[Topic unico] Lazio-Juventus 0-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2011, 15:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Reja: «Del Neri, uomo di grande spessore»


Lazio contro Juventus, ma anche Reja contro Del Neri. Nel match di lunedì ci sarà anche una sfida nella sfida, quella tra i due tecnici, entrambi friulani e uniti da una grande amicizia e da un passato comune ai tempi del Gorizia.

Dopo la sfida dell’andata, vinta allo scadere da Del Neri, i due allenatori sono pronti per il nuovo confronto. Reja ha intanto primeggiato in velocità, anticipando di un giorno la conferenza stampa di vigilia. Significativo il pensiero riservato al collega bianconero: « Lui ha una sua filosofia calcistica, vede solo una soluzione tattica. Lo conosco da tanto tempo, le sue squadre si chiudono bene e poi ripartono. Quest’anno è stato parecchio sfortunato per gli infortuni, ma Gigi merita un’altra chance. Per l'amore fraterno che ci lega, gli auguro di rimanere a Torino. Lo spogliatoio è dalla sua parte. Non è stato confortato dai risultati, ma rimane un ottimo tecnico e un uomo di grande spessore».

Sul confronto, Reja non usa mezzi termini per presentare la gara: «È la partita più importante del campionato, con la Juve ci giochiamo il 90% del nostro destino in Champions. Da qui alla fine dobbiamo vincerle tutte, ma quella con i bianconeri è determinante. Lo sarà anche per loro, però, visto che corrono ancora per l'Europa League».

Dopo la beffa firmata da Krasic a tempo scaduto nel match d’andata, questa volta Reja non vuole distrazioni. Assenti l’ex Sculli, arrivato a gennaio, e lo squalificato Mauri, il tecnico biancoceleste punta su altre armi: « Le motivazioni quando affronti la Juve non mancano mai e mi auguro di vedere la migliore Lazio. Dovremo dare il 110%. Anche io, dovrò essere particolarmente bravo, nodevo sbagliare nulla».

JUVENTUS.COM

Del Neri: «Voglia di vincere»


«A Roma dovremo giocare come se avessimo vinto contro il Catania». E’ questo l’input di Luigi Del Neri alla vigilia della sfida contro la Lazio. Il gol di Lodi, arrivato all’ultimo secondo utile della gara di sabato scorso, è stato duro da digerire, ma il tecnico bianconero assicura che la squadra ormai ha metabolizzato la delusione per il pareggio contro i siciliani: «Non è stata però una settimana diversa dalle altre, anzi ho visto tanta voglia di vincere le quattro partite che rimangono».

Saranno quattro partite fondamentali, come ha ribadito anche il presidente Agnelli che ieri ha incontrato la squadra: «Ci ha stimolato a fare bene da qui alla fine, come è giusto che sia. Quando abbiamo giocato a Cesena sembrava che fossimo già tagliati fuori dalla lotta per la Champions League e invece non era per nulla vero. Dunque abbiamo il dovere di non lasciare niente di intentato».

Uno dei rimpianti è l’aver lasciato 21 punti per strada contro le ultime formazioni della classifica: «Certo, quei punti persi hanno condizionato il nostro cammino - spiega Del Neri - ma abbiamo sempre affrontato formazioni motivatissime, spesso avendo problemi di organico. A volte, nonostante le assenze, siamo riusciti a vincere, come contro il Milan a San Siro. Altre volte abbiamo avuto difficoltà contro le squadre cosiddette abbordabili»

A proposito di assenze, a Roma Del Neri dovrà fare a meno di Marchisio: «Non ha ancora smaltito il colpo rimediato contro il Catania. Purtroppo abbiamo spesso dovuto rinunciare a giocatori colpiti da traumi». Felipe Melo invece ci sarà: «Si è fermato solo a scopo precauzionale», spiega il tecnico.

Contro la Lazio nessun dubbio su chi giocherà in avanti: «Toccherà a Matri e Del Piero, mentre per quanto riguarda la coppia di centrali di difesa, deciderò domani mattina».

