[Topic unico] Bologna-Juventus 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2012, 01:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, 1-1 a Bologna. Ora il Milan è a +2


C_3_Media_1437517_immagine_ts673_400


Ancora un pareggio per la Juve, il tredicesimo della stagione. Nel recupero contro il Bologna i bianconeri non riescono ad andare oltre l'1-1. Di Vaio sblocca il match nel primo tempo, il pari arriva nella ripresa e porta la firma di Vucinic. La squadra di Conte sale a 52 punti: è seconda a due punti dal Milan capolista.

SBLOCCA DI VAIO - Conte sceglie ancora il tridente: stavolta Matri va in panchina, al suo posto Borriello titolare. Vucinic confermato, completa l'attacco Pepe. Nel Bologna Diamanti e Ramirez supportano l'unica punta Di Vaio. La Juve entra in campo determinata. Al 12' la prima vera palla gol: punizione di Pirlo deviata, la palla sfiora il palo con il portiere Gillet ormai battuto. Al primo affondo, però, passa il Bologna. È il 18': Ramirez verticalizza per Di Vaio, Lichtsteiner tiene in gioco l'attaccante rossoblù, che solo davanti a Buffon non sbaglia. I bianconeri provano a reagire, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Il primo tempo finisce così 1-0.

VUCINIC PAREGGIA, ROSSO PER CONTE E BONUCCI - Comincia la ripresa: Conte dà fiducia all'undici iniziale. La Juve continua il suo forcing, chiudendo il Bologna nella propria metà campo. E al 58' trova il pareggio. Verticalizzazione fantastica del solito Pirlo per l'inserimento di Vucinic: il montenegrino beffa Gillet con un tocco sotto splendido. I bianconeri ora attaccano con più convinzione e incisività: Marchisio sbaglia un gol clamoroso dopo una respinta di Gillet su colpo di testa di Lichtsteiner. Il centrocampista, però, era in netta posizione di fuorigioco. Pioli capisce che la sua squadra è in difficoltà e fa un doppio cambio: fuori Garics e Diamanti, dentro Kone e Pulzetti. Al 69' la Juve va vicinissima al vantaggio: Pepe mette dentro l'area un cross rasoterra perfetto per Borriello, che però di sinistro incredibilmente non inquadra la porta. Qualche minuto più tardi De Ceglie viene strattonato in area da Pulzetti. La panchina juventina chiede il rigore, ma l'arbitro Banti lascia correre. Ed espelle Conte per proteste. Al 78' doppia sostituzione Juve: escono Vucinic e Borriello ed entrano Giaccherini e Quagliarella. La Juve resta in dieci a sette minuti dalla fine: Bonucci riceve il secondo giallo per un intervento su Ramirez lanciato tutto solo nella metà campo bianconera (la prima ammonizione nel primo tempo, sempre per un fallo su Ramirez). Ancora un cambio Juve: esce Pepe ed entra Padoin. Ma il risultato non cambia. Al Dall'Ara finisce 1-1.

FIORENTINA, PARI A PARMA - Emozioni a raffica e tanti gol nella sfida fra Parma e Fiorentina che si è conclusa 2-2. Ha aperto le marcature Okaka al 28', nella ripresa la squadra di Delio Rossi ha ribaltato in risultato in undici minuti con Nastasic al 60' (di testa in mischia) e Cerci al 71' (diagonale preciso). Un'ingenuità di Cassani è poi costata ai viola il rigore che ha consentito a Giovinco di fissare il punteggio sul definitivo 2-2. Nel finale clamorosa occasione sprecata da Lazzari per trovare il gol vittoria e curioso siparietto per l'arbitro Rizzoli che, dopo aver espulso per doppia ammonizione Behrami, è tornato sulla sua decisione, cambiando destinatario del cartellino giallo dandolo a Nastasic.

