[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-5., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Tirzan
view post Posted on 15/3/2012, 13:31     +1   -1




Ma proprio sto stronzo di bergonzi!!!
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 15/3/2012, 14:52     +1   -1




Bergonzi, quello che ha espulso e fatto squalificare Conte, messo ad arbitrare la partita che vede il rientro di Conte... :uhhh:
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 15/3/2012, 15:17     +1   -1




Siamo a posto...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 15/3/2012, 15:27     +1   -1




Se non e' malfede questa, ditemi voi... Bergonzi :uhhh:
 
Top
{iKìng.
view post Posted on 15/3/2012, 15:38     +1   -1




Ok, si comincia male.
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE ({iKìng. @ 15/3/2012, 15:38) 
Ok, si comincia male.

E si finisce bene... :ghgh:
 
Web Web  Top
maroso1993
view post Posted on 15/3/2012, 16:18     +1   -1




non so se sia meglio giocare con vidal e caceres oppure con chiellini e bonucci

vista come è andata la prova io opterei per chiellini caceres
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 15/3/2012, 16:32     +1   -1




fottiamocene di bergonzi. io giocherei così
buffon
licth caceres chiellini de cegli

marrone pirlo marchisio (staffetta con vidal)

pepe matri vucinic

 
Top
SwifferMW
view post Posted on 15/3/2012, 17:02     +1   -1




Juve, Conte domani alle 14 in conferenza stampa

L'ufficio stampa della società conferma l'incontro con i giornalisti alla vigilia di Fiorentina-Juventus

C_3_Media_1437500_immagine_ts673_400

TORINO – «Domani, venerdì 16 marzo, Antonio Conte incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia di Fiorentina - Juventus. L’appuntamento è per le 14.00 presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo, in via Stupinigi 182». Tre righe stringate da parte dell'ufficio stampa della Juventus per confermare quello che si attendeva di più in tutto l'ambiente juventino: il tecnico bianconero, dopo quasi due settimane di completo silenzio dopo la squalifica e il silenzio stampa della società, tornerà a parlare alla stampa prima del match di Firenze. C'è grande attesa per le sue parole che saranno le prime ufficiali da parte di un tesserato della società dopo Genoa-Juve e gli episodi che hanno portato alla decisione di non aprire più ai media ogni tipo di considerazione.

TUTTOSPORT
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 15/3/2012, 17:03     +1   +1   -1




Volete ridere ancora?

Stefani e Faverani sono i due guardalinee che facevano parte della terna con Bergonzi in quel vergognoso Napoli-Juve del 2007.. quello dei 2 rigori inesistenti per capirsi :uhhh:

FIGC e AIA merda
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 15/3/2012, 17:09     +1   +1   -1




Fiorentina Juventus, Del Piero titolare?

141137946-300x202

La Juventus prepara l’importante sfida che si terrà sabato allo stadio Franchi contro gli acerrimi rivali viola. La squadra di Conte si trova così ad affrontare la terza trasferta consecutiva in cerca di punti dopo gli ultimi pareggi che hanno rallentato la corsa alla vetta della classifica. E proprio per non perdere ulteriore terreno dal Milan l’imperativo vincere diventa categorico. Dall’altro lato anche la Fiorentina è alla ricerca disperata di punti dopo il ko di Catania.

I bianconeri, dopo aver usufruito del giorno riposo di lunedì, hanno iniziato la settimana di lavoro con un doppio allenamento il martedì, uno mattutino dedicato solo ai test atletici, e uno pomeridiano dove si sono svolti esercizi con il pallone chiudendo la seduta con due partitelle le quali si sono concluse con le doppiette di Quagliarella e Del Piero. Il capitano ha evidenziato una grande forma fisica candidandosi per un posto da titolare.

