[Topic unico] Alexis Sanchez

« Older   Newer »
  Share  
Andrejuve
view post Posted on 12/6/2011, 10:31     +1   -1




Juve, in pole position c’è Sanchez. In agenda c’è Agüero



image



TORINO, 12 giugno - Tutto ruota intorno al Real e a Madrid. Dallo scambio Diarra-Melo all’affare Agüero che nella capitale spagnola è diventato un vero e proprio caso politico. Si interrogano, i vertici del Real, se il fuoriclasse argentino sia così indispensabile per la loro campagna acquisti da scatenare una guerra diplomatica senza precedenti con l’Atletico Madrid, con tanto di rivolta dei tifosi e situazione di grande tensione per il giocatore (cosa che potrebbe molto probabilmente riflettersi sul rendimento stesso del giocatore). Una specie di caso Figo (scippato dal Real al Barça nel 2000), amplificato dal fatto che Agüero non cambierebbe città. Insomma, quelli del Real sul Kun ci stanno riflettendo: chiamarlo un passo indietro sarebbe davvero troppo, ma certamente non si registrano passi avanti.

CONCRETI - Il che è un’ottima notizia per la Juventus che risulta essere l’unica vera concorrente del Real per Agüero, come ha spiegato lo stesso agente dell’argentino, Bruno Satin, boss della Img, la grande agenzia che gestisce la procura del Kun, quando ha parlato dei bianconeri come «l’unico club che ha dimostrato un reale e concreto interesse nei confronti del giocatore».

L’INCONTRO - D’altra parte, Marotta tiene contatti continui con gli agenti di Agüero e la prossima settimana dovrebbe anche incontrarli a Torino. Gli uomini della Img sono attesi, anche per parlare della situazione di Momo Sissoko (giocatore che fa parte della prestigiosa scuderia), ma soprattutto per fare il punto sulla situazione Agüero. E questo anche alla luce dello stallo della trattativa con il Real Madrid, che - per inciso - sarebbe una soluzione più gradita per l’argentino. El Kun, che sta preparando la Coppa America con la nazionale argentina, sta vivendo con una certa tensione le vicende che rimbalzano da Madrid. Anche se sognava già di vedersi in blanco (e alcuni suoi potenziali compagni sono già pronti a dargli il benvenuto, come Ozil che gli ha assegnato la maglia numero dieci per la prossima stagione in un’intervista a un quotidiano tedesco), l’idea di vivere sotto assedio e nel mirino dei tifosi dell’Atletico "traditi" non lo esalta.

Tuttosport.com
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 12:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Dalla Spagna: «Barça pronto a chiudere per Sanchez»


image


Più Sanchez di Rossi. Secondo il quotidiano spagnolo 'El Mundo Deportivo' il Barcellona sarebbe ad un passo dalla chiusura della trattativa con l'attaccante dell'Udinese che avrebbe scavalcato nelle ultime ore il bomber del Villarreal e della Nazionale italiana. L'attaccante cileno sarebbe favorevole ad un trasferimento in Spagna nonostante l'offerta blaugrana di 27 milioni sia inferiore a quella del Manchester City (38 milioni cash). Resterà, ovviamente, da convincere l'Udinese che vorrebbe trarre il maggior profitto possibile dalla cessione del suo fuoriclasse. Sanchez avrebbe già trovato l'accordo per un contratto quadriennale.

ROSSI TROPPO COSTOSO - Rossi, d'altro canto, resta comunque in corsa anche se a questo punto sarebbe solo la seconda scelta di Guardiola. Il problema per il suo trasferimento al Barcellona è il costo del cartellino, giudicato troppo alto dal presidente Rosell. La richiesta di 35 milioni per l'italiano viene giudicata eccessiva, soprattutto se il Barça deciderà di investire una buona parte del budget per Fabregas.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Gekix
view post Posted on 13/6/2011, 12:44     +1   -1




Ma mica va al city???? :wacko:
 
Top
Thejolly
view post Posted on 13/6/2011, 18:15     +1   -1




Non andrà al city, almeno lo spero. Solo la juventus in questo momento potrebbe offrire all'Udinese quello che vuole. Amauri+ Giandonato + 30 milioni
Questo sì che sarebbe un'ottima operazione di mercato.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 18:37     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


CITAZIONE (Thejolly @ 13/6/2011, 19:15) 
Non andrà al city, almeno lo spero. Solo la juventus in questo momento potrebbe offrire all'Udinese quello che vuole. Amauri+ Giandonato + 30 milioni
Questo sì che sarebbe un'ottima operazione di mercato.

