[Topic unico] Parma-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
~Forzact™
view post Posted on 15/2/2012, 22:48     +1   -1




bonucci meglio rispetto alle altre volte

conte prende 3 in pagella!
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 22:50     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


QUOTE (MilosPrincipino @ 15/2/2012, 22:46) 
Ragazzi lo so che viste le aspettative i risultati e la posizione che abbiamo adesso non può che renderci felice, ma non è così che si gioca. Mi dispiace dirlo, sono sempre stato un difensore di Conte, ma si è "fossilizzato" troppo sugli stessi giocatori, sono proprio le partite come queste quelle dove devi inserire anche chi non hai mai messo (Elia, anche Del Piero volendo), lui non l'ha fatto, io per esempio della partita di oggi non ho capito il perchè di Esti titolare, io avrei dato fiducia a Giaccherini dal primo minuto, ho capito che lui la fase difensiva non te la fa come Esti però almeno in attacco sa saltare l'uomo ed è quello che in questo momento ci serve, la dietro siamo (abbastanza) solidi e possiamo permetterci che un centrocampista non torni.
Un'altra cosa che non ho capito è stato l'inserimento di Vidal o Marchisio, secondo me uno dei due andava fatto rifiatar visto anche il fatto che giochiamo Sabato (perchè giochiamo sabato?!?!).
Il cambio di Caceres: se proprio voleva premiarlo per la bella partita contro il Milan lo metteva dal primo minuto al posto di Licht, visto che è bene che riposi anche lui, non a 2 minuti dalla fine, ma allora sto punto poteva mettere un attaccante.
Perchè poi non dare fiducia ad Elia? Io sinceramente avrei provato ad inserire lui, almeno è uno dei pochi in rosa che sanno saltare l'uomo, e, mi dispiace dirlo, Conte dice sempre che gioca chi sta meglio, ok, ha ragione, ma a volte anche uno che in allenamento non è stato il massimo può risolverti la partita con una giocata, e secondo me Elia è uno di questi giocatori.
Detto questo credo che dobbiamo essere soddisfatti di dove siamo, va bene che bisogna sempre puntare al massimo ma abbiamo una partita in meno e possiamo andare a +2 sul Milan, secondo me il momento-chiave sarà lo scontro diretto, e visto che il Milan (spero) non si chiuderà come fanno le piccole potrebbe essere un vantaggio per noi! Detto questo FORZA JUVE!

E CHI ti ha detto che il Bilan di zio fester non si RINchiuderà a far festa nel loro metacampo ???

:uhhh:
 
Top
MilosPrincipino
view post Posted on 15/2/2012, 22:55     +1   -1




^Io spero di no, e credo di no, a meno che non voglia un pareggio cosa che mi sembra un po' strana..
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 15/2/2012, 22:55     +1   -1




se perdiamo lo scontro diretto ci giochiamo lo scudetto ma questo no importa, il capitano in questi momenti non lo puoi lasciare in panchina a scaldarsi per 43 minuti. vucinic si doveva togliere al 60, fa pena ormai ha bisogno di riposo. detto questo 1 rigore in tutto il campionato è scaldaloso, queste gare determinano il campionato e se gli aribtri avessero fischiato tra siena e parma saremo a +3 dal milan con una gara da recuperare
 
Top
CrAzY_Ax
view post Posted on 15/2/2012, 23:57     +1   -1




La Juventus impatta a Parma: è 0 a 0, tra polemiche nei confronti dell'arbitro.



