[Topic Unico] Juventus-Catania 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/2/2012, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (MrKrinkle @ 18/2/2012, 23:35) 
No no ha preso un giallo da idota anche se invece di buttarsi aspettava lo centravano pieno e si pigliava un rigore. Ok ora si vinceva ma ad esempio Martedi ste bischerate ci sono costate 2 punti...

@Leonidas, grazie :ghgh:

Dovresti essere contento per il giallo, cosi si avvicina una squalifica per somma di cartellini no? O forse hai paura che ti mancherà? :uhuh:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 18/2/2012, 23:40     +1   -1




Hai ragione anche te, ma infatti per il giallo son contento, sono le modalita che mi infastidiscono.
 
Top
Tirzan
view post Posted on 18/2/2012, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 18/2/2012, 23:36) 
CITAZIONE (MrKrinkle @ 18/2/2012, 23:35) 
No no ha preso un giallo da idota anche se invece di buttarsi aspettava lo centravano pieno e si pigliava un rigore. Ok ora si vinceva ma ad esempio Martedi ste bischerate ci sono costate 2 punti...

@Leonidas, grazie :ghgh:

Dovresti essere contento per il giallo, cosi si avvicina una squalifica per somma di cartellini no? O forse hai paura che ti mancherà? :uhuh:

:ghgh: :sefz:
 
Top
{iKìng.
view post Posted on 18/2/2012, 23:41     +1   -1




Bene come al solito.
Pirlo un monumento, così come Barzagli (ci siamo abituati ormai). Prestazione eccellente di entrambi.
Ovviamente più Pirlo, da 8 pieno perché è decisivo in tutti e tre i goals.
 
Top
Fender87
view post Posted on 19/2/2012, 00:03     +1   +1   -1




buona Juve, ma alcune scelte tattiche non le ho ancora capite
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 00:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


QUOTE (Fender87 @ 19/2/2012, 00:03) 
buona Juve, ma alcune scelte tattiche non le ho ancora capite

come quali?
 
Top
Kal El 88
view post Posted on 19/2/2012, 00:12     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 19/2/2012, 00:03) 
buona Juve, ma alcune scelte tattiche non le ho ancora capite

Ad esempio ???
 
Top
{iKìng.
view post Posted on 19/2/2012, 00:21     +1   -1




Il rigore su Padoin è dubbio.
Non mi sembra ci sia fallo di Chiellini, che sfiora mi sembra Barrientos e nessuno del Catania protesta. La spinta non c'è.

E comunque, di punti ne abbiamo già persi 4 per colpa degli arbitri.
 
Top
CrAzY_Ax
view post Posted on 19/2/2012, 00:49     +2   +1   -1




A Torino, la Juventus si aggiudica per 3 a 1 il match contro il Catania e manda un chiaro segnale al Milan.




Finalmente arriva la vittoria. Una vittoria attesa, faticata ed archiviata in modo orgoglioso. Nell’anticipo serale della ventiquattresima giornata, i bianconeri danno l’ennesima dimostrazione dell’essere una vera squadra contro un Catania alquanto sorprendente e reduce da buone prestazioni. Gli uomini di Montella, infatti, partono bene sparando tre tiri nei primi quattro minuti di gioco e ferendo i padroni di casa con Barrientos, che riesce a concretizzare al meglio la sua prima occasione con un tiro piazzato dove Buffon non può arrivare. La Juventus non si accascia e tenta di reagire soprattutto con la voglia e la determinazione di Quagliarella e Borriello, i quali riescono a smuovere l’intera difesa catanese. Gli etnei reggono bene fino al 22’, quando Pirlo trasforma una punizione al limite dell’area, complice una barriera schierata male, regalandosi il suo primo gol in bianconero. Qualche minuto dopo, Quagliarella inventa un tiro dei suoi che si stampa sulla traversa. Stessa sorte ha Bergessio che, con la sua conclusione insidiosa, riesce a far tremare in un solo colpo palo e tifosi bianconeri. Nel secondo tempo la Juventus continua a spingere e al 65’ Motta riconferma al suo ex pubblico la sua ingenuità facendosi espellere per doppia ammonizione e lasciando il Catania in dieci. Nove minuti dopo arriva la svolta: punizione battuta dal solito Pirlo che va a finire sulla testa di Chiellini per il gol del vantaggio. Ormai la Juve è padrona del campo e all’81’ centra il colpo del ko con Quagliarella, che sfrutta un errore grossolano nel rinvio coi piedi di Kosicky. Finisce 3 a 1. Per la prima volta, la Juventus è stata chiamata nell’arduo compito di ribaltare il risultato tra le mura amiche. Missione effettuata con successo e primo posto riconquistato in classifica, se pur momentaneo, anche se la squadra torinese deve ancora recuperare una partita. Ora starà al Milan controbattere domani a Cesena, in attesa del vero big match del campionato italiano di sabato prossimo: Milan – Juventus. Chi la spunterà?



