[Topic unico] UFFICIALE Ciro Immobile ceduto al Borussia Dortmund., Topic Chiuso.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 16/6/2012, 16:53 by: muni79     +1   -1




Seba e Marco juventini veri. E tu, Ciro?


Nel weekend precedente ad una settimana decisiva per le sorti di 3 giovani campioni in orbita juventina, Giovinco, Verratti e Immobile, fanno effetto le frasi che testimoniano la fede bianconera di Seba e Verratti, e destano perplessità le dichiarazioni d'amore per il Napoli da parte del capocannoniere dell'ultima Serie B.

Ricapitolando, Giovinco per De Laurentiis "ha orgasmi di notte solo per la Juve", per Leonardi "è innamorato della maglia bianconera", e il sogno della Formica Atomica, nata e cresciuta a Torino con i colori di tutte le giovanili juventine potrebbe incidere nel suo destino, soprattutto se la rivale dei bianconeri è proprio l'odiata Inter.

Stesso discorso per Marco Verratti, pescarese e attaccattissimo ai colori della maglia con cui è sbocciato ed è approdato in serie A (tanto da voler rimanere un anno ancora in Abruzzo) ma tifoso juventino dalla nascita e, non a caso, proprio nei giorni caldi legati al suo trasferimento, sul suo sito ufficiale è spuntata una foto del regista pescarese in maglia juventina da bambino. Anche in questo caso la fede bianconera di Verratti e il sogno di approdare in una Juve come erede di Pirlo Il Magnifico, sembra essere decisiva per la carriera del talentino.

E ritorniamo quindi alle parole raccolte oggi da fantagazzetta.com e rilanciate ovviamente da tutti i siti napoletani: Immobile dichiara di tifare Napoli fin da piccolo e di sognare, un giorno, di arrivare in quella squadra, magari come erede di Cavani. Ebbene, un colpo al cuore per i tifosi juventini che seguono con affetto la carriera di Ciro da Torre Annunziata: i record in Primavera e al Viareggio, l'esordio sia in campionato (con Ferrara) che in Champions (addirittura col Chelsea) e poi l'anno di purgatorio tra Siena (con Conte) e Grosseto, prima dell'exploit a Pescara grazie al gioco iper-offensivo di Zeman.

Suona strana questa intervista esclusiva al goleador cadetto, in comproprietà tra Juve e Genoa, quasi una sviolinata ai colori azzurri. Molto diversa da quella rilasciata qualche mese fa, prima della sfida Napoli-Juve al San Paolo, in cui Immobile dichiarava: “Sono di Torre Annunziata ma tifo Juventus: La fede bianconera è una cosa di famiglia che mi è stata tramandata. Il fatto che non tifi Napoli è molto meno singolare di quanto si creda, perché fuori da Napoli città trovi molti juventini, interisti e milanisti. Quando fui preso dalla Juve, a 16 anni, dal Sorrento, fu davvero la realizzazione di un sogno”.
Insomma, Ciro, sei uno juventino vero come Seba e Marco o un bianconero ondivago?

fontE: Tuttojuve
 
Top
315 replies since 7/1/2012, 09:59   4355 views
  Share