30 mln più giandonato (che è un giovane promettente della primavera) e amauri (che sicuramente dopo parma non varrà poco) per sanchez che di buono per ora ha fatto solo una stagione?
ma mille volte meglio spenderne 45 mln per aguero che ha la stessa età ma sono già 5-6 anni che gioca ad altissimi livelli

Edited by MilosKrasic_89 - 13/6/2011, 19:40
 
Top
Natsuki Kuga
view post Posted on 13/6/2011, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (MilosKrasic_89 @ 13/6/2011, 19:37) 
CITAZIONE (Thejolly @ 13/6/2011, 19:15) 
Non andrà al city, almeno lo spero. Solo la juventus in questo momento potrebbe offrire all'Udinese quello che vuole. Amauri+ Giandonato + 30 milioni
Questo sì che sarebbe un'ottima operazione di mercato.

30 mln più giandonato (che è un giovane promettente della primavera) e amauri (che sicuramente dopo parma non varrà poco) per sanchez che di buono per ora ha fatto solo una stagione?
ma preferisco mille volte spenderne 45 mln per aguero che ha la stessa età ma sono già 5-6 anni che gioca ad altissimi livelli

:.quoto:
 
Top
Gekix
view post Posted on 14/6/2011, 11:00     +1   -1




O Rossi o Aguero per me :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Sanchez-Vucinic: ecco la coppia dei sogni


image


Non trattandosi di Highlanders, ma di giocatori destinati a segnare un decennio (bianconero) o giù di lì, alla fine non ne resterà uno solo... L’idea della Juve è infatti clamorosamente intrigante: regalarsi non uno, ma due attaccanti. Uno da piazzare al fianco di Alessandro Matri, l’altro da dirottare sulla fascia in posizione avanzatissima. I candidati? Alexis Sanchez e Mirko Vucinic. Il piano è esattamente questo, assicurarsi nel corso dell’estate sia il cileno, sia il montenegrino. Portarlo a buon fine poi è un’altra questione, che riguarda essenzialmente Beppe Marotta e Fabio Paratici. E non è un compito semplicissimo quello che attende i due uomini mercato bianconeri. Perché sul cileno si è scatenata l’offensiva di mezza Europa (attualissima quella del City di Roberto Mancini), mentre per il montenegrino si profila un lungo braccio di ferro con la nuova Roma griffata Baldini-Sabatini. Il che autorizza a tenere in vita tutte le altre piste battute (e dibattute) in questi ultimi mesi, quelle che portano a Carlos Tevez, piuttosto che a Sergio Aguero o Giuseppe Rossi, per arrivare eventualmente all’attaccante in uscita libera dal Real. Ma il piano, lo ripetiamo, consiste nell‘ affiancare Sanchez e Vucinic a Matri e Krasic in una linea offensiva a quattro punte che sulla carta promette davvero faville. Al limite i problemi potranno sorgere alle loro spalle, stante la presenza di un giocatore come Andrea Pirlo che assicura i giusti quarti di nobiltà ma non necessariamente le caratteristiche cercate dal nuovo condottiero della Juve. Un tema che proprio Conte ha sminuito in sede di presentazione ( la sua), ma che a nostro avviso resta sul tavolo.