Mister Conte ha permesso ai sostenitori bianconeri di assistere all’allenamento dei suoi uomini allo Juventus Center di Vinovo e l’affetto dei tifosi è stato così caloroso che l’allenatore si è intrattenuto per qualche stretta di mano.
Dopo il bagno di folla di ieri, la Juventus è tornata a concentrarsi esclusivamente sul prossimo impegno di campionato curando i dettagli in vista della partita contro la Fiorentina. La squadra, dopo il riscaldamento e una partitella 11 contro 11 a campo ridotto, si è dedicata alla tattica: i difensori hanno lavorato sui movimenti di reparto, mentre gli attaccanti e i centrocampisti sono stati impegnati in una serie di conclusioni in porta.
Infine un lavoro atletico, con una serie di scatti e cambi di direzione ha chiuso la seduta. Giovedì si replica, con un altro allenamento pomeridiano, ancora alle 14.30.
Per la sfida contro la Fiorentina Antonio Conte ritroverà in difesa lo squalificato Bonucci e con molta probabilità potrebbe tornare a disposizione anche Giorgio Chiellini così come riferito a sky sport; per Barzagli bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima del suo rientro, mentre dovrebbero essere a disposizione tutti gli altri uomini della rosa.
Il tecnico avrà la possibilità di scegliere la retroguardia più affidabile, potendo contare anche su Martin Caceres, reduce dall’ottima prestazione al Marassi, e potendo così contare sul ritorno di Vidal a centrocampo.

Il Pallonaro
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 15/3/2012, 18:04     +1   -1




Sono 145 i precedenti in Serie A tra queste due squadre: 66 vittorie dei bianconeri, 31 successi viola, 48 pareggi. Nelle ultime 20 sfide, i viola sono riusciti a battere la Juventus una sola volta, 3-2 a Torino nel marzo 2008. La Juventus è infatti imbattuta nelle ultime sette sfide di campionato contro la Fiorentina (tre vittorie bianconere e quattro pareggi). In questi sette incontri i viola non sono mai riusciti a segnare più di un gol a partita. Sei delle ultime nove sfide a Firenze sono terminate in parità, tre successi della Vecchia Signora completano il parziale. La Juventus è la squadra che ha segnato più gol alla Fiorentina in campionato (234). Una sola vittoria per i viola nelle ultime sei giornate di campionato, quattro le sconfitte. In casa tre vittorie nelle ultime quattro partite, in mezzo la sconfitta per 3-0 col Napoli. Contro la Fiorentina segnò il primo dei suoi 16 gol in Serie A Claudio Marchisio, il 24 gennaio 2009. La Juventus resta imbattuta quest’anno, ma ha pareggiato 14 partite in questo campionato, solo i francesi del Brest hanno pareggiato di più in Europa finora (15). Per la Vecchia Signora sei pareggi nelle ultime sette partite di questo campionato; hanno impattato le ultime quattro, i bianconeri non pareggiano cinque gare di fila dal maggio 2009. La Juventus ha trovato la rete solo con uno degli ultimi 60 tiri effettuati in campionato.

fonte: eurosport
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Continua la “missione Fiorentina”


65c07b08-1734-4df6-a930-5bebab3fd57a


La terza trasferta in 10 giorni si avvicina. Dopo i viaggi a Bologna e a Genova, la Juventus è pronta a continuare il suo tour e sabato sera sarà a Firenze. All’Artemio Franchi c’è l’anticipo contro la Fiorentina.

La squadra di Antonio Conte ha continuato regolarmente la preparazione con una seduta pomeridiana a Vinovo. Una seduta incentrata in particolare sull’aspetto tattico, con le prove degli schemi da utilizzare contro i viola.

Domani è in programma l’ultimo allenamento. Tutti in campo alle ore 14.30. Prima, alle ore 14, conferenza stampa di Antonio Conte. Diretta tv su Juventus Channel.

