[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-5., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 13/3/2012, 17:54     +1   -1




Bucchioni (Q.S.): "Una vittoria della Fiorentina può rivalutare la stagione, la Juve non deve essere risarcita a scapito dei viola"


Il direttore del Quotidiano Sportivo, Enzo Bucchioni, nel suo diario settimanale per firenzeviola.it, ha parlato quasi esclusivamente della sfida di sabato tra la Fiorentina e la Juventus. Una partita che secondo il direttore, potrebbe dare una scossa ai viola: "Arriva la Juventus, l'avversario ideale per far risvegliare antichi sentimenti, la voglia di partecipazione e anche l'orgoglio della squadra. Una volta questa era la partita dell'anno, poi una partita come tante quando la Fiorentina in tempi recenti era più della Juve. Siamo tornati alla base, una vittoria contro i bianconeri imbattuti (unica squadra in Europa) può rivalutare un'altra stagione in rosso e regalare un giorno da leoni dopo troppi da pecora".

Bucchioni "capisce" la Juventus ma non apprezza la scelta del silenzio: "I bianconeri hanno ragione, il gol di Pepe era buono, ma non è questo un buon motivo per fare le vittime o cercare alibi. Andrea Agnelli ci ha deluso, un giovane dirigente dovrebbe adottare sistemi nuovi per cambiare un calcio malato e non rifugiarsi in pratiche moggiane. E questa è la filosofia. La pratica fa temere che per la Signora sia pronto un risarcimento. Non vogliamo neanche prendere in considerazione un'ipotesi del genere, ma Nicchi e Braschi devono sapere bene chi mandano ad arbitrare Fiorentina-Juventus. E che partita è questa per la storia e per la cronaca. Toccasse a noi chiameremmo un arbitro straniero, ma questo è un altro discorso. Basterebbe un arbitro normale, impermeabile alle pressioni, capace di decidere solo con la sua testa e il suo fischietto".

La speranza per Bucchioni è che i torti subiti dalla Juventus non vengano riversati sulla Fiorentina: "Se qualcuno deve risolvere dei conti con la Juventus consigliamo di farlo in un altro posto e se possibile lontano da un campo da calcio dove noi sognatori continuiamo a pensare che vinca il migliore".

fontE: Tuttojuve




CITAZIONE
una partita come tante quando la Fiorentina in tempi recenti era più della Juve

:uhhh: :bomb: :|:


CITAZIONE
una vittoria contro i bianconeri imbattuti (unica squadra in Europa) può rivalutare un'altra stagione in rosso e regalare un giorno da leoni dopo troppi da pecora".

ma gli rivaluta la stagione anche una partita con il Milan ???? :bomb: :bomb: :bomb:


CITAZIONE
Andrea Agnelli ci ha deluso non dovrebbe rifugiarsi in pratiche moggiane.

:bomb: :bomb: :bomb: Adesso il silenzio stampa è una pratica Moggiana ???? :bomb: :bomb: :bomb: :bomb:


CITAZIONE
Toccasse a noi chiameremmo un arbitro straniero.
Basterebbe un arbitro normale, impermeabile alle pressioni, capace di decidere solo con la sua testa e il suo fischietto

Un arbitro così lo volevamo anche noi da inizio stagione :bomb: :bomb: :bomb: vedi che qualche rigore ce lo dava :bomb: :bomb: :bomb:


CITAZIONE
dove noi sognatori continuiamo a pensare che vinca il migliore

Il Milan infatti è la prova palese che ciò non accade :bomb: :bomb: :bomb: :bomb:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 13/3/2012, 17:59     +1   -1




^ ma cosa si è fumato?
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/3/2012, 18:02     +1   -1




questi si sono gia proiettati alla sfida, dobbiamo essere concentrati e aggressivi come non mai
 
Top
DaviBigBoss
view post Posted on 13/3/2012, 18:22     +1   -1




Bucchioni è veramente messo male...

Edited by DaviBigBoss - 13/3/2012, 18:34
 
Top
Barone48
view post Posted on 13/3/2012, 18:25     +1   -1




C'è qualcuno che ha chiesto una sua opinione in merito ai torti subiti dalla Juve?
 
Top
XmeSono29
view post Posted on 13/3/2012, 18:47     +1   -1




Bucchioni fuma-fuma!
 
