[VIAREGGIO CUP] PARTITE DELLA JUVENTUS. JUVENTUS CAMPIONE!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2012, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, subito agli ottavi


e78f0481-ba58-481e-95b2-71b717243bb6


Con un po' di fatica, ma la missione è compiuta: la Primavera è già agli ottavi della Viareggio Cup. L'1-0 contro gli australiani dell'Apia Leichhhardt, unito al ko del Città di Marino con il Nordsjaelland, vale il lasciapassare. Decisivi un gol di Libertazzi e una parata di Branescu un minuto prima della rete, giunta al 37' della ripresa. Venerdì la sfida ininfluente con i laziali.

Per la seconda gara, Baroni stravolge la formazione e cambia 10/11 della squadra che ha vinto l'esordio con il Nordsjaelland. In porta confermato Branescu, il resto è un 4-3-3 con Carfora, Garcia, Magnusson e Belfasti in difesa, Emmanuello, Schiavone e Bouy a centrocampo, Spinazzola, Libertazzi e Margiotta di punta.

L'avvio aggressivo degli australiani costringe i bianconeri a tenere subito alti i ritmi. Dopo una botta da fuori di Schiavone, è Spinazzola a chiedere un rigore per un tocco di mano in area. Più clamorosa la palla gol per Libertazzi, ma il capitano non trova la porta.

Gli occhi di tanti spettatori sono puntati su Bouy e l'olandese conferma le sue doti con giocate di tecnica sopraffina. Proprio da un suo sinistro da corner, Libertazzi sfiora la traversa di testa.

Anche i difensori provano a dare una mano per sbloccare il risultato. Belfasti fugge a sinistra e c'entra basso, ma Libertazzi viene fermato a pochi passi dalla porta. Lo 0-0 così non si schioda e resta fino all'intervallo.

Ripresa. Esce Margiotta, ancora a corto di fiato dopo l'infortunio, e dentro Ruggiero. La partenza è sprint ed Emmanuello sfiora il vantaggio di testa. Così come Libertazzi che non trova la porta di poco con una girata in area.

Al 14' entra Beltrame per Emmanuello. L'attaccante biellese in campo nel giorno del suo 19esimo compleanno e al primo pallone toccato crea un pericolo, annullato da un fuorigioco di Libertazzi.

La pressione bianconera aumenta ancora e tocca a Ruggiero mancare di poco la rete. L'attaccante campano si fa male e deve uscire: entra Padovan.

Con il passare dei minuti inizia a crescere un po' di foga e anche le giocate più facili rischiano di essere sbagliate. Il nuovo entrato prova la girata volante ma mette a lato.

Al 36' l'occasione più grossa capita all'Apia e Branescu compie il miracolo su Napoli. Il pericolo scampato sprona i bianconeri e Libertazzi insacca su sponda di Magnusson.

La Juventus sfiora il raddoppio con Padovan e tiene il minimo vantaggio fino alla fine. Un vantaggio che vale gli ottavi con una gara d'anticipo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 8/2/2012, 18:51     +1   +1   -1




L'ho vista anche io, Bouy appena prende palla al piede si nota subito che ha parecchia qualità :sisi: è interessante (altro che scarto dell'Ajax)
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, solo bianconeri e Atalanta già qualificati


866ff6b6-530e-4de8-b3b4-eb884136fc91


Quattro squadre a punteggio pieno e due già automaticamente promosse agli ottavi di finale. E tra queste, c’è la Juventus. Questo il bilancio della 64ª Viareggio Cup che, dopo le gare di ieri, è arrivata a metà della prima fase, quella dei gironi eliminatori.

Dopo due giornate già disputate nella parte alta del tabellone e una in quella bassa, solo i bianconeri di Baroni (due successi sui danesi del Nordsjaelland e sugli australiani dell’Apia Leichhardt) nel Girone 4 e l’Atalanta nel Girone 2 hanno conquistato il lasciapassare per la fase successiva.

