[Topic unico] Juventus-Siena 0-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2012, 13:20     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Dobbiamo tener d'occhio Brienza e Destro. :sisi:
 
Top
maroso1993
view post Posted on 3/2/2012, 14:12     +5   +1   -1




Io da domenica voglio vedere fino alla fine del campionato caceres al posto di bonucci.
Chi è d'accordo con me metta mi piace ;)
 
Top
Barone48
view post Posted on 3/2/2012, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (maroso1993 @ 3/2/2012, 14:12) 
Io da domenica voglio vedere fino alla fine del campionato caceres al posto di bonucci.
Chi è d'accordo con me metta mi piace ;)

Come non essere daccordo! :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 15:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Dai, altri due giorni d'attesa! :1229773541.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 15:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Siena, i precedenti


19fbf3aa-009e-4dbc-9b4b-61762a5ee17c


Sei precedenti con cinque vittorie per i bianconeri di Torino e un pareggio rocambolesco nell’ultima gara, un 3-3 nella stagione 2009-10 con la Juve in vantaggio per 3-0 e il Siena bravo a rimontare.

La serie delle vittorie prende avvio il 18 gennaio 2004. Si gioca sotto la neve e la Juve cala il poker con tripletta di Del Piero e gol di Trezeguet, prima che Ventola firmi due reti che fissano il punteggio definitivo sul 4-2.

Affermazione netta anche nella stagione successiva: ancora una volta è Del Piero a guadagnarsi la copertina con due reti, intervallate dal centro di Emerson.

Nel 2005-06 il punteggio è meno rotondo, ma la dinamica dell’incontro è a senso unico: Trezeguet e Cannavaro chiudono i primi 45 minuti sul 2-0, risultato che rimane immutato fino al fischio di chiusura.

2-0 è anche il verdetto del 2007-08. Una rete per tempo: apre Salihamidzic con un tocco in scivolata nell’area piccola e raddoppia Trezeguet con un destro imparabile.

Infine, lo Juventus-Siena del 2008-09 è deciso ancora una volta da Del Piero, che con 8 reti rappresenta la bestia nera dei toscani. Stavolta il capolavoro arriva su punizione ed è sufficiente per garantire alla Juventus i tre punti in quella che è la prima gara del 2009.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Allo Juventus Stadium arbitra Peruzzo


80342d5d-3c92-4e20-af05-456952f0b082


Sarà il signor Peruzzo di Schio l’arbitro di Juventus-Siena, gara valida per la terza giornata di ritorno della serie A. Il fischietto veneto sarà alla quarta direzione di gara con la Juventus, la seconda in questa stagione, dopo la sfida di Coppa Italia con il Bologna, terminata 2-1 per i bianconeri. Gli altri due precedenti parlano di una vittoria, il 31 maggio 2009 contro la Lazio, e di una sconfitta, il 15 maggio 2011 contro il Parma.

Sono tre anche le partite del Siena arbitrate finora, con un bilancio di una vittoria e due sconfitte subite dai toscani, l’ultima in questa stagione, a Parma.

Domenica, allo Juventus Stadium, Peruzzo sarà coadiuvato dagli assistenti Petrella e De Luca. Quarto ufficiale sarà il signor Guida.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
118,674
Reputazione:
+12
Location:
Vogogna

Status:


Voglio i gol di mirko e cacereees!
 
Web Web Contacts Contacts  Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 18:34     +1   -1




Juve, pomeriggio di tattica in una Torino senza neve


Grazie alle serpentine e alle temperature non polari la squadra di Conte si è allenata senza precipitazioni sopra un manto erboso in perfette condizioni. Principale occupazione del gruppo l'aspetto offensivo e difensivo in vista della sfida contro il Siena

TORINO - Vuoi per il prezioso lavoro delle serpentine che hanno scaldato i campi, vuoi perché le tanto temute temperature polari non sono arrivate, fatto sta che i piedi dei bianconeri, questo pomeriggio a Vinovo, non hanno calpestato altro che il verde dell’erba. Oggi le precipitazioni hanno dato una tregua e la Juventus si è così potuta allenare su terreni in perfette condizioni, solo circondati dalla neve caduta nei giorni scorsi. I bianconeri hanno iniziato la seduta con un lungo riscaldamento tecnico, fatto di conduzione palla, alternata a esercizi aerobici, e proseguendo con il torello.

