Il dramma di Batistuta: "Fa fatica a stare in piedi"

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 9/8/2011, 19:26     +1   -1




immaginebatistuta

Firenze, 9 agosto 2011 - Gabriel Omar Batistuta, 42 anni, indimenticabile attaccante della Fiorentina, della Roma, dell'Inter e della nazionale argentina, fatica a camminare. Accusa problemi sempre più seri alle ginocchia e non riesce più a rimanere in piedi per mezz'ora".

Lo ha raccontato in un'ntervista a calciomercato.com, Luca Calamai, vicedirettore e inviato della Gazzetta dello Sport. "Ho avuto la fortuna di diventare amico di Gabriel Omar Batistuta ai tempi della sua avventura viola; all'inizio si sentiva osteggiato dalla coppia Branca-Borgonovo, che gli fecero la guerra. E ho vissuto quel periodo insieme con lui. Poi, quando Batistuta segnò il gol alla Juve mi inventai dl'iniziatva: spedite un sms a Batigol. E il fax della redazione di Firenze della Gazzetta andò in tilt! In due giorni, 3.000 messaggi. Poi, da lì decollò tutto. Ora purtroppo Batistuta fatica a camminare e gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi più di mezz'ora per problemi alle ginocchia. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato i tendini".



Con 56 gol, Batistuta è il miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina; con 152 gol è il miglior marcatore della Fiorentina in Serie A, squadra di cui è stato anche capitano ed è anche il marcatore assoluto della squadra con 212 gol. Inoltre, con 184 reti, è al 10° posto nella classifica dei marcatori della Serie A. Nel 1994 ha stabilito il nuovo record di gol in giornate consecutive nel campionato italiano (11), in precedenza appartenente ad Ezio Pascutti. Infine, detiene la miglior media gol in relazione alle partite giocate tra i giocatori con almeno 300 partite in Serie A dal 1965 ad oggi (0,58).



Inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori della storia, redatta in occasione del Centenario della Fifa, occupa inoltre la ventitreesima posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata da World Soccer.

fonte: lanazione.it

Mi spiace tantissimo :musone::
 
Top
MilosPrincipino
view post Posted on 9/8/2011, 20:02     +1   -1




Un grandissimo giocatore, non si merita di stare così :sisi:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 9/8/2011, 20:15     +1   -1




Mi dispiace,senza parole.
 
Top
Federico95
view post Posted on 9/8/2011, 22:13     +1   -1




Mi dispiace veramente molto... Uno dei miei giocatori preferiti di sempre :(
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/8/2011, 22:27     +1   -1




Mi dispiace..in bocca al lupo per tutto
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 9/8/2011, 23:17     +1   -1




Mi dispiace un sacco! Uno dei tanti giocatori da me amati! :pianto:

P.S: non avevo ancora visto questa discussione, ne ho creata una identica! :uhhh:
 
Top
Viktor Gutierrez
view post Posted on 10/8/2011, 00:11     +1   -1




Mi dispiace molto per Batigol, grande giocatore.

Però è strano, un altro calciatore della Fiorentina colpito da problemi
Dopo Borgonovo, Lombardi, Galdiolo, lui è l'ennesimo, anche se con problemi diversi..

Spero di sbagliarmi, ma boh
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 10/8/2011, 00:18     +1   -1




Io non credo che ti sbagli..boh vabbè lascio stare
 
Top
Federico95
view post Posted on 11/8/2011, 17:19     +1   -1




Gira voce che lo stesso Batistuta abbia smentito tutto
 
Top
Alex_MK27
view post Posted on 11/8/2011, 23:57     +1   -1




^ Confermo :sisi:

Batistuta smentisce: “Sto bene, non ho problemi alle ginocchia”



batistuta




Pochi giorni fa, Luca Calamai aveva dichiarato che Gabriel Omar Batistuta faceva fatica a camminare per problemi alle ginocchia. Il bomber argentino ha voluto tranquillizzare tutti attraverso il Giornale della Toscana. “So che in Italia qualcuno dice il contrario, ma io sto bene se Dio vuole. In tanti si sono preoccupati per la mia salute, ma sto bene. Chi mi ha incontrato un mese fa a Firenze lo sa: sto bene e cammino senza problemi. Ho anche giocato a golf con Prandelli. Le ginocchia non mi hanno mai dato grandi problemi, le caviglie sì, ma mi sono rimesso in carreggiata. Il calcio? Non gioco più, ma cammino, corro e mi diverto con polo e golf”. Una smentita che fa rassenerare tutti i fan di Batigol.


Soccermagazine.it
 
Top
Matte#91
view post Posted on 12/8/2011, 00:01     +1   -1




che forte che era...
 
Top
Amper_95
view post Posted on 12/8/2011, 00:01     +1   -1




Speriamo sia veramente così
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 12/8/2011, 00:19     +1   -1




Voglio sapere chi si diverte a sparare certe cazzate..
 
Top
Tirzan
view post Posted on 12/8/2011, 03:29     +1   -1




i soliti minchioni che si divertono a inventare storielle su
giocatori,questa gente la prenderei a bottigliate dalla
mattina alla sera.
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 12/8/2011, 12:37     +1   -1




che tristezza sti giornalisti.....mah
 
Top
16 replies since 9/8/2011, 19:26   696 views
  Share