Curioso invece il destino del Gruppo 3, con Genoa e Poggibonsi che hanno fatto il pieno di punti e che si giocheranno tutto nello scontro diretto in programma nella 3ª e ultima giornata.

Più equilibrio negli altri tre raggruppamenti della parte alta del tabellone. Nel Girone 1 guida l’Inter con quattro punti, ma decisiva sarà la prossima sfida con la Reggina che segue a due. Stesso discorso per l’Empoli nel Gruppo 5, in attesa del match con l’Arzanese prima inseguitrice. Equilibrio totale nel Girone 6, con Sampdoria e Pumas a quattro dopo il pareggio di ieri.

Oggi in campo le 24 squadre della parte bassa del tabellone. Dalle 12 gare in programma potrebbero uscire i nomi di altre qualificate. Entro sabato sera il quadro sarà completo e i nomi delle 16 qualificate per gli ottavi di finale sarà completo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 9/2/2012, 15:30     +2   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Un urlo da Viareggio: «Forza Giuseppe»


5cb61ff8-4c71-4d6f-a477-05b41be291fa


Nella rincorsa alla 64ª edizione della Viareggio Cup, la Primavera non potrà più contare su Giuseppe Ruggiero. L’attaccante campano si è infortunato ieri al ginocchio destro durante la partita di Viareggio contro l’Apia Leichhardt e stamattina è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici (visita traumatologica, RMN e visita chirurgica ortopedica) presso la clinica Fornaca di Torino.

Tali esami hanno riscontrato una lesione del menisco esterno. Il giocatore domani mattina verrà operato dal professor Quaglia, sempre presso la Fornaca. La prognosi è di circa 45-60 giorni.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 01:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


png


Juventus-Città Di Marino si gioca venerdì 10 febbraio alle ore 15.00 allo stadio “Raciti” di Quarrata (PT).
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio Cup, giornata di verdetti


866ff6b6-530e-4de8-b3b4-eb884136fc91


È il primo giorno di verdetti alla 64ª Viareggio Cup. Terminano i gironi eliminatori del Gruppo A, cioè della parte alta del tabellone. Dai primi sei gironi usciranno i nomi delle otto squadre (le vincitrici più le due migliori seconde) che andranno agli ottavi di finale. Già qualificate Juventus e Atalanta, oggi si attendono i nomi delle altre sei.

Intanto anche il Gruppo B si è allineato e ha completato la seconda giornata. Anche nei gironi dal 7 al 12 hanno già conquistato il lasciapassare in due: il Torino e la Rappresentativa di Serie D. Ancora tutto in ballo per gli altri. Particolarmente interessata all’esito finale è proprio la Juventus di Marco Baroni che, proprio da questo lotto di squadre, vedrà uscire l’avversaria da affrontare martedì nella prima sfida da dentro o fuori.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, obiettivo “teste di serie”


7992356e-1037-465c-ad0a-c88570831b91


Per un posto nelle teste di serie e per Giuseppe Ruggiero. La Primavera scende in campo questo pomeriggio (ore 15 a Quarrata, Pistoia) per la terza e ininfluente sfida del Girone 4 della Viareggio Cup contro i laziali del Città di Marino.

Una gara che non cambierà l’esito del torneo (bianconeri primi già qualificati) ma in cui ci sono due obiettivi da perseguire: puntare a garantirsi un posto in prima fila per i sorteggi per gli ottavi e dedicare una vittoria a Giuseppe Ruggiero, che proprio questa mattina è stato operato a Torino per la lesione del menisco procuratasi mercoledì a Viareggio.

La squadra di Marco Baroni ha iniziato al meglio questa 64ª Viareggio Cup. Nelle prime due sfide sono arrivate altrettante vittorie. Netta quella di lunedì contro i danesi del Nordsjaelland (6-1), più sofferta quella sugli australiani dell’Apia Leichhardt (1-0). Il Città di Marino ha un punto, ottenuto dopo lo 0-0 nel primo match con l’Apia.