TANTA TATTICA - Quindi è stata la volta della tattica, con i giocatori divisi in due gruppi: su un campo sono stati provati i meccanismi difensivi, mentre su quello adiacente, si è centrata l’attenzione sulla fase offensiva. L’ultima parte ha invece visto i bianconeri riunirsi e lavorare sui movimenti di squadra. Domani, vigilia della sfida contro il Siena, la squadra si allenerà al mattino. Prima della seduta è in programma la conferenza stampa di Conte che incontrerà i giornalisti alle 10.00, presso il Media Center di Vinovo.

fonte: Tuttosport
 
Top
maroso1993
view post Posted on 3/2/2012, 19:02     +1   -1




Io vedrei bene il debutto di padoin e caceres e borriello pure cosi gli altri rifiatano.
 
Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 19:32     +1   -1




Numeri per Juventus - Siena


In 13 incontri complessivi fra i due club, capitan Del Piero è andato a segno 12 volte


Dopo l’Udinese, un’altra squadra bianconera sarà ospite allo Juventus Stadium. Quella che Madama affronterà domenica contro il Siena sarà una partita importantissima, perché potrebbe permetterle di restare a più 1 sul Milan nonostante debba recuperare il match contro il Parma.
I dati non parlano certamente a sfavore del club di corso Galileo Ferraris, che, in 13 match totali, ha ottenuto uno score fatto di 11 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Ancora più entusiasmante sono le statistiche delle gare giocate in casa, in cui la Vecchia Signora ha vinto 5 volte e pareggiato una. Quell’unico passo falso è datato 14/03/2011, quando i ragazzi di Zaccheroni, avanti per 3 a 0 grazie alla doppietta di Alex Del Piero e al gol di Candreva, si fecero rimontare da Maccarone e Ghezzal, per il 3 a 3 finale che segnò la definitiva caduta libera della compagine del tecnico romagnolo. Un’altra curiosità è legata ad Alessandro Del Piero, che con i toscani ha un rapporto a dir poco “speciale”, visto che ha trafitto la loro porta per ben 12 volte, realizzando un record difficilmente eguagliabile.

18/01/2001 Juventus – Siena 4:2 Marcatori: Del Piero (3), Trézéguet, Ventola (Siena, doppietta);
16/05/2004 Siena – Juventus 1:3 Marcatori: Tudor, Flo (Siena), Miccoli, Di Vaio;
24/10/2004 Siena – Juventus 0:3 Marcatori: Del Piero (2), Camoranesi;
27/02/2005 Juventus – Siena 3:0 Marcatori: Del Piero (2), Emerson;
21/12/2005 Juventus – Siena 2:0 Marcatori: Cannavaro, Trézéguet;
30/04/2006 Siena – Juventus 0:3 Marcatori: Vieira, Trézéguet, Mutu;
23/12/2007 Juventus – Siena 2:0 Marcatori: Salihamidžić, Trézéguet;
04/05/2008 Siena – Juventus 1:0 Marcatori: Kharja;
11/01/2009 Juventus – Siena 1:0 Marcatori: Del Piero;
24/05/2009 Siena - Juventus 0:3 Marcatori: Del Piero (2), Marchisio;
25/10/2009 Siena - Juventus 0:1 Marcatori: Amauri;
14/03/2010 Juventus – Siena 3:3 Marcatori: Del Piero (2), Candreva, Maccarone, Ghezzal (2, Siena)

