[Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 4/2/2012, 18:07     +1   -1




Scommesse: accusa molto rafforzata

Il gip, grazie alle dichiarazioni dopo gli arresti di dicembre


(ANSA) - ROMA, 4 FEB - Per il gip Guido Salvini, che ha disposto l'arresto del portiere del Piacenza Mario Cassano e dell'infermiere barese Angelo Iacovelli, con le dichiarazioni successive all'ordinanza di custodia cautelare del 19 dicembre scorso ''il quadro d'accusa, sia con riferimento al reato associativo, sia con riferimento ai singoli - e anche nuovi e in precedenza sconosciuti - episodi di frode sportiva, si e' straordinariamente rafforzato''.

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gip: «Gran parte del Bari in contatto con gli zingari»


C_3_Media_1418862_immagine_ts673_400


Il gip di Cremoma Salvini, nel provvedimento con cui dispone l'obbligo di firma presso la Squadra mobile di Bari dell'aiuto infermiere Angelo Iacovelli, rileva che, con l'interrogatorio dello stesso Iacovelli "è stato così acquisito un quadro più chiaro del carattere decisamente reticente e giustificatorio della versione fornita da Masiello, e da altri giocatori" che hanno così spostato l'attenzione "su un soggetto minore e subordinato", quale appunto l'aiuto infermiere barese.

GIP, MOLTI DEL BARI LEGATI A ZINGARI - Una "consistente parte della squadra del Bari" aveva "sistematici rapporti" con il gruppo degli zingari, capeggiato da Amir Gegic. Lo scrive il gip di Cremona Guido Salvini nello scarcerare l'aiuto infermiere barese Angelo Iacovelli. Per il gip, "appare decisamente plausibile" che Iacovelli "non sia stato promotore delle attività di manipolazione", ma sia stato utilizzato "per mettere in contatto telefonico, a seguito delle iniziative prima di Bellavista (il cui ruolo si conferma come centrale) e poi di Carobbio, gli Zingari con i calciatori del Bari e poi accompagnando gli uomini di Gecic agli incontri con i calciatori presso l'albergo di Bari ove si trovavano e tenendo poi in custodia parte delle somme ricevute dai giocatori".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 8/2/2012, 19:45     +1   -1




Calcioscommesse: Iacovelli scarcerato


Aiuto infermiere era stato arrestato 4 giorni fa


(ANSA) - MILANO, 8 FEB - Il gip di Cremona ha disposto la scarcerazione, con l'obbligo di firma, per Angelo Iacovelli, l'aiuto infermiere barese arrestato nei giorni scorsi nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse. Iacovelli potra' quindi lasciare nelle prossime ore il carcere cremonese di Ca' de Ferro.

fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 15/2/2012, 12:13     +1   -1




Scommesse,vicine audizioni Procura Figc


Lunedi' Palazzi stilera' calendario


(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Sara' stilato lunedi' prossimo dalla procura Figc il calendario delle audizioni relative all'inchiesta di Cremona sul Calcioscommesse. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha convocato una riunione coi suoi collaboratori per il prossimo lunedi' durante la quale sara' deciso il calendario delle audizioni che riguarderanno gli indagati dell'inchiesta di Cremona. Palazzi ha avuto dalla stessa procura di Cremona il via libera anche per quanto riguarda gli indagati agli arresti domiciliari.

fonte: ansa.it
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Moggi: «Calcioscommesse la vera Calciopoli»


C_3_Media_1270873_immagine_ts673_400


“Il calcio se serve va fermato. Hanno messo sulla croce persone e famiglie per Calciopoli. Meno male che Valentini e Petrucci hanno preso le distanze sulla vicenda Calcioscommesse. Non si può parlare di amnistia, sarebbe qualcosa di ridicolo. Chi è colpevole deve pagare”. Sono le parole di Luciano Moggi a Radio Manà Manà Sport 24. Durante la trasmissione ‘Ieri, Moggi e domani’ in onda dal lunedì al venerdì sui 90.9 in fm di Roma parla della vicenda Calcioscoemmesse: “Il processo di Napoli ha dimostrato che in Calciopoli, dove si sono rovinate delle famiglie, non ci sono truccate partite e non ci sono scommesse mentre in questa vicende sì, i giocatori si sono giocati dei soldi e hanno truccato delle partite è certo. Evidentemente c’è un Dio del pallone che si vuol rifare dello scandalo di Calciopoli”. Conclude.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 1/3/2012, 18:19     +1   -1




