[Topic Unico] Mats Hummels

« Older   Newer »
  Share  
Mats Viktor
view post Posted on 24/11/2012, 10:14     +1   -1




Ma lo sapete che stamani ho letto una notizia su Hummels accostato a noi e ho detto "la posto nell'angolo perchè Mats è caduto nel dimenticatoio"? Poi entro qua e già ne parlavate.. mi ero completamente perso questo post! :ghgh:
Che dire.. per me Hummels è Hummels. Ma se Bonny è questo non lo lascio andare.
Diciamo pure che Barzagli non sarà eterno, quindi al massimo come diceva Matty uno forte lo prenderemo al momento che ci sarà da mettere "da parte" Barza. E' pure vero che però mi roderebbe molto vedere Mats con un'altra maglia diversa dalla nostra e da quella del BVB.

Ps. a come il Bayern ha trattato a pesci in faccia il padre di Mats, dubito che lui voglia tornare in Baviera (e poi come hanno trattato pure lui nel periodo delle giovanili). Per chi non lo sapesse, quando fu aggregato alla prima squadra non puntavano quasi per niente su Hummels (tanto da mandarlo in prestito al BVB diretto concorrente, dove è esploso e dove poi è rimasto). Il padre di Mats invece aveva un ruolo di rilievo nella gestione delle giovanili ed è stato licenziato non molto tempo fa in tronco dai bavaresi.

_________________________________________________________________________________________________

Juve: Hummels, top player in difesa?


La Juventus è alla ricerca di quello che viene attualmente chiamato Top Player, al cui nome si associa spesso un attaccante goleador. Invece in qualche occasione potrebbe essere che il Top Player sia un difensore.

Pare infatti, stando a indiscrezioni tedesche, che Mats Hummels a fine stagione potrebbe scegliere di lasciare il Borussia Dortmund nonostante il suo contratto sia fino al giugno del 2017. Sempre in Germania, parlano di un interessamento della Juventus, la quale starebbe già iniziando a preparare l'assalto estivo.

Attenzione però alla concorrenza del Bayern Monaco, che sogna di riportare Hummels in Baviera per incentrarne la difesa, facendo leva sul fatto che a livello economico la squadra bavarese ha maggiori margini di trattativa.

Sono solo voci. Viene da pensare che il Borussia non si libererà tanto facilmente di un simile giocatore.

calciomercato.com
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 24/11/2012, 10:37     +1   -1




da prendere ma significherebbe spendere 20 mln minimo quindi nessun li davanti tranne drogba o llorente a 0
 
Top
arturovidal1495
view post Posted on 24/11/2012, 11:37     +1   -1




sarebbe da prendere,lui bonnie e barzagli in difesa sarebbe un trio straordinario, ha una capacità di impostare straordinaria
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 24/11/2012, 11:51     +1   -1




Il fatto che Hummels sia simile a Bonucci non lo vedo per niente un problema, anzi.
Credo che Conte stia cercando di costruire una squadra che sappia giocare molto bene con il pallone, con giocatori dai piedi buoni, come sono Bonnie e come lo è Mats.
Avere un regista a centrocampo e due in difesa significa avere sempre una soluzione alternativa per i lanci.
Antonio guarda molto al Barcellona e imita tutti i loro esperimenti cercando di migliorarli; loro hanno cominciato a proporre i centrocampisti come difensori centrali per avere più qualità dietro e poter far partire l'azione dalla porta e hanno cominciato con Mascherano, il problema è che Mascherano il mestiere di difensore così come Song o Busquets non lo conosce (anche se il primo diciamo riesce il migliore di tutti), allora perchè non fare la stessa cosa con dei difensori che siano quasi dei centrocampisti a livello tecnico?
Sicuramente ti garantirebbero una migliore copertura, e non ci perderesti in fase di impostazione e costruzione, perciò la vedo come una cosa plausibile.
Inoltre credo che il Mister abbia voglia di cambiare schema ogni anno, questa è la mia sensazione, e prima o poi tornerà al 4-2-4, soprattutto se non trova un secondo Pirlo.
Io onestamente penso che uno come Chiellini, che è un difensore onesto ma piedi buoni proprio non ne ha, sia fondamentale in certe gare, e la grinta che mette in campo lui, altri se la sognano, così come certi interventi da marcatore puro all'italiana di Barzagli, ma provate ora a sognare un attimo e ditemi se una difesa del genere non è compatibile:
T.Silva Bonucci Hummels (potete anche invertirli)
Io dico che non passerebbe nessuno e a livello tecnico sarebbe mostruosa.
Ora è evidente che il brasiliano non si può prendere per vari motivi ma fate 3-4 passi avanti:
Bonucci Marrone Hummels
Vi sembra una bestemmia?
Io dico che se Marotta tra Gennaio e Giugno prende Llorente e Drogba (spendendo 0 o quasi) per un'altro anno può pure lasciar stare il Top in attacco e prendere un Centrale difensivo e un'ala sinistra come Dio comanda oltre Asa.
Per l'altro attaccante se ne riparla nel 2014.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/11/2012, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 24/11/2012, 10:14) 
Ma lo sapete che stamani ho letto una notizia su Hummels accostato a noi e ho detto "la posto nell'angolo perchè Mats è caduto nel dimenticatoio"? Poi entro qua e già ne parlavate.. mi ero completamente perso questo post! :ghgh:
Che dire.. per me Hummels è Hummels. Ma se Bonny è questo non lo lascio andare.
Diciamo pure che Barzagli non sarà eterno, quindi al massimo come diceva Matty uno forte lo prenderemo al momento che ci sarà da mettere "da parte" Barza. E' pure vero che però mi roderebbe molto vedere Mats con un'altra maglia diversa dalla nostra e da quella del BVB.

