[Topic unico] Milan-Juventus 1-2., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Tirzan
view post Posted on 7/2/2012, 17:10     +1   -1




Ma quanto parla sto qua?
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 7/2/2012, 17:21     +1   +1   -1




dopo le parole di conte provo a rifare la probabile formazione: storari caceres barzagli chiellini licht padoin marchisio pirlo estigaribbia borriello del piero (3-5-2)
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 7/2/2012, 17:36     +5   +1   -1




Il Milan che parla di stile...

E' proprio vero che in 'sto paese dir cazzate è lo sport nazionale.
 
Top
muni79
view post Posted on 7/2/2012, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (Firestorm @ 7/2/2012, 16:44) 
Con tutti i rigori e gli aiuti che ha avuto quest'anno e l'anno scorso ci viene ad insegnare lo stile a noi, o Allegri ma vatti a ripone te e tutto il Milan

no no vattene a fancXXo !!!!! :bomb: :bomb: :bomb: :bomb:








Domani Milan-Juventus si gioca a -3


Nevischio nel fine settimana,sole e -3 domenica per Inter-Novara


(ANSA) - MILANO, 7 FEB - Temperature polari e nevischio: sono queste le previsioni del tempo a Milano dove domani si gioca la semifinale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. In serata sono previsti -3 gradi e umidita' del 60%. Da giovedi' notte torna la neve (o nevischio) che non si ferma fino a venerdi' mattina. Temperature intorno ai -3. Sabato la situazione non migliora, mentre domenica, giorno della partita tra Inter e Novara, si passa dai -6 della mattina ai -3 del pomeriggio. Freddo intenso ma sole.

Tuttojuve


Balzarini: col Milan spazio a Caceres e Borriello


Gianni Balzarini, giornalista Mediaset, di solito ben informato sulle questioni bianconere, ha dato indicazioni circa la formazione che Conte intende mandare in campo domani sera a San Siro per la semifinale di andata della Coppa Italia: "Conte dovrebbe far esordire Caceres dal primo minuto, risparmiando qualche titolare in vista del campionato".

Turno di riposo per Matri, e sosta forzata per l'infortunato Pepe, in avanti dovrebbe toccare infatti ad uno degli ex di turno, Borriello: "Per lui è prevista una maglia da titolare con Del Piero o Quagliarella". In mediana ci sarà di sicuro l'altro grande ex: Andrea Pirlo.

tuttojuve

QUI MILAN - Allegri ne convoca 19: c'è anche Inzaghi


Comunicata attraverso il sito ufficiale dei rossoneri la lista, stilata da mister Allegri alla fine dell'allenamento del pomeriggio, contenente i 19 nomi dei convocati per la sfida di andata della semifinale di Coppa Italia che si disputerà domani a San Siro con fischio d'inizio alle ore 20:45. Ibrahimovic, in attesa dell'esito del ricorso per le tre giornate di squalifica combinate allo svedese dal giudice sportivo dopo la manata ad Aronica, sarà del match così come risulta tra i convocati Filippo Inzaghi, uno dei tanti ex dell'incontro, rimasto a Milano malgrado lo scarso impiego di questo girone d'andata. Ultima nota in casa rossonera: data l'emergenza centrocampo, trova spazio tra i convocati anche il Primavera Bryan Cristante. Ecco l'elenco completo:

PORTIERI - Amelia, Roma

DIFENSORI - Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta

CENTROCAMPISTI - Ambrosini, Cristante (34), Emanuelson, Seedorf, Van Bommel

ATTACCANTI - El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Maxi Lopez, Robinho.

fonte: Tuttojuve
 
Top
maroso1993
view post Posted on 7/2/2012, 18:11     +1   -1




foto-juventus-antonio-conte

CONTE a Juve Channel: "Onoreremo questa semifinale. Caceres e Padoin? Li ho visti bene, sono pronti"

Il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Juventus Channel. Ecco sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Mister, domani notte una grande notte di calcio. Che gara si aspetta?
"Mi auguro che sia una bellissima gara. Ci stiamo preparando per affrontare questa semifinale di Coppa Italia, un impegno importante. Cercheremo di onorarla nel migliore dei modi".

Un'opportunità importante per Padoin e Caceres. Come li ha visti in queste settimane?
"Bene, anche perchè sia Caceres che Padoin hanno sempre giocato nel Siviglia e nell'Atalanta, quindi sono già arrivati in una condizione di forma ottimale e sono pronti".