JUVENTUS.COM

La Juve ride, torna la difesa. Chiellini verso il recupero


C_3_Media_1426113_immagine_ts673_400


Intenso allenamento pomeridiano per la Juventus che sta preparando la sfida contro la Fiorentina. La notizia positiva è il ritorno in gruppo di Giorgio Chiellini: il difensore, che ha saltato le ultime due trasferte a Bologna e Genova per un problema muscolare al polpaccio sinistro, dovrebbe rientrare a Firenze. La decisione verrà presa soltanto dopo l'ultimo allenamento di domani, ma lo staff tecnico e medico è ottimista sul suo recupero. Con il probabile rientro di Chiellini e quello di Leonardo Bonucci, che ha scontato la giornata di squalifica, i bianconeri superano l'emergenza in difesa dal momento che il solo Barzagli è ancora in infermeria (per lui si ipotizza di rivederlo in campo contro l'Inter, domenica 25). Bisogna però vedere come Conte schiererà i suoi difensori contro l'attacco viola: Chiellini, infatti, potrebbe tornare a fare il terzino perché il tecnico bianconero sembra voler confermare al centro Martin Caceres. L'uruguaiano ha infatti risposto alla grande alla chiamata di Conte nelle ultime due trasferte.

TUTTOSPORT.COM

Fiorentina, l'ad Mencucci: «Vogliamo battere la Juve»


C_3_Media_1412730_immagine_ts673_400


"Noi siamo un po' dispettosi e ci potrebbe far piacere vincere sabato contro la Juventus". Così l'ad della Fiorentina Sandro Mencucci in un'intervista al Ring dei Tifosi in onda questa sera a Canale 10, a due giorni dalla sfida di Firenze contro i bianconeri. Una gara che sarà combattuta sul terreno di gioco ma dovrà essere corretta sugli spalti, come ha ricordato sempre lo stesso Mencucci: "Faremo il massimo perchè non succeda niente. I nostri tifosi sono tra i più corretti d'Italia e speriamo non ci siano provocazioni. Battere la Juve, la nemica storica, questo è quello che vorrei". Paura delle lamentele della Juve sugli arbitri? "Questa classe arbitrale la reputo molto preparata. Semmai vorrei fare un appello di non caricare la gara di elementi extracalcistici, torti o presunti torti - aggiunge l'ad viola -. A Firenze la gara è molto sentita da tutti i punti di vista e c'è un ordine pubblico da mantenere e quindi la regolarità di ciò che succede in campo si riflette anche sugli spalti". Infine, Mencucci parla del futuro della Fiorentina, anche quello del ds Corvino: "È difficile lavorare in un momento in cui non c'è quella serenità necessaria a causa della classifica. Abbiamo fatto errori, ne siamo coscienti e ne prendiamo atto. Corvino? Ha una situazione familiare molto difficile: tutti noi gli vogliamo bene e gli siamo vicini - conclude -. Non è giusto parlargli di calcio adesso".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
~Forzact™
view post Posted on 15/3/2012, 18:56     +3   +1   -1




pag 201 del televideo: parma - milan a Banti

io dico a mio padre: vuoi vedere che a noi ci mandano quel cretino bergonzi (ironicissimo)

pag 202: Fiorentina - Juventus: Bergonzi


 
Top
muni79
view post Posted on 15/3/2012, 18:57     +1   -1




Con Bergonzi la Juve non perde dal 2007. Eppure quando incrocia i bianconeri succede sempre qualcosa...


La Juventus non perde da quattro anni e mezzo con l'arbitro Mauro Bergonzi di Genova, chiamato a dirigere la sfida di sabato contro la Fiorentina, allo stadio Artemio Franchi: precisamente dal 27 ottobre 2007, 1-3 a Napoli, quando furono concessi due rigori inesistenti ai partenopei. E anche in Chievo-Juventus del 19 dicembre 2010 i bianconeri contestarono la direzione del fischietto ligure, per un discusso rigore assegnato ai veronesi e la severa espulsione di Giandonato. Complessivamente, il bilancio con lui è di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte, su 13 direzioni. Quella di Firenze sarà sarà la terza gara stagionale con la Vecchia Signora dopo quella alla Juventus Stadium con il Palermo (3-0) e quella di Lecce (0-1). Bergonzi era anche il quarto uomo che favorì l'espulsione di Conte a Bologna.
Con il direttore di gara genovese, la Fiorentina vanta 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in 14 precedenti, di cui 3 in stagione, tutti in casa: 1-2 dalla Lazio in campionato, 2-1 sull'Empoli in coppa Italia e sul Siena in campionato.

fontE: tuttojuve
 
Top
377 replies since 11/3/2012, 18:26   5464 views
  Share