenze. Alla luce del rientro dalla squalifica di Bonucci, Conte potrà riportare a centrocampo Arturo Vidal, ricomponendo così il trio titolare con Pirlo e Marchisio. In attacco, Pepe e Vucini dovrebbe essere i punti fermi, mentre per il ruolo di punta centrale si ripropone il ballottaggio Matri-Borriello. La squadra domani svolgerà un'altra seduta pomeridiana, fissata alle 14.30.

15:00 - Pochi minuti fa la Juventus ha iniziato la seduta d'allenamento odierna, a porte chiuse, in vista della sfida di sabato sera alle 20:45 contro la Fiorentina. Antonio Conte lavorerà sulla tattica e soprattutto, sull'attacco che nell'ultimo periodo sta facendo un po' di fatica in fase realizzativa. Il tecnico, rispetto alla partita con il Genoa, ritroverà alcune pedine importanti in difesa: Leonardo Bonucci rientrerà dopo la squalifica, ma Conte spera di recuperare Giorgio Chiellini. Il centrale livornese - riferisce Sky Sport - vorrebbe essere in campo contro i viola e domani sosterrà, con tutta probabilità, il provino decisivo che dirà se potrà giocare sabato a Firenze. In ogni modo, con il rientro di Bonucci, Arturo Vidal tornerà a centrocampo. Conte contro la Fiorentina schiererà i titolarissimi, perché la Juventus vuole tornare alla vittoria in campionato. A pochi giorni dalla sfida al Franchi, l'allenatore bianconero sembra avere pochi dubbi, resta da capire chi giocherà come punta centrale nel tridente insieme a Vucinic e Pepe.

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 18:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Verso Firenze


6c5b414e-1e24-4660-82e4-e73e659525ac


Dopo il “bagno di folla” di ieri, con la tribuna dello Juventus Center aperta al pubblico e assiepata di tifosi, oggi la Juventus è tornata a concentrarsi esclusivamente sul prossimo impegno di campionato e Conte ha iniziato a curare i dettagli in vista della partita contro la Fiorentina

La squadra infatti, dopo il riscaldamento e una partitella 11 contro 11 a campo ridotto, si è dedicata alla tattica, con i difensori hanno lavorato sui movimenti di reparto, mentre gli attaccanti e i centrocampisti sono stati impegnati in una serie di conclusioni in porta.

Infine un lavoro atletico, con una serie di scatti e cambi di direzione ha chiuso la seduta. Domani si replica, con un altro allenamento pomeridiano, ancora alle 14.30.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 14/3/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Presumo sia questa:

Buffon
Lichsteiner Caceres Bonucci De Ceglie
Vidal Pirlo Marchisio
Pepe Matri Vucinic

 
Top
muni79
TOPIC_ICON8  view post Posted on 14/3/2012, 19:18     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Oliviero Beha: "Juve tartassata dagli arbitri? Non sono d'accordo. A Firenze l'arbitraggio scontenterà qualcuno"


Il noto giornalista Oliviero Beha parla di Fiorentina-Juventus, soffermandosi ancora sulla questione arbitrale che tiene banco da settimane. In esclusiva per TuttoJuve.com

Oliviero Beha, partiamo subito dagli arbitri: dopo le polemiche delle ultime settimane chi arbitrerà Fiorentina-Juventus avrà molta pressione, come se non bastasse l’importanza che ha storicamente questa sfida. Concorda?

“Sugli arbitri ho scritto tanto sui giornali e anche un libro: “Il calcio alla sbarra”, che parla di arbitri in campo e fuori, tanto per dare un quadro più generale. Sabato sono certo che non sarà contento nessuno. Se l’arbitro dovesse essere inflessibile, equo e dal giudizio uniforme ci metterebbero di loro le squadre per lamentarsene; se fosse da parte della Fiorentina alla Juve continuerebbero con la storia che sono tartassati; al contrario, se favorisse i bianconeri a Firenze si lamenterebbero per aver pagato i conti dei guasti ricevuti dagli altri. Il problema di fondo è che viene messa in discussione la buona fede dell’arbitro stesso”.

Condivide la reazione della Juve post-Genova col silenzio stampa?

“Quando dici che sei in silenzio stampa e sottolinei che a parlare sono le immagini non è un silenzio stampa, ma una cosa decisione urlata. Poi, possiamo interpretare la cosa in tanti modi. Per me il nostro calcio è sceso qualitativamente tantissimo, ma siccome rispetto a 20-30 anni fa l’attenzione mediatica è maggiore per trovare argomentazioni si cerca di consumare il prodotto con le polemiche arbitrali. Mi pare evidente che tiri molto di più una litigata di Ibrahimovic con Allegri piuttosto che una giocata dello stesso attaccante”.

A suo avviso la Juve è danneggiata dagli arbitri?

“Io dico di no o almeno non quanto voglia far credere. Non posso pensare che la Juve abbia segnato così poco per colpa degli arbitri…”.

Parlando di calcio giocato: la Fiorentina quante possibilità ha contro la Juve?

“La Fiorentina non è più la stessa e il problema fondamentale è societario. Il resto è conseguenza della proprietà che ha deciso di andarsene. La squadra non ha testa e non ha cuore e del resto con una Società così ci si deve aggrappare a un giocatore, nello specifico Jovetic. È più probabile che vinca la Juve, ben più difficile pensare che i viola ce la possano fare e questa partita sta facendo riscoprire a Firenze una realtà da provinciale, dove basta battere la grande rivale per salvare la stagione”.