Lei a San Siro, da giocatore, ha segnato e vinto molte volte. Ci ricorda la sua vittoria più bella?
"Diciamo che ho anche perso (ride, ndr). Vittorie ce ne sono state e ci sono state anche delle sconfitte. Un episodio bello che mi è piaciuto, sicuramente, il gol al 90', il 2-2: perdevamo 2-0, poi fece gol Trezeguet e quindi io al 90'. Quello è l'episodio che mi ricordo con molto piacere".
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 7/2/2012, 18:32     +1   -1




Dai ragazziiiiii
 
Top
tylerino85
view post Posted on 7/2/2012, 18:32     +1   -1




quind è sicuro che giocano di sera? non c'è possibilità che venga spostata a domani pomeriggio no?
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 7/2/2012, 18:36     +1   -1




^Non penso, secondo me giocano alle 21!
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 7/2/2012, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (tylerino85 @ 7/2/2012, 18:32) 
quind è sicuro che giocano di sera? non c'è possibilità che venga spostata a domani pomeriggio no?

penso proprio di no
 
Top
muni79
view post Posted on 7/2/2012, 18:41     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Aldo Serena: "I miei anni al Milan e alla Juve.
Rimpianti bianconeri in Coppa Campioni..."

Il doppio ex Aldo Serena, in esclusiva per TuttoJuve.com ci introduce alla prestigiosa semifinale di domani sera fra Milan e Juventus.



Aldo Serena, domani prestigiosa semifinale di Coppa Italia: Milan-Juventus

“Devo dire che negli ultimi anno la Coppa Italia una volta la si snobbava, mentre adesso le squadre stanno dimostrando di avere interesse a vincerla e questa semifinale è sicuraente un bello spot per la manifestazione. Fra le due partite di Coppa e quella di campionato ci saranno 3 sfide ravvicinate che metteranno a confronto le due squadre dimostratesi più competitive, sebbene molto diverse. La Juve si basa sul collettivo mentre il Milan ha creato una squadra che viaggia con grandi campioni con un allenatore cerca di assemblare al meglio il puzzle”.

Dobbiamo aspettarci un Milan voglioso di vittoria anche per togliere le certezze dei bianconeri in vista del campionato?

“Potrebbe essere questa la chiave di lettura. C’è da dire che il Milan si ritrova con defezioni importanti a metà campo, però sa di poter contare almeno nella doppia semifinale su Ibrahimovic che, squalificato in campionato, affronterà queste sfide con maggior decisione. Penso che il Milan vorrà sfruttare al meglio la partita d’andata per gestire il ritorno, anche se la Juventus gioca con lo stesso atteggiamento sia in casa che fuori. In più i rossoneri dovranno alzare i ritmi di gioco, cosa che non riesce da tempo e nel caso non ce la facesse per come gioca la Juve potrebbe andare in difficoltà”.

Come commenta la squalifica di Ibrahimovic?

“La manata è stata evidente e vistosa. C’è il precedente dello scorso anno quando lo svedese colpì Rossi del Bari. Lì era pugno chiuso, qui no. Diciamo che si cercheranno questi cavilli per cercare di ridurre la pena”.

E magari con la riduzione della squalifica spunterà il malcontento bianconero e successive polemiche

“Le polemiche sono dietro l’angolo in un senso o nell’altro. Purtroppo in Italia è così”.

Qualche anno fa anche Lei fu coinvolto in un episodio simile, ma al suo posto l’arbitro mandò fuori van Basten…

“Fu un Milan-Roma e diedi una gomitata a Piacentini, mi sembra. L’arbitro Cesari, su segnalazione errata del guardalinee andò a espellere van Basten che non aveva fatto nulla. Addirittura io stesso andai a dire al direttore di gioco che l’autore della gomitata ero stato io ma non ci furono ragioni, van Basten fu espulso e io la feci franca. Diciamo che negli anni ’80 e ’90 noi calciatori avevamo più possibilità per fare qualche marachella, adesso sarebbe impossibile perché chi gioca ha persino una telecamera dedicata”.

