[Topic unico] UFFICIALE Ciro Immobile ceduto al Borussia Dortmund., Topic Chiuso.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2014, 11:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Immobile, la Juve, il Toro e la passione dei tifosi tradita


01singoli_serie_a_126_90098_immagine_ts673_400


Che Ciro Immobile da Torre Annunziata, il capocannoniere del campionato e probabile prossimo attaccante della Nazionale ai Mondiali, possa barcollare di fronte all’offerta plurimilionaria dei tedeschi del Borussia Dortmund, ci sta. Che la Juventus, comproprietaria del suo cartellino insieme con il Toro, curi i propri interessi e pensi unicamente a monetizzare una plusvalenza clamorosa (seppur per meriti altrui, tutti granata) che soltanto qualche mese fa non poteva nemmeno immaginare, ci sta pure. Così come ci sta che Urbano Cairo sia in qualche modo obbligato a venire a patti con le intenzioni della società bianconera, dell'agente del giocatore (Alessandro Moggi, figlio di Luciano) e con le eventuali ambizioni dello stesso Immobile (come già aveva fatto per Ogbonna, come potrebbe ritrovarsi a fare con Cerci), oltre che con i conti del club che presiede. Quello che non ci sta è fregarsene così spudoratamente della passione dei tifosi (in questo caso di quelli granata, ma varrebbe in qualsiasi altro caso); del fatto che fra due giorni il Toro si ritrovi a giocare la partita forse più importante del suo ultimo, travagliatissimo ventennio, in uno stadio finalmente pieno e voglioso di celebrare il ritorno a una dimensione calcistica degna di una tradizione gloriosa; del rispetto degli equilibri e dei valori anche morali di una competizione sportiva (il contesto emotivo e ambientale di Cirociclone a questo punto rischia davvero di ribaltarsi, al punto che c’è chi già non esclude - alla luce della furente reazione di Urbano Cairo, che potete leggere oggi sul giornale - una sua deflagrante esclusione contro il Parma). Vero poi che Immobile non ha mai dichiarato fedeltà eterna al Toro, ma le sue freschissime, accorate dichiarazioni d’amore per la squadra che lo ha lanciato sul serio (“Io in un grande club? Ci sono già, e se andiamo in Europa…”) certo mal si sposano all’intesa con i tedeschi che nel suo entourage si dà già per raggiunta. Ammazza, che fretta! L’appuntamento torinese con il Borussia si poteva combinare anche lunedì prossimo, per esempio, e in presenza del Toro, per correttezza procedurale, a salvaguardia almeno dell'apparenza. Averlo combinato ieri, in una situazione globale di altissima tensione calcistica, tra le ansie arbitrali dei tifosi granata (giustificatissime dai fatti pregressi) e le spavalde dichiarazioni di fiducia esternate da Galliani sulla rimonta del Milan per l’Europa League (ai danni sempre del Toro, che pure gli sta davanti in classifica), anche rifuggendo dalle dietrologie, è stato quantomeno inopportuno. A volte i tifosi si fanno effettivamente delle paranoie, ma in questo caso vai a dar loro torto. E se mai Cairo si fosse davvero messo in testa di essere stato preso in giro, o anche soltanto snobbato, potremmo vederne delle belle. O delle brutte.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Mats Viktor
view post Posted on 9/5/2014, 18:16     +1   -1




Borussia-Immobile, parla il Dg Watzke:
“E’ vero, il giocatore gradisce la destinazione”


immobile



Poche parole, ma molto chiare. Joachim Watzke, Dg del Borussia Dortmund, ha rilasciato alla Bild dichiarazioni importanti sul futuro di Ciro Immobile. “Posso solo confermare che il giocatore vuole necessariamente venire da noi. Non c’è niente di più da dire di questo. Appena tutte le dinamiche saranno chiare, vorremmo annunciarlo”. Affondo decisivo, dunque, quello della dirigenza giallonera, che ieri ha presentato a Torino l’offerta ufficiale per prelevare l’attuale giocatore in comproprietà tra Juventus e Torino: “Posso confermare, come ormai è evidente, che ieri con Zorc siamo stati a Torino. Abbiamo incontrato Marotta, che ci ha informati sulla situazione. Non posso però rivelare nulla sul contenuto della discussione”. Borussia-Immobile, potrebbe essere il passo decisivo.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 20:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
118,674
Reputazione:
+12
Location:
Vogogna

Status:


Se non sbaglio si parla di 10 milioni sia alla Juve che al toro. Al giocatore andrebbero 2 milioni piu bonus ad anno.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Toro, senti un po' Watzke: «Immobile vuole il Borussia»


01singoli_serie_a_126_90098_immagine_ts673_400


Parla alla Bild, il dg Joachim Watzke, e conferma che il Borussia Dortmund ha fatto tutto con Ciro Immobile. «Posso solo confermare che il giocatore vuole necessariamente venire da noi. Non c’è niente di più da dire di questo. Appena tutte le dinamiche saranno chiare, vorremmo annunciarlo. Posso confermare, come ormai è evidente, che ieri con Zorc siamo stati a Torino. Abbiamo incontrato Marotta, che ci ha informati sulla situazione. Non posso però rivelare nulla sul contenuto della discussione». Manca poco, però, e tutto sarà chiaro. Il centravanti, capocannoniere della Serie A, è a metà tra Juventus e Torino. La strada che porta in Germania, economicamente, metterà tutti d'accordo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Leonidas.
view post Posted on 10/5/2014, 01:01     +1   -1




Certo che passare da Lewandoski ad Immobile... il campionato di Immobile con Cerci mi ricorda per certi versi quello che Pazzini fece con Cassano, è così che un giocatore di medio livello riesce a spacciarsi per campione.
 