18/09/2011 Siena - Juventus 0:1 Marcatori: Matri

fonte: Tuttojuve

QUI SIENA - Sannino: "Giocheremo in uno stadio straordinario e contro una Juve fortissima. Non si è imbattuti per caso. Avremo stimoli eccezionali"


Dal campo di Marina di Massa, il tecnico del Siena, Giuseppe Sannino, parla della sua squadra e della difficilissima sfida contro la Juventus capolista: “E’ stato giusto venire qua ad allenarci, abbiamo potuto lavorare bene evitando i disagi causati dalla neve a Siena - le parole dell'allenatore, riportate dal sito ufficiale del club toscano, acsiena.it -. Non devo scoprire io la Juventus – ha detto – perché è una grandissima squadra che si presenta da sola, non si è imbattuti per caso alla terza giornata del girone di ritorno. Andiamo in uno stadio straordinario contro una squadra fortissima, è una partita dagli stimoli eccezionali, al di là di quelli soliti, perché sappiamo che dobbiamo cercare punti salvezza contro ogni avversario. Il mercato? La Società ha fatto il possibile in un mercato difficile come quella di gennaio, Giorgi è pronto, Bogdani è un ragazzo che si è presentato con grande umiltà, credo che sarà dei nostri dopo la Juventus. Da qui alla fine del campionato siamo questi, dobbiamo essere uniti quanto più possibile al nostro interno, con i tifosi e la città. Questa deve essere la nostra forza, dobbiamo essere consapevoli dei nostri difetti e dei nostri pregi, solo così possiamo farcela. Servono cuore e passione per raggiungere la salvezza”.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 20:07     +1   +1   -1




[vIDEO] Juventus-Siena preview


Video



[Video] 18/01/2004 Juventus-Siena 4-2


Video

 
Top
muni79
view post Posted on 4/2/2012, 11:15     +1   -1




Tuttojuve:

CONTE integrale: "Vucinic? Tutti a disposizione, forse anche Martin. Con 5 gare in 13 giorni ci sarà spazio per tutti. Noi favoriti? Miracolo! Rinvio Parma-Juve? Polemiche futili e inutili"


Alla vigilia della sfida casalinga contro il Siena, Antonio Conte, si è presentato come di consueto al Media Center di Vinovo per rispondere alle tante domande dei giornalisti. Ecco la trascrizione integrale ed in tempo reale della conferenza stampa, a cura della redazione di TuttoJuve.com:

Buongiorno Antonio. E' stata una settimana un po' strana: non avete giocato, siete primi e il Milan ha perso. Sorprendente?
"Innanzitutto ribadiamo il discorso e il concetto che avevo previsto tutto prima della partita col Parma l'arrivo del gelo, l'arrivo di situazioni atmosferiche molto molto pesanti. E quello che mi auguravo è di poter giocare nelle condizioni migliori per offrire lo spettacolo che noi siamo tenuti a dare, sia per chi ci guarda in televisione, sia per il tifoso che viene allo stadio. Quindi, tra virgolette, anche le polemiche che sono successe a Parma sono polemiche molto futili e inutili, perchè poi avete visto cosa è successo. Però questo deve far rizzare le antenne a tutti e far capire che comunque il freddo c'è sempre stato, non è che viviamo a Dubai, dove la temperatura quando fa freddo scende a 25°. Viviamo in Europa, viviamo in Italia, dove sappiamo benissimo che c'è un periodo di freddo e di gelo, questo forse è il periodo peggiore. Quello che è emerso è che non ci sono strutture adeguate a tutelare il calcio. Non posso pensare che ieri ho visto una partita a -15°... tutti quanti i campionati giocano e noi troviamo queste grosse difficoltà. Quindi penso che dovremmo comunque migliorare sotto questo punto di vista, perchè migliorando sotto questo punto di vista potremo offrire uno spettacolo migliore, a chi ci guarda in televisione e ai nostri tifosi che vengono a vederci allo stadio. E miglioreremo sicuramente come calcio, questo è fuori dubbio. Detto questo, niente: c'è chi ha giocato, c'è chi non ha giocato. Ci sono stati dei risultati, ne prendiamo atto. C'è sicuramente un problema che ci portiamo dietro sicuramente dal rinvio della partita col Parma: quello di dover fare poi tre partite in sei giorni. Visto che in tanti continuano a dire che la Juventus gioca una partita a settmana, dico che noi tra Bologna e Catania in sei giorni giocheremo tre partite. Ringraziamo per questo".