Calcioscommesse: nessuna amnistia

Lo conferma il presidente del Coni Gianni Petrucci


(ANSA) - NAPOLI, 1 MAR - "Sono tutti d'accordo che non si possa dare l'amnistia agli indagati e non sarà concessa. L'ha detto anche il presidente Abete". Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha ribadito a Napoli il suo pensiero in merito alla eventuale amnistia per i coinvolti nel calcioscommesse.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 6/3/2012, 17:57     +1   -1




Scommesse, medaglia Interpol a Farina


E' un eroe, abbiamo bisogno di gente come lui


(ANSA) - ROMA, 5 MAR - Il segretario generale dell'Interpol Ronald K. Noble ha consegnato una medaglia al presidente Figc Giancarlo Abete affinche' la dia a Simone Farina 'il difensore del Gubbio - spiega - che ha rifiutato 200.000 euro per truccare una partita. Non ha solo detto no, ma ha anche denunciato. Il calcio ha bisogno di piu' eroi come lui L'Interpol - continua - fara' quanto in suo potere per presentare Farina come un modello in tutto il mondo. Senza eroi come lui la gente perdera'fiducia nel bel calcio'.

fonte: ansa.it







Scommesse: Manganelli, brutta storia


Capo Polizia 'colpiremo duro, indagini oltre Ue'


(ANSA) - ROMA, 5 MAR - 'Colpiremo duro, le indagini non sono finite ma stanno avendo sviluppi significativi in questi giorni, in queste ore'. Lo ha detto il capo della Polizia Antonio Manganelli intervenendo a Roma al seminario di alto livello sulla legalita' nello sport. Parlando di Calcioscommesse Manganelli ha spiegato che le indagini 'ci proiettano all'estero, non solo in Europa. L'Interpol sara' nostra partner'. Il Calcioscommesse, ha concluso Manganelli, 'e' una brutta storia'.

fonte: ansa.it
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/3/2012, 11:20     +1   -1




Scommesse, coinvolti anche i club
Sapevano tutto: l'inchiesta si allarga

C_27_articolo_78261_immagineprincipale

Non si tratta più di una questione "privata". Il calcioscommesse sfonda l'ultima porta possibile e apre il varco sul coinvolgimento diretto di alcuni club nelle combine. Questo, almeno, è quanto trapela da Bari, dove la Procura ha allargato ulteriormente le indagini ipotizzando che alcune gare siano state truccate anche grazie ad alcuni dirigenti compiacenti. In particolare rischierebbero grosso il Lecce, la Sampdoria, il Bari e il Cesena.

Altro che classifiche con l'asterisco. Qui Serie A e Serie B rischiano di essere completamente riscritte. Se i sospetti degli inquirenti venissero infatti confermati e il coinvolgimento diretto dei club fosse accertato, dalle penalizzazioni si passerebbe direttamente alle retrocessioni. Retrocessioni, tra l'altro, di una certa importanza.

Fatto sta che l'attenzione della Procura si sposta dai furbetti del quartierino al quartierino intero. Dai giocatori ai club. Dalle "pecore nere" agli alti dirigenti. Il salto, per capirsi, è quindi significativo. Le indagini, stando almeno a quanto trapela, fin qui senza conferme, si starebbero concentrando su tre match: Cesena-Bari 1-0 del 17 aprile, Bari-Samp 0-1 del 23 aprile e Bari-Lecce 0-2 del 15 maggio. Su queste partite avrebbero fatto cassa anche le società. Al centro delle varie combine ci sarebbero, come si vede, i biancorossi pugliesi, ma le furbate non riguarderebbero solo loro e non si può escludere che non abbiano riguardato anche altre società di A e B.

Insomma, la macchia d'olio si allarga giorno dopo giorno e quel che viene fuori dipinge un quadro sempre più triste di contatti e contanti. Nei prossimi giorni, come già anticipato da Manganelli, sono in arrivo altri arresti eccellenti. Qualcuno, come già sta accadendo, vuoterà il sacco e metterà nei guai ancora altri protagonisti di questa farsa. Poi toccherà alla giustizia, sportiva e non, fare il suo corso.

Sportmediaset
 
Top
Barone48
view post Posted on 7/3/2012, 15:59     +1   -1




Ma se colpiscono Lecce e Cesena,l'inter non ha più possibilità di retrocedere: che sfiga!
 