Si gioca allo stadio Raciti di Quarrata, in provincia di Pistoia. Calcio d’inizio alle ore 15.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 10/2/2012, 16:52     +1   -1




Viareggio, ci pensa Bouy : emozione :


Dopo il primo posto, già ottenuto con un turno d’anticipo, la Primavera completa l’opera. Vince anche la terza sfida con il Città di Marino (1-0), chiude il Girone 4 a punteggio pieno e si guadagna un posto da testa di serie per gli ottavi di finale, in attesa del sorteggio di domani che decreterà il nome dell’avversaria.

La sfida di Quarrata va in archivio con protagonista su tutti: Ouasim Bouy. L’olandese decide il match con un sinistro da fuori da applausi, colpisce un palo e crea altri due pericoli nella ripresa. Un’altra perla dopo la rete all’esordio con i danesi del Nordsjaelland. : emozione : :1229773541.gif:

Una vittoria da dedicare a Giuseppe Ruggiero, operato stamattina al menisco e fuori causa per il resto del torneo.

Due giorni dopo il successo sull’Apia Leichhardt, Marco Baroni conferma in pratica la stessa formazione. Dentro 10/11, con il solo cambiamento di Corticchia per Spinazzola e l’avanzamento di Emmanuello sulla linea degli attaccanti.

Quindi un 4-3-3 con Branescu in porta, difesa con Carfora, Garcia, Magnusson e Belfasti, centrocampo a tre con Corticchia, Schiavone e Bouy, attacco con Margiotta, Libertazzi ed Emmanuello.

Dopo le gare di La Spezia e Viareggio, i bianconeri trovano una temperatura più bassa, quasi da… Vinovo, molto vicina allo zero. I bianconeri pagano questa condizione e nei primi minuti compiono un paio di errori nelle retrovie: Robic grazie Branescu dopo pochi secondi.

La difesa perde subito uno dei suoi perni. Carfora prende una botta e deve lasciare il campo già al 10’, entra lo svizzero Untersee. Anche i laziali sbandano in difesa e per poco Margiotta non ne approfitta, ma il portiere De Lucia salva in uscita. La squadra di Baroni cresce e ancora Margiotta sfiora il gol su assist di Corticchia.

Il vento e il pessimo stato del terreno di gioco non aiutano lo spettacolo. Anche gli errori si susseguono, da entrambe le parti. Il Città di Marino si rende pericolosa su angolo dopo una presa non perfetta di Branescu. Il portiere rumeno si rifà pochi minuti dopo deviando un tiro ravvicinato di Laghigna.

Baroni prova a cambiare modulo. Arretra Emmanuello, che fa a fare il playmaker vicino a Schiavone, e avanza Bouy. Prima della fine del tempo è Magnusson a sfiorare il vantaggio con una sforbiciata dopo azione da corner. Il primo tempo finisce con uno 0-0 specchio della gara giocata.

Ripresa. Si parte con gli stessi 22 che sono rientrati negli spogliatoi. I bianconeri provano a trovare il vantaggio ma manca un po’ di lucidità. Come al 11’ quando dopo una mischia in area nessuno riesce a ribadire in rete da due passi. Ci prova anche Bouy, di testa su cross di Schiavone: palla a lato.

Il nuovo arrivato sale in cattedra e al 20’ sblocca la gara nel modo più spettacolare: gran sinistro da fuori e palla all’incrocio. Lo stesso talento olandese sfiora il bis un attimo dopo, ma de Lucia salva con i piedi.

Trovato il vantaggio, la Juventus non molla la presa e va a caccia del raddoppio. Con meno frenesia e contro un avversario che non cambia l’atteggiamento e resta comunque prudente. Bouy resta l’uomo copertina e colpisce un palo clamoroso. A complicare le cose arriva un rosso a Schiavone per proteste e che lascia i compagni in 10. Entra Spinazzola per Margiotta, un cambio che non cambia la sostanza della squadra.