Che cosa si può fare nell'immediato per risolvere questo problema? L'unica squadra che ha una struttura adeguata è la Juventus, tutte le altre sono indietro anni luce. Tu da ex giocatore e da tecnico cosa potresti proporre?
"(ride, ndr). Appunto, penso che da ex calciatore e da allenatore, avrei le idee, ma entrerei in discorsi che comunque sono più politici del pallone. Non mi permetto di prevaricare nessun ruolo. Suggerire sì, ma è giusto suggerire anche nei tempi, nei modi e soprattutto nei luoghi giusti. Ci sarebbero dei suggerimenti da dare, quello sicuramente. Mi auguro che in futuro magari ci si possa anche confrontare e cercare di trovare delle soluzioni. Ma penso che, come avviene sempre, quando arriva il problema, nell'immediato poi si cerca di pensare alla soluzione. Penso che adesso si stia ragionando per trovare delle soluzioni alternative; però, io alcune idee ce le ho, poi se vogliono me le vengano a chiedere".

Adesso giustamente la Juve è attesa da un periodo pieno zeppo di partite. Le prossime due sono particolarmente delicate, quella con Siena per il campionato e l'andata di Coppa Italia col Milan. Stai pensando di fare un po' di turnover, almeno in avanti, dove hai parecchie soluzioni? O vivrai alla giornata?
"No, non posso vivere alla giornata perchè sono cambiati i tempi: noi adesso giocheremo con il Siena domenica, mercoledì contro il Milan, domenica a Bologna, mercoledì col Parma e sabato contro il Catania, quindi avremo cinque partite in 13 giorni. Non posso vivere alla giornata, devo pianificare o programmare comunque l'utilizzo, chiaramente tenendo conto dello stato di forma dei calciatori, delle partite, di chi andremo ad affrontare, come le andremo ad affrontare. Non è il momento di vivere alla giornata, perchè prima c'era più tempo, adesso c'è meno tempo".

Tornando al discorso di prima, hai detto che il problema a Parma si sarebbe risolto giocando alle 15. Ma tu sai che per le televisioni le partite alle 15 hanno un valore commerciale minore. Tu saresti disposto a rinunciare ad una parte dei tuoi stipendi, perchè sostanzialmente te li paga la televisione, pur di giocare in condizioni migliori? Questo in attesa che facciano gli stadi...
"Sì, ma il discorso di rinunciare a una parte degli stipendi è sempre un discorso molto molto relativo, perchè alla fine lo stipendio dipende dall'importanza dell'allenatore, dipende dall'importanza del calciatore, quindi non prendiamoci in giro. Quello è sempre relativo. E' inevitabile che i soldi che vengono versati devono comunque essere utilizzati per cercare di rendere le strutture più adeguate. Non bisogna fare come la cicala e la formica, la storia la conoscere".

