[Topic unico] Juventus- Chievo Verona 2-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2011, 12:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Chievo, i precedenti


image


Sono 7 i precedenti tra Juventus e Chievo in campionato. Il 3-3 del campionato 2009-10 con clamorosa tripletta di Pellissier ha “sporcato” l’en-plein che fino a quel momento i bianconeri avevano registrato negli incontri disputati al Delle Alpi.

Sono gare comunque raramente semplici, come confermò il primo appuntamento nella stagione 2001-02, che rimane il più appassionante della storia. Fu una gara davvero speciale, perché vide le due formazioni affrontarsi alla terza giornata in qualità di uniche capoclassifica. Non solo, i gialloblù si trovarono a sorpresa addirittura sullo 0-2 grazie a una doppietta di Marazzina che approfittò di un errore di Buffon, per poi finalizzare un’azione decisamente efficace, avviata con ben due colpi di tacco consecutivi. La reazione degli uomini di Lippi fu però immediata: già alla fine del primo tempo la situazione di parità venne ristabilita grazie a un tiro al volo di Tacchinardi e a un colpo di testa di Tudor. Nella ripresa, fu Marcelo Salas dagli undici a regalare alla Juve il primato in solitaria contro un’ottima squadra, allenata proprio da Luigi Del Neri.

L’anno successivo la sfida è ancora più avvincente. La Juve scende in campo per onorare la vittoria del suo scudetto numero 27. Il Chievo ha bisogno di punti per conquistare un posto in Uefa, un’impresa che sfugge nonostante un tripletta di Oliver Bierhoff, che non riesce a evitare la sconfitta per 4-3.

Nel 2004 è un ex del Verona a procurare un dolore al Chievo: la gara viene infatti decisa da Mauro German Camoranesi dopo 10 minuti e per l’italoargentino, ex dell’Hellas, è una sorta di derby continuo, se è vero che fu proprio lui a determinare il successo del Verona nella prima storica stracittadina in serie A tra i due club della città

La stagione successiva anche Fabio Capello conferma la tradizione positiva. Il 3-0 è il divario più netto registrato nella storia dei confronti diretti. Lo firmano Zalayeta, Nedved e Ibrahimovic

Nel 2005-06 è David Trezeguet a decidere l’incontro del campionato 2005-06 con una rete di testa segnata dopo 36 minuti.

Infine, la partita che ha aperto il torneo 2009-10. Anche in questa circostanza la vittoria è stata sofferta, determinata da un colpo di testa vincente di Iaquinta su suggerimento di Diego.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Pako_17_Juve
view post Posted on 7/5/2011, 13:42     -13   +1   -1




Spero di perdere, così la finiscono tutti quanti di dire sognamo la Champions, hahaha sognare cosa? facciamo schifo ... e comunque forza JUVE!

Ogni pollice rosso che mi date è una soddisfazione.
 
Top
ale&juve4ever
view post Posted on 7/5/2011, 14:01     -1   +1   -1




CITAZIONE (Pako_17_Juve @ 7/5/2011, 14:42) 
Spero di perdere, così la finiscono tutti quanti di dire sognamo la Champions, hahaha sognare cosa? facciamo schifo ... e comunque forza JUVE!

Ogni pollice rosso che mi date è una soddisfazione.

allora siamo contenti in 2
 
Top
.Maruko«
view post Posted on 7/5/2011, 14:38     +1   -1




che figata i quadrati che contengono il post :O

speriamo di vincerla...
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 14:47     -1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


CITAZIONE (.Maruko« @ 7/5/2011, 15:38) 
che figata i quadrati che contengono il post :O

speriamo di vincerla...

Merito mio. :.the:
SPOILER (click to view)
:ghgh:
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 14:54     -1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Pako_17_Juve @ 7/5/2011, 14:42) 
Spero di perdere, così la finiscono tutti quanti di dire sognamo la Champions, hahaha sognare cosa? facciamo schifo ... e comunque forza JUVE!

Ogni pollice rosso che mi date è una soddisfazione.

Povero me... :uhhh:
 
Web Web  Top
view post Posted on 7/5/2011, 15:00     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (Pako_17_Juve @ 7/5/2011, 14:42) 
Spero di perdere, così la finiscono tutti quanti di dire sognamo la Champions, hahaha sognare cosa? facciamo schifo ... e comunque forza JUVE!

Ogni pollice rosso che mi date è una soddisfazione.

 
Contacts Contacts  Top
Black Rebel
view post Posted on 7/5/2011, 15:29     +2   +1   -1




Io ti ho messo pollice giù non perché io creda alla champions (ma ti pare), ma perché trovo disgustoso che un tifoso dica di sperare che la sua squadra perda.
 
Top
ale&juve4ever
view post Posted on 7/5/2011, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 7/5/2011, 16:29) 
Io ti ho messo pollice giù non perché io creda alla champions (ma ti pare), ma perché trovo disgustoso che un tifoso dica di sperare che la sua squadra perda.

:.quoto:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/5/2011, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Pako_17_Juve @ 7/5/2011, 14:42) 
Spero di perdere, così la finiscono tutti quanti di dire sognamo la Champions, hahaha sognare cosa? facciamo schifo ... e comunque forza JUVE!

Ogni pollice rosso che mi date è una soddisfazione.

-1 Perchè lo hai fatto tante volte con me :ghgh:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 7/5/2011, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 7/5/2011, 20:00) 
-1 Perchè lo hai fatto tante volte con me :ghgh:

Che cosa? :|: :|: :|: :|: :|:





























:sefz:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/5/2011, 20:37     -2   +1   -1




Spolliciarmi ovviamente, non pensavo che ce stava qualcuno malizioso in giro oltre me :sefz:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 7/5/2011, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 7/5/2011, 21:37) 
Spolliciarmi ovviamente, non pensavo che ce stava qualcuno malizioso in giro oltre me :sefz:

:uhuh:
 
Top
iKìnG®
view post Posted on 7/5/2011, 22:41     +4   +1   -1




Pako sei ripugnante, mi fanno schifo quelli che,come te, tifano contro la proprio squadra. E non credo tu abbia delle ragioni valide per farlo,è impossibile.
 
Top
Pako_17_Juve
view post Posted on 7/5/2011, 23:36     -3   +1   -1




Ed ecco, ho avuto quello che volevo realmente, mi pare che ci son stati un bel po di commenti off topic, non trovi caro Zebrone? ah ragazzi ragazzi.. questo volevo, mi pare che non solo Paco va off topic giusto?

Tornando in topic, col cavolo spero che perdiamo. Comunque vada, con 3 punti ci potremmo riavvicinare a tutte e 3, recuperando 2 dalla roma sicuramente e poi dipende da Lazio-Udinese come finisce domani..
 
Top
487 replies since 3/5/2011, 12:08   9881 views
  Share