[UFFICIALE] Manolo Gabbiadini ceduto al Napoli.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 29/5/2014, 09:44 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Gabbiadini resta alla Sampdoria: forse


chisam01_24618_immagine_ts673_400


La Juventus ha comunicato alla Sampdoria di non avere più intenzione di opporsi alla possibilità che Manolo Gabbiadini resti a Genova. Era quanto sperava il club genovese. La conferma di Conte sulla panchina bianconera e la revisione degli obiettivi di mercato del club bianconero hanno portato Marotta a valutare con occhi diversi la richiesta della Sampdoria. Conte e la dirigenza della Juventus si sono trovati d’accordo sul fatto che Gabbiadini, a Torino, rischierebbe di trovare poco spazio, nonostante i molteplici impegni della Juventus tra campionato e Coppe. Una condizione non ideale per un giocatore di appena 22 anni che ha bisogno di andare avanti a giocare con continuità. Esattamente quanto è accaduto quest’anno a Genova, esattamente quanto potrebbe ripetersi nel prossimo campionato con la permanenza di Mihajlovic in blucerchiato.
Di qui le trattative sviluppatesi in discesa tra la Juventus e la Sampdoria, nelle ultime ore. Marotta ha strappato un bel sorriso ad Ariedo Braida, quando gli ha comunicato che la Juventus non aveva più riserve sull’operazione, alla luce del fatto che il rinnovo della comproprietà e la conferma dell’attaccante a Genova rappresentano a questo punto la soluzione migliore per le due società. I buoni rapporti tra Marotta, Paratici e i vertici della Sampdoria hanno fatto il resto. Braida dal 1° luglio diventerà ufficialmente il nuovo ds del club, al fianco di Carlo Osti: braccio destro che già da tempo sta lavorando in sintonia con l’ormai ex dirigente del Milan.

La grana da risolvere - Il giocatore, tuttavia, prende tempo. In passato non aveva fatto mistero di essere affascinato dall’idea di poter far parte fin da subito dell’organico bianconero, ma nel contempo aveva sempre sottolineato come si fosse trovato più che bene nella Sampdoria, in questa stagione. Tanto che Gabbiadini non considerava rimanere a Genova una mezza sconfitta, ma - eventualmente - una nuova opportunità per continuare a vivere da protagonista la serie A: rimanendo in un ambiente che ha imparato ad apprezzare sempre meglio le doti di questo eclettico attaccante, destinato a bruciare in futuro altre tappe, salendo uno scalino dopo l’altro.

Nuovi summit a breve - Sulla carta, non occorre nemmeno che la punta rinnovi i propri contratti in essere a Torino come a Genova: vanta già legami lunghi, pluriennali. Ma serve comunque anche l’assenso di Gabbiadini perché l’accordo tra Juventus e Sampdoria vada in porto. Di qui i nuovi contatti tra le parti, dopo il giro d’orizzonte di ieri, con altri appuntamenti che si snoderanno tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
532 replies since 11/1/2012, 17:08   6098 views
  Share