Le pagelle:


Juventus

Buffon 6,5

Bonucci 6,5

Barzagli 7

Chiellini 7

De Ceglie 6 (Vucinic 6)

Padoin 5 (Pepe 5,5)

Marchisio 5,5

Pirlo 7,5

Giaccherini 6

Borriello 6,5 (Lichtsteiner s.v.)

Quagliarella 7


Catania

Kosicky 4,5

Motta 4

Bellusci 6

Legrottaglie 6

Marchese 5,5

Lodi 5 (Spolli 6)

Almiron 6

Izco 5,5

Gomez 5,5 (Seymour s.v.)

Barrientos 6,5 (Biagianti 5,5)

Bergessio 5,5



Alessandro Monteleone
FONTE: Il clan del calcio



Ragazzi vi piace l'articolo?
 
Top
AleMuzz
view post Posted on 19/2/2012, 02:09     +1   -1




Quando siamo tornati al 4-3-3 abbiamo giocato bene.
 
Top
tylerino85
view post Posted on 19/2/2012, 02:18     +1   -1




^ infatti è quello il nostro schema principale, e quello con il quale giochiamo meglio...
a me sto 3-5-2 stà veramente sulle palle!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 02:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buona Juventus, però basta con questo 3-5-2, torniamo al nostro 4-3-3 e mettiamo Quagliarella e De Ceglie titolari, per il resto il solito Bonucci indecente che ci stava facendo beccare due gol, quando si capirà che lo si deve mettere in tribuna o al massimo in panchina? Dobbiamo aspettare che perdiamo una partita per colpa di qualche cazzata sua? Boh...

Edited by zebrone84 - 19/2/2012, 03:03
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2012, 02:45     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve batte il Catania e si riprende la vetta


C_3_Media_1426117_immagine_ts673_400


La Juve batte 3-1 il Catania nel terzo anticipo serale della 24ª giornata della Serie A, e si riprende la testa della classifica portandosi a 49 punti, due in più del Milan che sabato prossimo ospiterà proprio i bianconeri a San Siro. Una vittoria in rimonta quella della squadra di Conte, che viene colpita a fredda da Barrientos, ma reagisce di gioco e carattere con Pirlo, Chiellini e Quagliarella. Niente da fare, dunque, per un Catania che dopo un ottimo primo tempo cala notevolmente nella ripresa, e si ritrova anche in dieci per l'espulsione dell'ex Motta. Da ricordare anche i due 'legni' colpiti da Quagliarella per la Juve e da Bergessio per il Catania.

NOVITA' - Conte presenta alcune novità per la sfida contro gli etnei. La coppia d'attacco è formata da Borriello e Quagliarella, mentre a centrocampo Padoin parte esterno destro, con Pirlo, Marchisio e Giaccherini a completare il reparto. Bergessio, Barrientos e Gomez sono gli incursori di Montella, che si gioca la partita a viso aperto.

LAMPO BARRIENTOS - Proprio il tridente offensivo dei siciliani manovra bene e in velocità, sorprendendo la difesa bianconera. Ci prova prima in contropiede con una conclusione di Izco, poi Almiron con un tiro da fuori. Al terzo tentativo la Juve capitola: Barrientos è bravissimo a superare Buffon con un tiro a giro di sinistro. Sono passati appena 4' e i bianconeri, colpiti a freddo, rischiano di sbandare. La reazione, comunque, c'è, e Borriello e Quagliarella riescono a creare più di un affanno alla retroguadia catanese. In particolare Borriello si vede negare il possibile pareggio da Izco che salva sulla linea.