Top
Alex_Warrior
view post Posted on 10/5/2014, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Leonidas. @ 10/5/2014, 02:01) 
Certo che passare da Lewandoski ad Immobile... il campionato di Immobile con Cerci mi ricorda per certi versi quello che Pazzini fece con Cassano, è così che un giocatore di medio livello riesce a spacciarsi per campione.

Si ma se non gli dai una minima possibilità di misurarsi ad alto livello sia in campionato che in Europa come fai a sapere se è un campione o meno?Finora lui non ha avuto questa opportunità. Pazzini e Cassano avevano qualche annetto in più di Ciro lui ha 24 anni e margini di crescita elevatissimi. Il Dortmund comunque ha preso pure Adrian Ramos 16 reti quest'anno in Bundes.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/5/2014, 17:10     +1   -1




le caratteristiche di ciro si sposano a meraviglia nel meccanismo di klop ammesso che resti ..il dortmund ci crede e scommette sul suo potenziale ..non sara' lewa ..ma chi era lewa prima di dortmund ???
 
Top
Ferguson910
view post Posted on 13/5/2014, 16:01     +1   -1




Gazzetta - Il Toro minaccia la Juve



97c4bf592158d546557fd25da0595588-66732-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, Urbano Cairo, vedrà a breve l’a.d. della Juve Beppe Marotta per definire la comproprietà di Immobile. Il Dortmund che si è fatto avanti con la Juve offrendo 15 milioni e attende una risposta a breve. Cairo potrebbe forzare la mano con i bianconeri al tavolo della trattativa con un eventuale ricorso alla Fifa per violazione dell’articolo 18.3 in quanto non avrebbe ottenuto alcuna comunicazione preventiva dell’incontro Juve-Borussia né avrebbe rilasciato il consenso scritto.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/5/2014, 16:11     +1   -1




Cairo ha poco da minacciare, noi possiamo trattare la nostra metà con chi vogliamo. La realtà è che gli rode il culo, perché pensava di poter andare verso un rinnovo della comproprietà, tenendosi il giocatore un altro anno senza sborsare un centesimo.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 13/5/2014, 17:40     +1   -1




tanto alla fine sara' la volonta' del giocatore a fare la differenza e lui vuole dortmund ..quindi cairo meglio che apri il portafoglio pronto a gonfiarsi anche per lui ...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 14/5/2014, 08:35     +1   -1




Immobile: "Tornare alla Juve? Non credo. Al Napoli ci andrei, è la mia città"



dc34deba4a19fc5662071adcdb94a108-25532-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



"Tornare alla Juventus dopo l'esperienza al Torino? Non credo che succederà. Il mio agente in Germania? Ha dei parenti per questo si reca in Germania. Se giocherei al Napoli? Certo, è la squadra della mia città".
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 14/5/2014, 13:00     +1   -1




Il DS del Torino minaccia di andare alle buste, proponendo, per avere la seconda metà del giocatore, più della metà di quello che offre il BVB per tutto il cartellino. E la minaccia quale sarebbe? :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 14/5/2014, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 13/5/2014, 17:11) 
Cairo ha poco da minacciare, noi possiamo trattare la nostra metà con chi vogliamo. La realtà è che gli rode il culo, perché pensava di poter andare verso un rinnovo della comproprietà, tenendosi il giocatore un altro anno senza sborsare un centesimo.

THIS. Anche se mi pare che il motivo ufficiale sia che Marmitta abbia trattato tutto il cartellino col Borussia senza chiedere nulla ai granata. E in sto caso c'avrebbero pure ragione.
Poi oh se per la nostra metà ci danno più di quello che ci da il BVB per l'intero cantellino, ben venga, a noi frega dei soldi, poi chi ce li da non ha importanza.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 14/5/2014, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 14/5/2014, 14:23) 
THIS. Anche se mi pare che il motivo ufficiale sia che Marmitta abbia trattato tutto il cartellino col Borussia senza chiedere nulla ai granata. E in sto caso c'avrebbero pure ragione.
Poi oh se per la nostra metà ci danno più di quello che ci da il BVB per l'intero cantellino, ben venga, a noi frega dei soldi, poi chi ce li da non ha importanza.

Va bè, è chiaro che per valutare la metà, devi prima valutare il tutto, mettiamola così... :ghgh:

Comunque, come detto, non c'è nulla di irregolare. Ai bovini rode solo il culo, perché speravano di tenerselo un altro anno gratis, magari alzando ulteriormente il suo prezzo fra un anno. Tra l'altro, se fossero intelligenti, starebbero dalla nostra parte per alzare ulteriormente l'offerta del BVB e dividersi poi il tutto. Invece, dato che sono bovini ottusi, arriveranno alle buste. In ogni caso noi ci guadagniamo, sia che se lo piglino loro alle buste o che se lo pigli il BVB dopo il nostro riscatto.

Comunque credo che alla fine lo riscatteremo noi, per poi girarlo ai tedeschi. Non ce lo vedo proprio Cairo che investe dieci milioni per la metà di un giocatore, soprattutto se non centrasse la qualificazione alla prossima EL.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 14/5/2014, 13:52     +1   -1




^E come ha fatto a valutarlo tutto? Cioè la questione di fondo resta quella. Se c'era già l'accordo coi bovini per riscattarlo, perfetto, nessun problema. Il problema è che l'accordo non c'è, per questo Cairo può fare il diavolo a 4.
Cioè è uno sbaglio totale di tempistica.
Ciò detto, ogni € sopra i 2,5 milioni che ci costerà riportarlo a casa, sarà un € perso su un giocatore già nostro per ste caxxo di comproprietà.
 
Top
315 replies since 7/1/2012, 09:59   4354 views
  Share