Gli errori arbitrali a favore e contro la Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 12/3/2012, 19:01 by: muni79     +1   -1




Pietro Carmignani: "Brutto il vittimismo della Juve. A Genova troppi errori sotto porta"


Come solito dalle pagine del sito Parmaoggi.it, Pietro Carmignani, ex portiere di Serie A noto col nomignolo di 'Gedeone', ha analizzato la giornata appena trascorsa rispondendo alle tante domande, a lui indirizzate, giunte alla redazione ducale. Tra le altre anche una di un tifoso bianconero che chiedeva: "La Juve invece a suon di pareggi si è trovata a -4 dalla vetta: devono preoccuparsi?". Ecco il pensiero a riguardo del 'Gede' che, oltre al momento bianconero, si pronuncia anche, in controtendenza, circa il rigore negato allo juventino Matri: "La Juve ha pareggiato tante partite (14 contro 13 vittorie) e ha perso la vetta, ma sulla prestazione di ieri c’è poco da dire: si è giocato a una porta sola, tra pali, traverse e occasioni varie sprecate. E’ stata la miglior Juve di questo periodo poco brillante. Piuttosto a me non piace affatto questo vittimismo della Juve, anche ieri quando hanno chiesto un rigore che non c’era proprio".

fonte: tuttojuve




CITAZIONE
un rigore che non c’era proprio

:|: :uhhh: :bomb:

e il gol di Pepe Gedeone ????? :|: :uhhh: :bomb:

ESCLUSIVA TJ - Antonio Iannone: "Pepe e Matri, errori arbitrali evidenti. A Firenze il coefficiente di difficoltà aumenterà"


Ganoa-Juventus ha lasciato strascichi polemici sulla conduzione della terna arbitrale, tanto da portae la Società alsilenzio stampa. Insieme all'ex arbitro Antonio Iannone siamo tornati sui casi da moviola di Marassi. In esclusiva per TuttoJuve.com

Antonio Iannone, come valuta la forma di protesta della Juventus (silenzio stampa) nei confronti della classe arbitrale?

“Scelta che va rispettata, in questo momento loro ritengono opportuno agire in silenzio onde evitare ulteriori polemiche. Alcune decisioni nella gara di ieri hanno lasciato l’amaro in bocca alla dirigenza juventina ama anche agli addetti ai lavori”.

Nello specifico, analizziamo i casi contestati: c’era il rigore su Matri?

“Senza dubbio. È vero che Matri inizia l’azione trattenendo la maglietta di Carvalho, ma la dinamica ben diversa da quando il genoano blocca l’attaccante bianconero, perché il difensore rossoblù si disinteressa della palla pensando solo a fermare Matri”.

Sul gol di Pepe come spiega l’errore?

“Rizzoli poteva poco, la colpa è del guardalinee che evidentemente ha avuto un calo di concentrazione. L’errore è evidente e questi cali a questi livelli non devono succedere”.

Anche il Genoa contesta un paio di episodi, reclamando due falli da rigore su Palacio e Marco Rossi

“Due episodi diversi rispetto alla rete annullata a Pepe e al rigore non concesso a Matri. Sono situazioni in cui oggettivamente il rigore si può dare come non dare. Per questo non mi sento di condannare Rizzoli in questa circostanza”.

Da ex arbitro non trova almeno singolare che la Juventus nonostante la posizione in classifica abbia avuto a favore soltanto un calcio di rigore?

“Statistica risalta questo dato e ciò che emerge è senz’altro curioso, specie se paragonata con le altre squadre di vertice”.

Fa bene la Società a sentirsi danneggiata?

“La Società ha fatto investimenti importanti ed è chiaro che si voglia avere un riscontro. Essendo il mondo del calcio un business certe decisioni possono pesare anche a livello economico. E qui ritorniamo al discorso della concentrazione: ossia che l’arbitro non può assolutamente permettersi di avere cali di attenzione”.

In una situazione simile, che pressioni può avere l’arbitro del prossimo incontro della Juve?

“È chiaro che l’attenzione mediatica è altissima: la terna che sarà designata per Fiorentina-Juventus avrà questa consapevolezza. Il coefficiente di difficoltà sarà enorme ed è necessario che il giudice di gara sia sereno. Questa tensione dev’essere percepita dalla terna come positiva e far si che mantenga la concentrazione dal primo all’ultimo secondo”.

fontE: Tuttojuve
 
Top
147 replies since 16/2/2012, 03:12   5562 views
  Share