[Topic unico] Juventus-Roma 3-0., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2012, 19:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Luis Enrique: «Che bravo Conte!»


592e640e-215a-4da1-9943-f0036d10e2c0


«Giocare contro la Juve è sempre un piacere, perché è una squadra che si gioca la partita dal primo all’ultimo minuto». Luis Enrique non lesina complimenti alla Juventus. L’allenatore della Roma apprezza la mentalità dei bianconeri e il lavoro svolto da Conte e nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia, ribadisce il concetto più volte: «La Juventus è una squadra vincente, che gioca un calcio offensivo. A dicembre è venuta all’Olimpico per vincere e questo dev’essere da esempio per noi, perché domai a Torino dovremo cercare di imporre il nostro gioco e di vincere la partita. Il fatto che siano imbattuti poi dev’essere uno stimolo ulteriore per noi. Loro finora sono stati più costanti a livello di risultati».

«Conte è un po’ come quando giocava - continua il tecnico spagnolo - era un calciatore vincente, con un carattere forte. La sua squadra è ben allenata e ha tanta fame di successi. Devo davvero fargli i complimenti, è bravissimo».

Se la Juve marcia spedita, la Roma sta trovando continuità, di gioco e di risultati: «Fin dall’inizio del ritiro ho visto un cambio di mentalità. I risultati non sono arrivati subito, ma ora le cose stanno andando meglio. Ora starà a noi continuare in questo trend positivo. Dobbiamo ambire ad avere il rendimento della Juve, che sta facendo molto bene».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/1/2012, 19:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Conte: «La Coppa è un obiettivo»


3c984b6e-0c1b-4d5d-b28b-808052196d50


Dal campionato alla Coppa Italia, dalla vittoria di Bergamo alla sfida contro la Roma. L’ultima settimana di gennaio della Juventus è particolarmente “ricca” e Conte, con solo due allenamenti a disposizione tra una partita e l’altra, deve necessariamente ricorrere al turnover: «Cambieremo sicuramente qualcosa, sia per via degli infortuni, sia per dare la possibilità di giocare a chi si è sempre mostrato disponibile fin dall’inizio dell’anno. Cercheremo nei limiti del possibile di dare una chance a chi l’ha meritata e a chi l’ha già sfruttata contro il Bologna negli ottavi».

Cambierà qualche uomo quindi, ma non la mentalità : «E’ un quarto di finale e non dimentichiamo che la Roma lo scorso anno ci ha eliminato in casa nostra. Non abbiamo un’ampia scelta di obiettivi, quindi cercheremo di passare il turno, contro una squadra che sta facendo molto bene. Già quando abbiamo incontrato la Roma in campionato avevo espresso il mio apprezzamento per il lavoro di Luis Enrique. E’ una squadra che ha una precisa identità e un’idea di gioco e questo non è da tutti».

Uno dei temi tattici è la sostituzione di Marchisio, fermo per la lieve distorsione al ginocchio rimediata a Bergamo: «Spero che Claudio recuperi in fretta, ma in ogni caso al suo posto dovrà giocare un calciatore che abbia caratteristiche simili e Giaccherini si avvicina molto per la capacità di inserimento, per quantità e qualità. E poi c’è Marrone che sta crescendo molto e che può essere anche il sostituto di Pirlo. Luca può ricoprire tutti e tre i ruoli di centrocampo, Giaccherini può ricoprirne due, perché ovviamente non può essere il vertice basso».

Contro la Roma non ci sarà invece l’occasione di vedere in campo Eljero Elia: «Mentre spettavo di venire in conferenza ho incontrato il dottore, che mi ha detto che è Elia arrivato zoppicando per una distrazione al legamento collaterale - svela Conte - quindi non dovrebbe essere disponibile. Io ho parlato molto con lui, ha avuto difficoltà di ambientamento, comprensibili visto che è in un campionato nuovo e in un paese del quale non conosce la lingua. In molti hanno avuto gli stessi problemi in passato Non vorrei essere irriverente pensando a Platini o Zidane.... Io stesso sono stato in coma per un anno prima di ambientarmi nel mondo Juve. Si dovrà lavorare sodo, mettendosi a disposizione per superare queste difficoltà».

Il turnover in difesa sarà per forza di cose limitato visto che, con il passaggio di Sorensen al Bologna, Conte ha una pedina in meno su cui contare: «D’altra parte queste decisioni a volte vanno prese in fretta, altrimenti si rischia di “perdere il treno” - spiega il tecnico - Il Bologna aveva bisogno di Sorensen e non poteva aspettare e il ragazzo aveva bisogno di giocare. Mi auguro che riesca a trovare spazio, perché è giovane deve fare esperienza. Certo che se a Bologna non dovesse giocare, sarebbe un problema».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


Conte ne convoca 19: Vucinic ed Elia ko, Buffon a riposo. Torna Quagliarella!