Oggi voi vi allenerete a -10, -11, e domani giocherete più o meno alla stessa temperatura. Da un punto di vista tecnico come si prepara una partita così? Sei hai già affrontato situazioni del genere da giocatore e come può anche influire lo spettacolo? La Uefa dice che a -14 bisognerebbe fermare le partite, perchè è un rischio per i giocatori. Siamo vicini a quel rischio?
"A me è capitato anche di giocare a -18°, in Romania, contro la Steaua Bucarest, partita comunque, tra virgolette, particolare, col campo innevato. Sicuramente bisogna essere messi nelle migliori condizioni per giocare a calcio e ci sono delle condizioni climatiche a volte ai limiti, che consigliano comunque determinate decisioni, come quelle che sono state prese in questa settimana. Da parte nostra abbiamo la fortuna e la capacità di avere comunque uno stadio di nostra proprietà, stadio riscaldato, a livello di terreno, e quindi permette di offrire uno spettacolo sul quale il freddo non riesce ad influire. Però sappiamo anche che il nostro stadio è uno dei pochi in Italia che riesce a permettere questo. Quindi ce lo godiamo".

Secondo te, Inter-Palermo, che per tutti è stata una gara particolare, era calcio?
"Guarda, era calcio...io la partita non l'ho vista in televisione, ho visto delle immagini...è inevitabile che si è giocato ai limiti. Però bisogna anche dire che una partita, quando si fanno otto gol, comunque, significa che ci sono stati dei valori tecnici espressi. E' stata una partita molto molto divertente, finita 4-4. Poi il discorso anche dell'impraticabilità è sempre un discorso, sia di competenza dell'arbitro, sia di competenza delle autorità per la sicurezza. Quindi vanno sempre valutate entrambe le cose. In quel caso se hanno deciso di giocare, penso che fossero convinti di farlo e penso anche che quei pochi spettatori presenti - perchè mi pare non ci fossero tanti spettatori - comunque si siano divertiti, perchè vedere otto gol in una partita...complimenti alle due squadre, perchè hanno offerto comunque uno spettacolo sicuramente bello".

Tornando all'aspetto agonistico, Vucinic sta meglio? Sta bene e può giocarte? Visto che a Parma avrebbero giocato Del Piero e Borriello, a questo punto c'è abbondanza. C'è il rischio che uno dei "grandi" vada anche in tribuna...
"Sai, sono tutti a disposizione, stanno tutti bene. Questo sicuramente è una cosa bella per me perchè mi consente comunque di fare delle scelte, in un periodo dove io ho bisogno di avere tutti a disposizione, perchè ci sarà spazio per tutti. Ribadisco, abbiamo 5 partite nel giro di 13 giorni, quindi abbiamo bisogno di tutti quanti. Nessuno si sorprenda se dopo una doppietta uno va in panchina, perchè devo fare delle valutazioni, da un punto di vista tecnico, tattico, fisico, mentale. Quindi cercheremo di dare spazio a tutti, anche perchè tutti quanti hanno risposto nel modo migliore. Questo mi lascia sereno e come ho detto ai ragazzi abbiamo bisogno di tutti sempre, in questo periodo forse ancora più di tutti, perchè ripeto, 5 partite in 13 giorni non sono roba da poco. Quindi, già da domani contro il Siena, che è un avversario sicuramente molto molto ostico, a livello tecnico, tattico e anche fisico, bisognerà fare molta attenzione, bisognerà cercare di iniziare questo ciclo di partite nel modo migliore".