FRONTE INGLESE - Torniamo però alla questione attaccanti, partendo dalle speranze juventine di chiudere l’operazione Sanchez. Tra il dire e il fare c’è di mezzo... il canale della Manica. Ieri Gino Pozzo l’ha sorvolato per raggiungere Manchester dove ad attenderlo c’era Roberto Mancini. E’ dunque ( ri) partita l’offensiva del City sul cileno. La prima offerta inglese, 25 milioni, è stata rispedita al mittente e lo stesso trattamento ha subito anche una proposta partita da corso Galileo Ferraris. Il Mancio però è tornato alla carica, con quali risultati lo si capirà oggi ( il vertice è proseguito fino a tarda serata). Ad attendere notizie c’è lo stesso Tevez, che in caso di arrivo a Manchester di Sanchez avrebbe maggiori probabilità di vedere esaudite le sue richieste di cessione, ma tra i tanti candidati alla Juve l’Apache è quello oggettivamente più lontano in questa fase per questioni economiche e pure comportamentali ( la sua irrequietezza non rappresenta esattamente un incentivo a spendere...). Mancini comunque vuole Sanchez, perlomeno quanto lo desidera Conte. Tutto sta a capire chi riuscirà a vincere questa partita, che vede coinvolti anche Barcellona e il Real Madrid. Le ultime due, tra l’altro, sarebbero le soluzioni più gradite a Sanchez, per ragioni che è persino superfluo sottolineare. La Juve però è convinta di poter convincere tanto Pozzo, quanto Sanchez e alla luce della liquidità assicurata dall’imminente aumento di capitale, tale posizione va assolutamente rispettata.

MONETA DI SCAMBIO - Capitolo Vucinic. Non è un mistero che tra il montenegrino e la Roma il rapporto sia ormai compromesso. L’ultima conferma ci è arrivata da Alessandro Lucci, agente del giocatore, che ieri ci ha spiegato: «A Walter Sabatini ho ribadito che la situazione ambientale porta il mio assistito a ipotizzare un divorzio. Il calcio dovrebbe essere divertimento o comunque una professione da esercitare con serenità. Ma quando vieni fischiato e contestato in continuazione, diventa difficile rimanere sereno... Naturalmente io sono pronto a incontrare nuovamente Sabatini, piuttosto che Dibenedetto, ma la situazione che da molti mesi accompagna Mirko è questa ». Quanto alla Juve, l’agente romano regala questa versione: «I bianconeri non ci hanno mai manifestato con chiarezza la volontà di andare su Vucinic. Personalmente ho l’impressione che la loro prima scelta sia un’altra, e che Mirko possa rappresentare la seconda. E questo non va bene, perché Mirko per molte altre squadre importanti rappresenta il vero obiettivo. Per cui se la Juve è interessata a Vucinic deve accelerare e in quel caso ci troverà disponibili a discutere». Tendiamo a considerare buona soprattutto quest’ultima parte, mente quanto l’ha preceduta è funzionale a non urtare la sensibilità della Roma. A proposito: la valutazione del montenegrino si aggira sui 20 milioni e non saranno i nomi di Iaquinta o Amauri a far cadere la diga giallorossa. Baldini e Sabatini infatti intendono svecchiare la rosa con innesti funzionali a una programmazione di medio periodo. Infatti se la contropartita fosse Marchisio potremmo assistere all’accelerazione invocata da Lucci...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Tirzan
view post Posted on 14/6/2011, 12:38     +1   -1





«City, accordo per Sanchez». Ma Alexis non è convinto



image

Stampa inglese: l'Udinese ha accettato la proposta (35 milioni). Il giocatore, però, non vuole andare in Inghilterra. Tevez, intanto, è in attesa di novità: per la Juve è il primo obiettivo


LONDRA, 14 giugno - Il 'no' di Cristiano Ronaldo, il 'ni' di Alexis Sanchez: il Manchester City si avvicina al talento cileno, con l'Udinese l'accordo è virtualmente raggiunto ma manca ancora il sì del giocatore. Come da previsioni i Citizens sono i protagonisti del mercato estivo, cinvolti in numerose operazioni grazie ad una disponibilità economica che non ha eguali. Ma i soldi non sono tutto, ha fatto sapere Ronaldo, al quale il City era pronto ad offrire un ingaggio da 23 milioni di euro all'anno. L'asso portoghese però ha preferito declinare, spiegando di non avere nostalgia per Manchester ma soprattutto di voler restare ancora a lungo al Bernabeu. Da qui la brusca virata dei dirigenti inglesi, in pressing sull'Udinese.

