[Topic Unico] Juventus-Catania 3-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 17/2/2012, 13:53 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Montella: «Battere la Juve? Servirà un'impresa»


C_3_Media_1370087_immagine_ts673_400


«Per fare risultato a Torino dovremo giocare al di sopra delle nostre possibilità, aggressivi, sempre corti e con grande ritmo, mentre loro dovranno incappare in una partita al di sotto delle loro potenzialità». Vincenzo Montella è realista. Il suo Catania è atteso domani sera ad una sfida difficilissima contro la Juve di Conte. «Fa piacere sentire la fiducia dell'ambiente ed andiamo a giocarcela con convinzione ma le gare decisive per il nostro futuro saranno le due successive, non dobbiamo dimenticarlo».

«LA JUVE E' SUPER» - Il tecnico degli etnei ha le idee chiare su come fermare i bianconeri: «Tatticamente sarà una gara diversa rispetto all'andata: noi siamo cambiati, poi è chiaro che ci vogliono sempre attenzioni in più per un giocatore come Pirlo. La Juve sta facendo un campionato straordinario, va dato merito a chi ha costruito la squadra, ai giocatori ed all'allenatore. Continuità e disponibilità al sacrificio, come contro la Roma, potranno metterci in condizione di fare bene in ogni caso: cercheremo di giocare, non siamo una squadra che si basa sull'idea difensiva nè abbiamo nella difesa ad oltranza la nostra arma migliore».

«ARBITRI? DI LORO NON PARLO» - Nessuna voglia per Montella di intervenire sulle polemiche arbitrali: «Mi sono imposto la linea-Donadoni, da tempo: mai parlarne soprattutto quando ci si ritiene danneggiati da un errore, però credo che gli arbitri stiano facendo un grandissimo lavoro. Noi abbiamo avuto rigori in più rispetto alla Juve? Evidentemente vuol dire che i loro attaccanti sono bravi a concludere ed a non farsi prendere, in area. Dobbiamo cambiare la cultura del calcio, insegnando già ai ragazzini, che oggi protestano come i grandi, che gli arbitri devono sopportare pressioni anche maggiori rispetto a giocatori e tecnici, ed in ogni caso vanno rispettati anche quando sbagliano».

«CONTE E' SIMPATICISSIMO» - Infine Montella tesse le lodi di Conte: «Ho giocato con lui in Nazionale, è un ragazzo simpaticissimo. Quando alleni una squadra così, con risonanza planetaria e grandi pressioni, e sei primo in classifica, poi, non risulti mai simpatico».

PULVIRENTI: «ECCO IL NUOVO STADIO» - Il nuovo stadio del Catania potrebbe diventare realtà. L'idea di lasciare il Massimino prende corpo nelle parole del presidente rossazzurro Nino Pulvirenti, che stamane ha tenuto una conferenza stampa fuori programma a Torre del Grifo. «Abbiamo sempre privilegiato la politica del fare e non quella del dire, così ieri ho presentato al sindaco Stancanelli il progetto per il nuovo stadio - ha detto Pulvirenti - e nei prossimi giorni avrò un incontro analogo con il presidente della Provincia. Per noi si tratta di un investimento da 80-100 milioni». «La nostra idea per la realizzazione del nuovo impianto, che dovrebbe sorgere a Librino - ha precisato - prevede un project financing con il coinvolgimento delle strutture pubbliche: la stessa area ospiterebbe infatti anche il nuovo centro direzionale del Comune». «Sul piano progettuale - ha proseguito il presidente del club etneo - c'è piena compatibilità. I tecnici del Comune dovranno adesso lavorare sull'ipotesi di compatibilità finanziaria. Abbiamo registrato grande entusiasmo e disponibilità da parte del sindaco: se tutto dovesse andare bene, trascorsi 6 mesi per il necessario iter burocratico, presto potremmo compiere passi concreti. Nei piani della politica locale c'era già la realizzazione di un centro direzionale e questa soluzione consentirebbe anche alle casse pubbliche di risparmiare sugli affitti». «Se il progetto dovesse andare in porto - ha aggiunto Pulvirenti - sarebbero soddisfatte tre importanti categorie di esigenze: quelle del Catania, quelle del Comune e quelle del quartiere, per il quale peraltro è prevista la predisposizione di una rete viaria importante con la metropolitana, essenziale per servire uno stadio moderno e funzionale. Non sarà quindi una cattedrale nel deserto, ma una struttura viva 7 giorni su 7, e se la Provincia dovesse raccogliere l'invito ci sarebbe lo spazio anche per le nuove scuole da costruire secondo note necessità programmatiche». «Lo stadio - ha concluso il numero uno del club catanese - secondo lo schema dell'ingegnere Stancanelli, che ha già progettato Torre del Grifo Village, sorgerebbe in località San Teodoro ed avrebbe una capienza di 30-35 mila posti, tutti al coperto. La caratteristica della nostra idea è proprio quella di abbinare le esigenze sportive e quelle della collettività: non pensiamo ad esercizi commerciali nè ad edilizia residenziale. L'attuale legge regionale serve soltanto a superare problemi burocratici: chiederemo un incontro all'assessore all'economia Gaetano Armao per approfondire l'argomento».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
234 replies since 15/2/2012, 21:19   3073 views
  Share