[Topic Unico] Rolando

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 21/5/2011, 10:23     +1   +1   -1




Non capisco cosa ha di speciale..
 
Top
lucas.gt
view post Posted on 21/5/2011, 11:10     +1   -1




Al posto di Bonucci ok ma mai al posto Di giorgione
Quanto amo la concezione di calcio del porto giocatori forti e giovani con un età compresa tra i 20 e i 26 anni WOW
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 12:19     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (alejuventino @ 21/5/2011, 09:21) 

La Chanson de Roland-o



La Chanson de Roland ( Canzone di Rolando o Orlando), è stata scritta intorno alla seconda metà dell'XI secolo, e appartiene al genere "chanson de geste" all'interno del ciclo carolingio. Viene unanimamente considerata una tra le più belle opere della letteratura medievale francese in quanto narra della battaglia di Roncisvalle, avvenuta il 15 agosto 778, quando la retroguardia di Carlo Magno, comandata dal paladino Rolando prefetto della Marca di Bretagna e dagli altri paladini, di ritorno da una spedizione in Spagna fu attaccata e distrutta dai saraceni.

Il protagonista della Chanson de Roland ci ricorda per assonanza uno dei protagonisti dell'annata Europea del Porto di Villas Boas, vale a dire il portoghese Rolando. Il centrale portoghese è stato uno dei fari del Porto, paladino di una squadra guidata magistralmente dall'erede di Brian Robson. Insomma su Rolando tante pretendeti che si sfideranno come a Roncisvalle per portarlo nella loro squadra. Prime tra tutte Juventus e Roma. Peppino Tinti, agente Fifa procuratore Rolando ha parlato del suo confermando l'interesse della Juve «L'unico club italiano interessato a Rolando è la Juventus. Ieri ha giocato molto bene la finale di Europa League, ma al momento non ci sono grandi novità. Il prezzo si aggira attorno a 15 milioni di euro».

Il prezzo di Rolando sarebbe lo stesso pagato dalla Juventus per Bonucci l'anno passato e verrebbe recuperato dalla cessione di uno dei suoi centrali. Staremo a vedere ma non escludiamo mosse clamorose, del resto la difesa bianconera quest'anno ha deluso e qualche rinforzo ci vorrebbe anche in quel reparto, anche se ci rimane qualche dubbio sui portoghesi dopo i bidoni Andrade e Tiago.

Tuttojuve.com

Che articolo del menga :ghgh:
 
Contacts Contacts  Top
sicilia juventina
view post Posted on 22/5/2011, 17:41     +1   -1




Ma quale sopravvalutato!!!! non capite che in una juve così, specialmente con dei terzini simili, i centrali devono fare salti mortali....
Siamo arrivati persino a giudicare Gigi Buffon !!
Adesso quello che fino a qualche anno fa era considerato il più forte stopper d' Italia ( e tra i migliori d' Europa) non è più nessuno!!
O rolando assieme a chiellini o non si fa niente !
 
Top
DDutch
view post Posted on 23/5/2011, 12:26     +1   -1




infatti io giocherei con barzagli-sorensen centrali, di sicuro meno errori del sopravvalutatissimo chiello.
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 31/5/2011, 10:34     +1   -1




Piace Rolando, ma serve lavorare sul costo: 15 milioni



image



TORINO, 31 maggio - Attaccanti, esterni offensivi e terzini ( soprattutto destri). Il summit di mercato di quest’oggi non si fermerà all’analisi di questi reparti. Antonio Conte e la dirigenza juventina si confronteranno anche sui difensori centrali. Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli ( senza dimenticare il giovane Frederik Sorensen, centrale nonostante lo spostamento a destra provato con Gigi Del Neri), in una stagione senza coppe europee, rappresentano un bel punto di partenza. L’arrivo, ovvero il 31 agosto, però è ancora molto lontano. Ecco, di qui alla chiusura del calciomercato qualche tassello potrebbe variare.

OCCHI SU ROLANDO - La Juventus, nell’eventualità, non si vuole far trovare impreparata. Si spiega così l’interessamento per il capoverdiano Rolando. Difensore centrale possente ( 189 cm per 77 kg), 25 anni, protagonista della strepitosa stagione del Porto di Villas- Boas. In campionato ha collezionato 29 presenze, sempre di altissimo livello. Gli uomini mercato di corso Galileo Ferraris lo hanno messo nel mirino da qualche settimana. A scoraggiare è la valutazione. Il Porto è diventata una bottega cara, a maggior ragione dopo la conquista dell’Europa League. Il presidente Pinto da Costa per meno di 15 milioni di euro non è disposto nemmeno a parlarne. Insieme a Fernando, mediano già accostato ai bianconeri, è uno dei pezzi pregiati della gioielleria portoghese. Soldi che, in questo momento, la Juventus non può spendere per un centrale. Già, sono altre le priorità da risolvere prima della partenza per il ritiro estivo.