Hai definito il Milan "superfavorito". Continui a pensarla allo stesso modo? Non tanto per la sconfitta con la Lazio, ma per l'ennesima sconfitta contro una squadra di vertice. Poi una domandina tecnica: questo transfer di Caceres è arrivato?
"Il transfer deve arrivare, però dovrebbe arrivare. Quindi anche Martin è a disposizione, dovrebbe essere a disposizione, perchè non è detto comunque che...il transfer sta per arrivare. Per quanto riguarda il resto, io devo ringraziare i media perchè vedo che iniziano a titolare, a farci dei titoli a favore, nel senso che...'Juventus favorita', che ha qualcosa in più rispetto alle altre. E di questo io vi ringrazio perchè comunque significa che è tornata la considerazione nei confronti della Juventus. Detto questo, anche la mia metodologia di lavoro, prevede che io abbia un archivio tecnico, tattico, fisico, di comunicazione, quindi articoli, interviste, da parte di tutti quanti gli addetti ai lavori. Allora io, dico, tenendo questo archivio, ogni tanto me lo vado a rivedere: vedere che in sei mesi noi siamo partiti dal sesto-settimo posto ad essere favoriti per lo scudetto, dico: 'E' successo un miracolo'". Io vi ringrazio perchè significa che quando parliamo di lavoro, di lavoro straordinario, significa che....è una gratificazione quella che ci state dando. perchè non dimenticatelo mai, io ho un archivio, di tutto, tecnico, tattico, fisico, di comunicazione, di interviste, di articoli, da parte di tutti. Lo conservo gelosamente perchè mi piace vedere come le cose si evolvono; e vedere che si stanno evolvendo in maniera così straordinaria, super straordinaria, veramente mi lascia contento, dobbiamo essere veramente soddisfatti, io vi ringrazio tanto veramente che siano cambiate queste gerarchie così velocemente nel giro di 5-6 mesi. Detto questo, considero, ribadisco, il Milan, non favorito, nettamente favorito per la vittoria di questo campionato".

Ci sono dei dati oggettivi: i punti in classifica, voi imbattuti, il Milan che perde con le grandi. Pensi che queste cose non contino? A questo punto quello che è stato non conta più, conta solo il presente...
"No, no, no, Conta il presente, quello sì, ma io dico sempre che non dobbiamo mai dimenticarci da dove arriviamo e secondo me non deve dimenticarlo nessuno, perchè in questo archivio, a giugno, a luglio ad agosto, sembrava che tutto quello che era stato fatto fosse un disastro, dalla campagna acquisti, di seconda fascia, non erano arrivati top player, non c'eravamo rinforzati su niente, c'era un allenatore che era fissato e quindi...un talebano, talebano tattico. Io ce le ho conservate queste cose, ma mi piace conservarle perchè poi io ogni anno vado a rivedere tutta l'annata...E mi piace vedere perchè è inevitabile che, essendo l'allenatore della Juventus, se prima a Siena avevo dieci articoli, ora ne ho mille. Quindi è bello vedere come la gente nel giro di 5-6 mesi cambia totalmente idea sul mercato, cambia totalmente idea su... è bellissimo. Ma questo mi riempie d'orgoglio e di soddisfazione e deve riempire d'orgoglio me, la società, i miei calciatori, perchè ci fa capire che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Perchè se io vi ritiro fuori quello che ho in mano, qua è successo un miracolo. Ce le ho stampate, interviste, ho tutto. E' un dossier...Grazie".(redazione tuttojuve.com)

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoJuve.com. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 12:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «Il Milan è nettamente favorito per lo scudetto»


C_3_Media_1406547_immagine_ts673_400


Si apre con lo strascico ancora non sanato per il rinvio di Parma, la conferenza stampa di Antonio Conte: «Ribadiamo innanzitutto il concetto che avevo previsto tutto prima della partita col Parma: situazioni atmosferiche molto pesanti che non potevano permetterci di creare quello spettacolo per i tifosi, che lo meritano. Le polemiche a Parma sono stati futili e inutili ma viviamo in Europa, in Italia, non a Dubai. Qui fa sempre freddo un certo periodo, si sa. Qui non ci sono strutture adeguate a tutelare il calcio. Tutti i campionati giocano, noi no. Bisogna migliorare le strutture e così miglioreremo. C'è chi ha giocato, chi no, ci sono stati dei risultati, ne prendiamo atto. Io so solo che ora ci toccano 3 partite in 6 giorni. Visto che c'è chi dice che la Juve gioca una volta a settimana, giocheremo tre volte tra Bologna, Parma e Catania. Ringraziamo per questo».