Top
muni79
view post Posted on 29/3/2012, 17:29     +1   -1




[Video] Tg La7: CALCIOSCOMMESSE: SI SONO COSTITUITI DUE 'ZINGARI'


Video

 
Top
muni79
view post Posted on 30/3/2012, 10:11     +1   -1




Calcioscommesse, l'avvocato di Ribic e Saka: "La sensazione è che presto ci saranno nuovi arresti"


Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto l´Avvocato Marcello Cecchini, legale di Ribic e Saka, i due "zingari" che che saranno interrogati sabato dal Gip Salvini: "Si sono costituiti perché avevamo sulle spalle un mandato di cattura internazionale e quindi non potevano muoversi in nessun modo. Questa situazione era assolutamente insopportabile, anche perché stiamo parlando di persone normali, non di delinquenti. Hanno famiglia, e non potevano più sopportare questo peso. In Croazia hanno già pagato, e sono pronti a farlo anche in Italia. Domani potranno dimostrare la loro buona fede processuale, e sarà quindi un passaggio fondamentale per avere una pena più lieve. Sono personaggi sicuramente di secondo piano rispetto all´impianto d´accusa. Non ho approfondito i loro contatti con Ilievski, perché a questo non si fa riferimento nei capi d´accusa. Non è di mio interesse. Per quello che riguarda i miei assistiti hanno partecipato a sei partite, che vengono loro contestate, poi niente altro. Anche perché sono stati in carcere in Croazia per scontare la loro pena. Non posso sapere niente di più rispetto a quello che si legge sui giornali. Anche se in realtà il segreto istruttorio mi pare che in questo caso non ci sia visto che io ho appreso del mandato di cattura per i miei assistiti su internet. La sensazione è che da Bari possano presto arrivare ordinanze pesanti, anche per il calcio di serie A. Ma ripeto. Sono sensazioni tratte dalla lettura dei giornali e di notizie apparse anche sul web"

fonte: Tuttojuve
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/4/2012, 12:00     +1   -1




Arrestato Andrea Masiello
 
Top
muni79
TOPIC_ICON7  view post Posted on 3/4/2012, 11:29     +1   -1




Gazzetta - Calcioscommesse, Masiello: "Pepe rifiutò la combine. Ne parlai con Bonucci...". Leonardo lo zittisce: "Falso, ero in Nazionale"


Compaiono anche i nomi di Leonardo Bonucci e Simone Pepe, negli atti dell'inchiesta sul calcioscommesse. Nella fattispecie si parla della combine e le scommesse su Udinese-Bari 3-3 del 2010. A fare i nomi dei giocatori bianconeri - riporta "La Gazzetta dello Sport" - è stato Salvatore Masiello, che ha fatto mettere a verbale le seguenti dichiarazioni: "De Tullio ci propose di alterare la sfida con un Over. Ne avevo parlato, negli spogliatoi, con Belmonte, Salvatore Masiello, Bonucci e Parisi. Si erano mostrati disponibili. Salvatore Masiello telefonò a Pepe per tentare di coinvolgerlo nella combine, ma ci fu un rifiuto. Dopo il 3-3 sono andato nel ristorante di De Tullio per avere 8 mila euro, frutto della scommesse. Duemila li ho dati a Iacovelli".
Bonucci, però, davanti al pm, una volta venuto a conoscenza delle dichiarazioni di Masiello, le ha bollate come "assolutamente false. Nessuno mi ha mai parlato di combine. Non so assolutamente nulla di queste cose. Nella settimana della gara con l’Udinese fino al giovedì ero in ritiro con la Nazionale".

fontE: Tuttojuve
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 3/4/2012, 11:35     +1   -1




grande simo!
 
Top
muni79
view post Posted on 3/4/2012, 18:54     +1   -1




Il presidente dell'Udinese, Soldati: "Posso garantire sulla serietà di Pepe"


A Radio Sportiva è intervenuto il presidente dell'Udinese, Franco Soldati, per commentare gli ultimi sviluppi della vicenda "scommessopoli": "Siamo completamente estranei alla vicenda del calcioscommesse. Non ho sentito Pepe personalmente, ma mi sorprende che possa essere coinvolto in questa situazione disdicevole anche per i tesserati e per i non tesserati. E´ una sorta di truffa nei confronti dei tifosi, di chi va allo stadio e di chi scommette regolarmente. E´ un mondo marcio che deve finire. Io ho letto delle dichiarazioni di Salvatore Masiello relativamente alla partita Bari-Lecce, che salvò i giallorossi".

Soldati è sicuro della totale estraneità dell'esterno bianconero: "Per Pepe posso garantire sulla serietà del giocatore. Noi siamo una società integra moralmente e sportivamente. Sono stufo che l´Udinese venga accostata a qualche problematica, questa volta eravamo fuori ed ora sembra che ci sia qualcosa che ci fa rientrare in questi discorsi. E´ un malaffare che dev´essere eliminato. Questo non è lo sport, ma qualcosa di differente che io rifuggo e che fa male a chi ama il calcio. Bisogna fare pulizia, ma fino a che non ci saranno condanne certe, si finisce per invischiare persone che in realtà non dovrebbero essere punite".

fonte: Tuttojuve
 
Top
2343 replies since 19/12/2011, 11:07   39563 views
  Share