IL RILANCIO - Secondo il Sun ieri gli emissari del City sono volati in Italia per discutere con l'Udinese e rilanciare l'iniziale offerta (25 milioni) per l'attaccante cileno. E il nuovo rilancio - 35 milioni - avrebbe convinto i friulani a dare la priorità alla trattativa coi Citizens, ora favoriti su Manchester United, Barcelona e Inter e Juve, tutti club interessati a Sanchez. Resta però da convincere il diretto interessato che in tempi non sospetti aveva dichiarato di voler restare in Italia, e di preferire la Spagna all'Inghilterra.

TEVEZ - Ma la squadra di Roberto Mancini, che il prossimo anno giocherà in Champions League, ha la necessità di trovare un sostituto adeguato a Carlos Tevez, che con ogni probabilità lascerà Manchester. L'argentino ha ottenuto le rassicurazioni che chiedeva dallo sceicco Mansour: se arriverà un'offerta di circa 30 milioni, il City non si opporrà alla sua cessione. La Juventus continua a considerarlo il primo obiettivo di mercato ma il costo dell'operazione (considerando il ricco stipendio di Tevez) è molto alto. Preoccupazioni che non avvertono a Manchester, dove regna un cauto ottimismo attorno all'operazione Sanchez. Soprattutto dopo le ultime dichiarazioni che il Sun attribuisce al patron dell'Udinese Gianpaolo Pozzo: "Penso che ci siano il 50% di possibilità che Alexis parta. E in quel caso il City è favorito perché i club inglesi sono i più ricchi. Può andare solo in una grande squadra, una società che possa pagarlo quanto Kakà, Ronaldo o Zlatan Ibrahimovic".

Tuttosport.com
 
Top
Tirzan
view post Posted on 14/6/2011, 21:53     +1   -1




Sanchez, è l'ora della Juventus

20.00 — E' scattata l'asta internazionale sul gioiello dell'Udinese, Alexis Sanchez. Questa mattina Gino Pozzo ha incontrato a Barcellona i dirigenti del Manchester United, che hanno realizzato l'offerta per il cileno, finito nell'agenda anche del City. Esauriti gli incontri europei, Gino Pozzo adesso si concentrerà al mercato italiano. Si parte da domani: a Milano il patron dell'Udinese avrà un vertice con i dirigenti della Juventus. Il club bianconero corteggia da tempo Sanchez, tra le priorità del nuovo progetto tecnico di Antonio Conte.

La Gazzetta dello sport

 
Top
oiznun96
view post Posted on 15/6/2011, 09:08     +1   -1




Marotta incontra Pozzo per Sanchez. Il City è in vantaggio, ma lo United tenta il sorpasso