Infine un pensiero ai tanti attestati di stima ricevuti dai giocatori bianconeri in questi giorni: «Fanno sempre piacere, è ovvio. Io ho il dovere di fare il mio lavoro con coscienza e dando il massimo. Ho letto in questi giorni su un giornale che un allenatore deve andare a gena con i giocatori ed essere loro amico. Io non lo credo. Penso che un allenatore debba tutelare i propri uomini, nel rispetto dei diversi ruoli. Un rispetto che deve essere reciproco e che quest’anno c’è sempre stato».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/5/2011, 15:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Del Neri: «Champions? Nel calcio nulla è scontato...»


image


Gigi Del Neri parla meno del solito. La sua Juve è concentrata sul match di domani contro la Lazio. Una sfida che rappresenta un punto cruciale per la qualificazione alle competizioni europee, sia per i bianconeri che per i biancocelesti: «Loro hanno fatto un campionato eccellente e lottano per un posto importante. Noi abbiamo il compito di andare là a fare punti. Vogliamo rimanere in quota e vedere di fare il massimo da qui alla fine. Non si può dare nulla di scontato nel calcio».

LOTTA PER L'EUROPA - Ieri Agnelli ha parlato a lungo con Del Neri: «Il presidente ha sempre parole importanti per noi, ci stimola. Tra di noi c'è un rapporto giusto. Ci ha detto di non mollare e di ottenere il massimo da tutte le partite. Champions? Abbiamo il dovere di non lasciare niente di intentato e cercare di recriminare il meno possibile alla fine. Anche l'Europa League comunque è un obiettivo importante».

LA STIMA - Il tecnico ha incassato in settimana le parole di stima di Buffon e Del Piero. Oltre che un appello alla stabilità da parte di Elkann: «Gli attestati di stima fanno sempre piacere. Il mio dovere è fare sempre il mio dovere al massimo. Fa piacere perchè la stima dei giocatori è importante. Io non vado a cena con i giocatori, non sono amico loro, ma posso tutelarli. Poi c'è un grande rispetto reciproco».

INFORTUNI - Ancora una volta la Juve dovrà fare a meno di una pedina fondamentale, Marchisio: «È fuori per una botta al piede rimediata la scorsa partita. Melo, invece, è stato a riposo precauzionale. In questa stagione a volte abbiamo sopperito alla mancanza di organico, giocando con Pepe terzino per esempio. Altre volte, invece, abbiamo sofferto l'impossibilità di fare cambi. E poi spesso sono scesi in campo giocatori in non perfette condizioni fisiche proprio per mancanza di uomini». L'attacco contro la Lazio è già deciso: «Giocheranno Matri e Del Piero. La difesa? Deciderò domani mattina. Con il recupero di Chiellini uno tra Barzagli e Bonucci finirà in panchina».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/5/2011, 15:33     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
288
Reputazione:
+5

Status:


se la roma perdesse e domani vincessimo incredibilmente ci sarebbe ancora una buona speranza per la cl!
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 1/5/2011, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (djsolidsnake86 @ 1/5/2011, 16:33) 
se la roma perdesse e domani vincessimo incredibilmente ci sarebbe ancora una buona speranza per la cl!

Certamente... :bah:
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 15:51     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
288
Reputazione:
+5

Status:


vabè in teoria questo...
 
Top
n e y
view post Posted on 1/5/2011, 16:07     +1   -1




E pensare che se avessimo vinto col Cesena (partita chiusa che poi fu buttata nel cesso) , con il Catania (vedi Cesena) e con un pareggio legittimo contro il Palermo (Il famoso fallo di mano di Nocerino) adesso saremmo noi al quarto posto vincendo con la Lazio.. :uhhh:
 
Top
Black Rebel
view post Posted on 1/5/2011, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (djsolidsnake86 @ 1/5/2011, 16:33) 
se la roma perdesse e domani vincessimo incredibilmente ci sarebbe ancora una buona speranza per la cl!

È vero!!! Poi dobbiamo solo vincerle tutte noi e sperare che Roma, Lazio e Udinese le perdano tutte da qui alla fine!!! Una ca**ata, vedrete che ce la faremo!!

