[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-5., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
SwifferMW
view post Posted on 18/3/2012, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 18/3/2012, 12:25) 
CITAZIONE (SwifferMW @ 18/3/2012, 12:20) 
Peccato però che ad inizio partita i cori facessero veramente pena, erano fortissimi e tutti contro conte!
Giuro che davano fastidio anche a me da casa, immagino bolgia che sarà stato lo stadio!
Per fortuna poi hanno cominciato a prendere pere e si sono distratti e hanno cambiato bersaglio! :uhuh:

CITAZIONE (zebrone84 @ 18/3/2012, 12:17) 
Grande Juventus ieri sera, uno schiaffo a tutta mano in faccia ai violacei, ben vi sta ahahahahah, grazie ragazzi!!!

P.s.: Ho letto qui dentro che il gol dove Matri partecipa al azione è fuorigico, ma mi dispiace per voi che ci godete su queste cose perchè volete trovare per forza le cose a favore della Juventus mentre quando sono contro dite di non appellarci agli arbitri, ma ieri su SKY lo hanno fatto vedere in diretta con la riga a terra che era nettamente regolare e persino Bergomi non aveva dubbi!!! :.the:

Per me ci può stare come non ci può stare, è successa una cosa simile al gol di Emanuelson con Ibrahimovic ed è stato usato lo stesso metro, anzi Ibra addirittura si fa un tunnel, quindi partecipa di più rispetto a Matri.
In ogni caso non cambiava nulla.
Godiamoci questa vittoria e basta!
:1229773541.gif:

Ma non è che ci può stare o non ci può stare, è semplice al momento del tocco Matri è in gioco, hanno tirato la linea e lo tiene in gioco il difensore della Fiorentina!

A me non sembrava...
Poi se lo rivedo ed è come dici tu sono sempre pronto a rivedere la mia posizione. : :occhiolino: :
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 12:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve show! 5-0 a Firenze. E il Milan non scappa


C_3_Media_1442596_immagine_ts673_400


Manita Juve. La partita dell'anno per la Fiorentina. Parrucchini viola sugli spalti per prendere in giro Conte. La partita della vita e del riscatto per Amauri. Ma all'Artemio Franchi non si sono visti né Amauri, né la Fiorentina. Si è vista solo la Juve, che non poteva sbagliare. Pareggite e problema del gol risolti in 90 minuti. La vittoria del Milan a Parma costringeva i bianconeri a vincere per impedire la fuga di Ibra e compagni. E la Juve si è fatta trovare pronta, regalando gol e spettacolo all'Artemio Franchi. Nel momento più delicato della stagione è salito in cattedra Vucinic. Il montenegrino ha mostrato in una serata perfetta tutto il suo valore a chi è ancora scettico su di lui. Un palo, un gol e un assist per il tre a zero di Marchisio.

PRIMO TEMPO - Conte schiera il tridente pesante, con Matri-Vucinic e Pepe. Il montenegrino colpisce un palo pieno al 6'. Sembra che la maledizione non sia finita dopo i due legni nella sfortunata sfida con il Genoa. Ma dopo dieci minuti, la maledizione si interrompe. Stavolta il destro è ancora più preciso e la palla si infila all'angolino dove Boruc non può arrivare. La Fiorentina è già alle corde, Cerci perde la testa e colpisce De Ceglie con un calcio: Bergonzi lo espelle. Dopo venti minuti la gara è tutta in discesa per la Juve. Al 29' Vidal firma il gol del raddoppio e esulta imitando una scazzottata con Bonucci. I bianconeri danno spettacolo mentre dall'altra parte Amauri si batte con rabbia, ma non ha nemmeno un'occasione per cercare di battere Buffon.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Delio Rossi spera in una reazione di orgoglio, invece vede la sua squadra soccombere sotto i colpi di Marchisio-Pirlo e Padoin: primo gol in bianconero per il centrocampista arrivato a gennaio. La Juve continua a proporre il suo gioco nonostante il doppio vantaggio e umilia la Fiorentina, che adesso rischia davvero di dover lottare per non retrocedere. Sul 3-0 c'è ancora lo zampino di Vucinic, autore di un grande assist per Marchisio. Il 4-0 è un colpo di classe di Pirlo - tocco sotto a scavalcare Boruc - e la cinquina bianconera che chiude la goleada è una bella giocata di Padoin. L'atmosfera sugli spalti si scalda con il pubblico viola infuriato. Marotta ei dirigenti bianconeri devono lasciare la tribuna scortati dopo il gol del 5-0. La contestazione esplode anche fuori dallo stadio dopo il triplice fischio e Delio Rossi abbandona il campo scurissimo in volto. Con questa prestazione straordinaria la Juve manda un chiaro segnale al Milan e al campionato. I bianconeri non vincevano dal 18 febbraio, 3-1 con il Catania. Poi quattro pareggi con Milan, Bologna, Chievo e Genoa. Ma già domenica scorsa la squadra aveva dimostrato di esserci dal punto di vista fisico e del gioco. Questa vittoria è una prova di forza che arriva prima della sfida con l'Inter, nel prossimo turno di campionato.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
AlezieMD
view post Posted on 18/3/2012, 12:50     +1   -1




che goduria!
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 12:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Noi vogliamo continuare a sognare»