L'Udinese gongola. Il mercato, che ufficialmente inizierà il primo luglio, comincia già a delineare le trattative più calde del prossimo calciomercato. Una di queste vede come protagonista proprio il club friulano, e ha come attore principale, il cileno Alexis Sanchez (22). La famiglia Pozzo non poteva chiedere di meglio: pagato una sciocchezza cinque anni fa, adesso, El Nino Maravilla potrebbe portare nelle case dell'Udinese una somma vicina ai 40 milioni di euro. L'obiettivo dei Pozzo era quello di scatenare un'asta tra i più grandi club europei, e l'abile patron friulano sembra essersi riuscito perfettamente: secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono almeno cinque le squadre pronte a darsi battaglia per il talento sudamericano: la Juventus, con il dg Marotta che oggi incontrerà a Milano Gino Pozzo, per provare l'ultimo assalto presentando una nuova offerta che si dovrebbe avvicinare ai 30 milioni di euro, anche se la cifra non potrebbe bastare. Poi c'è l'Inter, che nel caso in cui dovesse arrivare Bielsa tornerebbe in vantaggio, visto che fu proprio il tecnico argentino a lanciare Sanchez nella nazionale cilena. L'interesse del Barcellona, intanto, si starebbe rivelando in realtà solo un tentativo di coprire la trattativa per Giuseppe Rossi (24) e per riuscire a strappare un piccolo sconto al Villareal. La vera sfida per Sanchez, però, si starebbe giocando in Inghilterra, con il City dello sceicco Mansour pronto a "sborsare" 35 milioni di euro, anche se dovrà guardarsi attentamente le spalle da un prepotente ritorno dello United, pronto a giocare un brutto scherzo ai rivali. Malcolm Glazer, proprietario dei Red Devils, sarebbe pronto ad accontentare Sir Alex Ferguson, visto che il cileno è un vecchio pallino del tecnico scozzese. Ieri, dirigenti dello United hanno incominciato ad intavolare una trattativa con la famiglia Pozzo, e l'intenzione del club inglese è proprio quella di scippare Sanchez ai citizens, mostrando così agli acerrimi rivali chi comanda in città.
TMW.com
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 15/6/2011, 12:44     +1   -1




«Rilancio United per Sanchez». Ma la Juve non molla

image

LONDRA, 15 giugno - Torna in corsa anche il Manchester United per Alexis Sanchez, Alex Ferguson è pronto ad un nuovo rilancio per il talento cileno. Secondo il Daily Mirror ieri David Gill, direttore generale dei Red Devils, è volato a Barcellona per incontrarsi con i dirigenti dell'Udinese e presentare una nuova offerta, circa 35 milioni, la stessa cifra che è pronto a offrire anche il City di Roberto Mancini. Una determinazione che rilancia le possibilità dello United di ingaggiare Sanchez, attualmente in vacanza in Cile. Tra i club che corteggiano il cileno c'è anche il Manchester City che però ha già individuato in David Villa la prima alternativa al nazionale cileno. Marotta e Conte, però, non hanno perso le speranze di arrivare all'attaccante dell'Udinese.

PASTORE - Secondo Metro il Barca potrebbe mettere sul mercato l'attaccante spagnolo (che piace anche al Chelsea) per fare cassa e arrivare a Cesc Fabregas. A Stamford Bridge nel frattempo continuano a tenere calda la pista che porta a Javier Pastore. Roman Abramovich è un grande estimatore del talento argentino ma il prezzo richiesto dal Palermo (50 milioni di euro) - scrive il Sun - è ritenuto eccessivo. In attesa di conoscere il futuro di Fabregas l'Arsenal sta monitorando il 23/enne centrocampista dello Shakhtar Donetsk, Willian: valutato 14 milioni di euro, Arsene Wenger è pronto a sacrificare Denilson come parziale contropartita tecnica.

tuttosport.com
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 12:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Aguero più facile. Ma la Juve vuole Sanchez


