[UFFICIALE] Confermata la squalifica a Ibra. SALTA la Juve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2012, 18:16     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
18,650
Reputazione:
+20
Location:
Lucca

Status:


Ancora non continuo a capire il perchè quando Ibrahimovic giocava nella Juve e fu squalificato 3 giornate nel quale saltava all'ultima Milan-Juve andava bene e questa volta gli se ne vuole dare 2 per giocare contro la Juve di nuovo per Milan-Juve visto che poi la squalifica se non mi sbaglio venne sempre da una manata di Ibrahimovic con la prova televisiva
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 23/2/2012, 18:48     +1   -1




Paolo Rossi (Juve Channel): "Contento per squalifica Ibra, ma cambia poco"


"Sono contento, perché meritava la squalifica e perché vuol dire che la giustizia sportiva ha fatto il suo corso come era giusto che fosse". A pochi minuti dalla conferma delle tre giornate di squalifica inflitte all'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, che salterà la partita contro la Juventus, è questa la reazione di Paolo Rossi, volto noto di Juventus Channel, rintracciato da TuttoMercatoWeb. "In ogni caso - prosegue - il Milan ha dimostrato di essere forte anche senza Ibrahimovic, quindi cambia relativamente poco. La partita? Non è decisiva, perché abbiamo dimostrato di cadere contro le piccole. Ovviamente spero che sabato vinca la Juventus".

fontE: Tuttojuve
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 23/2/2012, 19:11     +1   -1




Non è questione di "volerlo contro per avere il Milan al completo", ma di far rispettare un regolamento che parla chiaro. Che poi il Milan si sia fiondato ad emettere un comunicato dimostra come siano abituati a farsi i propri porci comodi, senza che nessuno dica nulla.

Ed il paragone tra le tre giornate senza "sconto" di quest'anno e le tre scontate a due dell'anno scorso non regge. L'anno scorso era un azione di gioco a palla vicina; quest'anno la palla stava molto lontana e non era nemmeno in gioco. Quindi evitassero i milanisti e i loro portavoce di SporcMilanset a straparlare di due metri diversi tra l'anno scorso e questo.

Edited by Abbott_Juve - 23/2/2012, 20:18
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 23/2/2012, 19:16     +1   -1




^ e infatti!
Secondo me è giudicato violento proprio perchè il gioco è fermo.
Mica è violento per l'intensità dello schiaffo, che doveva uscirgli il sangue per essere violento?
E' violento il gesto!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/2/2012, 19:41     +1   -1




Come rosicano, se perdono almeno hanno una scusante dai :ghgh:
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 23/2/2012, 20:12     +1   -1




Tre giornate a Ibrahimovic sono giuste e sempre previste dal regolamento

La conferma della squalifica di Zlatan Ibrahimovic da parte del giudice sportivo ha portato il Milan a criticare la decisione parlando di grave errore giuridico. Non sono d’accordo, e provo a dimostrarvi con i fatti e non con le chiacchiere perché. Come si fa a valutare se una sentenza è giusta o sbagliata? Se la valutazione è stata coerente con altre decisioni assunte in passato o no? E’ semplice. Si consulta un archivio online di sentenze della giustizia sportiva (io ho consultato questo link con tutti i ricorsi presentati per la stagione passata) e, premendo contemporaneamente CTRL e il tasto F, si inserisce nel motore di ricerca la parola “schiaffo” (perchè siamo tutti d’accordo che quello che Ibrahimovic rifila ad Aronica è uno schiaffo, vero?). Escono alcuni risultati (31, nel mio caso) e uno se li analizza. Ci vuole dieci minuti.

Caso Panico, del Rieti.

Il calciatore Panico all‘8 minuto del primo tempo, quindi anche in una fase della gara certamente non caratterizzata da vis agonistica accentuata, a gioco fermo, colpiva con uno schiaffo l‘avversario. Tale episodio ricadeva sotto la diretta visione dell‘Arbitro che provvedeva ad espellere il Panico.

Questo è un caso “analogo” al 100% a quello di Ibrahimovic con Aronica. Va analizzato questo e non, come faziosamente fatto da molti giornalisti, il precedente dello stesso Ibrahimovic con Rossi (dove ci fu riduzione). Come vedete, il risultato è lo stesso: tre giornate inflitte dal giudice sportivo, ricorso del Rieti, ricorso respinto e tre giornate confermate.

Altro caso.

Con atto, spedito in data 20.11.2010, la società ASD Boville Ernica proponeva ricorso ex art. 37 C.G.S. avverso la decisione del Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale della L.N.D. con la quale era stata irrogata al calciatore della società ricorrente, Cinelli Daniele, la squalifica per 3 gare effettive. Il ricorso in epigrafe si appalesa manifestamente infondato. Nei motivi di ricorso, la società ricorrente non fornisce elementi tali da modificare la ricostruzione dei fatti riportata nel referto dell’arbitro che, come noto, costituisce prova privilegiata circa il comportamento tenuto dai tesserati durante lo svolgimento delle gare (art. 35.1.1. C.G.S.), e, quindi, riguardo al comportamento (schiaffo al volto) tenuto dal calciatore Cinelli Daniele nei confronti di un calciatore avversario. Per questi motivi la C.G.F. respinge il ricorso come sopra proposto dall‘A.S. Boville Ernica di Boville Ernica (Frosinone). Dispone incamerarsi la tassa reclamo.