GODIAMOCI LO STADIO - La casa Juve è una sicurezza per il calcio italiano. «Suggerimenti? Servono modi, tempi e soprattutto luoghi giusti dove darli. A Bucarest giocammo a -18 col campo innevato, sicuramente bisogna fornire le migliori condizioni per scendere in campo. Noi abbiamo uno stadio nostro, col terreno riscaldato, che permette di offrire uno spettacolo sul quale il freddo non influisce. Ma il nostro è uno dei pochi in Italia a permettere questo, quindi ce lo godiamo».

TOUR DE FORCE JUVE - La Juve attesa da «Cinque partite in tredici giorni: non è roba da poco, non posso vivere alla giornata, devo pianificare l'utilizzo dei giocatori. È inevitabile che non sia questo il momento di valutare giorno per giorno».

INTER-PALERMO, OTTO GOL SONO SPETTACOLO - «Inter-Palermo era calcio? Io non l'ho vista in tv, se si è giocato ai limiti, ma se si fanno otto gol vuol dire che ci sono stati dei valori tecnici espressi. Una partita molto divertente, penso che gli spettatori si saranno compiaciuti, quindi complimenti alle due squadre»

MATRI VERSO LA PANCHINA - Turnover da subito per Conte: «Stanno tutti bene e a disposizione, questo è bello per me perché mi consente di scegliere in un periodo in cui mi serviva avere tutti disponibili. Nessuno si sorprenda se dopo una doppietta uno va in panchina perché devo fare delle valutazioni da un punto di vista tecnico e mentale, cercherò di dare spazio a tutti perché tutti mi danno garanzie in questo momento. Già domani contro il Siena, avversario ostico, dovremo cercare di iniziare questo ciclo di partite nel modo migliore».

CACERES - Anche l'uruguagio dovrebbe essere convocato. «Il transfert di Caceres sta per arrivare, anche Martin dovrebbe essere a disposizione».

MILAN NETTAMENTE FAVORITO - Conclusione con sassolini dalle scarpe che volano e una precisazione. Il Milan è lo strafavorito, non la Juve: «Inizio a vedere dei titoli a favore della Juve. Juve favorita, Juve che ha qualcosa in più rispetto alle altre. Di questo ringrazio i media, anche se il mio metodo di lavoro prevede un archivio tecnico, tattico, fisico, di comunicazione: vedendo che partivamo dal 6°, 7° posto e ora siamo citati per lo scudetto, penso a un miracolo, è una gratificazione per noi vedere che le gerarchie si sono sconvolte così in poco tempo. Ma non dobbiamo mai dimenticarci da dove veniamo e cosa si diceva: un allenatore 'talebano' tattico, una campagna acquisti di seconda fascia, nessun top player...Detto questo, ribadisco il concetto: il Milan non è favorito, è nettamente favorito per la conquista del campionato».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/2/2012, 12:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sannino: «Partita da stimoli eccezionali»


df09d14e-c29d-4385-8f32-c1f820985929


Il maltempo, la neve e il grande freddo che sta colpendo l’Italia ha fatto cambiare i piani anche al Siena. Per affrontare al meglio il match in casa della Juventus, la formazione toscana ha trascorso tre giorni a Viareggio.

Lavoro e concentrazione per una sfida che il tecnico Giuseppe Sannino è pronto ad affrontare. Ecco le parole dell’allenatore bianconero e pubblicate sul sito della società toscana: «Non devo scoprire io la Juventus, perché è una grandissima squadra che si presenta da sola. Non si è imbattuti per caso alla terza giornata del girone di ritorno. Andiamo in uno stadio straordinario contro una squadra fortissima. È una partita dagli stimoli eccezionali, al di là di quelli soliti, perché sappiamo che dobbiamo cercare punti salvezza contro ogni avversario e per raggiungere la salvezza servono cuore e passione».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 4/2/2012, 13:04     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Affossiamoli!
 
Top
332 replies since 31/1/2012, 20:53   4801 views
  Share