[Topic unico] Juventus-Roma 3-0., COPPA ITALIA: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2012, 11:55     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Del Piero: «Il mio gol è dedicato all'Avvocato»


C_3_Media_1409454_immagine_ts673_400


«Sono felicissimo per aver segnato in una partita a cui tenevamo molto: s’è visto no? Uno stadio in piedi e l’applauso di Conte: è una bellezza, un quarto di finale con lo stadio pieno. La gente è vicinissima: bellissima serata!». Ha il sorriso di chi sa di essere stato ancora decisivo, Alessandro Del Piero, parlando ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria sulla Roma che vale le semifinali di Coppa Italia.

SUL CONTRATTO - «Per me questo gol cambia poco, più di metà squadra non giocava, per questo la vittoria vale di più. IL contratto? Sono felice che Conte apprezzi quello che si fa nello spogliatoio: non è un caso che l’intensità di chi non gioca di solito è figlia di un credo comune. Grazie della riflessione» dice rispondendo se qualcuno dice perché la Juve non pensi al suo contratto.

IO E TOTTI, BELLO SFIDARSI ANCORA - «Io e Totti? Grande cosa il record di Totti e lo stesso stimolo e orgoglio che vivo io. Bello di aver sfidato ancora Totti e di aver vinto il mondiale con lui. La Juve cambiata? Stiamo dando tantissimo, la voglia c’era anche negli anni scorsi. Adesso fateci godere un momento che non finisca, anzi duri a lungo fino alla fine».

DEDICATO ALL'AVVOCATO - Il numero 10 bianconero poi continua a parlare in sala stampa, ricordando Gianni Agnelli e il nono anniversario della sua scomparsa, celebrato in una maniera speciale: «Il gol è dedicato alla memoria dell'Avvocato. Un gol così bello in un giorno così particolare gli sarebbe piaciuto. Volevo segnare fortemente»

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 25/1/2012, 12:05     +2   +1   -1




Il Romanista: "Umiliati dalla Juve, una squadra che fa quello che vuole"

974182143fd9890936044c5115a6d8d1-03339-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Psicologicamente devastate stampa e radio romaniste dopo il 3-0 subito in Coppa Italia dalla Juventus.
Dopo aver esaltato la Roma di Luis Enrique dopo le 5 vittorie consecutive come “La squadra che gioca il miglior calcio di Serie A” gli opinionisti giallorossi cercano di raccogliere i cocci della loro squadra, provando ad analizzare la sconfitta.
Ecco Zucchelli, dalle pagine de Il Romanista: “Ci sta pure perdere a Torino, nel nuovo e moderno Juventus Stadium, contro questa Juve qua: forte e sicura dei propri mezzi. Ma non ci sta, a tredici minuti dalla fine, sentire gli olè del pubblico dopo una serie infinita di passaggi dei giocatori della Juventus. Perché se c’è una cosa che della Roma di ieri sera non si può accettare è l’atteggiamento con cui è scesa in campo. Una squadra timida, incapace non solo di fare il proprio gioco ma anche di contrastare quello degli avversari.”
Impressionati oltre che dalla Juve anche dall’ambiente, e dire che l’Olimpico è un arena non da meno: “Lo Juventus Stadium ne contiene quasi quarantamila, tutti attaccati al campo, senza barriere e senza pista: un ambiente di fuoco, al contrario della temperatura. Gelo. Gelo come quello che prendono i cento tifosi romanisti che, in qualche modo, provano a farsi sentire. Raramente ci riescono, perché i tifosi della Juventus si danno da fare galvanizzati da una squadra che in campo fa quel che vuole.”


