[Topic unico] Juventus-Genoa 3-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2011, 15:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


CITAZIONE (zebrone84 @ 10/4/2011, 16:03) 
Dalla pagina ufficiale di facebook di Del Piero

(IMG:http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...8_7013808_n.jpg)


Grandi ragazzi. Ho sofferto dalla tribuna ma per fortuna, adesso esultiamo!!!


:sorriso:
SPOILER (click to view)
Prepariamoci a commenti negativi :sefz:
 
Top
Yuna_90
view post Posted on 10/4/2011, 15:18     +1   -1




finalmente abbiamo ritrovato il carattere e la determinazione che avevamo smarrito. Adesso non fermiamoci più!
 
Top
wuaccos
view post Posted on 10/4/2011, 15:26     +1   -1




La legge dell'ex, Toni fa gioire la Juve

I bianconeri battono il Genoa 3-2 con un gol dell'attaccante nei minuti finali, al termine di una partita dalle mille emozioni: prima autogol di Bonucci, poi Pepe (con la deviazione di Rossi) fa 1-1. Floro Flores riporta avanti il Genoa, Matri e Toni completano la rimonta della squadra di Delneri



OBBLIGATI A VINCERE - Oggi all'Olimpico la Juventus non aveva altra scelta, se non quella di battere il Genoa e conquistare i tre punti per continuare a sperare nel sogno della Champions. Sarà così anche nelle restanti sette partite che mancano alla fine, ma un passo falso contro il Grifone avrebbe chiuso i giochi con largo anticipo.

La Juve insegue la terza vittoria di fila dopo quelle contro Brescia e Roma, e l'obiettivo sembra raggiungibile visto che il Genoa di Ballardini si presenta a Torino con qualche assenza di troppo.

JUVE SENZA DEL PIERO - C'è Storari tra i pali, e in attacco non c'è Del Piero: Delneri si affida a un tridente composto da Matri e da Pepe e Krasic sugli esterni. Nelle file gialloblu, Palacio inizia dalla panchina, Floro Flores fa coppia con Paloschi.

LA SFORTUNA DI BONUCCI - Pronti-via, e la Juve parte subito in salita, perché al 7' Bonucci è sfortunatissimo a deviare il pallone verso la propria porta. Il primo tempo fa storcere il naso ai tifosi della Vecchia Signora, e non solo per il risultato: la Juve fatica a creare occasioni da gol, Eduardo corre un paio di brividi solo nel finale, con due colpi di testa di Bonucci e Pepe.

Nella ripresa si vede un'altra partita, anche perché i padroni di casa trovano il pari dopo pochi minuti, con un colpo di testa di pepe che trova la deviazione di Rossi.


FLORO FLORES ILLUDE IL GRIFONE - La gioia dei bianconeri dura poco: al 56' Floro Flores controlla di destro dentro l'area e con lo stesso piede trova l'angolino alla sinistra di Storari. Il resto, è un concentrato di emozioni, di occasioni mancate da una parte e sfruttate dall'altra. Al 63' Matri trafigge Eduardo. Palacio (entrato al posto di Paloschi) sfiora il 3-2, Pepe fa lo stesso poco dopo.


TONI DECISIVO - Intanto Delneri si era giocato la carta dell'ex, e Luca Toni lo ripaga a pieno: minuto 83, su una palla filtrante, Toni passa davanti a Dainelli e con un tocco di destro anticipa Eduardo. Non è finita, perché al 90' Floro Flores si 'mangia' il 3-3 quando spara alto in area avversaria e grazia così Storari.

Con troppa sofferenza, la Juventus porta a casa i tre punti che le servivano. Può ancora credere nel quarto posto?: "No" - dichiara laconico Ballardini. "Sono d'accordo" - risponde ironicamente Delneri. Ma la Juve in fondo ci spera ancora.
Eurosport
 