Le solite numerose occasioni create. Le solite numerose occasioni sprecate. Così si potrebbe descrivere la partita condotta dalla formazione bianconera al Tardini contro un Parma attento nella fase di contenimento e pronto a ripartire con la velocità del loro asso Giovinco. Un primo tempo dominato dalla formazione di Conte che attacca su più fronti senza però trovare il guizzo vincente. Nel secondo tempo, invece, il match diventa più equilibrato e il Parma crea qualche buon spunto di gioco, ma è sempre la Juventus la squadra più pericolosa e, nello stesso tempo, più imprecisa e deludente. La partita verrà ricordata più che altro per l’arbitraggio poco brillante, oltre per l’ennesima occasione persa dai bianconeri per distaccare il Milan in campionato. Sono infatti tre gli episodi che fanno discutere, che avrebbero portato due rigori alla Juventus e uno al Parma. Il primo ha come protagonista Giaccherini, il quale viene atterrato da Biabiany, dopo aver stoppato un lancio di Pirlo. Più tardi, è Giovinco che cade nell’area juventina dopo una leggera trattenuta di Barzagli. Nei minuti finali, Pirlo subisce un fallo piuttosto evidente causato da un’ingenua foga di Santacroce. Nel finale, infatti, sono state molteplici le proteste dei giocatori juventini nei confronti del direttore di gara.


Le pagelle:

Juventus

Buffon: 6

Chiellini: 6.5

Barzagli: 6.5

Bonucci: 6

Lichtsteiner: 5.5 (Caceres: s.v.)

Marchisio: 5.5

Pirlo: 6.5

Vidal: 6

Estigarribia: 5.5 (Giaccherini: 6.5)

Vucinic: 5.5

Matri: 5 (Quagliarella: 6)


Parma

Pavarini: 7

Zaccardo: 5.5

Lucarelli: 6 (Santacroce: 5)

Ferrario: 6.5

Biabiany: 6 (Jonathan: 6)

Valiani: 5.5 (Musacci: 5.5)

Mariga: 6

Morrone: 6

Modesto: 5

Giovinco: 6.5

Floccari: 5


Alessandro Monteleone

Fonte: Il clan del calcio
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 16/2/2012, 00:49     +1   -1




Mah... partita brutta e noiosa. Forse la piu' brutta dall' inizio del campionato; adesso a parte il rigore nettissimo che ci e' stato negato, i ragazzi stavano sottotono, soprattutto Estigarribbia e Vucinic. Mi domando pero' come mai Antonio non abbia provveduto prima a far entrare Giaccherini e Caceres... mi e' sembrato molto strano. Comunque, ormai e' andata, restiamo sempre imbattuti. Guardiamo avanti e non perdiamoci d' animo!
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 01:24     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


CITAZIONE (margaecar @ 15/2/2012, 21:43) 
^Pirlo si è lanciato :ghgh:
Ci possiamo lamentare sul rigore per il fallo su Giak, quello sì :sisi:

riguardatelo bene che il contatto c'è ed è abbastanza palese :sisi:
in più pirlo era solo davanti al portiere quindi l'errore è ancora più grave :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 01:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vabbè io ormai da oggi non posso più parlare di buona fede, perchè quello che è successo oggi a Parma mi fa solo pensare due cose ovvero alla malafede e che questo campionato lo DEVE vincere per forza il Milan! Abbiamo dominato in tutta la partita, con il solito portiere avversario che fa parate miracolose (mentre con altre squadre altri portieri fanno papere), c' erano due rigori nettissimi a favore della Juventus e due espulsioni nettissime contro il Parma, io sinceramente la penso proprio come Conte, qui c'è ormai un aria strana contro la Juventus, ormai è chiaro, è sotto gli occhi di tutti, e questo è inconcepibile dopo la farsa di farsopoli, concludo sono con una parola: VERGOGNATEVI!!!
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 02:10     -1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ghirardi: «Rigori? Ho visto solo quello su Giovinco»


C_3_Media_1424373_immagine_ts673_400


Non ci sta il presidente del Parma, Ghirardi. «Le parole di Conte? Sono stupito... io sono contento, ho visto una bella partita. La Juventus ha giocato di più nella nostra metà campo. Noi abbiamo giocato bene e poi ci sono stati episodi che è più elegante non commentare. Quello su Giovinco è nitido e forse c'è quello su Giaccherini, io a fine partita ho fatto i complimenti all'arbitro. Non ha senso aprire l'argomento delle polemiche».