Tre giornate per schiaffo in faccia anche qui. Ce ne sono tantissimi altri, di esempi simili. Per non restare sul generico ve ne elenco qualcuno, così potete verificare: c’è il caso di Giulio Gorini, quello di Macedo Araujo Gustavo, quello di Marcello Corazzini, quello di Mauricio Sanguinetti, di Gianluca Correzzola e via dicendo.

Dall’analisi di tutti questi casi si evince piuttosto chiaramente il principio che uno schiaffo in volto all’avversario è considerato un atto violento, e questa interpretazione è sempre la stessa, in tutti i singoli casi uno ad uno esaminati. Non vi è mai stato un singolo calciatore che si è visto ridurre la squalifica a due giornate a seguito di tale comportamento, tranne nel caso (ce ne sono. Ne cito uno: il caso Conceicao Atkins Ricardo) in cui dal referto non fosse abbastanza chiara la dinamica o non fosse usata espressamente la parola schiaffo o un suo sinonimo (una riduzione per “errore nel referto dell’arbitro”, potremmo riassumerla). In tutti i casi si è motivato il ricorso col fatto che uno schiaffo non fosse configurabile come gesto violento, e in tutti i casi tale motivazione è stata respinta.

Ora, alla luce di tutto questo, divertitevi pure a leggere sia i comunicati del Milan che le varie “opinioni” (“sentenza politica”, “colpa di Conte”, eccetera.. Già me le immagino) dei giornalai che ci accompagneranno fino al big match di sabato e anche oltre.

Buone risate.

Uccellinodidelpiero.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 23/2/2012, 20:24     +2   +1   -1




Sinceramente penso che con Ibra in campo sarebbe stata più probabile una nostra vittoria, senza Ibra il Milan si sacrifica moltissimo e corre, quindi potrebbe metterci in difficoltà.
 
Top
Vincentvega27
view post Posted on 23/2/2012, 20:42     +1   -1




Mah..io vi dirò che sarei stato contento anche se gli avessero fatto uno sconto, mi sarebbe piaciuto vederlo in campo..

Però d'altra parte mi sta bene anche così perché c'era qualcuno che al momento della squalifica era pronto a giocarsi la testa che Ibra avrebbe ricevuto uno sconto proprio per poter giocare contro di noi,a suffragare la tesi del complotto ai nostri danni..io invece preferisco non prendermela con gli arbitri o gridare al complotto quando non si vince una partita, ma sperare di giocare meglio quella dopo..
 
Top
muni79
view post Posted on 25/2/2012, 18:06     +1   -1




[Video] Sarzanini: "Tre giornate a Ibra sono ingiuste. Si falsa il campionato"


Enrico Sarzanini, in collegamento da Roma, critica la decisione presa dalla Caf nel rigettare l'istanza presentata dal Milan sostenendo che quello di Ibrahimovic era solo uno schiaffetto.

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 18:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


^ E perchè con i 5-6 rigori inesitenti dati al Milan e le varie squalifche per simulazione non date al Milan, più gli 11 rigori non dati alla Juventus non falsano il campionato???
 
Web Web  Top
Raceway
view post Posted on 25/2/2012, 18:45     +1   -1




ma poi ancora non hanno capito che non è solo per lo schiaffetto,il buffetto ecc...
...il fatto è che è partito da lontano (apposta per tirare sto buffetto),pur avendo il tempo di pensarci,per di più senza c'entrarci niente!!e ri-per di più a gioco fermo!!
...non come l'anno scorso....
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 25/2/2012, 19:18     +1   -1




Ma ancora che piangono?
 
Top
muni79
view post Posted on 28/2/2012, 18:40     +1   -1




IBRA, L'ASSISTENTE E MATRI: LE INTERCETTAZIONI CHE SPIEGANO TUTTO!


Il big match Milan-Juve è finito e le polemiche infuriano. Ci sono stati episodi sospetti e polemiche a non finire.
Forse però è il momento di svelare i retroscena che possono spiegare tante cose.
Leggete attentamente queste intercettazioni. Sono ormai pubbliche, verbali trascritti dalla magistratura.
Al telefono il Direttore Generale di una delle due squadre coinvolte nel duello, il suo braccio destro, il designatore e l’assistente incrimato.
La squalifica di 3 giornate ad Ibra, i clamorosi errori dell’assistente pro e contro, forse ora tutto si spiega.