CATANIA, UN PUNTO IN 10 - Secondo pareggio in tre giorni per il Catania, che dopo aver strappato applausi e un punto a San Siro con l'Inter, stavolta raccoglie un pari sul campo del Cesena dopo aver giocato un'ottima partita senza però riuscire a essere concreta in zona gol. Protagonista in negativo nel finale Almiron, espulso dall'arbitro per un faccia a faccia con Comotto.

TUTTOSPORT.COM

Conte: «Juve da elogiare. Sorpreso dall'espulsione»


C_3_Media_1437500_immagine_ts673_400


Antonio Conte, al termine della partita di Bologna, è dispiaciuto ma non ha nulla da rimproverare ai giocatori. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport.

Per quale motivo è stato espulso?
C’è stata una protesta generale da parte della panchina. Anche io sono rimasto molto sorpreso, però sono cose che capitano nel calcio, ne prendiamo atto e va bene. Andiamo avanti. Non c’è da capire niente. Non commento più l’operato degli arbitri.

Quello di oggi è un pareggio più bello?
A questi ragazzi non posso rimproverare niente perché secondo me è stata un’ottima partita, contro una buonissima squadra. La partita l’abbiamo fatta noi, in lungo e in largo, è inevitabile che dispiace non averla vinta. Abbiamo avuto le occasioni, la squadra ha espresso un buon calcio e grande voglia di vincere. Questi ragazzi vanno elogiati perché non ci stanno a perdere. Penso che abbiamo fatto un’ottima partita, dispiace perché i ragazzi meritavano la vittoria. Sono contento per Vucinic, perchè così almeno qualcuno sta più sereno e tranquillo.

A Genova avrà soltanto Caceres come difensore di ruolo.
Non dimentichiamoci anche che oggi era la prima partita che facevamo senza due pezzi da novanta, Barzagli e Chiellini, quindi va enfatizzata ancora di più la prestazione di oggi. Dobbiamo cogliere queste situazioni di emergenza per crescere, per diventare più forti a livello di squadra. Oggi c’è stata un’ottima risposta da questo punto di vista. Vedremo, adesso ci rimane Vidal, è una soluzione alternativa, ci vengono a mancare tre difensori centrali, però non ci fasciamo la testa.

Per battere il Milan ti serve qualche gol.
Oggi ha fatto gol Vucinic, ha avuto un’occasione Borriello. Sono contento della prestazione di tutti quanti, gli attaccanti hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Bisogna continuare, pur sapendo che per noi la strada rimane molto difficile da percorrere. So che ho un gruppo di ragazzi straordinario, che vuole buttare il cuore oltre l’ostacolo, l’ha dimostrato anche stasera a Bologna. Vedere le loro facce dopo questa partita pareggiata mi inorgoglisce perché vuol dire che iniziamo a capire veramente che cosa significa giocare per vincere.

Fai giocare tutti gli attaccanti: non c’è il rischio che nessuno si senta titolare?
Ultimamente stiamo giocando in maniera continua, quindi è inevitabile che ci sia bisogno di fare turn over. Tra nazionale e partite saltate per la neve, ci ritroviamo a fare, non la Champions, ma più della Champions, quindi qualche volta ci sono dei turn over a livello di necessità fisica. Le scelte vengono sempre fatte in base a quello che vedo, alla necessità, al tipo di gioco.

C’è stato un calo nel rendimento, nel gioco della Juve?
No, secondo me i cali sono sempre dovuti al risultato. Penso che la Juventus c’è, oggi ha dimostrato, in una situazione di emergenza, di poter contare su grandi uomini e su ottimi calciatori che stanno crescendo. Stiamo lavorando tanto e io a questi ragazzi non posso far altro che i complimenti. Non ci dimentichiamo che contro di noi non ha ancora gioito nessuno.