Lo ha detto il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi a Sky, commentando le parole del tecnico della Juve Antonio Conte che si è lamentato di due errori non assegnati ai bianconeri. «Aprire una polemica su una Juve sfavorita mi sembra inutile. Il nervosismo finale mi è dispiaciuto, bisogna dare il buon esempio. L'arbitro credo abbia diretto veramente bene, e' stata una bella partita di calcio e mi dispiace che venga rovinata dalle polemiche. La Juve è una grande squadra, gioca un bel calcio e faccio i complimenti a Conte, poi la Juve può anche vincere lo scudetto», ha concluso Ghirardi.

TUTTOSPORT.COM

Sei proprio in malafede perchè vuoi vedere solo quello che vuoi tu, vedi anche i due rigori nettissimi che c' erano per la Juventus e le due espulsioni nettissime che c' erano contro il Parma! :bah:
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 02:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve 0-0, ma quei due rigori. Il Milan resta al primo posto


C_3_Media_1424335_immagine_ts673_400


Un altro pareggio, ma stavolta alle recriminazioni per gli errori degli attaccanti e la poca incisività di Vucinic, ancora una volta più piumino che clava, prendono il sopravvento: Parma-Juventus, il recupero quasi inutile (Milan ancora primo con un punto e una partita in più), finisce 0-0 perché il signor Mazzoleni di Bergamo decide di non vedere due rigori enormi a favore della Juventus e – per la verità – di sorvolare su una caduta diGiovinco – che era più rigore che simulazione ma che nessuna decisione suggerisce al fischietto. A fine partita sbotta Conte, che denuncia un clima ostile alla Juve (un rigore dato in 22 gare per la squadra che con la Roma fa maggior possesso di palla nella metà campo avversaria). Mazzoleni indirizza il match con le sue decisioni, ma lo aveva fatto in precedenza anche il portiere del Parma, Pavarini. La Juve domina la gara nel primo tempo, il Parma non riesce mai ad attivare il contropiede con Giovinco e Floccari isolatissimi e Bonucci a dominare. La Juve assale e sfiora subito il gol con un palo di Chiellini in mischia. Vucinic non punge, Matri gira troppo a largo anche se nel finale di tempo sfiora la segnatura. Conte cambia Estigarribia e inserisce Giaccherini: Pirlo lo vede scattare più volte e lo serve sul tempo, in una circostanza il calcione che rimedia all’entrata in area è palesassimo. Niente rigore. Giovinco trova più spazi e impensierisce Buffon con una penetrazione centrale, poi però irride Barzagli con un colpo di tacco: Barzagli lo spinge leggermente, ma Mazzoleni qui compensa. Il Parma riesce a spingersi un po’ in avanti, ma le occasioni migliori le ha la Juve dalla distanza coi tiri di Marchisio (deviato) e Pirlo (gran parata). Ci prova Quagliarella, entrato per Matri, Del Piero si scalda ma non entra. A Vucinic manca sempre il colpo finale, alla Juve non perché all’ultimo minuto la palla giusta arriva a Pirlo a due metri da Pavarini con la palla avanti al piede. Santacroce dà una ginocchiata al gluteo al giocatore bianconero, che cade in terra: niente rigore ed è bagarre. La Juve non sorpassa il Milan, ha ancora una gara in meno ma tanta rabbia in più».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 02:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Giovinco: «Pareggio giusto, ma è tornata la Juve vincente»