Top
maroso1993
view post Posted on 13/3/2012, 18:55     +1   -1




LIVE VINOVO - Nel pomeriggio partitelle e corsa. Brillano Del Piero, Quagliarella e Bouy. Chiello a parte, ma a Firenze dovrebbe esserci. Vidal e Pepe in palestra. A bordo campo Agnelli, Nedved e Paratici

55202bc88575b9cfa287f0a926818b93-92473-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


18:19 - Dopo lunga mattinata di test atletici, la Juventus è tornata in campo nel pomeriggio per sostenere il secondo allenamento della giornata. Antonio Conte ha fatto svolgere subito una partitella in famiglia a porte aperte, tra l'entusiasmo di circa trecento tifosi giunti da svariate parti d'Italia. Presenti a Vinovo anche il presidente Andrea Agnelli, il consigliere Pavel Nedved ed il direttore sportivo Fabio Paratici. I bianconeri si sono divisi in due squadre da 11 giocatori ciascuna. Con la pettorina rossa si sono schierati Storari, Guano, Bonucci, Estigarribia, Elia, Marrone, Marchisio, Bouy, Giaccherini, Quagliarella e Matri che hanno affrontato i “gialli”, formati da Manninger, Magnusson, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Krasic, Del Piero, Vucinic e Borriello. Le due compagini si sono affrontate a campo ridotto, prima a pallamano, come riscaldamento, quindi con l’obbligo di un solo tocco, quindi a due tocchi e infine a gioco libero. Alla fine l'hanno spuntata i gialli, con la doppietta di Del Piero, in gol su rigore e poi con un sinistro rasoterra da distanza ravvicinata. Due gol inframezzati da una bella giocata del giovane Bouy, che ha colpito un palo per i “rossi”.
Le due squadre - riferisce il sito ufficiale bianconero - si sono quindi affrontate in un esercizio di possesso palla, per poi dividersi in due gruppi: una parte dei giocatori è rientrata in palestra, mentre chi è rimasto in campo ha continuato con un’impegnativa serie di allunghi, una nuova sessione di possesso palla e ancora con una partitella a campo ridotto, questa volta sette contro sette. I “rossi” si sono presi la rivincita, vincendo 5-1, con la doppietta di Quagliarella e le altre reti messe a segno da Estigarribia, Marrone e Bouy. In gol per i “gialli” è andato invece Padoin. La seduta si è chiusa con con una nuova serie di allunghi che ha posto fine alla lunga e impegnativa giornata. Chiellini ha lavorato a parte col preparatore (corsa e lavoro con la palla) , ma ci sono buone possibilità che possa recuperare per la sfida di Firenze. Solo palestra per Pepe e Vidal.

14:30 - Stamane la Juventus ha iniziato la marcia di avvicinamento alla delicata trasferta di Firenze, in programma sabato sera alle 20:45. I bianconeri si sono ritrovati allo Juventus Center di buon mattina per sostenere la prima delle due sedute programmate per oggi. L'allenamento, iniziato alle 9:30, è stato dedicato esclusivamente ai test atletici, svolti in collaborazione con il Centro Ricerca Mapei – Dipartimento Calcio, per verificare la condizione funzionale e l’adattamento all’allenamento.
A Vinovo - riferisce il sito ufficiale bianconero - sono arrivati da Castellanza due responsabili del centro Mapei, i dottori Rampini e Pecci, per la quarta e ultima seduta dell’anno dedicata ai test. I bianconeri a piccoli gruppi, hanno sostenuto il “Mognoni”, il “Bosco” e l’”HIT”: il primo per la rilevazione dell’acido lattico, il secondo, eseguito su pedana di Kistler, per la variazione della potenza muscolare e il terzo per valutare la capacità di recupero.
Per la sfida contro la Fiorentina, Antonio Conte ritroverà lo squalificato Bonucci. In difesa - riferisce Sky Sport - dovrebbe tornare a disposizione anche Giorgio Chiellini che è sulla via del recupero; così, il tecnico avrà la possibilità di scegliere la retroguardia più affidabile, potendo contare anche su Martin Caceres, reduce dall'ottima prestazione al Marassi. Dopo il lavoro di questa mattina, molti giocatori della Juventus hanno deciso di pranzare nel centro sportivo bianconero altri, invece, hanno fatto ritorno nelle loro case, per poi ritrovarsi per la seconda seduta della giornata, fissata alle 14:30. Nel pomeriggio Conte permetterà ai sostenitori bianconeri di assistere all'allenamento dei suoi uomini allo Juventus Center di Vinovo. L'affetto dei tifosi è sempre fondamentale, soprattutto, nei periodi decisivi della stagione. I bianconeri, infatti, sono attesi da un altro tour de force: gli impegni con Fiorentina e Inter in campionato, e contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia, rappresentano uno snodo cruciale della stagione.