Quale attaccante arriverà a 10 gol?
Non lo so, mi auguro che ci arrivino tutti.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 8/3/2012, 01:43     -4   +1   -1




Sorpreso dall'espulsione ???? ma se ha protestato tutta la partita !!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 01:50     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La promessa di Bergonzi: «Conte, alla prossima fuori»


C_3_Media_1437491_immagine_ts673_400


Gliel'aveva promessa nell'intervallo. L'espulsione. Nel tunnel che riportava agli spogliatoi, Bergonzi (il quarto uomo di Bologna-Juve) si era rivolto all'allenatore della Juventus e gli avrebbe detto: "Ancora una e la faccio cacciare". L'occasione si è presentata in occasione del rigore reclamato dai bianconeri per il fallo di Pulzetti su De Ceglie. Conte si è infuriato e, rivolto alla sua panchina, ha scosso la testa e gridato: "Non si può, non si può". A quel punto Bergonzi ha richiamato l'attenzione dell'arbitro che l'ha espulso. Nelle immagini televisive si vede chiaramente Conte gridare a Bergonzi: "Non ti ho detto niente, non ti ho detto niente", perché effettivamente non aveva detto nulla rivolto all'arbitro o agli assistenti. Poco dopo, rivolto al collaboratore di Conte, Stellini, quasi a giustificarsi Bergonzi avrebbe spiegato: "Avete visto anche voi cosa ha fatto? E' stato troppo plateale...". A quel punto c'è stato un po' di confusione fra panchina bianconera e campo: Conte dava le istruzioni a un messaggero che dal tunnel le portava ad Angelo Alessio che le comunicava a sua volta ai giocatori. Ma c'è voluto qualche minuto perché Vidal capisse che doveva arretrare centrale di difesa dopo l'espulsione di Bonucci.

TUTTOSPORT.COM

CITAZIONE (Kal El 88 @ 8/3/2012, 01:43) 
Sorpreso dall'espulsione ???? ma se ha protestato tutta la partita !!!

Oh ma tu hai rotto proprio le scatole!!! Vieni qui, dici quello che ti fa comodo solo a te, vedi solo quello che vuoi vedere tu e dopo tutto quello che ha combinato l' arbitro contro di noi ti permetti pure di scrivere ste cose qui sopra??? Ma per favore, ma taci!!! :uhhh:

Marchisio: «Juve forte. Lotteremo fino alla fine»


C_3_Media_1437435_immagine_ts673_400


Non sono arrivati i tre punti, ma in casa Juve il pareggio di Bologna lascia comunque grande ottimismo. A raccontarlo è anche Marchisio, protagonista di una buona prova al Dall'Ara: «Da cancellare al termine di questa serata c'è l'inizio della partita, il Bologna ci ha aggredito e ci ha fatto gol. Poi però abbiamo reagito alla grande e trovato il pareggio, peccato per non aver vinto questa partita ed aver riagganciato il Milan. Comunque siamo un gruppo forte, stiamo bene e lotteremo fino alla fine per tutti i traguardi. Abbiamo grande fiducia in noi stessi, un grande carattere che grazie al lavoro è cresciuto molto. Rispetto agli scorsi anni siamo migliorati, in un periodo così di solito perdevamo le partite e la fiducia. Il gol? Ho visto la palla all'ultimo, per fortuna poi mi hanno detto che era fuorigioco. In dieci nel finale non abbiamo pensato a difendersi, ma ha pensato ad attaccare. Questo, ripeto, vuol dire che abbiamo fiducia in noi stessi e che ci crediamo».

TUTTOSPORT.COM

Caceres: «Juve, per vincere serviva più cattiveria»


C_3_Media_1437526_immagine_ts673_400


Martin Caceres ha le idee chiare sul pareggio di Bologna. La Juve si è svegliata troppo tardi: «Serviva più cattiveria nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato con lo spirito giusto e avremmo probabilmente meritato di vincere. Spiace aver raccolto un solo punto, ma siamo già concentrati sulla prossima gara contro il Genoa. Andremo a Marassi per cercare di vincere la partita».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 8/3/2012, 01:50     -5   +1   -1




Perchè non è vero che Conte era nervoso e ha protestato tutta la partita ???