FONTe: tUTTOJUVE

QUI VIOLA - 6-0 agli Allievi, con doppietta di Amauri. Sugli spalti cori anti-Juve


Oggi pomeriggio la Fiorentina ha fatto le prove generali in vista della gara di sabato prossimo contro la Juventus. Gli uomini di Delio Rossi hanno affrontato gli Allievi viola al Franchi, davanti a circa 250 tifosi che hanno intonato cori contro i bianconeri. Un segnale del clima che la squadra di Conte trovera' sabato sera a Firenze. Per la società gigliata si tratta della gara dell'anno e per questo motivo oggi ha aperto i cancelli dello stadio per permettere ai tifosi di stare vicini alla squadra e incoraggiarla.
Alla fine la prima squadra si è imposta 6-0 sui baby: il primo tempo si è chiuso sul 2-0, per effetto della doppietta di Amauri. Nella ripresa sono andati in gol Acosty, Marchionni e per due volte Ljajic.
Inizialmente Rossi ha lasciato fuori Behrami e Gamberini. Riproposta la difesa a quattro di Catania, con Nastasic titolare.
Il centrocampista svizzero ha lavorato a parte per recuperare dal fastidio al ginocchio sinistro accusato nelle scorse settimane, ma la sua presenza sabato sera non è in dubbio. Ancora terapie per Jovetic, che sta cercando di recuperare per i bianconeri.

Ecco le formazioni schierate oggi da Delio Rossi:
Fiorentina (4-3-3) Boruc, Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Olivera, Montolivo, Lazzari; Cerci, Amauri, Vargas.

Fiorentina 2° tempo ( 4-3-3) Boruc, De Silvestri, Gamberini, Camporese; Marchionni, Romulo, Kharja, Salifu, Ashong, Ljajic, Acosty

fontE: Tuttojuve
 
Top
Matte#91
view post Posted on 14/3/2012, 19:28     +1   +1   -1




ma perchè la gente non se ne sta un po zitta???? qua della juventus parlano tutti??? non sono degni nemmeno di nominarla!! chi diavolo è Beha per mettersi a parlare di Juventus??? che la smettessero di fare casino e ci lasciassero giocare in pace con arbitraggio corretto!!
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Vinciamo. 4 pareggi consecutivi non mi vanno giù.
 
Top
muni79
view post Posted on 14/3/2012, 19:54     +1   -1




Moreno Torricelli: "Rivalità storica tra Fiorentina e Juve. Spero in un match tranquillo"


Intervistato dal sito Fiorentina.it, il doppio ex Moreno Torricelli ha analizzato la prossima sfida del Franchi tra i viola e la Juventus. Una partita che, da giocatore, il terzino sinistro sentiva, evidentemente, molto e che descrive con nostalgia. Ecco i suoi ricordi e le sue speranze per il match di domenica prossima

Fiorentina-Juventus....."E' una partita sicuramente molto sentita, dove c'è una maggiore partecipazione da parte dei tifosi viola perchè c'è una rivalità storica. E' una gara in fondo come le altre, ma già la settimana prima i giocatori sentono l'aria che tira in città".

A questo proposito, in settimana noi come fiorentina.it avevamo chiesto alla Fiorentina di far si che i tifosi potessero assistere agli allenamenti appositamente per caricare ancora di più la squadra..Cosa ne pensa? "Se un giocatore non è in grado di caricarsi da solo per una partita così importante, è meglio che cambi mestiere".

L'ultima vittoria della Fiorentina al Franchi risale al 98-99. Eppure anche a seguire ci sono state delle Fiorentine molto forti, come mai negli anni '90 c'erano più vittorie contro la Juventus? "C'erano fior fior di giocatori in quegli anni, Batistuta, Rui Costa, Oliveira, Toldo. Nomi che parlano da soli, giocatori di primissimo livello. La differenza sostanziale tra la Fiorentina di oggi e quella sta in questo. Oltre a questo, credo che allora, la Fiorentina, era una squadra abituata a lottare, a dare qualcosa in più sotto il profilo dell'anima. Oggi mi pare che sia una squadra che si è un po' ridimensionata, non solo negli uomini a livello tecnico, ma anche appunto nella voglia di lottare".

Che partita si aspetta per sabato? "Spero che sia una partita tranquilla, nel senso che in settimana ci sono state tante polemiche e speriamo non ce ne siano anche sabato. Spero sia una gara che diverta come molte volte è stato anche in passato".

fonte: tuttojuve
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Io voglio che li aprano a metà.
 
Top
juvesteel
view post Posted on 14/3/2012, 20:17     +1   -1




ma chiellini dovrebbe farcela
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 20:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Dovrebbe partire dalla panchina. Nel secondo tempo inserirei Quagliarella, Estigarribia e Marrone.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 15/3/2012, 12:56     +1   +1   -1




Volete ridere?

Fiorentina-Juventus sarà arbitrata da Bergonzi. :uhhh:

NON E' POSSIBILE!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 13:08     -1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Fiorentina-Juve: Bergonzi


C_3_Media_1342456_immagine_ts673_400


Sarà Bergonzi di Genova a dirigere la partita Fiorentina-Juventus, in programma sabato alle ore 20.45.

FIORENTINA – JUVENTUS Sabato 17.03 h. 20.45
BERGONZI
STEFANI – FAVERANI
IV: BRIGHI

TUTTOSPORT.COM

Non è possibile... :uhhh:

Edited by zebrone84 - 15/3/2012, 13:11
 
Web Web  Top
juvesteel
view post Posted on 15/3/2012, 13:10     +1   +1   -1




in questo periodo credo che una valga un altro ..il nome dell'arbitro non e' importante visto che a noi arbitrano tutti allo stesso modo ....
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/3/2012, 13:28     +5   +1   -1




Bergonzi no..lo fanno apposta allora, non ho più dubbi
 
Top
377 replies since 11/3/2012, 18:26   5464 views
  Share