[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-5., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
maroso1993
view post Posted on 13/3/2012, 18:55 by: maroso1993     +1   -1




LIVE VINOVO - Nel pomeriggio partitelle e corsa. Brillano Del Piero, Quagliarella e Bouy. Chiello a parte, ma a Firenze dovrebbe esserci. Vidal e Pepe in palestra. A bordo campo Agnelli, Nedved e Paratici

55202bc88575b9cfa287f0a926818b93-92473-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


18:19 - Dopo lunga mattinata di test atletici, la Juventus è tornata in campo nel pomeriggio per sostenere il secondo allenamento della giornata. Antonio Conte ha fatto svolgere subito una partitella in famiglia a porte aperte, tra l'entusiasmo di circa trecento tifosi giunti da svariate parti d'Italia. Presenti a Vinovo anche il presidente Andrea Agnelli, il consigliere Pavel Nedved ed il direttore sportivo Fabio Paratici. I bianconeri si sono divisi in due squadre da 11 giocatori ciascuna. Con la pettorina rossa si sono schierati Storari, Guano, Bonucci, Estigarribia, Elia, Marrone, Marchisio, Bouy, Giaccherini, Quagliarella e Matri che hanno affrontato i “gialli”, formati da Manninger, Magnusson, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Krasic, Del Piero, Vucinic e Borriello. Le due compagini si sono affrontate a campo ridotto, prima a pallamano, come riscaldamento, quindi con l’obbligo di un solo tocco, quindi a due tocchi e infine a gioco libero. Alla fine l'hanno spuntata i gialli, con la doppietta di Del Piero, in gol su rigore e poi con un sinistro rasoterra da distanza ravvicinata. Due gol inframezzati da una bella giocata del giovane Bouy, che ha colpito un palo per i “rossi”.
Le due squadre - riferisce il sito ufficiale bianconero - si sono quindi affrontate in un esercizio di possesso palla, per poi dividersi in due gruppi: una parte dei giocatori è rientrata in palestra, mentre chi è rimasto in campo ha continuato con un’impegnativa serie di allunghi, una nuova sessione di possesso palla e ancora con una partitella a campo ridotto, questa volta sette contro sette. I “rossi” si sono presi la rivincita, vincendo 5-1, con la doppietta di Quagliarella e le altre reti messe a segno da Estigarribia, Marrone e Bouy. In gol per i “gialli” è andato invece Padoin. La seduta si è chiusa con con una nuova serie di allunghi che ha posto fine alla lunga e impegnativa giornata. Chiellini ha lavorato a parte col preparatore (corsa e lavoro con la palla) , ma ci sono buone possibilità che possa recuperare per la sfida di Firenze. Solo palestra per Pepe e Vidal.

14:30 - Stamane la Juventus ha iniziato la marcia di avvicinamento alla delicata trasferta di Firenze, in programma sabato sera alle 20:45. I bianconeri si sono ritrovati allo Juventus Center di buon mattina per sostenere la prima delle due sedute programmate per oggi. L'allenamento, iniziato alle 9:30, è stato dedicato esclusivamente ai test atletici, svolti in collaborazione con il Centro Ricerca Mapei – Dipartimento Calcio, per verificare la condizione funzionale e l’adattamento all’allenamento.
A Vinovo - riferisce il sito ufficiale bianconero - sono arrivati da Castellanza due responsabili del centro Mapei, i dottori Rampini e Pecci, per la quarta e ultima seduta dell’anno dedicata ai test. I bianconeri a piccoli gruppi, hanno sostenuto il “Mognoni”, il “Bosco” e l’”HIT”: il primo per la rilevazione dell’acido lattico, il secondo, eseguito su pedana di Kistler, per la variazione della potenza muscolare e il terzo per valutare la capacità di recupero.
Per la sfida contro la Fiorentina, Antonio Conte ritroverà lo squalificato Bonucci. In difesa - riferisce Sky Sport - dovrebbe tornare a disposizione anche Giorgio Chiellini che è sulla via del recupero; così, il tecnico avrà la possibilità di scegliere la retroguardia più affidabile, potendo contare anche su Martin Caceres, reduce dall'ottima prestazione al Marassi. Dopo il lavoro di questa mattina, molti giocatori della Juventus hanno deciso di pranzare nel centro sportivo bianconero altri, invece, hanno fatto ritorno nelle loro case, per poi ritrovarsi per la seconda seduta della giornata, fissata alle 14:30. Nel pomeriggio Conte permetterà ai sostenitori bianconeri di assistere all'allenamento dei suoi uomini allo Juventus Center di Vinovo. L'affetto dei tifosi è sempre fondamentale, soprattutto, nei periodi decisivi della stagione. I bianconeri, infatti, sono attesi da un altro tour de force: gli impegni con Fiorentina e Inter in campionato, e contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia, rappresentano uno snodo cruciale della stagione.


tmw
 
Top
377 replies since 11/3/2012, 18:26   5464 views
  Share