[Topic unico] Genoa-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 8/3/2012, 18:40     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Ag. Vidal: "Arturo in difesa? Lui è un volante"


L’infortunio di Andrea Barzagli e di Giorgio Chiellini ha messo Antonio Conte nella condizione di avere poche alternative in difesa, tanto da proporre a Bologna l’inedita coppia Martin Caceres-Leonardo Bonucci centrali. L’espulsione rimediata dall’ex Bari nel recupero del Dall’Ara ha complicato ulteriormente la situazione in una squadra che già da inizio anno si vedeva carente numericamente nel reparto arretrato. La soluzione che si prospetta per Genova, quindi, è quella di vedere l’uruguayano arrivato a gennaio dal Siviglia affiancato ad Arturo Vidal. Il cileno arretrerebbe quindi il suo raggio d’azione e ci sarà molta curiosità nel vederlo all’opera. In estate lo stesso Vidal è stato presentato come giocatore poliedrico, in grado nell’eventualità di coprire varie zone del campo. Per saperne di più abbiamo contattato l’agente del calciatore, Fernando Felicevich:

Fernando Felicevich, si parla di Vidal arretrato in difesa domenica. È un ruolo che gli si addice?

“Precisiamo che lui è un “volante”, un centrocampista centrale. Non un difensore, non un esterno. Non è quello il suo ruolo. Chiaramente il giocatore è alle dipendenze di Conte e se ci sarà la necessità si adeguerà e farà il suo meglio per il bene della Juventus”.

Eppure in passato ha già giocato in questa posizione. Non è così?

“Si, al Colo Colo e anche in Nazionale. Al Bayer Leverkusen, invece, non è mai stato impiegato in quel ruolo”.

fonte: Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/3/2012, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 8/3/2012, 15:56) 

Juve, Conte e Bonucci squalificati per un turno


(IMG:http://cdn.tuttosport.com//images/91/C_3_M...e_ts673_400.jpg)


Una giornata di squalifica al tecnico della Juve, Antonio Conte, e un turno di stop a Leonardo Bonucci, entrambi espulsi nella partita contro il Bologna. Queste le decisioni del giudice sportivo. Nessun provvedimento, invece, per lo striscione su Pessotto esposto dai tifosi del Bologna.

IL COMUNICATO - Una giornata di stop ad Antonio Conte (Juventus): per avere, al 26° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale assumendo, all'atto del consequenziale allontanamento, un atteggiamento minaccioso nei confronti del Quarto Ufficiale. Una giornata di squalifica a Leonardo Bonucci (Juventus) per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

TUTTOSPORT.COM

Lo sapevo! :haha:

:haha: :haha: Senza parole
 
Top
Barone48
view post Posted on 8/3/2012, 18:59     +1   -1




Veramente da ridere! Mazzarri dovrebbe uscire dopo 5 minuti di ogni primo tempo. Srcondo me domenica farà esordire Guano. Che ne pensate?
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 8/3/2012, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 7/3/2012, 21:36) 
Marchisio, Vucinic andrebbero messi in panca 'sta giornata. Borriello in tribuna.

Condivido.
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 19:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, è caccia alla vittoria. A Genova emergenza difesa


C_3_Media_1437598_immagine_ts673_400


I grandi assenti sono Barzagli, Chiellini e, soprattutto, la vittoria. La Juventus, dopo Bologna, si risveglia con un problema in più: non solo non ha conquistato i tre punti, lasciando il Milan avanti di due, ma oltre ai suoi migliori difensori ha perso pure Bonucci per squalifica e affronterà il delicatissimo match con il Genoa in piena emergenza nel reparto arretrato. Cinque pareggi nelle ultime sei partite sono un dato non certo confortante. Antonio Conte, che seguirà anche lui il match di Marassi dalla tribuna, per squalifica di una giornata, sta cercando in tutti i modi di individuarne la causa, che probabilmente non è una sola. Calo fisico, perdita di convinzione, carenza realizzativa delle punte, disattenzioni difensive (anche se il reparto arretrato bianconero è il meno battuto), sono alcune risposte. Ma a Genova il blocco più forte della squadra, appunto la difesa, praticamente non scenderà in campo, perchè tre dei suoi componenti saranno fuori causa.