Top
GAEPO
view post Posted on 10/4/2011, 15:45     +1   -1




difesuccia 3 - difesaccia 2

Storari 6: Sui gol può poco. Attento sul resto.
Motta 6: Gli enormi limiti difensivi gli fanno diminuire notevolmente il voto. Peccato, perché mostra una gran voglia e in avanti riesce ad essere quasi utile.
Bonucci 4.5: A parte l'autogol che ci può stare, disattento in più di un'occasione e nelle chiusure e nella copertura degli spazi, urge che qualcuno lo raddrizzi per bene perché il ragazzo ha preso una brutta china.
Brazagli 5.5: Non male, ma si perde puerimelmente Floro Flores (avessi detto chi sa chi...) nell'occasione del 2-1.
Traoré 6: Di stima e per l'impegno, ma alla causa da veramente poco.
Krasic 6.5: Finalmente pare aver ritrovato la forma scintillante di inizio campionato. Corre come un matto e senza un super Eduardo avrebbe timbrato il cartellino pure oggi.
Felipe Melo 4.5: Giustamente sostituito, non da nessun tipo di apporto alla causa, tra chiusure errate e lanci nel nulla. E' l'unico che gioca esculsivamente orizzontale.
Aquilani 5.5: Si sveglia un po' nel finale di partita, ma prima se non c'è il nulla, ci si avvicina parecchio.
Pepe 7.5: Il vero leader di questa squadra (quella che è andata in campo eh non complessiva) corre e da il buon esempio a tutti, non si arrende mai, sfiora il gol più volte e alla fine, meritatamente, lo trova.
Marchsio 5: Quando lo capiranno una buona volta che il trequartista proprio non lo può fare?
Matri 6: Come Inzaghi, non lo vedi mai e poi ti fa gol.
Toni 7: L'uomo che cambia la partita, prima con l'assist a MAtri e poi col gol del 3-2, fondamentale.
Sorensen 6: Giustamente per Motta, visto che il terzino ex Roma aveva finito la spinta e risultava più dannoso che altro.
Martinez sv: spiccioli per Krasic.
Del Neri 6.5: Ok la fase difensiva fa schifo, ma per una volta azzecca magistralmente i cambi, Toni gliela fa vincere. Certo però che scempio Marchisio trequartista.
Terna arbitrale 5: non ho visto nell'occasione del nostro presunto rigore, però gestisce la partita malissimo fermando il gioco quando non deve e lasciandolo scorrere quando invece sarebbe stato il caso di assegnare una bella punizione.
 
Top
Matte#91
view post Posted on 10/4/2011, 16:09     +1   -1




Eduardo su 100 partite ne fa una spettacolare..guarda caso quella in cui gioca meglio è quella con la juve..
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 16:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Matte#91 @ 10/4/2011, 17:09) 
Eduardo su 100 partite ne fa una spettacolare..guarda caso quella in cui gioca meglio è quella con la juve..

Ma non solo lui, sono tutti così!!! :bah:
 
Web Web  Top
Chià516
view post Posted on 10/4/2011, 16:48     +1   -1




Con noi si svegliano sempre tutti i morti :lol:
 
Top
lucas.gt
view post Posted on 10/4/2011, 18:14     +1   -1




image
image
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 10/4/2011, 18:31     +1   -1




Di solito quando ho un idea su qualcosa ci vuole molto per farmela cambiare ,ci voglio prove concrete per farmi dire "Ok ho sbagliato"
Beh credo che ,forse,con Pepe ,posso dirlo"ok ho sbagliato"....si sta meritando la conferma,il riscatto.....non è un fenomeno,non è un campione,non ha una tecnica eccelsa,ma fin quando il fisico gli regge si danna l'anima e corre a testa bassa.....
e questo non per oggi...ma per una serie di parttite dall'inizio della stagione.....

ora spero non mi smentisca mortacci sua
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 18:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (AlphaMale85 @ 10/4/2011, 19:31) 
Di solito quando ho un idea su qualcosa ci vuole molto per farmela cambiare ,ci voglio prove concrete per farmi dire "Ok ho sbagliato"
Beh credo che ,forse,con Pepe ,posso dirlo"ok ho sbagliato"....si sta meritando la conferma,il riscatto.....non è un fenomeno,non è un campione,non ha una tecnica eccelsa,ma fin quando il fisico gli regge si danna l'anima e corre a testa bassa.....
e questo non per oggi...ma per una serie di parttite dall'inizio della stagione.....

ora spero non mi smentisca mortacci sua

Ecco hai parlato... :ghgh:
 
Web Web  Top
AlphaMale85
view post Posted on 10/4/2011, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 10/4/2011, 19:36) 
Ecco hai parlato... :ghgh:

vabbè una partita malaccio può capitare.. :ghgh:
 
Top
thewar
view post Posted on 10/4/2011, 19:00     +1   -1




Era da un anno e mezzo che non festeggiavamo la terza vittoria consecutiva, finalmente! Speriamo che continuiamo ad avanzare con questi ritmi.
Comunque ce la siamo visti brutti sul 1-2.
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 12:07     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