:sisi:
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 1/5/2011, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (n e y @ 1/5/2011, 17:07) 
E pensare che se avessimo vinto col Cesena (partita chiusa che poi fu buttata nel cesso) , con il Catania (vedi Cesena) e con un pareggio legittimo contro il Palermo (Il famoso fallo di mano di Nocerino) adesso saremmo noi al quarto posto vincendo con la Lazio.. :uhhh:

Anch'io se avessi una lunga e folta barba bianca e un completo rosso addosso assomiglierei a babbo natale...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 1/5/2011, 16:13     +1   -1




Voi state fusi.. :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 16:20     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (djsolidsnake86 @ 1/5/2011, 16:33)
se la roma perdesse e domani vincessimo incredibilmente ci sarebbe ancora una buona speranza per la cl!

CITAZIONE (n e y @ 1/5/2011, 17:07) 
E pensare che se avessimo vinto col Cesena (partita chiusa che poi fu buttata nel cesso) , con il Catania (vedi Cesena) e con un pareggio legittimo contro il Palermo (Il famoso fallo di mano di Nocerino) adesso saremmo noi al quarto posto vincendo con la Lazio.. :uhhh:

Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper, se mia nonna aveva le ruote era un autobus. :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
MK27ale
view post Posted on 1/5/2011, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (Redpepper90 @ 1/5/2011, 17:20) 
CITAZIONE (djsolidsnake86 @ 1/5/2011, 16:33)
se la roma perdesse e domani vincessimo incredibilmente ci sarebbe ancora una buona speranza per la cl!

CITAZIONE (n e y @ 1/5/2011, 17:07) 
E pensare che se avessimo vinto col Cesena (partita chiusa che poi fu buttata nel cesso) , con il Catania (vedi Cesena) e con un pareggio legittimo contro il Palermo (Il famoso fallo di mano di Nocerino) adesso saremmo noi al quarto posto vincendo con la Lazio.. :uhhh:

Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper, se mia nonna aveva le ruote era un autobus. :sisi:

E se i miei cani non avessero le zampe sarebbero 2 cisterne :sisi:
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 1/5/2011, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 1/5/2011, 17:08) 
CITAZIONE (djsolidsnake86 @ 1/5/2011, 16:33) 
se la roma perdesse e domani vincessimo incredibilmente ci sarebbe ancora una buona speranza per la cl!

È vero!!! Poi dobbiamo solo vincerle tutte noi e sperare che Roma, Lazio e Udinese le perdano tutte da qui alla fine!!! Una ca**ata, vedrete che ce la faremo!!

:sisi:

Se!Ce la faremo! :ghgh:
Poi mancano soltanto altre 3 finali,e se le vinciamo tutte vinciamo anche lo scudetto secondo me. :sisi:
 
Top
Black Rebel
view post Posted on 1/5/2011, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Andrejuve @ 1/5/2011, 17:45) 
CITAZIONE (Black Rebel @ 1/5/2011, 17:08) 
È vero!!! Poi dobbiamo solo vincerle tutte noi e sperare che Roma, Lazio e Udinese le perdano tutte da qui alla fine!!! Una ca**ata, vedrete che ce la faremo!!

:sisi:

Se!Ce la faremo! :ghgh:
Poi mancano soltanto altre 3 finali,e se le vinciamo tutte vinciamo anche lo scudetto secondo me. :sisi:

Eh no scusa, sono tre finali, vinciamo Scudetto, Champions e Coppa Italia.
 
Top
Matte#91
view post Posted on 1/5/2011, 18:41     +1   -1




vincereeeemo vincereeeemo vinceremo il tricolor!!!!
 
Top
demon quaid
view post Posted on 1/5/2011, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (Matte#91 @ 1/5/2011, 19:41) 
vincereeeemo vincereeeemo vinceremo il tricolor!!!!

Vero, l'unico problema è sapere in che anno :sefz:
 
Top
354 replies since 24/4/2011, 20:08   5302 views
  Share