ZERO ALTERNATIVE - Un problema non da poco, contro un avversario, il Genoa, che ha proprio nell'attacco il proprio punto di forza. Per fortuna di Conte, Caceres, arrivato a gennaio e buttato nella mischia solo a Bologna (aveva giocato in Coppa Italia con il Milan), si è rivelato un ottimo acquisto. Ma certo, improvvisargli un compagno di reparto come Vidal, che è un centrocampista, non è il massimo (nemmeno come altezza, "solo" 1,81), ma il tecnico non ha alternative, perché a disposizione, nel ruolo, rimane il ragazzino diciottenne della Primavera Gouano, che stasera si gioca a Torino la Coppa Italia con la Roma, ma che a Bologna il tecnico non ha ritenuto opportuno nemmeno mandare in panchina, nonostante la carenza totale di difensori. Lo stesso Vidal, eliminato dal centrocampo, toglierà a Conte un prezioso incontrista e il reparto, con Marchisio sempre a scartamento ridotto rispetto al magnifico giocatore del girone di andata, rischia di essere in ulteriore sofferenza. Ma chi soffre di più, non è una novità, è l'attacco. Il tourbillon continuo di uomini, se da una parte ne dosa meglio le energie, dall'altra non ne favorisce certo l'intesa.

IL PROBLEMA - Ogni volta che Conte cambia, fatalmente il sostituto gioca peggio del precedente, ultimo caso il Borriello di Bologna. L'acuto di Vucinic (che aveva deluso moltissimo con il Chievo e che Conte ha coraggiosamente riproposto) potrebbe avere regalato al montenegrino un pizzico di morale, ma si è trattato comunque di un gol gioiello, arrivato da una giocata estemporanea del centravanti e di Pirlo. Alla squadra servono i gol 'normalì, la finalizzazione cioè delle azioni comuni, frutto di schemi e del notevole volume di gioco prodotto, che altrimenti si rivela sterile. Nel tourbillon di attaccanti non è mai entrato (dall'inizio) Alessandro Del Piero. È difficile però che accada adesso, perchè ha completamente perso il ritmo partita. Così come Elia (per non parlare di Krasic), che si è perso nelle nebbie di Vinovo, arrivando al massimo a guadagnarsi una panchina. L'allenatore bianconero, comunque, cercherà di lavorare molto sulla testa dei giocatori, per convincerli di un concetto in cui crede: è solo una lieve flessione, superiamo in fretta il periodo grigio e torneremo a stupire.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
~Forzact™
view post Posted on 8/3/2012, 19:14     +1   -1




estigarribia titolare con uno tra elia e borriello in tribuna

buffon

licht caceres vidal de ceglie

pirlo marchisio giaccherini

pepe matri estigarribia



saranno ben determinati i ragazzi, se vogliono la vincono.

speriamo che la difesa vada bene, loro in difesa sono peggio della nostra attuale. vengono da un pareggio (al 90° hanno fatto 2-2) con il lecce. ho detto tutto
 
Top
Luciomas™
view post Posted on 8/3/2012, 19:20     +1   -1




Credo che la Juve questa la vincerà... non possiamo pareggiarle tutte!
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Daje..
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 19:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


Buffon
Litchsteiner Caceres Vidal De Ceglie
Padoin Pirlo Giaccherini
Pepe Matri Vucinic

 
Top
alejuventino
view post Posted on 8/3/2012, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 7/3/2012, 21:36) 
Marchisio, Vucinic andrebbero messi in panca 'sta giornata. Borriello in tribuna.

:.quoto:
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 19:49     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


FORZA JUVE! 3 PUNTI.
 
Top
Barone48
view post Posted on 8/3/2012, 19:56     +2   +1   -1




Lasciamo Vidal a centrocampo e mettiamo Guano in difesa,tanto ci sarà Buffon a guidarlo,davanti,Pepe Matri Giac per iniziare,poi magari Vucinic a metà secondo tempo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 19:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Eppure avevamo Sorensen.
 
Top
Federico95
view post Posted on 8/3/2012, 21:27     +1   -1




Eh avevamo Sorensen ma chi si immaginava tutti sti infortuni...
 
Top
AleMuzz
view post Posted on 8/3/2012, 21:55     +1   +1   -1




Vidal come difensore è un rischio alto, che in fase di interdizione fosse bravo lo si sapeva già, ma è un po' troppo ruvido nei contrasti...
 
Top
496 replies since 7/3/2012, 20:55   5350 views
  Share