Ps. a come il Bayern ha trattato a pesci in faccia il padre di Mats, dubito che lui voglia tornare in Baviera (e poi come hanno trattato pure lui nel periodo delle giovanili). Per chi non lo sapesse, quando fu aggregato alla prima squadra non puntavano quasi per niente su Hummels (tanto da mandarlo in prestito al BVB diretto concorrente, dove è esploso e dove poi è rimasto). Il padre di Mats invece aveva un ruolo di rilievo nella gestione delle giovanili ed è stato licenziato non molto tempo fa in tronco dai bavaresi.

_________________________________________________________________________________________________

Juve: Hummels, top player in difesa?


La Juventus è alla ricerca di quello che viene attualmente chiamato Top Player, al cui nome si associa spesso un attaccante goleador. Invece in qualche occasione potrebbe essere che il Top Player sia un difensore.

Pare infatti, stando a indiscrezioni tedesche, che Mats Hummels a fine stagione potrebbe scegliere di lasciare il Borussia Dortmund nonostante il suo contratto sia fino al giugno del 2017. Sempre in Germania, parlano di un interessamento della Juventus, la quale starebbe già iniziando a preparare l'assalto estivo.

Attenzione però alla concorrenza del Bayern Monaco, che sogna di riportare Hummels in Baviera per incentrarne la difesa, facendo leva sul fatto che a livello economico la squadra bavarese ha maggiori margini di trattativa.

Sono solo voci. Viene da pensare che il Borussia non si libererà tanto facilmente di un simile giocatore.

calciomercato.com

Accetterei di vederlo con qualsiasi maglia ma tranne B.Monaco, Merde e Bilan :ghgh:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 14:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (SwifferMW @ 24/11/2012, 11:51) 
Io dico che se Marotta tra Gennaio e Giugno prende Llorente e Drogba (spendendo 0 o quasi) per un'altro anno può pure lasciar stare il Top in attacco e prendere un Centrale difensivo e un'ala sinistra come Dio comanda oltre Asa.
Per l'altro attaccante se ne riparla nel 2014.

Premesso che sono d'accordo con il resto... non lo sono su questa parte.
Secondo me bisogna investire davanti. Barzagli credo che possa rendere così per altri 2 annetti. In più oltre all'esterno ci sarà da pensare anche ad un sostituto di Pirlo.

Certo che vedrei bene Hummels anche davanti alla difesa, quindi non so, il tuo ragionamento potrebbe anche non essere sbagliato, ma l'Attacco va sistemato.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 24/11/2012, 14:15     +1   -1




per migliorare qualitativamente la rosa sarebbe la ciliegina sulla torta e potrebbe essere il dopo chiellini ...ce ne guadagneremmo in tecnica ..chiellini e' un gran guerriero ha un cuore enorme ma in tecnica lascia molto a desiderare ...diciamo che e' l'anello debole del reparto in questo senso ...hummels colmerebbe quel gab tecnico

con questo non voglio dire di liberarci di chiellini era solo una questione tecnica
 
Top
Federico95
view post Posted on 24/11/2012, 15:43     +1   -1




Io non lo conosco bene come voi (anche se ho visto alcune partite e posso dire che mi piace tantissimo), ma volevo sapere, con i piedi che ha potrebbe anche giocare come centrocampista? :sisi:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 24/11/2012, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (Federico95 @ 24/11/2012, 15:43) 
Io non lo conosco bene come voi (anche se ho visto alcune partite e posso dire che mi piace tantissimo), ma volevo sapere, con i piedi che ha potrebbe anche giocare come centrocampista? :sisi:

Mentre nei club giocava difensore centrale, in under-21 giocava mediano davanti alla difesa (quella nazionale ha stravinto pure un europeo qualche anno fa, pensa che a centrocampo giocavano Ozil e Khedira, poi c'era gente come Neuer, Beck, Boateng, ecc.).
Con i piedi e il fisico che ha può giocare alla grande mediano, ma diciamo che col suo potenziale da difensore centrale sarebbe sprecatissimo metterlo lì..
 