C_3_Media_1437500_immagine_ts673_400


Antonio Conte esalta la Juve dopo la super vittoria contro la Fiorentina. Un successo che permette ai bianconeri di tenere botta nei confronti del Milan e che soprattutto ha messo in mostra una grande personalità di Buffon e compagni: «Dopo il palo di Vucinic pensavo che la porta fosse stregata, invece dopo le cose sono andate per il verso giusto. La partita l'abbiamo facilitata noi. Sapevamo della voglia della Fiorentina di fare bene, anche il pubblico voleva i tre punti ma noi siamo stati bravi facendo un'ottima partita. Più pressione con il Milan a +7? Ai miei giocatori dico di guardare a noi stessi e non agli altri. Non ci facciamo condizionare dagli altri e da quello che fanno. Noi dovevamo tornare alla vittoria dopo alcune partite sfortunate per gli episodi. Stiamo facendo qualcosa di bello e straordinario. Abbiamo eguagliato la Juve di Capello del 2004-2005 e questo vi fa capire il lavoro straordinario di questi ragazzi. Basta guardare i giocatori di quella squadra. Vucinic straordinario? Noi partiamo dall'idea di gioco in cui è il collettivo a far la differenza poi certo il singolo deve esaltarsi. Avevo detto che Vucinic non può essere messo in discussione e qualcuno ha storto la bocca. Io conosco bene i giocatori che alleno quindi posso garantirvi sulle qualità di chi gioca. La nostra migliore partita? Noi quest'anno abbiamo sempre giocato un ottimo calcio. Poi certo il risultato la fa sempre da padrone e quando non vinci il giudizio su questi ragazzi cambia. La Juve però sta crescendo a livello di maturità e stasera non era facile venire a Firenze ed imporsi di personalità. Per loro era la partita della vita e invece i ragazzi hanno avuto grandissima consapevolezza dei loro mezzi e hanno portato a casa i tre punti facendo una grande prestazione».

SULLO SCUDETTO E I PARRUCCHINI - Sulla lotta scudetto Conte non ha dubbi su quali siano le intenzioni della Juve: «Chi la spunterà fra Milan e Juve? Noi siamo orgogliosi di essere lì a lottare e portare fino alla fine questa indecisione. Il Milan è una grandissima squadra, un avversario forte e strutturato che ha già vinto. Noi vogliamo vincere, crescere in fretta ma non è facile. La Juve di certo vuole continuare a sognare cercando di ottenere il massimo. L'importante è non avere i rimpianti. Facciamo però grande onori al Milan perché è più preparata di noi a vincere. Noi stiamo lavorando e questo non significa che non lotteremo. I parrucchini? Queste sono cose belle perché sono goliardiche. Io le accetto con simpatia. C'era una parrucca viola che ho portato a casa e magari la userò in futuro. Complimenti ai tifosi della Fiorentina perché è stata divertente».

LE PAROLE DI PIRLO - Grande felicità per il miglior giocatore della partita, Andrea Pirlo: «Questo è un gol che dedico a Muamba, il giocatore del Bolton che è in fin di vita. Siamo vicini a un collega che purtroppo è stato male. Goleada Juve? Ne abbiamo fatti tanti in una sola partita, magari sarebbe stato meglio farne uno in più nelle altre. Oggi era importante stare attaccati al Milan, vincere questa partita giocando bene. Abbiamo fatto tutto questo e quindi siamo contenti. Sappiamo che il Milan è forte e che sono i favoriti. Noi cerchiamo di stargli dietro. Il rosso a Cerci? Eravamo già in vantaggio. Essere con un uomo in più ci ha facilitato, però la squadra era viva fin dall’inizio».

TUTTOSPORT.COM

Pirlo: «Juve, fondamentale rimanere attaccati al Milan»


C_3_Media_1442870_immagine_ts673_400


Contro la Fiorentina la Juve ha dimostrato una grande concretezza sotto porta, un'incisività che era mancata nelle partite precedenti: «Ne abbiamo fatti tanti in una sola partita e forse sarebbe stato meglio farne qualcuno in più nelle altre gare, ma va bene così. Era troppo importante vincere e rimanere attaccati al Milan. Della loro partita avevamo visto solo il primo tempo perché poi ci siamo spostati allo stadio, ma già sapevamo che sono forti. Noi dobbiamo cercare di stargli dietro. Contro la Fiorentina siamo partiti subito bene - conclude Pirlo - Certo, l’uomo in più ci ha facilitato, ma eravamo già in vantaggio e avevamo iniziato la gara con il piglio giusto».