Alcune settimane prima del big match il DG parla col suo Braccio destro della squalifica ad Ibra e del rinvio di alcune gare:

Direttore Generale: Allora?
Braccio Destro: Eccomi.
DG: Allora la partita l’abbiamo fatta slittare, si gioca sabato, poi andiamo col Siena e poi con “loro”.
BD.: Ma senza Ibra? Sono 3 giornate, loro vogliono ridurre a 2..
DG. Ma secondo te io dormo?
BD. No
DG: “…pensi che io dormo, ma porca troia. Anche perché quel figlio di puttana del “DG avversario”..che tipo!!..col casino che ha fatto..voleva ridurre le 3 giornate! Ti racconto... lui, che è un figlio di puttana. Ha pure chiamato Preziosi che gli ha detto di me: “l’ha fatto apposta così recupera i giocatori, hanno rinviato di una settimana”. Dopo pensiamo a “quelli”, ma su Ibra l’abbiamo già sistemata..E’ pieno di uccelli paduli, se non tiri le corde, non capiscono!"

Pochi giorni prima del big match, il braccio destro, su ordine del DG parla al telefono col designatore:

Braccio Destro: Dai su, amici come prima, però, contro di "loro” devi inventarne un altro (assistente di linea)
Designatore: Eh no, dovrò inventarne due, uno ce l’ho, sta facendo bene, uno dovremo inventarlo e non sarà facile…
BD: Non sarà facile, ma a te che cazzo te ne frega, l’altro assistente lo mandi no? E’ il numero due, hai tutte le giustificazioni del mondo… A te cosa cazzo te ne frega…
D: Eh bravo, ma ora… ecco fammi fare un passo alla volta…

Dopo la designazione dell’assistente di linea “amico”, il braccio destro del DG chiama proprio il prescelto:

Braccio Destro: Prooonto!
Assistente Nominato: Cazzo vuol dire?
BD: Eh?
A.: Cazzo vuol dire?
BD.: Eh..che sono un Santo…
A: Non dirmi… non dirmelo…
BD: Sì, ti hanno nominato. Contento?
A: Siiii, ma non tanto… di più! Non tanto, di più, guarda! Fantastico! Veramente, alla grande, grande, grande!
BD: Oh, tu… tu e un mio adepto nuovo.
A: Buono, buono, buono, buono!
BD: A me è un ragazzo simpatico guarda, tutti dicevano qui…
A : Assolutamente! tu sai che…il rapporto che abbiamo io e te è di..
BD:… di fiducia…
A: Ah, quindi saremo …noi…e poi … eh, l’arbitro è il migliore..è lui…
BD: Oh, alla grande… cavolo… bene dai…

Dopo la gara, il DG parla col Braccio Destro, lamentandosi perché, nonostante gli aiuti, un gol è stato annullato per fuorigioco:

DG: Hai parlato con qualcuno dei due ex designatori?
Braccio Destro: Dio bono, altro che parlato. Non ha visto che in macchina c’era il nostro mister e gli bestemmiavo parolacce ai designatori, e il Mister mi fa: ma che cosa gli dici?
DG. : E che dicono questi signori?
BD: Si cagano addosso: frasi di circostanza. Chi va a pensare un errore del genere da uno così. Con una squadra come la nostra a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera, non si va su a vanvera. Questa è gente che non è preparata psicologicamente. Comunque tranquillo per la prossima partita? Visto la designazione? Ci mandano persino il nostro amico. Adesso, gli ho detto, vietato sbagliare e vietato sbagliare dall’altra parte, nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.
DG. : Lo so, lo so.
BD.: Anche perché lui mi fa: siete andati bene lo stesso? Si ma gli ho detto: tu però comincia a darmi il mio di gol. Ah poi ascolta, hai parlato ieri con l’altro arbitro amico nostro, che vuole fare il designatore, serve il tuo placet. Ti cercava.



Assolutamente clamoroso.
Avete pensato a Marotta, Paratici, Braschi, Romagnoli e al gol di Matri?


Ebbene no, come qualcuno di voi più attento avrà notato QUESTE INTERCETTAZIONI RISALGONO AL 2004-5 e sono quelle tra:

- IL DG rossonero Galliani e il funzionario milanista Meani, sulla squalifica ad Ibra (allora alla Juve) prima di Milan-Juve;

- Meani col designatore Bergamo nella scelta degli assistenti Mitro e Di Liberatore;

- ancora Meani al telefono con l'assistente Copelli,

- infine Meani e Galliani con la partecipazione indiretta di Ancelotti, allora tecnico del Mila.

A volte la realtà supera la più audace ed indecorosa fantasia.

fonte: Tuttojuve
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 28/2/2012, 19:00     +1   -1




Assurdo!
 
Top
juvesteel
view post Posted on 10/3/2012, 19:38     +1   -1




non so voi ma io credo che i nostrti problemi siano nati prorpio da qui ...dalla paartita precedente a quella col milan siamo stati messi nel mirino della lega e degli stessi designatori arbitri e guardalinee ...conte ha a sua insaputa dopo parma aizzato la resistenza a chi i nostri colori non li sopporta da tempo ..siamo un bersaglio neanche troppo difficile visto che gia ci mettiamo del nostro in campo ...altro che giustizia sportiva ...neanche sul campo
 
Top
59 replies since 6/2/2012, 17:15   1078 views
  Share