KING PIRLO - Ad ogni modo la Juve non deve aspettare troppo per l'1-1. Il gol del pari, infatti, arriva al 22' con una bella punizione di Pirlo, sulla quale la barriera del Catania lasca però a desiderare. Trovato il pareggio i padroni di casa si buttano a testa bassa alla ricerca del vantaggio e completare così la rimonta. Il Catania si difende, ma non resta a guardare ed è pronto a rispondere. La partita si anima definitivamente e, nella fase finale del primo tempo arrivano due spettacolari 'legni': la traversa colpita da Quagliarella e l'incrocio dei pali preso da Bergessio. Negli ultimi minuti ancora Juve con Quagliarella, fermato dal portiere dei siciliani.

CAMBIO - Juve pericolosa anche in avvio di ripresa, ancora con una punizione di Pirlo che esce di poco alta. Il Catania, invece, è costretto a sostituire Barrientos con Biagianti. La pressione della squadra di Montella è meno efficace rispetto ai primi 45', e per la Juve è più facile gestire il pallone. I siciliani devono anche effettuare il secondo cambio, con Spolli al posto di un affaticato Lodi. Nella Juve, invece, entra Pepe al posto di Padoin.

MOTTA ROSSO - A complicare ulteriormente i piani di Montella arriva l'espulsione di Motta che con un ingenuo fallo su De Ceglie rimedia il secondo giallo. Con l'uomo in meno il Catania ha, incredibilmente, l'occasione del raddoppio: grande finta di Gomez, rimpallo, e sfera che termina ad Almiron la cui conclusione, però, è forte e centrale. Conte decide di non rischiare ulteriormente, e di capitalizzare invece il vantaggio numerico inserendo Vucinic per De Ceglie. Lo schieramento della Juve diventa super-offensivo, e il Catania è costretto a ripiegare (e a completare le sostituzioni con Seymour al posto di Gomez). I bianconeri spingono alla caccia del secondo gol, con Pirlo che serve palle preziosissime non sempre sfruttate al meglio dai compagni.

CHIELLO E QUAGLIA - A gratificare il lavoro dell'ex milanista ci pensa, comunque, Chiellini, che svetta di testa sulla punizione calciata dal regista e realizza il gol del 2-1. Trovato il vantaggio, Conte inserisce Lichtsteiner per Borriello, mentre Vucinic si fa ammonire per simulazione. Meglio di lui fa Quagliarella che lanciato in contropiede non sbaglia e trova la rete del 3-1. L'esultanza successiva, decisamente scomposta da parte di Storari, porta a un colpo in testa per Quagliarella e al naso per Pepe. Nulla di grave, comunque, e la partita può proseguire senza altri sussulti fino al fischio finale.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2012, 03:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Montella: «Catania deve essere più malizioso»


C_3_Media_1426030_immagine_ts673_400


"Abbiamo provato a fare la partita e abbiamo concesso il minimo che si può concedere a questa squadra: ci sono stati degli errori individuali e anche un po' di sfortuna. Andiamo via con un pò di amarezza perchè poteva esserci un risultato diverso": così ai microfoni di Sky Sport l'allenatore del Catania, Vincenzo Montella.

"Dobbiamo imparare ad essere più maliziosi - ha aggiunto - ma questa crescita si otterrà col tempo e noi ci auguriamo che possa accadere il prima possibile. La Juventus è pur sempre la Juventus. noi ci abbiamo provato a fare la partita, abbiamo messo in difficoltà la Juve ma non abbastanza".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 19/2/2012, 03:17     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pirlo: «Ibra? Lo voglio in campo contro la Juve»


C_3_Media_1426076_immagine_ts673_400


"Una vittoria importante": così Andrea Pirlo - che stasera ha segnato il suo primo gol con la maglia della Juventus - ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria dei bianconeri contro il Catania. "Un gol importante quello di stasera - ha detto - perché abbiamo recuperato lo svantaggio. In difficoltà con le squadre medio piccole? Abbiamo sempre fatto le nostre partite - ha aggiunto Pirlo - solo che nelle ultime occasioni abbiamo avuto problemi a segnare: era importante avere i tre punti". Quanto alla prossima sfida col Milan, Pirlo non nasconde una certa emozione: "L'emozione di tornare a San Siro ci sarà, ma la gara è fondamentale per la stagione, quindi sarò tranquillo. Ibrahimovic? Non so se ci sarà ma queste sono partite nelle quali devono giocare sempre i migliori".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
234 replies since 15/2/2012, 21:19   3073 views
  Share