Aldo Serena, Lei è un doppio ex e ha vissuto in entrambe le squadre periodi storici particolari. Iniziando con il Milan è stato sia nel periodo più buio dei rossoneri, ossia in Serie B sia nella squadra degli Invincibili

“Ricordo la stagione in B dove facemmo una cavalcata strepitosa, giocando bene e con 60 mila spettatori a San Siro che ci facevano sentire come se fossimo in Serie A. Ironia della sorte aprimmo e chiudemmo la stagione con la Juventus, prima in Coppa Italia in una delle prime partite di Michel Platini, che già allora mi lasciò senza parole per la sua classe e poi a fine stagione nel Mundialito per Club, in un pirotecnico 2-2 in cui feci gol anche io. La seconda parentesi, sebbene fosse quella dell’invincibile Milan fu vissuta da me in maniera marginale. Iniziai titolare e giocai pure uno Juventus-Milan molto importante, poi feci fatica e gli infortuni che mi capitarono mi tolsero spazio”.

Alla Juventus invece ha assistito all’ultima zampata in campionato della grande Juve degli anni ’80 e la stagione seguente col ritiro di Platini

“Per me furono due anni ottimi. La delusione fu in Coppa dei Campioni dove uscimmo prima col Barcellona e poi con il Real Madrid, nonostante fossero alla nostra portata. Purtroppo non potei giocare contro i catalani perché infortunato, mentre col Real all’andata ero squalificato. Mi spiace molto sia finita così perché quella Juve poteva arrivare in finale, con un Platini che almeno nella stagione 85/86 poteva dare ancora tanto. L’anno dopo aveva già deciso di ritirarsi a fine stagione e fu un’altra storia, però ricordo altri campioni come Laudrup, Manfredonia o Scirea che davano un apporto fondamentale alla squadra”.

fonte: Tuttojuve
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 7/2/2012, 18:42     +1   -1




Speriamo non lo mandi di nuovo in tribuna Elia però...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/2/2012, 18:49     +1   -1




Azz Krasic non convocato..allora parte
 
Top
muni79
view post Posted on 7/2/2012, 18:55     +1   +1   -1




CARO ALLEGRI, ECCO LO STILE MILAN...


Nella conferenza stampa di oggi Massimiliano Allegri ha criticato la Juventus e l'atteggiamento di Marotta: "Si parla tanto di aiutare gli arbitri ma alla prima occasione sfavorevole si solleva un polverone. Non so cosa creano le dichiarazioni di Marotta, se si tratta di polemiche io e la società abbiamo uno stile diverso”.

Francamente, non è il primo episodio decisivo, che subisce la Juventus, ma evidentemente Allegri è disinformato e non ha visto le partite della Juventus quest'anno e questo ci sta. Non ci sta, invece, il discorso sullo stile. La memoria corta di Allegri si ferma all'inizio dello scorso campionato, quindi gliele rinfreschiamo volentieri. Ecco le parole di Galliani contro Stefano Braschi, neo-designatore arbitrale. «Complimenti, siamo solo alla 2ª giornata e già succedono queste cose», a queste le parole dell'Ad rossonero che non ricevettero risposta. Evidentemente uno stile diverso....che include anche chiedere il rinvio di partite quattro giorni prima e tanto per cambiare anche decidere le giornate di squalifica di un giocatore. Krasic l'anno passato per una simulazione si prese due giornate e non giocò la sfida con il Milan giustamente. Un certo Ibrahimovic quando era alla Juve si fece squalificare con immagini ad hoc e non giocò la sfida con il Milan. Forse sarebbe corretta una parola di critica al giocatore, piuttosto che la giustificazione per un gesto grave e inqualificabile di un campione che a trent'anni dovrebbe essere d'esempio per i ragazzini. Ora qui si parla di stile, ma da che pulpito arriva la predica? La chiudiamo qui, sperando che domani sia una bella partita, ma sullo stile, "a buon intenditor, poche parole".

fonte: Tuttojuve



Ecco lo stile MIlan:

 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Storari
Caceres Barzagli Chiellini
Giaccherini Padoin Pirlo Marchisio Estigarribia
Del Piero Matri

 
Top
Amper_95
view post Posted on 7/2/2012, 19:30     +3   +1   -1




Spero giochi Elia almeno nel secondo tempo e faccia goal,magari dribblandosi pure mezza difesa,butterei giù le pareti dalla felicità : emozione :
Più o meno come quando ha fatto goal Del Piero contro la Roma :ghgh:
 
Top
376 replies since 5/2/2012, 18:06   6079 views
  Share