tmw
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 19:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Dobbiamo vincere, perdere contro questi non è accettabile. 50 uomini in campo. (11+39 :ghgh:)
 
Top
{iKìng.
view post Posted on 13/3/2012, 19:16     +1   +1   -1




Ovvio che ci vogliono i 3 punti.
Fondamentali sotto più punti di vista :sisi:
 
Top
muni79
view post Posted on 13/3/2012, 19:18     +1   -1




Pasquale Bruno: "Fiorentina-Juve? Partita da 'limarsi' i tacchetti"


"Per una partita così sentita, c'è da limare i tacchetti", esordisce così, ridendo, sulle frequenze di RadioBlu Pasquale Bruno, doppio ex della sfida Fiorentina-Juventus che andrà in scena nella prossima giornata di campionato al Franchi di Firenze. Bruno che poi continua così analizzando i possibili scenari del match: "La Juve è in grande spolvero, reduce dalla buona prova di Genova mentre la Fiorentina è in un momento no, ma questa gara è come un derby e può succedere di tutto. Di certo sarà dura per i viola perchè la Juve è forte e corre tantissimo, merito di Conte. Lo stadio contro Conte? Se l'aspetterà, conosce bene l'ambiente. Battere la Juve sarebbe importante per i tifosi, quasi un modo per salvare una stagione negativa. Le lamentele? Non le fa solo la Juve, è una cosa ridicola che capita nel calcio italiano, si lamentano tutti. Se può essere la partita di Amauri? Per un attaccante ogni partita può essere quella giusta per sbloccarsi. Jovetic? E' l'uomo che fa la differenza".

fonte Tuttojuve
 
Top
oiznun96
view post Posted on 13/3/2012, 19:30     +1   -1




Vincere vincere e vincere!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/3/2012, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 13/3/2012, 17:54) 

Bucchioni (Q.S.): "Una vittoria della Fiorentina può rivalutare la stagione, la Juve non deve essere risarcita a scapito dei viola"


Il direttore del Quotidiano Sportivo, Enzo Bucchioni, nel suo diario settimanale per firenzeviola.it, ha parlato quasi esclusivamente della sfida di sabato tra la Fiorentina e la Juventus. Una partita che secondo il direttore, potrebbe dare una scossa ai viola: "Arriva la Juventus, l'avversario ideale per far risvegliare antichi sentimenti, la voglia di partecipazione e anche l'orgoglio della squadra. Una volta questa era la partita dell'anno, poi una partita come tante quando la Fiorentina in tempi recenti era più della Juve. Siamo tornati alla base, una vittoria contro i bianconeri imbattuti (unica squadra in Europa) può rivalutare un'altra stagione in rosso e regalare un giorno da leoni dopo troppi da pecora".

Bucchioni "capisce" la Juventus ma non apprezza la scelta del silenzio: "I bianconeri hanno ragione, il gol di Pepe era buono, ma non è questo un buon motivo per fare le vittime o cercare alibi. Andrea Agnelli ci ha deluso, un giovane dirigente dovrebbe adottare sistemi nuovi per cambiare un calcio malato e non rifugiarsi in pratiche moggiane. E questa è la filosofia. La pratica fa temere che per la Signora sia pronto un risarcimento. Non vogliamo neanche prendere in considerazione un'ipotesi del genere, ma Nicchi e Braschi devono sapere bene chi mandano ad arbitrare Fiorentina-Juventus. E che partita è questa per la storia e per la cronaca. Toccasse a noi chiameremmo un arbitro straniero, ma questo è un altro discorso. Basterebbe un arbitro normale, impermeabile alle pressioni, capace di decidere solo con la sua testa e il suo fischietto".

La speranza per Bucchioni è che i torti subiti dalla Juventus non vengano riversati sulla Fiorentina: "Se qualcuno deve risolvere dei conti con la Juventus consigliamo di farlo in un altro posto e se possibile lontano da un campo da calcio dove noi sognatori continuiamo a pensare che vinca il migliore".

fontE: Tuttojuve

:haha: :haha: Ma chi è questo
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 20:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Una lunga giornata a Vinovo


55a616f5-9bdd-4e79-983c-f22db03d0610


Si è corso parecchio oggi a Vinovo, nel primo giorno di lavoro della settimana, dopo il lunedì di riposo concesso da Conte. La squadra ha sostenuto due sedute e in quella mattutina è stata impegnata nei test atletici, svolti in collaborazione con il Centro Ricerca Mapei – Dipartimento Calcio, per verificare la condizione funzionale e l’adattamento all’allenamento.