Oggi mi spiace ma non avete pareggiato per colpa dell'arbitro.
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 01:54     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, il miracolo resta a portata di mano


C_3_Media_1437598_immagine_ts673_400


Se non danno quelli solari, figurarsi quelli dubbi! La Juventus si può consolare solo con l'ironia, dopo l'ennesima occasione affogata nel lago dei rimpianti. Stavolta l'arbitro, però, ha sbagliato meno di Vucinic e il rigorino Pulzetti-De Ceglie avrebbe mascherato problemi e problemini, solo parzialmente nascosti dalla rabbiosa foga agonistica con la quale la Juventus ha reagito nella ripresa.

Alla fine, però, resta qualche dubbio: Vucinic, al di là del gol, sta attraversando un periodo quantomeno buio. Era ed è il caso di insistere su di lui? Del Piero è davvero così indietro da non meritare un po' più di spazio? Alternandoli in modo così sistematico non si incrinano le certezze dei due centravanti Matri e Borriello? Due che rischiano la crisi di identità nel passare dal campo alla panchina (o tribuna) con tale e tanta repentinità. La freschezza di chi ha un chilometraggio nettamente più basso non servirebbe in questa fase di stagione in cui si sente un po' il fiatone?

Meditare deve essere il karma juventino dei prossimi tre giorni, ma smettere di credere sarebbe l'errore più grave. Il Milan è solo a più due, il campionato non finisce alla prossima e la reazione della Juventus nella ripresa è un segnale incoraggiante. Il lavoro di Conte finora è stato e resterà comunque straordinario, ma il miracolo resta a portata di mano.

TUTTOSPORT.COM

CITAZIONE (Kal El 88 @ 8/3/2012, 01:50) 
Perchè non è vero che Conte era nervoso e ha protestato tutta la partita ???

Oggi mi spiace ma non avete pareggiato per colpa dell'arbitro.

Ma dove ha protestato tutta la partita dove??? Eri a bordo campo??? No perchè io non l' ho mica notato! E poi quelle poche volte che lo ha fatto, ha fatto solo bene perchè oggi l' arbitro non ne ha azzeccata una, e le partite vengono indirizzate anche per piccole cose, anche per falli ed ammonizioni a parte ovviamente il rigore netto che non ci hanno dato confermato pure da SKY!
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/3/2012, 01:57     +2   +1   -1




Sul presunto fallo di rigore, non ce stava..per me era fallo fuori area..anche perché dentro l'area si vede bene da un replay anche Paolino inizia a tirare la maglia del giocatore avversario..comunque sia è un errore arbitrale come al solito, però oggi non l'ho visto scandaloso l'arbitraggio, tranne per un paio di gialli dati a caso :bah:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 8/3/2012, 01:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (Kal El 88 @ 8/3/2012, 01:50) 
Perchè non è vero che Conte era nervoso e ha protestato tutta la partita ???

Oggi mi spiace ma non avete pareggiato per colpa dell'arbitro.

Conte non era nervoso. Oggi abbiamo pareggiato perche' ci e' stato negato un rigore nettissimo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 01:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


Dai ragazzi. State tranquilli.
non è successo niente. è uno sport bello, non fatelo brutto.

notte.


ps: anche il Bilan ha pareggiato in bologna, quindi ... non sta perso niente.

C'è qualche speranza.
(che conte faccia tirare delpiero in porta ,senza punirlo dopo negli allenamenti :ghgh: )



 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 8/3/2012, 05:55     +1   -1




Il momento non e' dei piu' esaltanti ma non deprimiamoci troppo per favore ! La strada e' ancora lunga e 2 punti non sono nulla. Eccovi le highlights della partita http://www.videogoltoday.com/2012/03/bolog...-video-gol.html
 
Top
Barone48
view post Posted on 8/3/2012, 09:30     +2   +1   -1




CITAZIONE (Kal El 88 @ 8/3/2012, 01:43) 
Sorpreso dall'espulsione ???? ma se ha protestato tutta la partita !!!

