[Topic unico] UFFICIALE Ciro Immobile ceduto al Borussia Dortmund., Topic Chiuso.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 13/1/2012, 16:47 by: muni79     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Ag. Immobile: "Non è ancora da Juve. Farà un passaggio intermedio"


In esclusiva per TuttoJuve.com è intervenuto Marco Sommella, agente di Ciro Immobile, spiegandoci il futuro immediato del ragazzo, il cui cartellino appartiene ai bianconeri.

Marco Sommella, Ciro Immobile sta mettendosi in luce a suon di gol, scatenando l’interesse delle squadre di Serie A. Che novità ci sono a riguardo?

“Che fa molto piacere questa situazione ma al tempo stesso posso sottoscrivere che Immobile resterà a Pescara fino a fine stagione. In Abruzzo è venuto per crescere e sta andando tutto perfettamente. Per cui la cosa migliore è fare un anno intero con i biancoazzurri”.

Si prepara il terreno per la prossima stagione, quindi?

“In questo periodo ci sono trattative in corso, il ragazzo è appetito e richiesto da altre società. Non è ancora pronto per la Juventus, per cui farà un passaggio intermedio. I bianconeri sono titolari del suo cartellino e quindi sceglieranno la situazione migliore per loro e per il giocatore. L’importante adesso è che Ciro stia tranquillo e sfrutti al massimo questi mesi a disposizione. A giugno poi trarremo le debite conclusioni”.

Si parla di Genoa. Possono essere loro il passaggio intermedio?

“In queste fasi è normale che ci siano incontri o interessi. Però nell’imminente non c’è nulla”.

Il giocatore sta esplodendo quest’anno, dopo un campionato, quello passato, avaro di reti. Cosa è cambiato?

“Quando giocava nella Juve aveva fatto vedere il suo valore, vincendo per due volte il titolo di capocannoniere al torneo di Viareggio. L’anno scorso a Siena non ha avuto spazio per via di una concorrenza agguerrita e a Grosseto non ha giocato nel suo ruolo, visto che c’era Sforzini. Poi, diamo merito a Zeman che con la sua filosofia di gioco esalta gli attaccanti e la Società che ha messo il ragazzo nelle migliori condizioni per esprimersi”.

Diceva che il ragazzo non è ancora pronto per la Juve. Paura di bruciarlo?

“I giovani vanno tenuti con i piedi per terra. Facile arrivare ma più facile ancora cadere. E la Juve adesso sta bene come sta. Se ne riparlerà fra qualche anno, adesso non è maturo per i bianconeri”.

Attualmente al Pescara è in prestito. È possibile vederlo da qualche parte in comproprietà? È una formula che permette alle Società di valorizzare un giocatore

“La comproprietà è la soluzione che alletta di più, ma bisogna fare i conti con la Juventus. Ovviamente chi prende il giocatore con la formula della compartecipazione ha tutto l’interesse di vedere crescere un ragazzo e lo stesso dicasi per il calciatore”.

fonte: Tuttojuve
 
Top
315 replies since 7/1/2012, 09:59   4355 views
  Share