TUTTOSPORT.COM

Muamba colpito da infarto. Pirlo: «Gli dedico il gol»


C_3_Media_1442552_immagine_ts673_400


"Volevo dedicare questo gol a Muamba del Bolton, che oggi si è sentito male in Inghilterra, accasciandosi al suolo. Siamo vicini ad un collega che è in difficoltà". Intervistato da Sky subito dopo la fine di Fiorentina-Juventus, Andrea Pirlo vuole fare una dedica speciale al giocatore del Bolton sentitosi male oggi durante la partita di Coppa d'Inghilterra contro il Tottenham.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
DaviBigBoss
view post Posted on 18/3/2012, 13:01     +1   -1




Povero Muamba...
Comunque tutti i goal che non abbiamo fatto nelle giornate precedenti, li abbiamo fatti ieri sera :ghgh:
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 13:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Buffon 7
Lichsteiner 6.5
Caceres 6
Bonucci 6.5
De Ceglie 6+
Vidal 7.5
Pirlo 8
Marchisio 6.5
Vucinic 8.5
Matri 6
Pepe 6+
------------------
Quagliarella sv
Borriello sv
Padoin 6.5 (gol :ghgh:)
------------------
Conte 7.5

Li abbiamo asfaltati, inculati, dominati ecc.. :ghgh:
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 18/3/2012, 13:22     +6   +1   -1




Davvero molto bello affondare in questo modo quelle merde. Le parrucche mettetevele nel culo.

Partita ben giocata, contro un avversario che mi chiedo come possa non essere già in zona retrocessione... Migliore in campo Vidal, e non solo per il gol (questo giusto per rispondere a chi faceva moralisti collegamenti tra serate in disco e il rendimento la domenica). La ripresa fisica vista a Genova viene confermata, e stavolta abbiamo pure ritrovato i gol. Davanti il migliore è stato Vucinic, che nelle ultime due partite ha fatto vedere probabilmente le cose migliori da quando è venuto a Torino. Fosse sempre così... Dietro tutti bene, con i due centrali ampiamente sopra il 6. Ed è una nota di merito, visto che con Barzagli e Chiellini fuori in molti si erano lanciati in pronostici a dir poco neri sulla fase difensiva. Invece un solo gol preso nelle ultime tre partite (e tra l'altro per un errore grossolano di chi non ti aspetteresti mai... Licht).

Avanti così!
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 13:37     +4   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Vidal è fondamentale per il nostro centrocampo.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 18/3/2012, 13:39     +1   -1




^Si recupera una quantità incredibile di palloni!
Qualche errore gli si può perdonare...
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 13:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon 6.5
Lichsteiner 6.5
Caceres 6
Bonucci 6
De Ceglie 6.5
Vidal 7.5
Pirlo 7.5
Marchisio 6.5
Pepe 6.5
Matri 6
Vucinic 8

Quagliarella s.v.
Borriello s.v.
Padoin 6.5

Conte 7.5

Terna arbitrale 7
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/3/2012, 13:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Che abbia piedi di piombo è risaputo. :ghgh:
 
Top
fox1990
view post Posted on 18/3/2012, 13:48     +1   -1




riguardo il fuorigioco sul goal di marchisio oggi il corriere dello sport diceva che era regolare in quanto dalle immagini matri sembra essere tenuto in gioco dal piede di nastasic
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 18/3/2012, 14:00     +1   -1






Crudeli non rosica... :ghgh:

Video -Antonio Conte in Conferenza Stampa post Fiorentina-Juventus 0-5 (17/03/2012)



Video - Interviste a Pirlo, Conte, Padoin e De Ceglie post Fiorentina-Juventus 0-5 (17/03/2012)

 
Top
{iKìng.
view post Posted on 18/3/2012, 16:07     +1   +1   -1




Ragazzi, il goal non è in fuorigioco.

Come detto da Matty, Cassani corre sempre verso la stessa direzione del pallone, come Matri era nella stessa direzione di corsa di Vucinic, quindi o c'è o non c'è non cambia nulla. Cassani segue la palla, non Matri.
Il fuorigioco non sussiste.
 
Top
Federico95
view post Posted on 18/3/2012, 17:15     +1   -1




Mi son perso la vittoria più larga della Juve :(
Comunque avanti così, e personalmente sono contentissimo per i gol di Padoin che è un ragazzo che merita fiducia e di Marchisio, sperando che riprenda come all'inizio!
 
Top
377 replies since 11/3/2012, 18:26   5463 views
  Share