A Vinovo sono arrivati da Castellanza due responsabili del centro Mapei, i dottori Rampini e Pecci, per la quarta e ultima seduta dell’anno dedicata ai test. I bianconeri a piccoli gruppi, hanno sostenuto il “Mognoni”, il “Bosco” e l’”HIT”: il primo per la rilevazione dell’acido lattico, il secondo, eseguito su pedana di Kistler, per la variazione della potenza muscolare e il terzo per valutare la capacità di recupero.

Nel pomeriggio il pallone è tornato protagonista, ma solo per la prima parte della seduta. I bianconeri si sono divisi in due squadre da 11 giocatori ciascuna. Con la pettorina rossa si sono schierati Storari, Guano, Bonucci, Estigarribia, Elia, Marrone, Marchisio, Bouy, Giaccherini, Quagliarella e Matri che hanno affrontato i “gialli”, formati da Manninger, Magnusson, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Krasic, Del Piero, Vucinic e Borriello. E’ così iniziata una sfida in famiglia su campo ridotto, prima a pallamano, come riscaldamento, quindi con l’obbligo di un solo tocco, quindi a due tocchi e infine a gioco libero. Per la cronaca hanno vinto i gialli, con la doppietta di Del Piero, in gol su rigore e poi con un sinistro rasoterra da distanza ravvicinata. Tra le due reti, da segnalare il palo colpito da Bouy per i “rossi”.

Di fronte alla tribuna gremita di tifosi le due squadre si sono quindi affrontate in un esercizio di possesso palla, per poi dividersi in due gruppi: una parte dei giocatori è rientrata in palestra, mentre chi è rimasto in campo ha continuato con un’impegnativa serie di allunghi, una nuova sessione di possesso palla e ancora con una partitella a campo ridotto, questa volta sette contro sette. I “rossi” si sono presi la rivincita, vincendo 5-1, con la doppietta di Quagliarella e le altre reti messe a segno da Estigarribia, Marrone e Bouy. In gol per i “gialli” è andato invece Padoin. E per chiudere in bellezza, ecco una nuova serie di allunghi che ha posto fine alla lunga e impegnativa giornata.

JUVENTUS.COM

Quanto entusiasmo a Vinovo!


d786acae-1237-4ed9-b3c0-cad917063fac


Una settimana “normale”, con una sola partita in calendario. Una giornata dal clima primaverile. E Vinovo riapre le porte ai tifosi. Nella settimana che porta alla sfida contro la Fiorentina, la Juventus ha ricevuto l’abbraccio di tantissimi (oltre 300!) sostenitori bianconeri che hanno avuto la possibilità di assistere all’allenamento pomeridiano della squadra.

Tribuna gremita come da tradizione per assistere al lavoro del gruppo guidato da Antonio Conte. Presenti tanti ospiti Juventus, gli iscritti al progetto Juventus Membership e gli affiliati agli Juventus Club Doc arrivati da tutta Italia. Questi i sodalizi presenti: Anzio Nettuno, Siderno, Moncalieri, Saluzzo, Valle Intelvi, Val Tidone, Juventusiasmante, Gonnosfanadiga, Curno Mozzo, Valpellice, Vallecorsa e Barge.

Moltissimi anche i giovanissimi: i ragazzi che hanno preso parte ai Camp estivi organizzati dalle Juventus Soccer Schools. Un “premio fedeltà” per chi ha partecipato per tre anni consecutivi.

JUVENTUS.COM

Mencucci: Proteste Juve? Non siamo vittime sacrificali


C_3_Media_1437588_immagine_ts673_400


Firenze e la Fiorentina non vogliono essere "vittima sacrificale" dopo le proteste della Juventus verso gli arbitri. Lo ha detto chiaramente l'amministratore delegato del club viola Sandro Mencucci, manifestando le preoccupazioni di una intera città che vive la sfida di sabato con i bianconeri di Conte come un obiettivo stagionale: battere la Juventus per il 'popolo violà sarebbe riscattare una annata grigia e triste. «Parliamo di calcio giocato e di forza in campo, non di quello che succede fuori: è la seconda volta che ci capita di affrontare una squadra dopo che si è lamentata per l'arbitraggio. Noi non ci sentiamo vittime e non vogliamo diventarlo. La classe arbitrale è molto preparata, lo abbiamo sperimentato e visto non solo nelle nostre gare, ma non ci dovrà essere condizionamento psicologico» ha detto Mencucci ai microfoni di Sky.