USCITA - La pista Rolando - complicata ma non impossibile - continuerà ad essere seguita con una certa attenzione. Discorso analogo per Simon Kjaer. Il danese in estate si è trasferito dal Palermo al Wolfsburg. Esperienza poco eccitante, a causa delle difficoltà della squadra in Bundesliga. La Juventus non lo ha perso di vista. Rispetto a un anno fa le cifre sono più basse: 10 milioni ( e forse qualcosina in meno) potrebbero bastare per portarlo a Torino. Tutto, in ogni caso, dipenderà dal mercato in uscita. Quindi da Chiellini e Bonucci. Sono gli uomini con più mercato. Un’offerta interessante per uno dei due potrebbe rivoluzionare i piani di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici. Già, Chiellini è il capitano disegnato per il futuro. E’ apprezzato da Conte, ma pure dai grandi club. Real Madrid su tutti. La scorsa estate José Mourinho tentò i bianconeri con una proposta da 25 milioni di euro. Offerta immediatamente rigettata al mittente. Dovesse riproporsi una situazione simile - dai 20 milioni in su per intenderci - come minimo la Juventus si prenderebbe un po’ di tempo per pensarci. Perché è vero che l’azzurro è uno dei punti fissi, ma è anche vero che il “ Chiello” garantirebbe al club una ricca plusvalenza. L’ipotesi di un sacrificio per fare cassa, perché di questo si tratterebbe, è tutt’altro che da scartare. Il primo a saperlo è lo stesso Chiellini, attento conoscitore delle dinamiche di mercato. Il suo desiderio, però, resta quello di proseguire il matrimonio con la Juventus. Dopo tutti questi anni di difficoltà e sofferenze, è ancora maggiore la voglia di vincere in bianconero nell’anno del rilancio.

Tuttosport.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 31/5/2011, 10:46     +1   -1




Ahaha 15 milioni
 
Top
muni79
view post Posted on 31/5/2011, 16:43     +1   -1




Dal Portogallo: «Roma e Juventus su Rolando»Il difensore del Porto al centro delle trattative di mercato. Sabatini lo voleva alla Lazio già due anni fa



ROMA, 31 maggio - Sembra giunta al termine l'avventura di Rolando al Porto. Nonostante il contratto fino al 2015, il difensore è sul piede di partenza. Secondo il lusitano 'Record' la lista delle pretendenti si sarebbe allargata tanto da trasformarsi in un derby tutto italiano tra Roma e Juventus. Il nuovo direttore sportivo giallorosso, Sabatini, conosce da tempo il centrale di São Vicente: nel 2008 era sul punto di acquistarlo per la Lazio ma la trattativa con il Belenenses saltò e Rolando finì al Porto.

L'ACCORDO - La clausola sul contratto fissata dal presidentissimo Pinto Da Costa è di 30 milioni ma il club è pronto a trattare sulla base di 20. Oltre a Roma e Juve, tra le squadre interessate al giocatore c'è anche il Manchester United. «Il Porto non ha bisogno di vendere -ha detto Da Costa- perché i conti sono a posto. Aspettiamo offerte ufficiali e se dovessero arrivare ai valori che abbiamo stabilito potremmo imamginare di trattare i nostri campioni».

fonte: CdS
 
Top
muni79
view post Posted on 11/6/2011, 16:38     +1   -1




Roma, dal Porto è in arrivo l'erede di Mexes: Rolando è ad un passo dalla Lupa!


image

Il difensore del Porto sarà con ogni probabilità il primo colpo della nuova società giallorossa, e dovrebbe colmare il vuoto lasciato dalla partenza del francese, andato al Milan.



Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano portoghese 'Abola', la Roma sarebbe vicinissima a chiudere il primo colpo di questo calciomercato. I giallorossi sarebbero infatti ad un passo dall'acquisto del difensore centrale del Porto, Rolando.

Una delle priorità della società capitolina è infatti quella di trovare l'erede di Philippe Mexes, che l'anno prossimo indosserà la maglia del Milan. Rolando era da tempo nelle mire della Roma, ma, dopo l'insediamento del tecnico Luis Enrique, l'operazione ha avuto una decisa accelerazione nelle ultime ore.

Il giornale portoghese riferisce inoltre il fatto che Rolando, lo scorso 5 giugno, si è recato a Roma, ufficialmente in vacanza con la compagna e i due figli, in realtà per gettare le basi del suo trasferimento in Italia.