TMW
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 25/1/2012, 12:12     +2   +1   -1




C_3_Media_1409454_immagine_ts673_400

Del Piero che gode altamente con Totti che rosica come sfondo è un'immagine stupenda che non ha prezzo!
Forse ho trovato la mia firma! :uhuh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 25/1/2012, 12:19     +1   -1




Gazzetta - Pjanic: "Juve grande squadra, ha vinto senza fare cose straordinarie"

c5ceb14393962e88633261ff84ff87e5-45684-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic, ha esternato il proprio rammarico per la pesante sconfitta contro la Juventus: "Dovevamo e potevamo fare di più, ma purtroppo la partita si è messa subito male, con il gol della Juve - le parole del romanista, riportate stamane da "La Gazzetta dello Sport" -. Abbiamo preso due reti in contropiede, senza riuscire mai a imporre il nostro gioco. Nel secondo tempo ci abbiamo anche provato, ma ci siamo svegliati troppo tardi. Ormai il passaggio del turno era compromesso. Non siamo soddisfatti ma non facciamo drammi: a fine gara Luis Enrique ci ha incoraggiato, ha capito che ci siamo impegnati pur non riuscendo a dare il massimo. Dimentichiamo la Juventus e pensiamo al campionato. Non eravamo stanchi, arrivavamo da una serie di buone partite — ha proseguito il centrocampista bosniaco —. Abbiamo commesso errori a livello mentale, scendendo in campo senza la cattiveria di sempre e perdendo troppi palloni facili. La Juve era compatta, ci ha battuti senza fare cose straordinarie, questa è una qualità delle grandi squadre. Lamela? Un brutto episodio, Lamela ha sbagliato, ma Chiellini l'ha provocato. Peccato per l'espulsione, ci ha tagliato definitivamente le gambe».

TMW
 
Top
Gûfo
view post Posted on 25/1/2012, 12:41     -3   +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 25/1/2012, 01:29) 
CITAZIONE (zebrone84 @ 24/1/2012, 13:15) 
Stasera segna Del Piero, per forza, a 9 anni dalla morte dell' Avvocato, segna per forza...

:.the: Alla faccia di Gûfo che mi ha messo il pollice in giù!!! :bah:

131j

Edited by Gûfo - 25/1/2012, 12:46
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 12:45     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Gûfo @ 25/1/2012, 12:41) 
CITAZIONE (zebrone84 @ 25/1/2012, 01:29) 
:.the: Alla faccia di Gûfo che mi ha messo il pollice in giù!!! :bah:

131j

Scusa??? Capisco che stai rosicando nello stomaco per il gol di Del Piero e per la vittoria della Juventus... :sisi: e più voi rosicate ed io più godo... :.the:
 
Web Web  Top
Gûfo
view post Posted on 25/1/2012, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 25/1/2012, 12:45) 
Scusa??? Capisco che stai rosicando nello stomaco per il gol di Del Piero e per la vittoria della Juventus... :sisi: e più voi rosicate ed io più godo... :.the:

watching

Ma come ragioni :|: :uhhh:

 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 25/1/2012, 12:59     +2   +1   -1




La Juve fa brutta la Roma. Ma la Rai è peggio

C_3_Media_1409454_immagine_ts673_400


Prendete le due squadre che in questo nostro campionato cercano di proporre qualcosa di diverso. Una è in testa alla classifica, imbattuta, e sul piano del gioco ha dato lezioni a tutti. Poco prolifica dicono i numeri, ma vuoi mettere il divertimento nello sfiancare gli avversari sul piano del ritmo, vederli arrancare e frustrarsi perché non la prendono mai? E per sfatare la leggenda propagata dai rosiconi antijuventini, tutto ciò che questa truppa combina lo fa con grande lucidità e proprietà di palleggio, arrivando in porta con tre passaggi. Poi c’è l’altra, portabandiera di un altro “progetto” sicuramente affascinante, blandito da elogi zuccherosi e concettualmente corretti ma almeno per ora parecchio esagerati nella sostanza. Finisce 3-0 ma è un risultato bugiardo, il solco fra le due squadre è molto più ampio e senza Banti di mezzo la gara si sarebbe probabilmente chiusa col divario finale già a fine primo tempo. La BarceRoma di cui tutti parlano (nella maggior parte dei casi a sproposito) è, ripeto, un embrione di squadra intrigante e al quale guardare (sportivamente) con interesse e curiosità.

