[Topic Unico] Juventus-Catania 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Al_Juve
view post Posted on 17/2/2012, 17:29 by: Al_Juve     +1   -1




CITAZIONE
"Guarda, io penso che a livello di eleganza e di stile di non aspettarmi nessuna indicazioni da tutte queste persone. Lo dico in maniera molto serena. Ognuno ha un proprio modo di fare, ognuno ha un proprio modo di essere e se sono poco elegante, o se sono stato poco elegante, significa che cercherò di andare a lezioni di bon ton per affrontare meglio alcune situazioni, che penso fin adesso sono sempre state affrontate in maniera molto serena. E penso di essere stato molto sereno anche se ho detto delle cose forse che hanno destabilizzato un pochettino. Però le ho dette sempre in maniera molto serena. Per quello che ha detto Ranieri....ma Ranieri alla fine dice un qualcosa che protrae la discussione, perchè Ranieri cosa dice? Ranieri dice mi auguro che chi ha alzato la voce non condizioni i designatori e l'arbitro. cioè, che significa? Quindi Ranieri ha paura che ci siano dei condizionamenti. Allora io dico: ma questi condizionamenti, ci stanno o non ci stanno? Ci stanno per tutti o non ci stanno per nessuno? Cioè, mi sembra strana la risposta di Ranieri. La risposta di Ranieri mi lascia perplesso, lascia una porta aperta in cui dice: 'Speriamo che chi alza la voce non condizioni'. Allora c'è insito in tutti o in nessuno questo condizionamento nei confronti degli arbitri? Mi sarei aspettato che qualcuno dicesse: 'Secondo me non è così, gli arbitri sono bravi', punto e basta. Però dire: ' Speriamo che chi alza la voce non condizioni', significa che in cuor di qualcuno si pensa che si possa condizionare. Questo me lo dovete spiegare. Quando parlo di parità di trattamento...io ho sempre detto: non vogliamo niente a favore, fin dalla prima giornata contro il Parma. Vogliamo che ci sia parità di trattamento, punto e basta. Ma in maniera molto serena. Poi capisco che bisogna far tutto, bisogna alimentare... Io ho non ho alzato la voce per chiedere disparità di trattamento, ho espresso solo un mio giudizio su un'aria che non mi piace. In maniera molto serena. E mi sento rispondere da addetti ai lavori che 'speriamo che non ci siano condizionamenti'. E no, scusate: allora di che parliamo? Allora o non capisco io l'italiano, oppure ci giriamo intorno. Con grande rispetto e stima nei confronti di mister Ranieri, con grande rispetto e stima nei confronti del direttore Lo Monaco, che tra l'altro considero uno dei direttori più preparati, perchè sta facendo un grandissimo lavoro a Catania, insieme a Pulvirenti: centro sportivo, una squadra che comunque si salva, giocatori scoperti, quindi una persona che è capace nel suo lavoro. Però dico anche che non può pensare che io voglia aizzare folle. Io ho un trascorso calcistico, uno storico che dice: calciatore indomito, indomito, ma sempre leale. Indomito, ma leale. Non mi sono permesso di aizzare nessuno, mai. Nè tantomeno il tifoso juventino, perchè il tifoso juventino è un tifoso che nel tempo ha dimostrato sempre grande passionalità, grande entusiasmo, grande attaccamento e ha accettato sempre il verdetto del campo. E dico anche che negli ultimo anni forse ha subito un po' troppo. Forse. Togliamo il forse. Quindi, lasciamo stare le chiacchiere da bar, cerchiamo di concentrarsi su un discorso. Io mi auguro domani - ma sono sicuro -... domani sarà una partita bellissima col Catania. Che vinca il migliore. Ma se c'è un rigore al 90', a favore del Catania, è giusto che venga dato, così come è giusto che venga dato a favore della Juventus, per la tranquillità e la serenità di tutti. Ripeto, poi, ognuno tragga le proprie conclusioni, però i miei concetti sono molto molto chiari e sono anche molto molto sereni. Anzi vorrei aizzare il tifoso a comprare il biglietto, visto che non c'è stato il pienone. L'aizzamento mio è di dire ai tifosi: venite allo stadio, per favore, perchè sappiamo comunque l'importanza dello Juventus Stadium. Questo con grande affetto nei confronti di chi si è preoccupato di rispondete".

:.allah : :.allah : :.allah :
 
Top
234 replies since 15/2/2012, 21:19   3073 views
  Share