La Juve ingrana finalmente la terza


image


Prova e riprova, dopo tre tentativi falliti, la Juve ce l'ha fatta a vincere la terza partita consecutiva, cosa che mai le era capitata in questa stagione e che addirittura in campionato mancava da settembre 2009, quando con Ferrara in panchina aveva vinto le prime quattro.
Col Genoa arriva una vittoria in doppia rimonta, e anche questo è un evento che non capitava da tempo. La partita si è dipanata su un canovaccio molto diverso rispetto alla vittoria all'Olimpico di Roma di domenica scorsa. Se lì la Juve aveva potuto puntare su uno schieramento molto raccolto, affidandosi alle ripartenze negli spazi che lasciavano i giallorossi, questa volta non è stato possibile perché si giocava in casa e dopo 7 minuti si era già sotto: l'autogoal di Bonucci in stile Niccolai si collocava in una fase iniziale affrontata con una svagatezza inammissibile, come altre volte è già capitato. Vale a poco l'attenuante del caldo torrido come giustificazione, visto che alla stessa temperatura ci giocava anche un Genoa più concentrato e pimpante nello sfruttare gli spazi che gli si concedevano davanti. Si trattava piuttosto dei soliti problemi mentali di approccio al match, una lacuna imputabile ai giocatori ma in misura maggiore al tecnico e che a questo punto della stagione e in questa situazione, che non ammette più errori, si sperava non di non dover più rivedere.
Con lo svantaggio si chiudeva il primo tempo, caratterizzato da una mezz'ora bianconera più volitiva ma anche confusa e raffazzonata. La palla girava a velocità ridotta, anche a causa di un tasso tecnico modesto che non consente di più, e il 4-2-3-1 basato esclusivamente sui cross dalle fasce e senza nessun inserimento efficace delle tre mezzepunte si infrangeva puntualmente su un Matri lasciato da solo a raccogliere spioventi non sempre precisi.

Il ritmo cambiava nella ripresa, si vedeva finalmente qualche triangolazione in più e arrivava il pareggio di Pepe grazie a una fortunosa deviazione.
Ma ancora la fase difensiva juventina dimostrava tutta la sua pochezza di uomini e di atteggiamento. Da uno svarione del solito inguardabile Motta arrivava il goal del nuovo vantaggio rossoblu, ma tutti gli elementi del reparto arretrato hanno palesato delle lacune evidenti, sia tecniche che tattiche. Fuori il fischiatissimo Motta con colpevole ritardo, Del Neri passava poi al 4-4-2 con l'ingresso di Toni a far coppia con Matri. Mossa che dava i suoi frutti immediati grazie alla sponda dello stesso Toni per un Matri che, finalmente non abbandonato a se stesso, siglava un pari pregevolissimo da grande attaccante. L'attaccante lodigiano si conferma ancora una volta l'acquisto più azzeccato delle due sessioni di mercato condotte da Marotta e Paratici; settimo goal in maglia bianconera, diciottesimo in campionato: numeri da grande bomber. Nonostante Del Neri ci mettesse del suo togliendo il vivacissimo (e rabbuiatissimo) Pepe, invece di un evanescente Krasic, per lasciar spazio a Martinez, la rimonta si completava grazie a Luca Toni, con un goal dei suoi tutto fisico e opportunismo.
Nel finale lo stesso attaccante modenese sciupava clamorosamente il 4-2 non prima però dell'ennesimo patema causato dalla solita difesa raccapricciante, che su azione da palla ferma lasciava Floro Flores tirare al volo, libero da marcature, dall'altezza del dischetto del rigore. Il reparto arretrato andrà a mio avviso totalmente rifondato il prossimo anno, sicuramente sugli esterni ma almeno in un elemento anche nei centrali. Un centrale in grado di comandare la difesa ed esente dalle continue svagatezze di Bonucci serve come il pane, al pari di due terzini degni di questo nome. Ma oltre a questo, mi auguro che non ci si ripresenti ai nastri di partenza con lo stesso allenatore, anche in caso di miracolosa qualificazione ai preliminari di Champions League. Certi errori di atteggiamento, che si ripetono ancora tali e quali a quelli di inizio stagione, dipendono evidentemente anche dal manico e sono costati molti punti buttati qua e là nel corso della stagione. Certo che i nomi che si leggono sui giornali non sono di quelli che entusiasmano, l'unico su cui bisognerebbe buttarsi a capofitto è a mio avviso André Villas Boas. Staremo a vedere.
Per ora vedremo se l'aver sfatato il tabù della terza vittoria consecutiva servirà a dare una svolta al finale di stagione: le residue speranze di acciuffare il quarto posto, ora più vicino rispetto a quindici giorni fa, passano solo dal proseguimento della striscia di vittorie nelle sei partite che rimangono da giocare. Basterà un solo passo falso per mandare all'aria tutto: situazione complicatissima, ma è quello che questa squadra si è cercato.

Fonte: Ju29ro.com
 
Contacts Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 11/4/2011, 12:17     +1   -1




Il gol di Toni visto dalla curva!

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/4/2011, 12:31     +1   -1




^ : emozione :
 
Top
280 replies since 3/4/2011, 23:35   5293 views
  Share