Ma è molto, molto presto, perché in realtà stasera Luis Enrique più che l’emulo di Guardiola è sembrato il presuntuoso Mourinho del suo primo “clasico” - quello della “manita” sventolata da Xavi e compagni - e la Roma il Real Madrid. Possesso palla lento e sterile, sempre in orizzontale, conclusioni da oltre venti/venticinque metri come unica opzione per cercare di impensierire Storari; dall’altra parte una squadra camaleontica che per lunghi tratti ha abbandonato il fraseggio fine a se stesso privilegiando il gioco in profondità. Risultato: Roma prevedibile, Juve rapida e micidiale che entrava come una lama affilata nel burro della difesa avversaria.
Complice la cervellotica e punitiva (per la Juve) direzione di Banti si è arrivati all’intervallo “solo” sul due a zero, per le reti di Giaccherini e – finalmente - Del Piero, a segno con un colpo classico che un tempo era il suo marchio di fabbrica e che, almeno sentimentalmente, fa piacere rappresenti la sua prima firma nello Juventus Stadium. Due o tre a zero, la sostanza non cambia, la differenza fra le due squadre resta enorme; Conte nella ripresa ha chiesto ai suoi di gestire ed è stato accontentato, mentre la RoMadrid (non più BarceRoma) ha ripercorso le stesse orme del primo tempo, andando più vicina a subire il terzo gol piuttosto che a segnare il punto della bandiera. Nel frattempo il talentuoso Lamela scalciava Chiellini a palla lontana e finiva meritatamente sotto la doccia, mentre Conte avvicendava Borriello e Del Piero con Matri e Quagliarella, i quali avevano il tempo di fallire le loro occasioni – tanto per non smentire l’andazzo stagionale - prima di indurre Kjaer e Stekelenburg al goffo pasticcio finale che restituiva al punteggio una più corretta dimensione.

E in una serata in cui la Juventus di Conte dimostra una volta di più di essere la squadra più forte di questo torneo, vorrei dire qualcosa a proposito del cosiddetto servizio pubblico: la tv di Stato in questa occasione – e non è la prima - ha oltrepassato il limite consentito dal comune senso del pudore. Davvero impressionante la telecronaca del signor Cerqueti, ultrà romanista di lungo corso ma, piccolo particolare, stipendiato da tutti noi. E in tempi come questi, quel che si è sentito infastidisce particolarmente, soprattutto se a fine gara il primo spot pubblicitario in onda mi raccomanda di pagare il canone Rai entro il 31 gennaio. Che è successo? Succede che dopo la riproposizione del primo intervento di Heinze (netto fallo di mano in area giallorossa commesso dall’argentino: rigore netto) la Juve va in gol e da quel momento in cabina di commento (e di regìa) escono telecronisti e operatori ed entrano gli ultrà “da ‘a Maggica”: ignorati i due contatti (il primo in area) a distanza di pochi istanti fra il centravanti campano e Gago (prima) e l’ex difensore dell’O.M. (poi). Neppure negli highlights del dopo partita di questi episodi c’è traccia, mentre trovano posto durante la telecronaca le lamentele dello stesso Cerqueti – ben spalleggiato dalla regìa - sul gol di Del Piero per un fantomatico (e inesistente) off-side di Borriello. E così via, per tutta la gara, “che farà discutere per alcune decisioni arbitrali” ovviamente penalizzanti nei confronti dei capitolini. Oltre la decenza, davvero, e in questa compagnia ci mettiamo degnamente il signor Banti, indulgente nei confronti dei giallorossi e di Totti in particolare, capace di ammonire Estigarribia colpevole di non aver sentito il fischio del direttore di gara e di concedere a Gago, Heinze e Kjaer la licenza di brutalizzare gli avversari. Tutte cose fastidiose di cui in questa stagione abbiamo già parlato, ma la Juve di Conte al momento è più forte anche dei cosiddetti “venti contrari”. Speriamo basti, ma fossi nel presidente Agnelli rimarrei molto vigile...

