[Topic Unico] Juventus-Catania 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 17/2/2012, 16:35 by: muni79     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Gianluca Atzori: "Ecco perchè la Juve soffre contro le piccole"


Domani sera la Juventus sarà di scena contro il Catania: per analizzare le insidie della sfida con i rossazzurri ci siamo affidati all'ex tecnico etneo Gianluca Atzori.

Lei che il Catania lo conosce bene: che insidie può creare alla Juve?

"Sono passati degli anni da quando c'ero io, però tanti ragazzi sono rimasti a Catania perciò la squadra la conosco bene. Sono un'ottima compagine che può centrare una tranquilla salvezza e lottare fino alla fine per l'Europa League. La Juve deve fare attenzione".

Quale potrebbe essere il pericolo maggiore?

"Il carattere della formazione rossazzurra: non si accontentano mai e non accetteranno di fare la comparsa a Torino, ma se la giocheranno al massimo. Già in passato hanno dimostrato di poter far male ai bianconeri, anche se la Juve è qualitativamente superiore deve fare attenzione".

Come giudica la Juve?

"La Juventus sta facendo molto bene. In particolare merita di essere sottolineato il lavoro eccellente di Conte. Credo sia davvero un grosso pregio arrivare in una grande piazza ed imporsi immediatamente. Bravo Antonio che ha creato immediatamente un buon feeling con società e giocatori: è questa la chiave per avere successo".

L'anno in cui lei era al Catania i siciliani sbancarono Torino...

"L'anno che c'ero io il Catania vinse con gol di Izco a Torino, ero appena andato via ma ricordo bene l'impresa dei ragazzi contro la Juve di Ferrara".

A cosa possono ambire le due squadre?

"La Juve sicuramente è da primo posto; mentre il Catania può sognare un posto in Europa".

Come mai la Vecchia Signora soffre così tanto contro le cosiddette piccole?

"Quando giochi contro le piccole, le grandi soffrono perchè le squadre di seconda fascia si chiudono nella loro metà campo, perciò le grandi incorrono nel rischio di subire contropiedi e talvolta addirittura di essere sconfitti. Per squadre come la Juve è dura giocare a viso aperto e se non fai gol subito ti ritrovi con pochi spazi, pertanto è dura sbloccare la sfida e portare a casa il risultato. Il bel gioco della Juventus di Conte viene così soffocato da squadre rinunciatarie che giocando contro la Juve badano solamente al risultato. Infatti un punto contro i bianconeri è grande risultato di questi tempi".

FONTe: tUTTOJUVE
 
Top
234 replies since 15/2/2012, 21:19   3073 views
  Share