Il Città di Marino inizia a crederci e lascia anche spazi, come nell’azione in cui Libertazzi si invola da solo dalla sua metà campo ma viene anticipato in uscita da De Lucia.

Il risultato con cambia più. La perla di Bouy basta e avanza per vincere il match e chiudere il Girone 4 con tre vittorie in tre gare. Ora attesa per il sorteggio e per la sfida degli ottavi di finale.

fonte: Juventus.com
 
Top
maroso1993
view post Posted on 10/2/2012, 18:45     +1   -1




C'è IL VIDEO ?
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 10/2/2012, 19:09     +2   +1   -1




E' di livello superiore in questa categoria, nettamente proprio
 
Top
maroso1993
view post Posted on 10/2/2012, 19:46     +1   -1




A fine anno Bouy lo voglio alla juvenuts , e libetazzi,appelt e branescu in prestito in serie b .
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 20:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Viareggio, avanti Juve e altre sette


866ff6b6-530e-4de8-b3b4-eb884136fc91


La prima giornata da “dentro e fuori” è passata, alla 64ª Viareggio Cup. Hanno chiuso i battenti i primi sei gironi eliminatori e si conoscono i nomi delle prime otto qualificate.

Tra queste c’è la Juventus, naturalmente. La squadra di Marco Baroni aveva già staccato il biglietto dopo le due vittorie iniziali e la terza sul Città di Marino ha permesso di prendere un posto tra le teste di serie. I bianconeri, insieme all’Atalanta e al Genoa, sono gli unici ad aver centrato l’en plein. La quarta posizione da testa di serie del Gruppo 1 l’ha conquistata la Sampdoria.

Le altre squadre a qualificarsi sono state l’Inter e l’Empoli come vincitrici dei rispettivi gironi, Pumas e Nordsjaelland come migliori seconde. Scoglio superato quindi per i danesi che, dopo aver perso 6-1 la prima sfida con la Juventus, ha saputo rifilare due 5-0 al Città di Marino e all’Apia Leichhardt.

Domani è un’altra giornata fondamentale. Si conosceranno i nomi delle otto qualificate della parte bassa del tabellone (Torino e Rappresentativa di Serie D hanno già ottenuto il passaggio del turno). Al termine delle gare avrà luogo il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si giocheranno martedì 14 febbraio. La squadra di Baroni troverà una “non testa di serie”.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Baroni ed Emmanuello: «Possiamo fare meglio»


936a60a3-deca-48b9-9907-9f9ef229805f


Il terzo successo in tre gare è arrivato. Così come la vittoria del Girone 4 e il passaggio del turno. Ma l’1-0 con contro il Città di Marino non ha soddisfatto tutti per come è maturato. Contro avversari che hanno badato soprattutto a difendersi in modo aggressivo (a farne le spese è stato Carfora, uscito infortunato), su un terreno non proprio ideale come quello di Quarrata e in condizioni atmosferiche non ideali, la prestazione dei bianconeri non è stata delle migliori.

«Si può fare meglio» è il commento in coro, a fine gara, del tecnico Marco Baroni e di Simone Emmanuello, centrocampista classe ’94 alla sua prima partecipazione alla Viareggio Cup.

Baroni: «Le condizioni non erano delle migliori. Ma non abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nel primo tempo e nell’intervallo mi sono arrabbiato. Da questi ragazzi mi aspetto di essere messo in difficoltà per le scelte, invece non riuscivo a vedere la giusta determinazione. Nella ripresa le cose sono andate meglio, abbiamo cercato di più la vittoria e siamo riusciti a ottenerla. Il torneo sta andando bene, sono dispiaciuto per l’infortunio di Ruggiero, che per noi è importante, e per quello accaduto oggi a Carfora, che spero non abbia nulla di grave. Ora pensiamo a martedì, da adesso iniziano le sfide che contano».