image


Neymar da Silva Santos, il ragazzo di cui Pelè ha detto «può diventare più forte di me», intanto sta diventando un giocatore del Real Madrid. Questione di dettagli e il primo colpo dell’estate sarà ufficiale, innescando una riflessione e un inevitabile effetto domino. La riflessione: i grandi club italiani hanno perso un’occasione e la Juventus in particolare, visto che più di Inter e Milan sta cercando un grande giocatore per il rilancio. Altissimo il prezzo che pagherà il Real al Santos (sembra quaranta milioni), ma l’ennesimo trionfo del Barcellona ha spinto Florentino Perez a mettere le mani sull’unico giocatore che potenzialmente può offuscare la stella di Messi. Un peccato che vada a brillare nella Liga e non nel nostro campionato. Le conseguenze, in compenso, possono essere benefiche per la Juventus e il Milan che potrebbero approfittare delle circostanze. Neymar al Real sarà quasi certamente la miccia che farà esplodere il mercato. Perché a questo punto il Real difficilmente continuerà la caccia ad Agüero, lasciando campo libero ai bianconeri che - ora come ora - restano gli unici ufficialmente interessati all’attaccante argentino, anche se Marotta e Conte lo sembrano molto di più a Sanchez. Non solo: a Madrid dovrebbero anche fare spazio al nuovo acquisto. Galliani, quindi, troverà meno traffico sulla strada che porta a Kaká e Higuain o Benzema potrebbero finire sul mercato. Altre opportunità per la Juventus, per la quale si avvicina il momento di agire. Lo stallo è finito, il Real ha sbloccato un mercato in cui le grandi si marcavano, intrecciate nelle aste per i gioielli in vendita. Su Agüero, per esempio, la trattativa vedeva il club di Florentino Perez e la Juventus impegnati in un duello all’ultimo rilancio. Da una parte il club blanco che sembrava essere in leggero vantaggio sul fronte del giocatore, dall’altra i bianconeri che sono interlocutori decisamente più graditi da parte dell’Atletico Madrid, dove non possono pensare di vedere la loro stella scippata dagli acerrimi nemici del Real. A questo punto su Agüero c’è solo la Juventus. Ma potrebbe essere una fase assolutamente passeggera, perché - vista la situazione - non è detto che non si inseriscano altre società, a partire dal Barcellona, che è dentro quasi tutte le aste del momento, da Giuseppe Rossi alla più calda di tutte, quella per per Alexis Sanchez.

CHE TRAFFICO - Già, perché mentre su Agüero il traffico è calato e la strada è sgombra da ostacoli, la pista Sanchez sembra la Salerno- Reggio Calabria il primo d’agosto. E nell’ingorgo c’è anche la Juventus, che - ormai è chiaro - preferisce il cileno all’argentino e sta facendo di tutto per arrivare per prima al casello. Non sarà facile perché l’Udinese lunedì sera ha incontrato il Manchester City e ieri lo United, mentre nella scorsa settimana ci sono stati contatti proprio con il Barça e il Real Madrid. La Juventus, però, ha fiducia. Ed effettivamente l’incontro con il City non è andato come Roberto Mancini sperava. L’offerta di 27 milioni e il cartellino di Vladimir Weiss ( 21 anni, centrocampista offensivo e figlio del ct slovacco che ha condannato l’Italia in Sud Africa) non ha convinto i Pozzo, che infatti hanno proseguito il loro giro d’orizzonte parlando con gli emissari di Sir Alex Ferguson.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 16/6/2011, 08:15     +1   -1




La Juve rilancia per Sanchez: offerti 35 milioni, compresi De Ceglie e Giandonato


image



La partita per Alex Sanchez si gioca a carte scoperte e la Juventus non ha alcuna intenzione di abbandonare il tavolo. Anzi. Secondo Tuttosport, l'attaccante cileno è il "top player" maggiormente gradito ad Antonio Conte e Andrea Agnelli, al punto che i dirigenti bianconeri avrebbero già rilanciato con una nuova maxi offerta: 35 milioni di euro, somma comprendente alcune contropartite come Paolo De Ceglie e Manuel Giandonato, giovani elementi che piacciono molto ai friulani. Il club di corso Galfer può contare anche sugli ottimi rapporti con l'Udinese, quasi privilegiati. E inoltre Sanchez - osserva il quotidiano torinese -, ha un ingaggio sostenibile rispetto agli altri fuoriclasse sul taccuino di Marotta: per lui sarebbe pronto un contratto da 3 milioni, più bonus, a salire, mentre gli altri top player richiedono ingaggi superiori ai 6 milioni.


Tuttojuve.com
 
Top
tylerino85
view post Posted on 16/6/2011, 09:10     +1   -1




e dai dai, basta che chiudiamo per qualcuno!!
anche se preferivo aguero sinceramente... però non so se l'udinese potrebbe accettare un offerta cosi..
 
Top
569 replies since 30/5/2011, 18:12   9330 views
  Share