[Topic unico] Parma-Juventus 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 15/2/2012, 17:14 by: muni79     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Massimo Crippa: "Ravanelli era il nostro incubo. Giovinco? Parma non è la Juve"


In serata andrà in scena Parma-Juventus, una supersfida che nella seconda metà degli anni Novanta valeva lo Scudetto. Uno dei principali protagonisti dell'epopea parmense fu il centrocampista Massimo Crippa. TuttoJuve.com l'ha intervistato in esclusiva per rivivere le emozioni di quei Parma-Juve nonchè tracciare il bilancio dei rispettivi momenti stagionali dei due club.

Partiamo dai suoi Parma-Juventus, che sfide erano?

"Erano sempre bella partite: Parma e Juventus allora erano davvero due grandissime squadre. Noi del Parma siamo riusciti a vincere contro i bianconeri sia la Coppa Italia che la Coppa Uefa, ma la Juve si è consolata aggiudicandosi due campionati come il 94/95 e il 96/97 nei quali fino all'ultimo provammo il sorpasso".

Ci racconta una sfida che le è rimasta particolarmente impressa?

"Tutte le sfide sono sempre state tirate. Riuscivamo spesso a regalare tanto spettacolo agli spettatori, però sicuramente la finale di Coppa Uefa del 1995 rimane inimitabile. Ricordo che fummo in grado di vincere in rimonta a San Siro, dove c'erano 90mila tifosi bianconeri. Addirittura ci eravamo trovati in svantaggio, eppure riuscimmo a pareggiare e a vincere così l'Uefa che all'epoca era molto dura e prestigiosa come competizione".

Chi era il vostro incubo?

"Fabrizio Ravanelli: era lui la nostra bestia nera. Ci ha spesso castigato con i suoi gol in tante partite decisive".

Stasera che sfida sarà invece?

"La Jventus quest'anno sta disputando un grandissimo campionato. I bianconeri stanno dominando il campionato insieme al milan, mentre per il Parma la gara del Tardini potrà essere una grossa opportunità per misurare le sue ambizioni".

Il Parma punta su Giovinco...

"Giovinco con le sue giocate può mettere certamente in difficoltà la Juve che però ha un'arma in più nella determinazione e voglia di vincere trasmessa da Conte al gruppo".

Il numero dieci gialloblù è da Juve?

"I ragazzi usciti da settore giovanile bianconero sono decisamente talentuosi, ma hanno bisogno di giocare per mettersi in mostra e completare la propria maturazione. A Parma Giovinco è determinante, invece alla Juve sono in tanti ad avere colpi risolutivi e perciò è difficile trovare spazio quando si è così giovani".

fonte: tuttojuve









ESCLUSIVA TJ - Diego Fuser: "La Juve vincerà lo Scudetto. Giovinco se torna in bianconero dev'essere protagonista"


A poche ore da Parma-Juventus abbiamo deciso di interpellare in esclusiva l'ex ala destra gialloblù Diego Fuser per fare il punto sulla sfida fra ducali e Vecchia Signora nonchè sul duello Scudetto fra i bianconeri ed il Milan.

Come vede il duello Scudetto Juventus-Milan?

"Un'idea l'ho già elaborata: quest'anno il campionato lo vincerà la Juventus".

Come mai così sicuro del trionfo bianconero?

"Sono tante situazioni a farmi pensare che sia l'anno della Juv. Da fuori mi sembra che quello di quest'anno sia il classico anno in cui ti gira tutto bene dal mercato ai risultati. Inoltre la squadra di Conte gioca in maniera molto spettacolare e sta meritando assolutamente il primo posto".

Che ricordi ha dei suoi Parma-Juventus?

"Erano sempre sfide molto particolari e spesso causavano polemiche. Ricordo che un anno a Torino annullarono un gol clamoroso a Cannavaro che fece discutere per settimane. A parte queste recriminazioni arbitrali erano sempre grandi partite quella contro la Juve in cui c'era in palio qualcosa di importante. Era un grande Parma quello".

I gialloblù possono mettere in difficoltà la Vecchia Signora?

"Il Parma ha dalla sua un campione come Giovinco che può fare la differenza, però la Juve gioca bene ed è molto quadrata. La squadra bianconera è più forte e quest'anno è il suo anno, perciò credo che alla fine prevarrà".

A proposito di Giovinco è da Juventus? Se fosse nei bianconeri a giugno lo riporterebbe a Torino?

"Su giocatori come Giovinco bisogna crederci. Se ci si crede è indubbio che sia un grande talento, però ribadisco se finisce in una grande squadra e gioca poco allora non può venir fuori in tutte le sue potenzialità. Giocatori del genere hanno bisogno di scendere in campo con continuità e sentirsi importanti altrimenti rischiano di perdersi".

fonte: tuttojuve
 
Top
265 replies since 11/2/2012, 12:35   3603 views
  Share