Antonio Conte ha convocato 19 giocatori per la sfida di domani sera contro la Roma, valida per i quarti di finale di Tim Cup. Oltre a Marchisio e Pepe, a causa degli infortuni patiti contro l’Atalanta, mancheranno anche Miko Vucinic e Eljero Elia.
"Vucinic, a seguito di un lieve trauma subito al ginocchio sinistro nell'ultima partita, ha subito una reazione di tipo infiammatorio. Il giocatore nel pomeriggio ha eseguito gli esami strumentali, effettuati dal Prof. Carlo Faletti presso la Clinica Fornaca di Sessant, che non hanno evidenziato problemi articolari. Il montenegrino riprenderà progressivamente nei prossimi giorni - fa sapere la società bianconera attraverso il proprio sito ufficiale -. Elia patisce invece di una distrazione al legamento collaterale del ginocchio sinistro a seguito di uno scontro in allenamento". Tra i convocati non figura neanche Gigi Buffon, cui è stato concesso un turno di riposo. A disposizione tornano Alexander Manninger, che ha recuperato dal trauma distorsivo alla caviglia sinistra, e Fabio Quagliarella, a due settimane dall’intervento per la riduzione della frattura dell'arco zigomatico destro.

Ecco gli uomini a disposizioni del tecnico bianconero:

3 Chiellini
5 Pazienza
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
15 Barzagli
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
31 Branescu
32 Matri
34 Marrone
Tuttojuve


Vucinic? DDD:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Occristo, anche Vucinic?

Del Piero Borriello Estigarribia? fg
 
Top
oiznun96
view post Posted on 23/1/2012, 21:24     +1   -1




non c'è Vucinic???Non ci voleva,allora scenderei così:
storari,lich giorgio,barza,de ceglie,marrone,giak,vidal,matri del piero,krasic
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:35     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Krasic? Mai..
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


19 convocati, rientra Quagliarella


ddbf4d00-ff2c-4e9f-abcf-d1e465fcd8c1


Al termine dell’allenamento di questo pomeriggio a Vinovo, Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di Coppa Italia contro la Roma. Oltre a Marchisio e Pepe, a causa degli infortuni patiti contro l’Atalanta, mancheranno anche Miko Vucinic e Eljero Elia.

Vucinic, a seguito di un lieve trauma subito al ginocchio sinistro nell'ultima partita, ha subito una reazione di tipo infiammatorio. Il giocatore nel pomeriggio ha eseguito gli esami strumentali, effettuati dal Prof. Carlo Faletti presso la Clinica Fornaca di Sessant, che non hanno evidenziato problemi articolari. Il montenegrino riprenderà progressivamente nei prossimi giorni.

Elia patisce invece di una distrazione al legamento collaterale del ginocchio sinistro a seguito di uno scontro in allenamento.

Tra i convocati non figura neanche Gigi Buffon, cui è stato concesso un turno di riposo. A disposizione tornano Alexander Manninger, che ha recuperato dal trauma distorsivo alla caviglia sinistra, e Fabio Quagliarella, a due settimane dall’intervento per la riduzione della frattura dell'arco zigomatico destro. In tutto sono 19 i giocatori convocati da Conte.

Questo l’elenco completo:

3 Chiellini
5 Pazienza
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
15 Barzagli
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
31 Branescu
32 Matri
34 Marrone

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/1/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,617
Reputazione:
+67
Location:
Napoli

Status:


Io farei:

Storari
Litchsteiner Barzagli Bonucci Chiellini
Vidal Marrone Giaccherini
Quagliarella Borriello Del Piero



O:

Storari
Barzagli Bonucci Chiellini
Litchsteiner Vidal Marrone Del Piero Estigarribbia
Borriello Matri




Oppure:

Storari
Litchsteiner Barzagli Bonucci Chiellini
Pirlo Vidal
Estigarribia Marrone Del Piero
Borriello

 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 22:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


png



Juventus-Roma si gioca martedì 24 gennaio alle ore 20.45 allo stadio "Juventus Stadium" di Torino.

Per la Juventus indisponibili: Motta, Grosso, Marchisio, Elia, Pepe, Vucinic, Toni e Iaquinta; squalificati: nessuno; diffidati: nessuno.

Per la Roma indisponibili: De Rossi, Osvaldo, Cassetti e Burdisso; squalificati: nessuno; diffidati: nessuno.

PROBABILE FORMAZIONE

Storari

Lichtsteiner Barzagli Chiellini De Ceglie

Vidal Marrone Giaccherini

Del Piero Borriello Estigarribia

PANCHINA

Manninger
Bonucci
Pazienza
Pirlo
Krasic
Quagliarella
Matri

ALTRI GIOCATORI

Branescu

 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 23/1/2012, 22:18     +1   -1




Ma perchè inserire già Borriello,aspettiamo non credo che sia già entrato nei meccanismi
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 23/1/2012, 22:24     +2   +1   -1




matri deve rifiatare. è evidente... alla fine il buon borriello deve solo metterla dentro, non penso che partecipi più di tanto agli schemi
 
Top
oiznun96
view post Posted on 23/1/2012, 22:25     +1   -1




Allora perche no il Quaglia?
 
Top
Matte#91
view post Posted on 23/1/2012, 23:00     +1   -1




del piero ala destra..brividi..
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/1/2012, 23:53     +1   -1




Domani prevedo un attacco molto fermo
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 24/1/2012, 11:39     +1   -1




è una gara aperta ad ogni risultato .....
 
Top
218 replies since 22/1/2012, 03:53   3428 views
  Share