Ju29ro.com
 
Top
Kal El 88
view post Posted on 25/1/2012, 13:16     +1   +1   -1




Complimenti per la vittoria di ieri.

Ps:
Ke giokatore Del Piero !!!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 13:26     +4   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


VERGOGNA alla RAI per non aver fatto rivedere nessun replay dei 2 rigori NETTI per la Juventus e di tutte le cose successe contro la Juventus e VERGOGNA anche ai telecronisti RAI assolutamente pro Roma e gufi pazzeschi, e meno male che questo è un servizio pubblico pagato da NOI!!! VERGOGNATEVI FATE SCHIFO E FATE VOMITARE!!!! :bah:
 
Web Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 25/1/2012, 13:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 25/1/2012, 13:26) 
VERGOGNA alla RAI per non aver fatto rivedere nessun replay dei 2 rigori NETTI per la Juventus e di tutte le cose successe contro la Juventus e VERGOGNA anche ai telecronisti RAI assolutamente pro Roma e gufi pazzeschi, e meno male che questo è un servizio pubblico pagato da NOI!!! VERGOGNATEVI FATE SCHIFO E FATE VOMITARE!!!! :bah:

Condivido.
 
Top
SaVi ThE BeSt
view post Posted on 25/1/2012, 14:02     +1   +1   -1




si ma poi sentire anke il telecronista ripetere in continuazione KEAR qnd si chiama KJAER (e ce ne vuole x sbagliarlo) proprio incompetenti! e qst fanno le telecronache...ma andassero a zappare!
 
Top
oiznun96
view post Posted on 25/1/2012, 14:03     +1   +1   -1




Grande vittoria importantissima,stiamo tornando sempre più forti!!!

Storari 6
Bonucci 6+ non ha fatto cappellate :ghgh: tranne il liscio ad inizio primo tempo
Chiellini 7 c'è chi lo critica e chi lo vuole vendere,credo che ne capiscono poco di calcio,visto che criticano uno che di esplosività e di forza è il migliore,anche meglio di Thiago Silva
Barzagli 6.5 niente da dire,chiude tutti i buchi della difesa e inventa l'assist per Giacche
Lichsteiner 7.5 giocatore che sta crescendo di partita in partita,sembrava stanco e invece Sabato e ieri ha fatto ricredere tutti,in velocità non lo prendeva nessuno ed è stato bravo sia in difesa che in attacco
Marrone 6.5 a me pare il nuovo Marchisio :ghgh: come caratteristiche...
Pirlo 7+ niente da dire,solita classe...
Giaccherini 7+ ormai è un pupillo di Conte,continua così
Estigarribia 7-- Corre su e giù per tutta la fascia si divora due gol ma va bene
Borriello 6.5 ok,non sarà ancora entrato nei meccanismi di gioco,ma ieri ha fatto un gran lavoro p.s corri di più
Del Piero 10 immenso capitano,sforna il suo gol alla Del Piero,gioca una grande partita,non ci sono aggettivi oramai

Matri 6.5
Quaglia 6.5 peccato per la traversa
Krasic s.v.

Conte 9
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 15:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Sentire Collovati ripetere 10 volte "La Juventus è imbattuta" come gufata non ha prezzo.. :ghgh:
 
Top
Federico95
view post Posted on 25/1/2012, 16:53     +1   -1




Boh non so che dire quindi mi limiterò a scrivere che il Capitano ha fatto uno dei suoi gol più pazzeschi, anche se questo sarà già stato detto milioni di volte :ghgh:
 
Top
218 replies since 22/1/2012, 03:53   3428 views
  Share