E allora? Chi non protesta tutta la partita? Mazzarri,Allegri,Reja,stanno per tutto il tempo a protestare col 4° uomo e sono lì per 90 minuti. Ma cosa stai blaterando!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Milan campione (?) d'italia 2011/12.
 
Top
Kal El 88
view post Posted on 8/3/2012, 14:58     -1   +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 8/3/2012, 01:57) 
CITAZIONE (Kal El 88 @ 8/3/2012, 01:50) 
Perchè non è vero che Conte era nervoso e ha protestato tutta la partita ???

Oggi mi spiace ma non avete pareggiato per colpa dell'arbitro.

Conte non era nervoso. Oggi abbiamo pareggiato perche' ci e' stato negato un rigore nettissimo.

Ti sbagli su tutto mi spiace.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 8/3/2012, 15:10     +5   +1   -1




CITAZIONE (Kal El 88 @ 8/3/2012, 01:39) 
CITAZIONE (zebrone84 @ 8/3/2012, 01:33) 
E si concretizza con la trattenuta della maglia DENTRO l' area di rigore creando danno DENTRO l' area di rigore!

Era punizione al limite discorso chiuso.

decidi tu quando chiudere un discorso??? ma chi ti credi di essere
 
Top
XmeSono29
view post Posted on 8/3/2012, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (Kal El 88 @ 8/3/2012, 14:58) 
CITAZIONE (TerryTerry @ 8/3/2012, 01:57) 
Conte non era nervoso. Oggi abbiamo pareggiato perche' ci e' stato negato un rigore nettissimo.

Ti sbagli su tutto mi spiace.

ma vattene bbilanista, che c'entri in sto forum?
 
Top
XmeSono29
view post Posted on 8/3/2012, 15:32     +1   -1




mamma che ridicoli certi milanisti, che ci prendono per i fondelli perché abbiamo pareggiato col bologna, che loro pure hanno pareggiato RUBANDO tra l'altro, e comunque conte per l'ennesima volta non mette dentro matri, che ieri avrebbe risolto.

Pagelle mie
Buffon 6 - sul gol non può fare molto, c'è da dire che il bologna ha fatto solo un tiro in porta.
Lichtsteiner 6- non c'è per tutto il primo tempo, poi si risveglia, ma un po' sottotono.
Bonucci 5,5 - discreta partita, ma l'espulsione mina il lavoro compiuto.
Caceres 6 - qualche errore l'ho visto ma nel complesso buona prestazione.
De Ceglie 6.5- ha giocato molto bene ieri sera, partita quasi senza errori la sua.
Pepe 5.5 - è sempre un metro dopo l'ultimo difensore.
Pirlo 7 - anima e cuore della Juve. Immenso, assist per il gol del pari.
Marchisio 6.5 - dà il suo aiuto per portare a casa il pari. Carismatico.
Vidal 5.5 - mah. Sinceramente a tratti gioca bene, ma altre volte commette vari errori.
Vucinic 5 - mezzo voto guadagnato per il gol. Basta, alla prossima prestazione del genere va sostituito dopo 20 minuti.
Borriello 4 - peggio di Vucinic, ogni pallone che toccava era un pallone perso. Mi spiace ma non merita di stare nella Juve.
Quagliarella 5 - gioca pochi minuti, e c'è da dire che commette i suoi errori.
Giaccherini sv
Padoin sv

Conte 5 - Antò. Ma quando ti decidi a far giocare Matri e Del Piero?
Scelte sbagliate in attacco già dall'inizio.

Ormai lo scudetto è del Milan, ma che dite, gli rompiamo le palle fino all'ultima giornata ai bbilanisti?
 
Top
503 replies since 4/3/2012, 00:12   5154 views
  Share