Top
Barone48
view post Posted on 24/11/2012, 15:56     +1   -1




Secondo me Hummels è il miglior centrale in Europa, e il difensore deve fare, altre soluzioni per il centrocampo si troveranno, a partire da Pogba
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 24/11/2012, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (Barone48 @ 24/11/2012, 15:56) 
Secondo me Hummels è il miglior centrale in Europa, e il difensore deve fare, altre soluzioni per il centrocampo si troveranno, a partire da Pogba

IMHO forse sopra c'è solo Thiago Silva, ma poi per il resto non vedo difensori superiori considerando la sua età. Se ti serve un difensore, sai che spendi 20-25 milioni ma sai che hai preso un fenomeno.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 24/11/2012, 16:14     +1   -1




Swiff Bonucci Marrone Hummels vuol dire partire con almeno un paio di gol su groppone, perché Leo non è un marcatore, è un regista basso ed è l'unica ragione per cui ce lo portiam dietro. Imo Bonucci con Hummels non sono compatibili, anche perché nemmo Mats per quanto sia bravo, non è un mostro in marcatura. Quindi o l'uno o l'altro. Per me, se c'è la possibilità, molto meglio Hummels di Bonucci, pure se Leo mi garba dai tempi del Bari.
Ps: Dubito che il Barça possa proporre il gioco che fa in Italia, dove c'è un pressing che in Spagna si sognano.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 24/11/2012, 17:29     +1   -1




Io penso che sia pure un fattore di resa.
Io sono innamorato di Giocatori come Chiellini e Barzagli, il primo fisicamente devastante, sui palloni alti è sempre lui ad arrivare e rucupera più palloni persino di Vidal (questo per le statistiche) e il secondo, Barzagli che è un marcatore veramente vecchio stile, che gioca sull'anticipo e con il fisico sempre in maniera pulita senza cattiveria.
Diciamo che i 3 si completano, ma io resto dell'avviso che una difesa con i piedi buoni è sempre qualcosa di meglio, a marcare possono anche imparare, del resto diciamo che in Germania, Hummels stesso non è che ha tatticamente tutti questi esempi; prendete le parole di Barzagli che ha detto che in Germania si è migliorato tantissimo perchè lì tatticamente curano poco e si doveva arrangiare da solo.
Poi mica sta arrivando o decidiamo noi, però io un'esperimento del genere lo farei, magari non con 3, ma con 2 sicuramente, magari mettendo Caceres come terzo.
Il 3-5-2 in Italia fondamentalmente è stato un modulo difensivista al massimo, e come molti dicono si è sempre trasformato in 5-3-2, da noi si sta trasformando e sta diventando un 3-3-4; io dico pensate con i migliori interpreti che bomba che può essere sto modulo, magari mettendo uno con le capacità di Bale a sinistra (senza nulla togliere ad Asamoah) e un Isla a destra in piena forma o un Dani Alves o Maicon dei tempi d'oro, con due attaccanti come Dio comanda tipo Jovetic, Cavani.
E' devastante se interpretato nella maniera giusta, ma forse sto andando un po' fuori. :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 24/11/2012, 17:47     +1   -1




Il discorso secondo me è uno solo.
Noi oggi vediamo Hummels come il "Bonucci" del BVB, visto che è quello coi piedi buoni e che imposta l'azione al Borussia. Però sentendo alcuni discorsi, sembra che questo sarebbe quasi un "limite" nel caso lo dovessimo mai avere alla Juve.
Io non credo affatto che sia così.. perchè credo che Hummels può fare quello che oggi fa Barzagli alla Juve, ovvero la roccia.. solo che a differenza con Barza ha dei piedi sublimi.

Non è che Hummels non sia forte in marcatura, anzi secondo me resta una bestia pure in quel frangente. Il suo piccolo limite è (lo possono dimostrare anche azioni della partita di oggi contro il Mainz che ho visto a tratti) il tipo di gioco tedesco: se tu in difesa scarichi palla al compagno, ti puoi permettere di salire come se fossi un centrocampista o una punta (un limite che in Inghilterra ha John Terry ad esempio).. e in più Hummels è tatticamente intelligente in una nazione dove quasi NON ESISTE tattica.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 24/11/2012, 18:16     +1   -1




^ un po' il discorso che faceva Barzagli XD
 
Top
423 replies since 21/5/2011, 08:38   4163 views
  Share