QUESTIONE ARBITRI - Firenze teme che le lamentele bianconere possano giocare un brutto scherzo alla squadra di Rossi che certo non è nella condizione di classifica per poter subire torti: «Siamo in una posizione di classifica difficile e sabato incontreremo la rivale per eccellenza, ci sarà grande emotività e grande entusiasmo davanti ad un pubblico d'eccezione». Come dire, tutti gli occhi della città saranno su questa gara. La sfida avrà un valore particolare per l' ex Amauri che dopo essere stato accantonata dalla Juve cerca il riscatto a Firenze dove però non ha ancora trovato il primo gol. «Amauri mi ha promesso che segnerà lui. Sono certo che tutti daranno il massimo, ma Amauri ci metterà ancora qualcosa in più. E poi lui sa che, io, fiorentino, tengo molto a questa partita».

DUBBIO JOVETIC - Resta ancora il dubbio Jovetic, alle prese con un infortunio muscolare da circa dieci giorni: «Non so se potremo vedere Jovetic in campo, lui ci tiene molto a esserci, ma non possiamo prendere decisioni affrettate. Vedremo nei prossimi giorni». Mencucci allontana dal talento montenegrino le voci di mercato: «Resterà per molto tempo a Firenze». Infine sull'operato di Delio Rossi: «È difficile fare un bilancio su Rossi, visto che non ha avuto una squadra costruita appositamente per lui. Sappiamo che sta facendo un gran lavoro, con i giovani e con i più esperti - conclude Mencucci - il suo lavoro lo potremo vedere alla lunga». E le voci su un possibile arrivo di Montella?: «Non facciamo arrabbiare Rossi che è un allenatore eccezionale e spero che rimanga tanti anni con noi. Io lo stimo molto ma vedo che lo stimano anche altre squadre».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/3/2012, 20:17     +1   -1




Forza ragazzi, guardate i tifosi come vi stanno vicino, meritano che ritorniate a vincere :.forever:
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 20:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, prima duri test atletici. Poi possesso davanti ai tifosi


C_3_Media_1428285_immagine_ts673_400


Si è corso parecchio oggi a Vinovo, nel primo giorno di lavoro della settimana, dopo il lunedì di riposo concesso da Conte. La squadra ha sostenuto due sedute e in quella mattutina è stata impegnata nei test atletici, svolti in collaborazione con il Centro Ricerca Mapei - Dipartimento Calcio, per verificare la condizione funzionale e l’adattamento all’allenamento.

I TEST ATLETICI - A Vinovo sono arrivati da Castellanza due responsabili del centro Mapei, i dottori Rampini e Pecci, per la quarta e ultima seduta dell’anno dedicata ai test. I bianconeri a piccoli gruppi, hanno sostenuto il “Mognoni”, il “Bosco” e l’”HIT”: il primo per la rilevazione dell’acido lattico, il secondo, eseguito su pedana di Kistler, per la variazione della potenza muscolare e il terzo per valutare la capacità di recupero.

ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO - Nel pomeriggio il pallone è tornato protagonista, ma solo per la prima parte della seduta. I bianconeri si sono divisi in due squadre da 11 giocatori ciascuna. Con la pettorina rossa si sono schierati Storari, Guano, Bonucci, Estigarribia, Elia, Marrone, Marchisio, Bouy, Giaccherini, Quagliarella e Matri che hanno affrontato i “gialli”, formati da Manninger, Magnusson, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Krasic, Del Piero, Vucinic e Borriello. E’ così iniziata una sfida in famiglia su campo ridotto, prima a pallamano, come riscaldamento, quindi con l’obbligo di un solo tocco, quindi a due tocchi e infine a gioco libero. Per la cronaca hanno vinto i gialli, con la doppietta di Del Piero, in gol su rigore e poi con un sinistro rasoterra da distanza ravvicinata. Tra le due reti, da segnalare il palo colpito da Bouy per i “rossi”.

POSSESSO PALLA DAVANTI AI TIFOSI - Di fronte alla tribuna gremita di tifosi le due squadre si sono quindi affrontate in un esercizio di possesso palla, per poi dividersi in due gruppi: una parte dei giocatori è rientrata in palestra, mentre chi è rimasto in campo ha continuato con un’impegnativa serie di allunghi, una nuova sessione di possesso palla e ancora con una partitella a campo ridotto, questa volta sette contro sette. I “rossi” si sono presi la rivincita, vincendo 5-1, con la doppietta di Quagliarella e le altre reti messe a segno da Estigarribia, Marrone e Bouy. In gol per i “gialli” è andato invece Padoin. E per chiudere in bellezza, ecco una nuova serie di allunghi che ha posto fine alla lunga e impegnativa giornata.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
377 replies since 11/3/2012, 18:26   5461 views
  Share