[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-5., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 13/3/2012, 20:17 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, prima duri test atletici. Poi possesso davanti ai tifosi


C_3_Media_1428285_immagine_ts673_400


Si è corso parecchio oggi a Vinovo, nel primo giorno di lavoro della settimana, dopo il lunedì di riposo concesso da Conte. La squadra ha sostenuto due sedute e in quella mattutina è stata impegnata nei test atletici, svolti in collaborazione con il Centro Ricerca Mapei - Dipartimento Calcio, per verificare la condizione funzionale e l’adattamento all’allenamento.

I TEST ATLETICI - A Vinovo sono arrivati da Castellanza due responsabili del centro Mapei, i dottori Rampini e Pecci, per la quarta e ultima seduta dell’anno dedicata ai test. I bianconeri a piccoli gruppi, hanno sostenuto il “Mognoni”, il “Bosco” e l’”HIT”: il primo per la rilevazione dell’acido lattico, il secondo, eseguito su pedana di Kistler, per la variazione della potenza muscolare e il terzo per valutare la capacità di recupero.

ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO - Nel pomeriggio il pallone è tornato protagonista, ma solo per la prima parte della seduta. I bianconeri si sono divisi in due squadre da 11 giocatori ciascuna. Con la pettorina rossa si sono schierati Storari, Guano, Bonucci, Estigarribia, Elia, Marrone, Marchisio, Bouy, Giaccherini, Quagliarella e Matri che hanno affrontato i “gialli”, formati da Manninger, Magnusson, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Krasic, Del Piero, Vucinic e Borriello. E’ così iniziata una sfida in famiglia su campo ridotto, prima a pallamano, come riscaldamento, quindi con l’obbligo di un solo tocco, quindi a due tocchi e infine a gioco libero. Per la cronaca hanno vinto i gialli, con la doppietta di Del Piero, in gol su rigore e poi con un sinistro rasoterra da distanza ravvicinata. Tra le due reti, da segnalare il palo colpito da Bouy per i “rossi”.

POSSESSO PALLA DAVANTI AI TIFOSI - Di fronte alla tribuna gremita di tifosi le due squadre si sono quindi affrontate in un esercizio di possesso palla, per poi dividersi in due gruppi: una parte dei giocatori è rientrata in palestra, mentre chi è rimasto in campo ha continuato con un’impegnativa serie di allunghi, una nuova sessione di possesso palla e ancora con una partitella a campo ridotto, questa volta sette contro sette. I “rossi” si sono presi la rivincita, vincendo 5-1, con la doppietta di Quagliarella e le altre reti messe a segno da Estigarribia, Marrone e Bouy. In gol per i “gialli” è andato invece Padoin. E per chiudere in bellezza, ecco una nuova serie di allunghi che ha posto fine alla lunga e impegnativa giornata.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
377 replies since 11/3/2012, 18:26   5464 views
  Share