C_3_Media_1424140_immagine_ts673_400


Seba Giovinco alla fine si tiene il pari, ma fa grandi complimenti alla squadra del cuore. «Alla fine è giusto il pareggio. Nel primo tempo c’è stato un po’ di timore da parte nostra, poi nella ripresa siamo riusciti a ripartire. E’ un pareggio giusto e dobbiamo continuare così. La Juventus? La vedo una squadra tornata vincente come era prima. Era la caratteristica che mancava da cinque anni. Lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Le cose juventine? Le so come le sanno tutti».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 03:05     +3   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Nedved: «Non ci sto, arbitri senza personalità»


C_3_Media_1389644_immagine_ts673_400


Nedved sbotta a fine gara: «Sì, diciamo che non abbiamo niente da rimproverare alla squadra, perchè ha giocato con intensità, come lo stesso Parma. E' stata una bellissima partita giocata fino alla fine, fino allo sfinimento. Abbiamo visto dei giocatori che avevano dei crampi. Purtroppo non sono d'accordo con le decisioni arbitrali. Bisogna avere personalità per assumere le decisioni importanti. L’impatto di Conte con un gruppo ancora imbattuto è eccezionale. Per quello ci dispiace ancora di più vedere queste cose e questi errori arbitrali, perchè noi dirigenti siamo messi lì per difendere la squadra, per difendere i giocatori e l'allenatore, il loro lavoro. Io non ci sto a mettere la faccia davanti a loro e poi non poter spiegare perchè non ci danno i rigori. Io non ci sto, gli arbitri devono avere più personalità e decidere. Credo che dopo una gara del genere debba esserci dentro di noi una rabbia positiva, perché ho visto una squadra viva, che ha creato, che ha provato a vincere la partita, però siamo mancati un po' sotto porta. Ma è stato bravo anche il loro portiere; devo dire che il Parma ha fatto una partita molto buona, sempre contro di noi. Noi siamo contenti del lavoro che stanno facendo il mister e tutta la squadra».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 03:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Anche il quieto Pirlo urla: «Juve danneggiata»


C_3_Media_1424448_immagine_ts673_400


Per far arrabbiare così anche il compassatissimo Andrea Pirlo… Proprio il regista e maestro del fair play deve urlare di rabbia. «Era rigore evidente, ho coperto la palla ed ho sentito una ginocchiata dietro la schiena, pensavo fosse rigore ma comunque andiamo avanti». Così Andrea Pirlo, ai microfoni di Sky, ha commentato l'episodio che lo ha visto protagonista nel finale del match contro il Parma. «E' vero, abbiamo avuto solo un rigore in 22 gare nonostante altri episodi. Non vogliamo regali, ma quando c'è un rigore anche all'ultimo minuto va fischiato. Non ci sentiamo vittime, ma questi episodi possono aiutare quando non si riesce a sbloccare una gara» ha concluso Pirlo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 03:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte denuncia: «Il passato pesa, arbitri anti-Juve»