Emmanuello: «Abbiamo trovato di fronte una squadra aggressiva e cattiva. Soprattutto nel primo tempo noi non eravamo tanto ordinati e non facevamo circolare bene il pallone. Nel secondo siamo passati al 4-4-2, siamo andati meglio e abbiamo trovato questo gol di Bouy che ci ha dato la vittoria che ci ha permesso di finire con il girone con nove punti. Siamo una buona squadra e possiamo arrivare lontano, ma soprattutto sappiamo di poter fare meglio. Il mio primo Viareggio? Il Mister mi ha dato la possibilità di giocare queste ultime due gare, spero di aver sfruttato l’occasione e di averne altre nel prosegue del torneo».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 11/2/2012, 12:55     +1   -1




[Video] Il primo Viareggio di Emmanuello


Video



[Video] Viareggio, il punto Baroni


Video







Operato Ruggiero, out 2 mesi


E' stato operato questa mattina l'attaccante dalla Juventus Giuseppe Ruggiero, infortunatosi al menisco destro mercoledì scorso in occasione della gara alla Viareggio Cup contro l'Apia Leichhardt. L'intervento, eseguito dal professor Quaglia, è perfettamente riuscito e tra due mesi il giocatore rientrerà in campo, ma sarà costretto a saltare la fase finale del torneo toscano e la semifinale di Coppa Italia del campionato 'Primavera' con la Fiorentina.

fonte: Tuttojuve











VIAREGGIO CUP - Juve, Schiavone squalificato per un turno: niente Ottavi


La Primavera della Juventus dovrà fare a meno di Andrea Schiavone negli Ottavi di Finale della Viareggio Cup. Dopo l'espulsione per proteste rimediata nella sfida di oggi contro il Città di Marino, il centrocampista bianconero è stato infatti appiedato per una giornata. Ecco tutti i giocatori squalificati:

Squalificato per due turni (calciatore espulso dalla panchina)

Castellani Stefano (Empoli) perché al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio offendeva gli avversari e colpiva con calci un avversario coinvolgendo altri compagni che non venivano identificati ne dal direttore di gara ne dagli assistenti

Squalificato per un turno (calciatore espulso)

Schiavone Andrea (Juventus)

Squalificati per un turno (calciatori non espulsi: seconda ammonizione)

Piana Luca (Sampdoria)
Lasse Petry (Nordsjaelland)
Manuel Perez Ruiz (Pumas)

fonte: Tuttojuve

Edited by muni79 - 11/2/2012, 17:17
 
Top
muni79
view post Posted on 11/2/2012, 16:15     +1   -1




(...) Stralcio preso da Regolamento della Viareggio cup




B) SECONDA FASE


Stilata la definitiva classifica dei due gruppi A e B si passa alla fase successiva formando i gruppi 1 e 2.

OTTAVI DI FINALE


Le prime 4 (quattro) squadre del gruppo A (tra cui la Juve) formeranno il gruppo 1 in qualità di teste di serie, mentre la quinta e la sesta classificata con le due seconde classificate del gruppo A passeranno al gruppo 2 e sorteggiate per l’accoppiamento alle squadre teste di serie del gruppo B.

Così vale per il gruppo B, le prime 4 (quattro) squadre formeranno le teste di serie del gruppo 2 e la quinta e la sesta con le due seconde del gruppo B saranno sorteggiate per gli accoppiamenti alle teste di serie del gruppo A.

I sorteggi avverranno con le stesse modalità di cui al punto 2 della prima fase.

Eseguiti i relativi accoppiamenti le squadre si incontreranno tra di loro in gara unica ad eliminazione diretta.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore, secondo le modalità dell’I.F.A.B. nelle decisioni relative alla regola 7 del Regolamento Giuoco Calcio.

fonte: viareggiocup.com
 
Top
242 replies since 14/1/2012, 00:58   4642 views
  Share