L'ufficializzazione dell'operazione potrebbe essere una questione di giorni, come anticipato dal suo procuratore João Josè Silva, che ha anche lanciato una frecciata ai Dragoni: "Se l'avessero voluto tenere, - ha detto - gli avrebbero rinnovato il contratto fino al 2015. Lui ad Oporto sta bene".

fonte: goal.com
 
Top
oiznun96
view post Posted on 11/6/2011, 17:43     +1   -1




Porto, ag. Rolando: Serie A un obiettivo, ecco il costo...

Si parla tanto del possibile arrivo in Italia del difensore del Porto, Rolando, gestito in Italia dall’agente Peppino Tirri, e seguito da Joao Josè Santos, suo rappresentante in Portogallo. Reduce da un’ottima stagione, su di lui si è mossa per prima la Juventus, mentre adesso si fa un gran parlare della Roma, dove c’è il neo-d.s. Walter Sabatini che muove i primi passi. Intervistato ai microfoni di “TeleRadioStereo”, Tirri ha parlato della possibilità che la trattativa andrà in porto: “A breve si conoscerà il futuro di Rolando. Ci sarà da spendere una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Per scegliere un nuovo progetto sportivo dovrà essere importante. Con Sabatini ci siamo promessi di riparlare dopo il suo insediamento. Roma per Rolando è una destinazione gradita se si venissero a creare i presupposti per un trasferimento, ma prima sentiremo anche le intenzioni del Porto”.

Ulteriori conferme arrivano dal suo agente portoghese, sentito da Sky: “La Serie A è un obiettivo per Rolando, su cui ci sono Juventus e Roma, ma c’è da trovare ancora un accordo col Porto”.

calcionews24
 
Top
Natsuki Kuga
view post Posted on 11/6/2011, 18:23     +1   -1




mi sto incazzando.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/6/2011, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (Natsuki Kuga @ 11/6/2011, 19:23) 
mi sto incazzando.

Ma che te frega co quello che costa, mica puoi spende 15 milioni per tenerlo in panchina xD
 
Top
Natsuki Kuga
view post Posted on 11/6/2011, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 11/6/2011, 20:11) 
CITAZIONE (Natsuki Kuga @ 11/6/2011, 19:23) 
mi sto incazzando.

Ma che te frega co quello che costa, mica puoi spende 15 milioni per tenerlo in panchina xD

io l'ho visto giocare e devo dire che non mi dispiace come giocatore
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 13:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, movimenti per la difesa: pressing su Rolando


image


La Juventus non si sta muovendo soltanto per accaparrarsi il top player. Oppure per rinforzare le fasce, sia basse che alte. La Juventus sta monitorando e con grande attenzione anche il panorama dei difensori centrali. I bene informati sanno e sostengono che Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno fatto sapere ad agenti e intermediari che la società bianconera intende tesserare un pilastro per proteggere Buffon. Mossa più che lecita ma che innesca dopo un nanosecondo il seguente ragionamento: la Juventus vende uno dei suoi tre difensori. Già, perché tre centrali del livello di Chiellini, Bonucci e Barzagli sono più che sufficienti per affrontare la prossima stagione in cui la Juventus non sarà impegnata in Europa ma solo sui due fronti interni del campionato e della coppa Italia. Ergo uno dei tre potrebbe non giocare con Conte e tra gli indiziati ci sono proprio Bonucci e Chiellini, che piace non poco a Roberto Mancini. Il Mancio lo vedrebbe più che bene al centro della difesa del suo Manchester City.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 22/6/2011, 17:06     +1   -1




Rolando: è derby italiano tra Juve e Roma

image

Prima l'addio dal Porto di Villas Boas, ora anche la probabile partenza dal ''Do Dragao'' del difensore Rolando, seguito dalla Juve ma su cui è vivo pure l'interesse della Roma, in cerca dell'erede di Mexes. Contattato da Romanews.eu l'agente italiano del giocatore Peppino Tirri, interrogato su un probabile addio di Rolando dopo la partenza dello Special Two, ha dichiarato: ''Sinceramente non so dire se l’addio di Villas Boas può mettere in dubbio la permanenza di Rolando al Porto. E’ successo tutto troppo all’improvviso, un avvenimento dopo l’altro e ancora dobbiamo capire quale sarà il futuro''. Quindi, riguardo l'interessamento della Juventus e della Roma, Tirri ha continuato: ''Confermo che ai bianconeri piace. Non ho avuto contatti con i giallorossi ultimamente e non ho sentito Sabatini in questi giorni, ma aspettiamo. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore, è ancora presto. Se la Roma può essere piazza gradita per Rolando? Si, certo – conclude Tirri – l’ho detto, aspettiamo segnali e vediamo cosa succede''.

fonte: Tuttojuve
 
Top
136 replies since 10/11/2010, 10:03   1648 views
  Share