C_3_Media_1424289_immagine_ts673_400


Antonio Conte è durissimo e attacca gli arbitri senza remore: hanno paura di fischiare a favore della Juve. «La partita l’abbiamo fatta noi e dominata, dispiace non vincere partite così. Bravo il portiere Pavarini, qualche errore nostro. E in più anche oggi c’è qualcosa da rivedere a livello di immagini. Io ho visto le situazioni: per il Parma c’è una simulazione e non dà giallo. Il fallo su Giaccherini si commenta da solo. A questo punto si ha paura di dare un rigore per la Juve: in 22 gare 1 rigore, qui due rigori netti. Si ha paura di fischiare rigori a favore della Juventus: è evidente. E’ una situazione figlia di tutto, ma scoccia. Oggi non voglio parlare del singolo episodio: questa statistica è allarmante. Noi per75 minuti a gara siamo nella metà campo avversaria e siamo la squadra che ha avuto meno rigori di tutti. Se si fischia contro la Juve comunque non si sbaglia. Lascio stare lo sprint finale: io voglio equità e voglio arbitri che non abbiano problemi a fischiare. Eppoi negli stadi sento cori: “Solo rubare, sapete solo rubare”, ma chi ma chi ma chi! Guardate le statistiche di quanti rigori abbia preso la Juve e quanti subiti. Potevamo vincere, dopo quel dominio, anche senza rigori ed è stato bravo Pavarini. Ma questi sono due punti lasciati per strada. Vucinic? Bella prestazione, ma si deve anche segnare. Devi buttare la palla dentro… Noi dobbiamo continuare sperando che il vento cambi. La squadra sta dando il massimo, ma invece di due punti tra Parma e Siena ne avrei 6! Quello che si avverte nell’aria è che se non si fischia a favore della Juve si fa comunque bene. E questo non lo posso accettare: qui servono arbitri con le palle per fischiare un rigore al 90’. Parlano bene della Juve in giro? Me lo auguro: noi stiamo facendo un campionato straordinario, ma tante volte e ora sono troppe non ci viene dato quello che ci spetta. Io manifesto quello che c’è nell’aria: si ha paura a fischiare qualcosa a favore della Juve. Perché? Chiedetelo e guardate indietro: c’è la spiegazione! Non voglio regali, ma trattatemi equamente. Calciopoli? L’aria è che anche se muori rigore non te lo danno. Si avverte questo: non lo posso accettare, ci alleniamo come animali e vogliamo essere trattati così. Inizio ad avvertire cose che in cuor mio non volevo avvertire».

«Braschi, trattata la Juve come gli altri» - Devono essere trattati allo stesso modo ha detto Braschi. E invece qui c’è paura di fischiare a favore della Juve. Nello spogliatoio mi incazzo coi miei per non aver vinto, ma adesso è problematico spiegare a questi che si deve pedalare senza pensare all’arbitro. E pure “sappiamo solo rubare” ci dicono. Adesso al primo episodio a favore sentirò i moralisti: è inspiegabile che una squadra co9me la nostra abbia solo un rigore. In casa o fuori non cambia niente: tra Siena e Parma persi quattro punti e si parlerebbe di fughetta. Bene, Braschi trattateci allo stesso modo degli altri: non so come spiegarlo ai tifosi e ai giocatori. Io non sono arrabbiato, sono deluso e amareggiato. Per un uomo di sport commentare una cosa del genere è difficile: non mi sarei mai aspettato di diver costatare una cosa del genere. Se la Juve paga ancora Calciopoli? Io non so se qualcuno deve pagare o non pagare. Noi abbiamo sempre vinto sul campo: questo insegno ai giocatori. Io voglio personalità da parte di tutti: capisco un arbitro all’esordio, ma arbitri bravi come è Mazzoleni, ottimo arbitro, e questo mi preoccupa. Il signor Braschi ha detto certe cose: signor Braschi, allora trattateci come gli altri. Se si fischia a favore nostro si fanno il segno della croce. Io questa aria non riesco a spiegarla, un’aria pesante che non mi piace, non mi piace, non mi piace. E non ci sono solo i due rigori: Morrone fa un fallaccio sul ginocchio di Vidal che gli può spezzare la gamba e non lo espelle. Le qualificazioni e gli scudetti si ottengono anche per gli episodi: ma che deve succedere ad uno dei nostri per avere un rigore, un omicidio. IL fallo su Giovinco? E’ svenuto… O è rigore o è ammonizione lì. Io adesso non ce l’ho col Parma, anzi, ma l’aria è pesante.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 08:38     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:




Niente da dire sulla partita, abbiamo creato tantissimo come al solito e la partita l'abbiamo fatta noi. Sul resto, se credete ancora che il calcio non sia fatto anche di episodi come quelli di ieri, sappiate che chi è davanti a noi lo è anche grazie a questi ultimi, e negarlo vuol dire o essere coi paraocchi o essere fessi.

Sotto col Catania, ora.
 
Contacts Contacts  Top
265 replies since 11/2/2012, 12:35   3601 views
  Share